Domanda sul permesso studio per corsi on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sul permesso studio per corsi on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sul permesso studio per corsi on line

+12
Cozza
docentebmw
soleluna81
rouja
debora_70
annari
cliomisia
tittybariw
lallaorizzonte
Luisa
alida
maxplanck
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da maxplanck Mer Set 22, 2010 11:05 pm

Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!

maxplanck

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 20.08.10

http://www.pappagallodifermat.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da alida Mer Set 22, 2010 11:09 pm

L'unimarconi specifica che è possibile usufruire del diritto allo studio..... Penso valga per tutti.......

alida

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Luisa Mer Set 22, 2010 11:15 pm

L'anno scorso io e una mia collega abbiamo entrambe fatto domanda di permesso studio 15oo ore entrambe x corso Forcom. A lei è stato accettato, a me no. Il criterio è stato quello - almeno credo - dell'anzianità di servizio. Lei è precaria da ben più anni di me. Infatti ricordo che nel modulo di domanda si dovevano dichiarare gli anni di lavoro a TD
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da alida Mer Set 22, 2010 11:19 pm

Non credo dipenda dall'anzianità....... Io ho fatto domanda al primo anno di insegnamento (08/09) e me le hanno riconosciute........

alida

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 23, 2010 7:48 am

dipende dalla disponibilità di posti che ha ogni provincia.
il diritto allo studio infatti in alcune province non può essere assegnato a tutti i richiedenti, ma si deve rientrare nel 3% provinciale dei docenti in servizio in quell'anno scolastico.

per questo motivo alcuni USP indicano dei criteri, alcuni infatti non concedono permessi per corsi on line, altri solo se rimangono posti.

quindi le vostre esperienze sono tutte valide, se solo faceste riferimento anche alla provincia in cui questo è accaduto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da tittybariw Ven Set 24, 2010 6:58 pm

benissimo. in segreteria mi hanno detto che il modello di richiesta uscirà a metà ottobre
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da cliomisia Mar Ott 26, 2010 4:47 pm

Vorrei chiedere a chi lo scorso anno aveva fatto domanda per il permesso per studio o For.com o Memosine quale indirizzo avevate inserito oltre alla denominazione dell'istituzione scolastica,grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da cliomisia Mar Ott 26, 2010 4:48 pm

Luisa ha scritto:L'anno scorso io e una mia collega abbiamo entrambe fatto domanda di permesso studio 15oo ore entrambe x corso Forcom. A lei è stato accettato, a me no. Il criterio è stato quello - almeno credo - dell'anzianità di servizio. Lei è precaria da ben più anni di me. Infatti ricordo che nel modulo di domanda si dovevano dichiarare gli anni di lavoro a TD

E tu come hai fatto a sostenere l'esame? Hai preso un giorno di permesso?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da cliomisia Mar Nov 02, 2010 2:24 pm

Una cortesia, sulla domanda delle 150 ore per lo studio che indirizzo avete inserito nel caso della For.Com? Quello di Roma anche se voi non abitate li? Intendo l'indirizzo per eventuali richieste da parte della scuola dove si lavora. Grazie
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da annari Mar Nov 02, 2010 2:45 pm

maxplanck ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!
l'anno scorso mi è stato riconosciuto il permesso (master unimarconi) ed ho ripresentato domanda anche quest'anno. Comunque in accordo con la segreteria della mia scuola (ovviamente con indirizzo del preside) non mi sono presa tutte le 150 ore (nonostante mi fossero state riconosciute) ma solo una parte (se non ricordo male una trentina circa) oltre al giorno in cui ho sostenuto l'esame

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da cliomisia Mar Nov 02, 2010 3:01 pm

Buon pomeriggio, cortesemente che indirizzo avevi iserito nella domanda per le 150 ore per cio' che riguarda la sede del corso on line?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da debora_70 Mar Nov 02, 2010 3:46 pm

cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, cortesemente che indirizzo avevi iserito nella domanda per le 150 ore per cio' che riguarda la sede del corso on line?
Io ho dato l'indirizzo della sede della for.com., presso cui seguo il corso di perfezionamento.
Piuttosto ho un dubbio sull'indicazione dell'anzianità di servizio: bisogna indicare solo il servizio presso le scuole statali? Paritarie o private non vanno indicate? E poi come si calcola l'anzianità di servizio? Nel caso in cui si potessero far valere solo le scuole statali, io dovrei indicare tre contratti, di cui uno da 184 giorni, gli altri due, uno dopo l'altro, di 21 + 10 giorni. Devo fare la somma (184+21+10= 215) e dividere per 30? Quindi sarebbero 7 mesi e 5 giorni?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da cliomisia Mar Nov 02, 2010 3:52 pm

Io sono della provincia di Alessandria la sede centrale For. Com è a Roma che indirizzo dovrei inserire? Quello di Roma o della sede di Torino dove dovrei poi sostenere l'esame?

Anche io ho il dubbio per cio' che riguarda l'anzianità di servizio.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da debora_70 Mar Nov 02, 2010 3:58 pm

[quote="cliomisia"]Io sono della provincia di Alessandria la sede centrale For. Com è a Roma che indirizzo dovrei inserire? Quello di Roma o della sede di Torino dove dovrei poi sostenere l'esame?

Anche io ho il dubbio per cio' che riguarda l'anzianità di servizio.[/quote
Mah, guarda, io sono residente in Abruzzo e lavoro nelle Marche: ho messo comunque la sede di Roma, anche se l'esame sarà molto probabilmente in provincia di Pescara. Per l'anzianità che si fa? Si chiede in segreteria?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da cliomisia Mar Nov 02, 2010 4:02 pm

Per l'anzianità chiedero' in segreteria.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da annari Mar Nov 02, 2010 6:32 pm

debora_70 ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, cortesemente che indirizzo avevi iserito nella domanda per le 150 ore per cio' che riguarda la sede del corso on line?
Io ho dato l'indirizzo della sede della for.com., presso cui seguo il corso di perfezionamento.
Piuttosto ho un dubbio sull'indicazione dell'anzianità di servizio: bisogna indicare solo il servizio presso le scuole statali? Paritarie o private non vanno indicate? E poi come si calcola l'anzianità di servizio? Nel caso in cui si potessero far valere solo le scuole statali, io dovrei indicare tre contratti, di cui uno da 184 giorni, gli altri due, uno dopo l'altro, di 21 + 10 giorni. Devo fare la somma (184+21+10= 215) e dividere per 30? Quindi sarebbero 7 mesi e 5 giorni?

Io ho dato l'indirizzo di Roma (unimarconi). Riguardo all'anzianità ho indicato il servizio prestato dall'anno in cui mi sono inserita nella GaE. Gli anni precedenti (paritaria) non li ho considerati

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da debora_70 Mar Nov 02, 2010 10:19 pm

annari ha scritto:
debora_70 ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, cortesemente che indirizzo avevi iserito nella domanda per le 150 ore per cio' che riguarda la sede del corso on line?
Io ho dato l'indirizzo della sede della for.com., presso cui seguo il corso di perfezionamento.
Piuttosto ho un dubbio sull'indicazione dell'anzianità di servizio: bisogna indicare solo il servizio presso le scuole statali? Paritarie o private non vanno indicate? E poi come si calcola l'anzianità di servizio? Nel caso in cui si potessero far valere solo le scuole statali, io dovrei indicare tre contratti, di cui uno da 184 giorni, gli altri due, uno dopo l'altro, di 21 + 10 giorni. Devo fare la somma (184+21+10= 215) e dividere per 30? Quindi sarebbero 7 mesi e 5 giorni?

Io ho dato l'indirizzo di Roma (unimarconi). Riguardo all'anzianità ho indicato il servizio prestato dall'anno in cui mi sono inserita nella GaE. Gli anni precedenti (paritaria) non li ho considerati
ok. Ma come si conta materialmente il servizio, visto che sul modulo richiedono anni, mesi e giorni? conti tutti i giorni di servizio e dividi x 30? e l'anno in corso deve essere conteggiato? se sì, fino a quando?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Mer Nov 03, 2010 11:59 am

Io ho semplicemente inserito il numero di anni preruolo (escluso questo a.s.): ho sempre insegnato fino al 30.06, quindi ho sempre raggiunto i 180 giorni di servizio, e quindi ho indicato il numero di anni...
Domande: 1) dove chiedono di inserire l'indirizzo del corso on-line che si sta seguendo? Sul modello che ho in mano non viene richiesto... 2) La mia segreteria non mi ha ancora rinnovato il contratto e sono ancora sull'avente diritto; devo per forza avere 1 cotratto al 30.06 per usufruire delle 150 ore? 3) Chi sta facendo un corso tipo Forcom, non sbarra la voce "richiede il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso" (ultima pag.)?

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da soleluna81 Mer Nov 03, 2010 4:51 pm

Scusate ma io che lavoro su 3 scuole a quale Dirigente presento la domanda?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da tittybariw Mer Nov 03, 2010 5:57 pm

annari ha scritto:
maxplanck ha scritto:Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!
l'anno scorso mi è stato riconosciuto il permesso (master unimarconi) ed ho ripresentato domanda anche quest'anno. Comunque in accordo con la segreteria della mia scuola (ovviamente con indirizzo del preside) non mi sono presa tutte le 150 ore (nonostante mi fossero state riconosciute) ma solo una parte (se non ricordo male una trentina circa) oltre al giorno in cui ho sostenuto l'esame


visto che ci sei già passata ci puoi spiegare come funziona? non ti sei presa tutte le ore,ma le ore prese te le sei prese x intere giornate?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da debora_70 Mer Nov 03, 2010 8:39 pm

soleluna81 ha scritto:Scusate ma io che lavoro su 3 scuole a quale Dirigente presento la domanda?
Credo nella scuola in cui hai il numero maggiore di ore o, a parità di orario, il contratto più lungo. Chiedi nella segreterie, ti sapranno rispondere.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da debora_70 Mer Nov 03, 2010 8:46 pm

rouja ha scritto:Io ho semplicemente inserito il numero di anni preruolo (escluso questo a.s.): ho sempre insegnato fino al 30.06, quindi ho sempre raggiunto i 180 giorni di servizio, e quindi ho indicato il numero di anni...
Domande: 1) dove chiedono di inserire l'indirizzo del corso on-line che si sta seguendo? Sul modello che ho in mano non viene richiesto... 2) La mia segreteria non mi ha ancora rinnovato il contratto e sono ancora sull'avente diritto; devo per forza avere 1 cotratto al 30.06 per usufruire delle 150 ore? 3) Chi sta facendo un corso tipo Forcom, non sbarra la voce "richiede il rinnovo dei permessi nel limite del numero legale degli anni del corso" (ultima pag.)?
1)Forse i modelli non sono tutti uguali. Chiedi in segreteria oppure all'USR se devi inserire anche l'indirizzo.
2) Da quanto ne so, bisogna avere almeno un contratto al 30 giugno.
3) Faccio un corso forcom, ma nel mio modello quella dicitura nn c'è. Cmq io richiedo le ore x la prima volta.
Domanda: 7 mesi di servizio possono essere indicati come un anno e un mese visto che superano i 180 gg?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da rouja Mer Nov 03, 2010 9:00 pm

Nel mio modello (che è quello per l'USR della Lombardia) si dice che "per il personale docente sono valutabili gli anni per cui sono stati prestati 180 giorni di servizio". Quindi 1 anno = 180 o più giorni; 0 anni = - di 180 giorni. Io ho inteso così... Quindi credo che i tuoi 7 mesi siano da considerare 1 anno...

rouja

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da docentebmw Mer Nov 03, 2010 10:32 pm

Mi potete dare il link dove poter scaricare il modello per i permessi studio????

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Nov 04, 2010 7:27 am

clarinettokr ha scritto:Mi potete dare il link dove poter scaricare il modello per i permessi studio????

è bene utilizzare quello predisposto dall'ufficio scolastico cui fai riferimento

ci sono vari modelli in giro, è meglio non correre il rischio di non vedere accolta la domanda perchè non presentata sul modello ufficiale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul permesso studio per corsi on line Empty Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.