Data dello scatto stipendiale.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Data dello scatto stipendiale.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Data dello scatto stipendiale.

+3
Basilisca
fradacla
Aless.andra.
7 partecipanti

Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Aless.andra. Sab Mag 07, 2022 11:49 am

Salve a tutti, mi rivolgo a chi è particolarmente informato sulla tematica degli scatti stipendiali, spero che Fradacla possa aiutarmi.
Mi spiego: parlando con diverse colleghe ho compreso che quasi tutte scattino nella fascia stipendiale successiva a partire dal 1/09 di un determinato anno, perché il contratto gli scade il 31/08.
A me invece lo scatto stipendiale avviene sempre a partire da gennaio, perché ogni volta mi è scaduto il 31/12.
Specifico inoltre la mia situazione:

Dall'a.s. 1991/1992 all'a.s. 1994/1995 servizio preruolo con incarichi annuali
Di ruolo dall'a.s. 1995/1996
Da gennaio 2021 mi trovo collocata in fascia 28-34, il prossimo scatto sarà il 31/12/2027.

Ho provveduto alla richiesta della ricostruzione di carriera a suo tempo e questa mi è stata fatta, ma visto che sono stata immessa in ruolo a settembre del 1995, non dovrei ricevere lo scatto a settembre, proprio come accade a diverse mie colleghe? Come mai mi viene rinnovato il contratto a gennaio?
Non avrei diritto ad avere lo scatto già 4 mesi prima? Per quale motivo perdo lo scatto nelle mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre?
E' tutto corretto o c'è qualcosa che non va?
Grazie per la cortese attenzione.

Aless.andra.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.22

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da fradacla Sab Mag 07, 2022 10:34 pm

Premesso che la maggior parte dei passaggi di fascia avviene in data 1 sett, 1 genn o 1 maggio, c'è da dire che ci sono anche casi in cui lo scatto avviene in altri mesi.
Non si tratta comunque di scadenza del contratto, ma di scadenza del gradone stipendiale.
Il motivo per cui i tuoi scatti decorrono da gennaio è spiegato in questo topic, in cui un collega aveva posto lo stesso quesito.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t188494-progressione-di-carriera#2100114
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Aless.andra. Sab Mag 14, 2022 11:30 am

fradacla ha scritto:Premesso che la maggior parte dei passaggi di fascia avviene in data 1 sett, 1 genn o 1 maggio, c'è da dire che ci sono anche casi in cui lo scatto avviene in altri mesi.
Non si tratta comunque di scadenza del contratto, ma di scadenza del gradone stipendiale.
Il motivo per cui i tuoi scatti decorrono da gennaio è spiegato in questo topic, in cui un collega aveva posto lo stesso quesito.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t188494-progressione-di-carriera#2100114

Grazie fradacla, molto gentile.
Avrei un'altra domanda: l'ultimo scatto (fascia 28) l'ho avuto il 31/12/2020, è corretto che il prossimo ed ultimo scatto (35) lo avrò il 31/12/2027?

Aless.andra.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.22

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da fradacla Sab Mag 14, 2022 3:16 pm

Sì, i due ultimi scatti (da 21 a 28 e da 28 a 35) richiedono 7 anni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Basilisca Dom Mag 15, 2022 12:20 pm

Buona domenica a tutti, vorrei gentilmente sapere se per avere il primo scatto stipendiale devo o meno farne richiesta alla segreteria o se avviene tutto in modo automatico. Grazie a priori a chi vorrà rispondermi.

Basilisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Khaleesi Dom Mag 15, 2022 4:50 pm

Devi fare la ricostruzione di carriera, nella quale c'è scritta la data in cui passerai di fascia. In teoria il passaggio dovrebbe essere automatico, se ciò ciò non avvenisse dovresti fare un sollecito alla ragioneria territoriale di riferimento, magari tramite la segreteria.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Basilisca Dom Mag 15, 2022 9:15 pm

grazie

Basilisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da niri Lun Mag 16, 2022 2:08 pm

Io ho inoltrato la domanda di ricostruzione carriera lo scorso dicembre e a febbraio so che era quasi ultimata. Come posso sapere quando avverrà lo scatto

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da fradacla Lun Mag 16, 2022 4:32 pm

niri ha scritto:Io ho inoltrato la domanda di ricostruzione carriera lo scorso dicembre e a febbraio so che era quasi ultimata. Come posso sapere quando avverrà lo scatto

Consultando il decreto di ricostruzione che la scuola ha elaborato e può darti in copia.
In alternativa, se fornisci le informazioni necessarie, posso provare a calcolare io la data.

EDIT
Come non detto, calcolo già fatto a gennaio
https://www.orizzontescuolaforum.net/t186673-ricostruzione-di-carriera-pratica-evasa-senza-benefici-economici#2088425
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da niri Lun Mag 16, 2022 9:11 pm

Sì ricordo la tua risposta...mi ha solo lasciato perplessa un'affermazione della segreteria che parlava di arretrati. Grazie ancora

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da fradacla Mar Mag 17, 2022 9:52 am

niri ha scritto:Sì  ricordo la tua risposta...mi ha solo lasciato perplessa un'affermazione della segreteria che parlava di arretrati. Grazie ancora

Non hai che da chiedere una copia del tuo decreto e verificherai se la data dello scatto da me ipotizzata è confermata.
Ovviamente, come avevo già premesso, la mia ipotesi poggiava sui dati da te forniti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da marialina Ven Lug 22, 2022 4:20 pm

fradacla ha scritto:
niri ha scritto:Sì  ricordo la tua risposta...mi ha solo lasciato perplessa un'affermazione della segreteria che parlava di arretrati. Grazie ancora

Non hai che da chiedere una copia del tuo decreto e verificherai se la data dello scatto da me ipotizzata è confermata.
Ovviamente, come avevo già premesso, la mia ipotesi poggiava sui dati da te forniti.

all'immissione in ruolo il 1/9/2021 la scuola mi ha fatto compilare modulistica varia per la ricostruzione di carriera. Non ne ho saputo piu' nulla. Che cosa devo fare? e poi: se la decorrenza giuridica del ruolo e' il 1/9/2020, quando potrei avere in teoria il primo scatto stipendiale?

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 22, 2022 4:27 pm

marialina ha scritto:

all'immissione in ruolo il 1/9/2021 la scuola mi ha fatto compilare modulistica varia per la ricostruzione di carriera. Non ne ho saputo piu' nulla. Che cosa devo fare? e poi: se la decorrenza giuridica del ruolo e' il 1/9/2020, quando potrei avere in teoria il primo scatto stipendiale?
Cosa c'entra la modulistica dell'immissione in ruolo con la ricostruzione di carriera?
Se hai superato l'anno di prova quest'anno scolastico, 2021/2022, dovrai fare richiesta tramite iol dal 1° settembre 2022 la ricostruzione di carriera.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da fradacla Ven Lug 22, 2022 4:59 pm

marialina ha scritto:... se la decorrenza giuridica del ruolo e' il 1/9/2020, quando potrei avere in teoria il primo scatto stipendiale?

Non hai alcun servizio preruolo? Il primo scatto si ha dopo 9 anni di anzianità di carriera.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da marialina Ven Lug 22, 2022 5:11 pm

Ciope1981 ha scritto:
marialina ha scritto:

all'immissione in ruolo il 1/9/2021 la scuola mi ha fatto compilare modulistica varia per la ricostruzione di carriera. Non ne ho saputo piu' nulla. Che cosa devo fare? e poi: se la decorrenza giuridica del ruolo e' il 1/9/2020, quando potrei avere in teoria il primo scatto stipendiale?
Cosa c'entra la modulistica dell'immissione in ruolo con la ricostruzione di carriera?
Se hai superato l'anno di prova quest'anno scolastico, 2021/2022, dovrai fare richiesta tramite iol dal 1° settembre 2022 la ricostruzione di carriera.

era un modulo di varie pagine intitolato STATO PERSONALE E DI SERVIZIO e in segreteria del personale mi dissero di compilarlo tutto bene e riconsegnarlo a loro entro la fine di settembre cosi' si poteva far partire la richeista di ricostruzione di carriera...


Ultima modifica di marialina il Ven Lug 22, 2022 5:12 pm - modificato 1 volta.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da marialina Ven Lug 22, 2022 5:12 pm

fradacla ha scritto:
marialina ha scritto:... se la decorrenza giuridica del ruolo e' il 1/9/2020, quando potrei avere in teoria il primo scatto stipendiale?

Non hai alcun servizio preruolo? Il primo scatto si ha dopo 9 anni di anzianità di carriera.

3 anni preruolo

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da fradacla Ven Lug 22, 2022 5:25 pm

marialina ha scritto:
era un modulo di varie pagine intitolato STATO PERSONALE E DI SERVIZIO e in segreteria del personale mi dissero di compilarlo tutto bene e riconsegnarlo a loro entro la fine di settembre cosi' si poteva far partire la richeista di ricostruzione di carriera...

Quella era la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi in ruolo.
La domanda di ricostruzione, come ti è stato detto, si può fare solo dopo la conferma in ruolo, tra sett e dicembre. Quando la inserirai su IOL ti verrà chiesto se hai già fatto la dichiarazione dei servizi e tu cliccherai SI.

Se hai 3 anni di preruolo prima del sett 2021, lo scatto sarà al 1 sett 2027
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Lug 22, 2022 5:27 pm

marialina ha scritto:

era un modulo di varie pagine intitolato STATO PERSONALE E DI SERVIZIO e in segreteria del personale mi dissero di compilarlo tutto bene e riconsegnarlo a loro entro la fine di settembre cosi' si poteva far partire la richeista di ricostruzione di carriera...
https://www.orizzontescuola.it/la-ricostruzione-carriera-non-e-automatica-31-dicembre-termine-ultimo-per-domanda-calcolo-arretrati-esempi-pratici/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da marialina Ven Lug 22, 2022 5:33 pm

fradacla ha scritto:
marialina ha scritto:
era un modulo di varie pagine intitolato STATO PERSONALE E DI SERVIZIO e in segreteria del personale mi dissero di compilarlo tutto bene e riconsegnarlo a loro entro la fine di settembre cosi' si poteva far partire la richeista di ricostruzione di carriera...

Quella era la dichiarazione dei servizi dei neoimmessi in ruolo.
La domanda di ricostruzione, come ti è stato detto, si può fare solo dopo la conferma in ruolo, tra sett e dicembre. Quando la inserirai su IOL ti verrà chiesto se hai già fatto la dichiarazione dei servizi e tu cliccherai SI.

Se hai 3 anni di preruolo prima del sett 2021, lo scatto sarà al 1 sett 2027

grazie! ho tre anni di preruolo, prima del 2020 perche' ho la retrodatazione giuridica del ruolo al 2020 anche se ho fatto anno di prova nel 2021/22

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da marialina Ven Lug 22, 2022 5:34 pm

Ciope1981 ha scritto:
marialina ha scritto:

era un modulo di varie pagine intitolato STATO PERSONALE E DI SERVIZIO e in segreteria del personale mi dissero di compilarlo tutto bene e riconsegnarlo a loro entro la fine di settembre cosi' si poteva far partire la richeista di ricostruzione di carriera...
https://www.orizzontescuola.it/la-ricostruzione-carriera-non-e-automatica-31-dicembre-termine-ultimo-per-domanda-calcolo-arretrati-esempi-pratici/
grazie!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Data dello scatto stipendiale.  Empty Re: Data dello scatto stipendiale.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.