Non mi compare più la data dello scatto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non mi compare più la data dello scatto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non mi compare più la data dello scatto

+3
barbara_barbara
Busiride
Deda
7 partecipanti

Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Ospite Sab Ago 13, 2016 10:45 am

Buongiorno avevo aperto un topic che non trovo più e per questo ne apro un altro.
A giugno mi è stata riconosciuta la ricostruzione di carriera e sul cedolino di giugno non mi è più apparsa la data di quando avrò lo scatto. Non vedo la data nemmeno in quello di luglio e ora di agosto. È nir ale o devo sollecitare qualcuno? Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Deda Sab Ago 13, 2016 2:28 pm

Credo sia normale, è capitato anche a me. E' scomparsa tale voce, fino alla data dello scatto.

Deda

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Busiride Sab Ago 13, 2016 6:41 pm

Io dovrei avere lo scatto il mese prossimo (o meglio, avrei dovuto averlo nel settembre 2015, ma poi sappiamo com'è andata).
Fino al cedolino di luglio c'era l'indicazione "scadenza 08/2016". Ora l'indicazione è sparita. Potrebbe essere perché questo di agosto è appunto il cedolino della scadenza, però ho controllato il cedolino di agosto 2009, l'ultimo prima dello scatto precedente, e lì l'indicazione "scadenza 08/2009" c'era eccome.
Quindi...

Busiride

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da barbara_barbara Dom Ago 14, 2016 2:32 pm

Anche io ho notato che manca la data dello scatto nel cedolino di agosto. Infatti su tutti i cedolini precedenti c'era nella posizione giuridico-economica la scadenza 31/08/2016. Invece in quello di agosto è scomparsa, ma lo stipendio è identico a quello dei mesi precedenti. Non vorrei fosse l'applicazione della cancellazione della progressività delle retribuzioni e la sostituzione col bonus del merito.

barbara_barbara

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Dec Dom Ago 14, 2016 4:44 pm

No, non c'è ancora nessuna legge in merito, quindi non possono certo bloccare gli scatti di anzianità senza una ragione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Busiride Lun Ago 15, 2016 10:15 am

barbara_barbara ha scritto:Non vorrei fosse l'applicazione della cancellazione della progressività delle retribuzioni e la sostituzione col bonus del merito.

E che altro?


Dec ha scritto:No, non c'è ancora nessuna legge in merito, quindi non possono certo bloccare gli scatti di anzianità senza una ragione.

Questi dell'iter legislativo se ne fregano. Hanno il loro progetto e agiscono come fosse già legge. Lo scorso anno nella mobilità delle scuole superiori, uscita a fine giugno e quindi prima dell'approvazione della legge 107, i perdenti posto non sono stati trasferiti d'ufficio sulla D.O.P., come imponeva la normativa vigente pro tempore, ma sulla provincia, anticipatrice degli ambiti territoriali. E questo, ripeto, prima che fosse approvata la nuova legge. Quindi di che meravigliarsi?

Busiride

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Lun Ago 15, 2016 12:28 pm

barbara_barbara ha scritto:Anche io ho notato che manca la data dello scatto nel cedolino di agosto.  Infatti  su tutti i cedolini precedenti c'era nella posizione giuridico-economica la scadenza 31/08/2016. Invece in quello di agosto è scomparsa, ma lo stipendio è identico a quello dei mesi precedenti. Non vorrei fosse l'applicazione della cancellazione della progressività delle retribuzioni e la sostituzione col bonus del merito.

Scadenza 31/8/2016 significa che fino al 31 agosto sei nella fascia precedente. Perché vorresti vedere l'incremento?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da barbara_barbara Lun Ago 15, 2016 7:09 pm

fradacla ha scritto:
barbara_barbara ha scritto:Anche io ho notato che manca la data dello scatto nel cedolino di agosto.  Infatti  su tutti i cedolini precedenti c'era nella posizione giuridico-economica la scadenza 31/08/2016. Invece in quello di agosto è scomparsa, ma lo stipendio è identico a quello dei mesi precedenti. Non vorrei fosse l'applicazione della cancellazione della progressività delle retribuzioni e la sostituzione col bonus del merito.

Scadenza 31/8/2016 significa che fino al 31 agosto sei nella fascia precedente. Perché vorresti vedere l'incremento?

Non vorrei vedere l'incremento, ma mi insospettisce che non ci sia sul cedolino più la data a partire dal quale l'aumento dovrebbe scattare.

barbara_barbara

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Lun Ago 15, 2016 11:21 pm

E' normale che la scadenza sparisca il mese prima dello scatto, come già detto qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t129611-cedolino-di-agosto-scaricabile#1474115
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Busiride Mar Ago 16, 2016 8:44 am

fradacla ha scritto:E' normale che la scadenza sparisca il mese prima dello scatto, come già detto qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t129611-cedolino-di-agosto-scaricabile#1474115

Se è così dev'essere una modifica recente, perché sul cedolino di agosto 2009, l'ultimo della fascia di stipendio precedente alla mia attuale, l'indicazione "scadenza 08/2009" c'era. E' anche vero che allora il modello del cedolino era diverso.

Busiride

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 11.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Mar Ago 16, 2016 9:14 am

Non è una modifica recente, ma di certo non è un riferimento utile quanto accadeva nel 2009. Sono passati sette anni :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da barbara_barbara Mer Ago 17, 2016 2:24 am

fradacla ha scritto:E' normale che la scadenza sparisca il mese prima dello scatto, come già detto qui
https://www.orizzontescuolaforum.net/t129611-cedolino-di-agosto-scaricabile#1474115

Grazie fradacla!

barbara_barbara

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da SussurroDiFata Mer Ago 17, 2016 8:56 am

Fradacla, non voglio assolutamente contraddirti, tuttavia, da quando ho avuto lo scatto stipendiale (e parliamo ormai di due anni fa!), la data di passaggio allo scatto successivo, nel mio vedo lino, NON è più comparsa.
Da ricostruzione di carriera (sbagliata tra le altre cose ed ho dovuto farla correggere...!) risulterebbe al 2019 lo scatto successivo, ma non è mai più apparso nulla sul cedolino.

:-(
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Mer Ago 17, 2016 6:01 pm

SussurroDiFata ha scritto:Fradacla, non voglio assolutamente contraddirti, tuttavia, da quando ho avuto lo scatto stipendiale (e parliamo ormai di due anni fa!), la data di passaggio allo scatto successivo, nel mio vedo lino, NON è più comparsa.
Da ricostruzione di carriera (sbagliata tra le altre cose ed ho dovuto farla correggere...!) risulterebbe al 2019 lo scatto successivo, ma non è mai più apparso nulla sul cedolino.

:-(

Qui si parla di situazione diversa, quella di cedolino aggiornato, in cui compare stabilmente la corretta data dello scatto. In questa situazione, la scadenza scompare l'ultimo mese e ricompare (aggiornata) il mese successivo, come possono confermare i colleghi che hanno avuto di recente scatti.

La mancanza di scadenza o una scadenza errata sono invece ancora frequenti quando
- la ricostruzione non è stata effettuata
- la progressione deve essere aggiornata in seguito allo sblocco del 2012
- ci sono stati problemi di qualunque tipo
Siccome sono numerose le situazioni del genere, le correzioni e gli aggiornamenti vengono effettuati prioritariamente per chi ha scadenze ravvicinate, lasciando indietro quelle più lontane, come nel tuo caso.

PS Se il tuo prossimo scatto è previsto nel 2019, significa per forza che hai avuto quello precedente solo in seguito allo sblocco del 2012, cioè in una situazione di quelle elencate.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da SussurroDiFata Mer Ago 17, 2016 11:36 pm

Innanzi tutto mi scuso, perché mi sono accorta ora che il correttore automatico invece di "cedolino" ha messo "vedo lino"...vabbé XD

Sì, fradacla, sono in una delle situazioni che hai elencato: dopo lo sblocco del 2012, sono passata nella classe 9.
La ricostruzione di carriera mi era stata fatta quando ero ancora al Nord, poi mi è stata corretta nella mia attuale scuola, perché mi sono accorta che era errata (lo scorso anno mi hanno dato gli arretrati dei mesi non contati), ma dallo scatto non mi è mai più comparsa la data successiva.
Ho dedotto fosse il 2019, dato che il 2013 non è stato sbloccato, se i miei conti sono giusti...
Non so perché non l'abbiano aggiornata, con la nuova scadenza, contestualmente al pagamento degli arretrati lo scorso anno...
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Gio Ago 18, 2016 7:46 am

SussurroDiFata ha scritto:
Non so perché non l'abbiano aggiornata, con la nuova scadenza, contestualmente al pagamento degli arretrati lo scorso anno...

Molto probabilmente perché allora c'erano ancora incertezze sulla situazione dei blocchi e, ripeto, la successiva scadenza era tanto lontana da rendere irrilevante l'indicazione della data.

Ho cercato tuoi messaggi precedenti e ho trovato questo
https://www.orizzontescuolaforum.net/t77394-fradacla-e-o-giulia-ricostruzione-carrierarecupero#907379
Se il decreto, dopo la correzione, riporta anzianità di 5 a 8 m alla conferma in ruolo, la scadenza della fascia 9 è 31/12/2018.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da SussurroDiFata Gio Ago 18, 2016 8:15 am

Fradacla, come sempre sei fantastica! Non volevo assolutamente costringerti ad andare a ritrovare il mio messaggio...sei stata gentilissima! :-)
Ho scritto 2019 perché il blocco del 2013 è stato confermato...mi sbaglio io? Intendendo per 2019 il 1 gennaio come data di passaggio a fascia successiva, quindi dovrebbe tornare il conto con quello che hai fatto tu...

Ehm...considerando che siamo oltre la metà del 2016, alla fine non manca molto al 31/12/2018... XD
Spero di arrivarci prima che tolgano gli scatti :-(
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Gio Ago 18, 2016 11:13 am

Sì, il blocco del 2013 è vigente; sì, il passaggio sarebbe il 1 gennaio.

Trovare i messaggi di un qualsiasi utente, anche se stesso, è facilissimo: cliccare sul nick, poi un clic su messaggi.
Compare quindi l'elenco dei messaggi di quell'utente.
Individuato quello che si sta cercando, con il tasto destro si clicca sull'oggetto e si sceglie l'opzione copia indirizzo...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da SussurroDiFata Gio Ago 18, 2016 1:42 pm

Grazie fradacla, preziosa come sempre :-*
SussurroDiFata
SussurroDiFata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da biancabari Ven Ott 21, 2016 4:24 pm

Salve Fradacla,è evidente quanto tu sia preziosa...!
Ti ho già esposto la mia situazione un po' di mesi fa,a proposito della ricostruzione di carriera;anche a me non compare più sul cedolino,in alto a destra,l'eventuale scatto stipendiale....
Or bene,poichè il CSA di Bari mi ha riconosciuto per la mobilità 9 anni di servizio,vorrei sapere se saranno considerati gli stessi anni per passare al gradone successivo a quello 0-8 anni,per l'aumento dello stipendio. So che il 2013 non si conta,ainoi...

Grazie 100000

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Ven Ott 21, 2016 11:11 pm

biancabari ha scritto:Salve Fradacla,è evidente quanto tu sia preziosa...!
Ti ho già esposto la mia situazione un po' di mesi fa,a proposito della ricostruzione di carriera;anche a me non compare più sul cedolino,in alto a destra,l'eventuale scatto stipendiale....
Or bene,poichè il CSA di Bari mi ha riconosciuto per la mobilità 9 anni di servizio,vorrei sapere se saranno considerati gli stessi anni per passare al gradone successivo a quello 0-8 anni,per l'aumento dello stipendio. So che il 2013 non si conta,ainoi...

Grazie 100000

Non ho capito niente :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da biancabari Lun Ott 24, 2016 1:11 pm

io ho 9 anni di servizio pre ruolo,compreso il 2013,chiaramente.
Vorrei saper se ho diritto allo scatto stipendiale dato che sono entrata in ruolo a fine agosto 2015

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da fradacla Lun Ott 24, 2016 3:16 pm

biancabari ha scritto:io ho 9 anni di servizio pre ruolo,compreso il 2013,chiaramente.
Vorrei saper se ho diritto allo scatto stipendiale dato che sono entrata in ruolo a fine agosto 2015

Prima di tutto, hai chiesto la ricostruzione di carriera? Senza quella, potresti avere anche 20 anni di preruolo e non vedere scatti di stipendio.
Detto questo, se hai 9 anni di preruolo utile, tolto il 2013 restano 8 anni.
Per la ricostruzione vengono valutati
6 anni 8 mesi a fini giuridici ed economici, 1 anno 4 mesi a soli fini economici

Significa che al 1/9/2015 hai anzianità preruolo di 6 anni 8 mesi
al 1/9/2016 (conferma in ruolo) hai anzianità totale di 7 anni 8 mesi

Per lo scatto devi aspettare gennaio 2018
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da biancabari Lun Ott 24, 2016 9:28 pm

Grazie mille fradacla...preziosa!

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Non mi compare più la data dello scatto Empty Re: Non mi compare più la data dello scatto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.