Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Empty Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Ago 01, 2021 3:17 pm

Nell'organico di dritto mi viene assegnata una COE di 1 ora in un paese a 50 km da casa mia...
Nelle altre provincie della mia regione sono state pubblicate da parte degli USP delle circolari per la domanda di ottimizzazione della cattedra con le date di scadenza, ma ho aspettato invano quella dell'USP della mia provincia. Ho scoperto stamattina attraverso un articolo di OS del mese scorso che l'ottimizzazione della cattedra viene regolamentata con la seguente frase contenuta nel CIR Utilizzazioni Del Personale Docente pubblicato l'anno scorso il 16 luglio:

"Nella fase di riaggregazione delle cattedre, e cmq prima del termine per la presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisorie, il docente titolare su una cattedra oraria esterna può chiedere una nuova aggregazione della cattedra ai fini di renderla più funzionale."

Non avevo letto questo file perché non mi interessavano ne l'assegnazione ne l'utilizzazione e quindi mi sono persa l'accenno breve alle COE (che è tra l'altro L'UNICA volta in cui si menziona l'ottimizzazione!!)
La circolare sulle Utilizzazioni e Assegnazioni del 15 giugno 2021 non parla minimamente di COE o di ottimizzazione, ed io continuavo ad aspettare la famosa circolare che vedevo apparire negli altri siti delle altre provincie, ma visto che oggi è il 1 agosto e le operazioni devono essere concluse entro il 9 mi è sorto il forte dubbio che loro considerano automaticamente la data di scadenza della presentazione della domanda di utilizzazione anche per la domanda di ottimizzazione e che quindi sono fuori dai giochi...
PERò: visto che non c'è nessuna circolare e che la graduatoria delle assegnazioni/ utilizzazioni è stata pubblicata avantieri, sarebbe possibile inviarla lo stesso? Anche perché molto probabilmente ci stanno lavorando proprio in questi giorni.
Avevo anche parlato con la ma preside che si era dichiarata disponibile e mi aveva assicurato che avrebbe sistemato la situazione (per quanto dipendesse da lei).
Sono passata di ruolo l'anno scorso e non conoscevo questa procedura. Mi sono documentata su internet ma sinceramente trovo questo modo di procedere dell'usp poco trasparente e sono parecchio arrabbiata...L'ottimizzazione della cattedra non viene menzionata da nessuna parte, ad eccezione di quelle tre righe (che purtroppo non ho visto)!!!
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Empty Re: Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

Messaggio Da gugu Dom Ago 01, 2021 3:21 pm

Se si tratta di una COE 17+1 l'istituzione principale può chiedere un'ora in OF e riassorbirti subito. Non penso, se la tua DS l'ha fatto, ci siano particolari rigidità da parte dell'UST (posto che quell'ora può essere utilizzata, ad esempio, per le ore di alternativa alla religione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Empty Re: Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Ago 01, 2021 3:29 pm

Grazie Gugu! Ma allora non è necessario fare la domanda da parte mia? Lo deve richiedere la DS?
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Empty Re: Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

Messaggio Da gugu Dom Ago 01, 2021 3:53 pm

Dal messaggio che citi non hai più nessuna possibilità di intervenire, essendo venuti meno i termini di presentazione della domanda.

Solo la scuola può riassorbirti chiedendo un'ora aggiuntiva.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Empty Re: Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Ago 01, 2021 4:56 pm

Ok, sempre meglio di niente, speriamo bene,
grazie mille ancora!
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi?? Empty Re: Domanda ottimizzazione cattedra troppo tardi??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.