prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :)

2 partecipanti

Andare in basso

prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Empty prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :)

Messaggio Da emiliano77 Dom Mar 22, 2015 11:23 am

La mia situazione è la seguente:
Sono "beneficiario" di 104 art.21, la mia sede di titolarità è a 100 km dal mio comune di residenza.
Il prossimo anno scolastico saranno disponibili per la mia classe di concorso (secondaria I grado) 12 ore nel mio comune di residenza e 12 ore in un comune a 20 km.
Nella domanda di mobilità ho richiesto di avare cattedre tra scuole dello stesso comune e cattedre tra scuole di comuni diversi.
Nelle preferenze territorali ho inserito come prima scelta la scuola del mio comune (nella quale ci saranno al prossimo anno scolastico 12 ore) e come seconda scelta la scuola del comune a 20km (nella quale ci saranno ugualemnte altre 12 ore).
Le altre preferenze riguardano sempre scuole del mio comune e scuole di comuni diversi (ma sempre nella mia provincia), non ho indicato preferenze riguardanti le scuole del mio comune di titolarità.
Riuscirò ad avare priorità nel trasferimento ottenendo 12 ore nel mio comune di residenza e 6 nel comune a 20 km?
Devo modificare qualcosa sulla mia domanda prima che sia troppo tardi?

p.s. non si tratta in entrambi i casi (scuola del mio comune e scuola a 20 km ) di cattedre complete, nei prospetti pubblicati dal csa vengono definite come ore residue in organico di diritto.


Grazie a tutti per l'aiuto

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Empty Re: prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :)

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 22, 2015 11:38 am

Per avere trasferimento sull cattedra da te ipotizzata la COE deve risultare in OD

Vorrei farti una piccola precisazione su come hai indicato le preferenze.
Mi sembra di capire che tu vorresti trasferimento nel tuo comune e inserisci la scuola, dove sai che è disponibile uno spezzone di 12 ore, come prima preferenza. Ipotizzi che a queste 12 ore vengano accorpate altre ore derivanti da spezzone disponibile nalla scuola ubicata a 20 km di distanza dal tuo comune, che inserisci come seconda preferenza.
Inserisci poi, dalla 3° preferenza in poi, altre scuole del tuo comune e di comuni diversi.

L'impressione che ho io, correggimi se sbaglio, è che tu inserisca la scuola a 20 km perchè la vorresti come sede di completamento di una ipotetica COE con titolarità nella scuola del tuo comune, ma questo non è scontato perchè dipende da come l'AT costituirà le COE in OD. Ciò che conta è la richiesta da parte tua della sede di titolarità, mentre la scuola di completamente potrà anche non essere inserita nelle tue preferenze.

La "penalizzazione" che potresti avere inserendo le preferenze come hai detto è che se nella prima preferenza non possono accontentari ti trasferiranno (se ci sono cattedre disponibili) nella seconda (scuola a 20 km) che verrà considerata prima delle scuole del tuo comune inserite come preferenze successive
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Empty Re: prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :)

Messaggio Da emiliano77 Dom Mar 22, 2015 11:58 am

Grazie meille per la risposta.
mi spiego meglio:
Io sono titolare di cattedra su strumento musicale.
Nella mia provoncia ci sono 6 cattedre di strumento per la mia classe di concorso.
Tutte le 6 cattedre sono occupate da docenti di ruolo (una delle 6 è la mia, la più distante dal mio comune di residenza).
Nel corrente hanno scolastico sono state attivate due nuove sezioni ad indirizzo musicale nella mia provincia. Una è nel mio comune, l'altra in un comune a 20km.
Nel 2015/2016 le ore in queste due scuole di nuova attivazione saranno 12. Nel 2016/2017 diventeranno cattedre complete e vacanti.
Il csa in anni precedenti identificava queste ore (di indirizzi musicali di nuova apertura non ancora andati a regime con 18 ore) come "ore residue" nei tabulati degli organici di diritto.
Ora la mia speranza è che possano darmi il trasferimento su queste due sedi di nuova apertura ma non ancora passate a "regime".
Spero di essemi spiegato.
Grazie infinite

emiliano77

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :) Empty Re: prima che sia troppo tardi, mi servirebbe un aiuto :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.