Doppio lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Doppio lavoro

+2
Gianfranco
dafmarte
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Doppio lavoro Empty Doppio lavoro

Messaggio Da dafmarte Dom Lug 04, 2021 3:23 pm

Avendo un contratto con la scuola primaria di 24 ore si possono fare altri lavori?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Gianfranco Dom Lug 04, 2021 3:28 pm

La domanda è troppo generica. Se intendi un altro lavoro con un contratto di lavoro da dipendente, no
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da dafmarte Dom Lug 04, 2021 3:30 pm

Di nessun tipo? Neanche poche ore?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Dom Lug 04, 2021 4:12 pm

Non si può stipulare nessun contratto da dipendente, nemmeno per un'ora settimanale, stando a scuola full time.

Per il resto, chiarisci cosa vorresti fare e se ne discute.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da dafmarte Dom Lug 04, 2021 4:32 pm

L' educatrice 10 ore.

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Dom Lug 04, 2021 6:23 pm

Ancora risposta generica :-)
L'educatrice (si presume presso un nido, una scuola per l'infanzia, ...), ma con che tipo di contratto? Collaborazione, prestazione occasionale o che altro?

Il punto sta proprio qui, non tanto nel tipo lavoro ma nel tipo di contratto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da dafmarte Dom Lug 04, 2021 8:33 pm

Prestazione occasionale. Educatrice a domicilio per una cooperstiva

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da dafmarte Dom Lug 04, 2021 11:14 pm

E invece si può accettare una supplenza temporanea di poche ore su altro ordine scolastico?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Dec Dom Lug 04, 2021 11:56 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Lun Lug 05, 2021 3:14 pm

dafmarte ha scritto:Prestazione occasionale. Educatrice  a domicilio per una cooperstiva

Prestazione occasionale si può, ma bisogna avere il nulla osta del DS, al quale va dichiarato che la seconda attività non è in conflitto con l'insegnamento e non interferisce con esso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Lun Lug 05, 2021 3:16 pm

dafmarte ha scritto:E invece si può accettare una supplenza temporanea di poche ore su altro ordine scolastico?
Come ti ha detto Dec, no, perché non si possono superare le 24 ore settimanali d'insegnamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Gio Lug 15, 2021 6:53 pm

Avendo un lavoro part time 24 ore settimanali nel privato so che devo accettare solo supplenze part time inferiori al 50% nella scuola come collaboratore . Ora la mia domanda è :



Se mi arriva una convocazione supplenza COLLABORATORE esempio 18 ore settimanali , posso io accettare ma dicendo che ne posso fare solo 6 settimanali ?

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Gio Lug 15, 2021 7:07 pm

Lux8484 ha scritto:Avendo un lavoro part time 24 ore settimanali nel privato so che devo accettare solo supplenze part time inferiori al 50% nella scuola come collaboratore...

Fino al 50%


Se mi arriva una convocazione supplenza COLLABORATORE esempio 18 ore settimanali , posso io accettare ma dicendo che ne posso fare solo 6 settimanali ?

In teoria potresti accettarle tutte, perché sono il 50% dell'orario full time, ma in pratica gestire 42 ore settimanali sarebbe quasi impossibile. Comunque non si può spezzare la supplenza proposta se non per completamento con altra supplenza/incarico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da dafmarte Gio Lug 15, 2021 7:30 pm

Quindi 24 d' insegnamento più 6 collaborazione occasionale si?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 45
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Gio Lug 15, 2021 8:14 pm

fradacla ha scritto:
Lux8484 ha scritto:Avendo un lavoro part time 24 ore settimanali nel privato so che devo accettare solo supplenze part time inferiori al 50% nella scuola come collaboratore...

Fino al 50%


Se mi arriva una convocazione supplenza COLLABORATORE esempio 18 ore settimanali , posso io accettare ma dicendo che ne posso fare solo 6 settimanali ?

In teoria potresti accettarle tutte, perché sono il 50% dell'orario full time, ma in pratica gestire 42 ore settimanali sarebbe quasi impossibile. Comunque non si può spezzare la supplenza proposta se non per completamento con altra supplenza/incarico.
Grazie Fradacla

Ecco ! quindi se mi arriva una proposta esempio full time come collaboratore scolastico ed io accetto dicendo che sono disponibile solo per un part time fino al 50 % non è possibile ?! A me avevano detto il contrario uff

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Gio Lug 15, 2021 8:20 pm

Lux8484 ha scritto:
fradacla ha scritto:
Lux8484 ha scritto:Avendo un lavoro part time 24 ore settimanali nel privato so che devo accettare solo supplenze part time inferiori al 50% nella scuola come collaboratore...

Fino al 50%


Se mi arriva una convocazione supplenza COLLABORATORE esempio 18 ore settimanali , posso io accettare ma dicendo che ne posso fare solo 6 settimanali ?

In teoria potresti accettarle tutte, perché sono il 50% dell'orario full time, ma in pratica gestire 42 ore settimanali sarebbe quasi impossibile. Comunque non si può spezzare la supplenza proposta se non per completamento con altra supplenza/incarico.
Grazie Fradacla

Ecco ! quindi se mi arriva una proposta esempio full time come collaboratore scolastico ed io accetto dicendo che sono disponibile solo per un part time fino al 50 % non è possibile ?! A me avevano detto il contrario uff


Fradacla ti porgo un altro quesito :

Mettiamo caso che io riceva e accetti una supplenza come collaboratore scolastico di 6 ore settimanali ,
Come funzionerebbe ? quale sarà il giorno della settimana in cui dovrò andare a scuola ? Sarà scritto e specificato sul contratto ? Per esempio tipo devo andare 1 volta a settimana per 6 ore sempre di mercoledi fino a fine contratto ? Cioè il giorno della settimana di quando andare a scuola è deciso prima ? Grazie mille

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Lug 16, 2021 6:46 am

dafmarte ha scritto:Quindi 24 d' insegnamento più 6 collaborazione occasionale si?

Che cosa non era chiaro della precedente risposta?
fradacla ha scritto:
dafmarte ha scritto:Prestazione occasionale. Educatrice  a domicilio per una cooperstiva

Prestazione occasionale si può, ma bisogna avere il nulla osta del DS, al quale va dichiarato che la seconda attività non è in conflitto con l'insegnamento e non interferisce con esso.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Lug 16, 2021 7:11 am

Lux8484 ha scritto:
Ecco ! quindi se mi arriva una proposta esempio full time come collaboratore scolastico ed io accetto dicendo che sono disponibile solo per un part time fino al 50 % non è possibile ?! A me avevano detto il contrario uff
Ma questa è un'altra questione! Tu chiedevi se puoi sceglierti solo 6 ore quando l'offerta è di 18.

- Se ti propongono una supplenza full time e non hai altro contratto con la statale, puoi chiedere di stipulare un contratto part time (almeno 50%). Non è detto che la richiesta venga accolta, perché è soggetta a valutazione discrezionale.
Ma tu hai già 24 ore nel privato e altre 18 sarebbero comunque insostenibili perché non ti puoi scegliere giorni e fasce orarie.

- Se ti propongono una supplenza (full time, part time o spezzone) e hai già altro contratto con la statale, puoi chiedere di prendere solo le ore che mancano per il completamento a 36 settimanali. Non è detto che la richiesta venga accolta, soprattutto se c'è conflitto di collocazione oraria (per esempio hai un contratto che ti impegna determinati giorni, la seconda scuola ha bisogno degli stessi giorni).

Lux8484 ha scritto:
Mettiamo caso che io riceva e accetti una supplenza come collaboratore scolastico di 6 ore settimanali....
Cioè il giorno della settimana di quando andare a scuola è deciso prima ?
Che io sappia sì, è stabilito un giorno fisso in cui prestare servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da milla 2 Ven Lug 16, 2021 9:36 am

Lavoro occasionale si, ma non è possibile avere contemporaneamente un contratto come docente e un altro contratto come collaboratore scolastico

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Lug 16, 2021 1:10 pm

milla 2 ha scritto:Lavoro occasionale si, ma non è possibile avere contemporaneamente un contratto come docente e un altro contratto come collaboratore scolastico
Mi pare che nessuno dei due interlocutori di questo topic sia in situazione del genere.
Dafmarte è insegnante di primaria statale e vuole associare una collaborazione occasionale con una cooperativa, Lux8484 lavora nel privato part time e vorrebbe associare lavoro statale come collaboratore scolastico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Ven Lug 16, 2021 1:17 pm

Esatto

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Ven Lug 16, 2021 1:25 pm

fradacla ha scritto:
Lux8484 ha scritto:
Ecco ! quindi se mi arriva una proposta esempio full time come collaboratore scolastico ed io accetto dicendo che sono disponibile solo per un part time fino al 50 % non è possibile ?! A me avevano detto il contrario uff
Ma questa è un'altra questione! Tu chiedevi se puoi sceglierti solo 6 ore quando l'offerta è di 18.

- Se ti propongono una supplenza full time e non hai altro contratto con la statale, puoi chiedere di stipulare un contratto part time (almeno 50%). Non è detto che la richiesta venga accolta, perché è soggetta a valutazione discrezionale.
Ma tu hai già 24 ore nel privato e altre 18 sarebbero comunque insostenibili perché non ti puoi scegliere giorni e fasce orarie.

Ti ringrazio per le risposte , quindi da come ho potuto capire non posso scegliere io le ore a cui sono disponibile fare a settimana (nel mio caso 6 o massimo 12 settimanali ) devo solo diciamo sperare che mi arrivi una convocazione direttamente di 6 ore o 12 altrimenti non posso fare nulla , devo solo licenziarmi dal mio attuale lavoro

- Se ti propongono una supplenza (full time, part time o spezzone) e hai già altro contratto con la statale, puoi chiedere di prendere solo le ore che mancano per il completamento a 36 settimanali. Non è detto che la richiesta venga accolta, soprattutto se c'è conflitto di collocazione oraria (per esempio hai un contratto che ti impegna determinati giorni, la seconda scuola ha bisogno degli stessi giorni).

Lux8484 ha scritto:
Mettiamo caso che io riceva e accetti una supplenza come collaboratore scolastico di 6 ore settimanali....
Cioè il giorno della settimana di quando andare a scuola è deciso prima ?
Che io sappia sì, è stabilito un giorno fisso in cui prestare servizio.

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Ven Lug 16, 2021 1:26 pm


Ti ringrazio per le risposte fradacla, quindi da come ho potuto capire non posso scegliere io le ore a cui sono disponibile fare a settimana (nel mio caso 6 o massimo 12 settimanali ) devo solo diciamo sperare che mi arrivi una convocazione direttamente di 6 ore o 12 altrimenti non posso fare nulla , devo solo licenziarmi dal mio attuale lavoro

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Dec Ven Lug 16, 2021 6:49 pm

Lux8484 ha scritto:Avendo un lavoro part time 24 ore settimanali nel privato so che devo accettare solo supplenze part time inferiori al 50% nella scuola come collaboratore . Ora la mia domanda è :



Se mi arriva una convocazione supplenza COLLABORATORE esempio 18 ore settimanali , posso io accettare ma dicendo che ne posso fare solo 6 settimanali ?

Ti avevo già risposto (indicandoti anche un link) in un altro topic della sezione Ata. Evitiamo i doppioni, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Lux8484 Ven Lug 16, 2021 7:21 pm

Dec ha scritto:
Lux8484 ha scritto:Avendo un lavoro part time 24 ore settimanali nel privato so che devo accettare solo supplenze part time inferiori al 50% nella scuola come collaboratore . Ora la mia domanda è :



Se mi arriva una convocazione supplenza COLLABORATORE esempio 18 ore settimanali , posso io accettare ma dicendo che ne posso fare solo 6 settimanali ?

Ti avevo già risposto (indicandoti anche un link) in un altro topic della sezione Ata. Evitiamo i doppioni, per favore.

Si caro dec avevo gia letto quel link .. ma non era la.risposta alla mia domanda , ho solo posto la.domanda in un post gia esistente simile al mio . Saluti

Lux8484

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

Doppio lavoro Empty Re: Doppio lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.