Insegnamento e doppio lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnamento e doppio lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnamento e doppio lavoro

+2
Disillusa
ScaccoMatto2012
6 partecipanti

Andare in basso

Insegnamento e doppio lavoro Empty Insegnamento e doppio lavoro

Messaggio Da ScaccoMatto2012 Gio Set 13, 2012 7:10 pm

Mi scuso se non ho azzeccato la sezione adatta per l'inserimento di questo post.
Un'insegnante può avere un doppio lavoro?Grazie mille

ScaccoMatto2012

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento e doppio lavoro Empty Re: Insegnamento e doppio lavoro

Messaggio Da Disillusa Gio Set 13, 2012 8:39 pm

dipende dal lavoro che fa.
Ci sono alcuni lavori incompatibili con l'insegnamento
http://www.orizzontescuola.it/attivita_compatibili_supplenze

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnamento e doppio lavoro Empty Re: Insegnamento e doppio lavoro

Messaggio Da eutelia75 Ven Set 14, 2012 10:33 am

mr ha scritto:Comunque se si ha il part-time max 50% non c'è incompatibilità,giusto ? Ad esempio un prof delle secondarie se ha 9 ore (sia t.i. che t.d.) è compatibile,se ne ha 10 è incompatibile,ho capito bene ?
se ne ha 9 alle superiori, non può comunque superare il 50% del monte ore che dovrebbe fare con l'altro contratto; in ogni caso, deve avvisare il ds del lavoro che intenderà svolgere e lo stesso lavoro NON dovrà creare interferenze con la scuola (esempio, se due pomeriggi alla settimana devi andare a scuola per consigli di classe, e convocazioni varie, non puoi rifiutare con la scusa che hai un secondo lavoro, se devi consegnare le pagello o parlare con i genitori sei obbligata a essere presente)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento e doppio lavoro Empty Re: Insegnamento e doppio lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Set 14, 2012 4:07 pm

eutelia75 ha scritto:
mr ha scritto:Comunque se si ha il part-time max 50% non c'è incompatibilità,giusto ? Ad esempio un prof delle secondarie se ha 9 ore (sia t.i. che t.d.) è compatibile,se ne ha 10 è incompatibile,ho capito bene ?
se ne ha 9 alle superiori, non può comunque superare il 50% del monte ore che dovrebbe fare con l'altro contratto
Eutelia, questo non l'ho mai letto da nessuna parte nella normativa sulle incompatibilità, ma potrebbe essermi sfuggito. Se hai un riferimento normativo, ti sarei grata di darmelo, perché della cosa si è parlato spesso.
Condizione imprescindibile per lavorare alle dipendenze di privati è non superare il 50% dell'orario di cattedra, insieme, ovviamente, alla dichiarazione che non si verrà meno ad alcuno dei doveri legati all'insegnamento.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento e doppio lavoro Empty Re: Insegnamento e doppio lavoro

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 14, 2012 4:28 pm

fradacla ha scritto:
eutelia75 ha scritto:
mr ha scritto:Comunque se si ha il part-time max 50% non c'è incompatibilità,giusto ? Ad esempio un prof delle secondarie se ha 9 ore (sia t.i. che t.d.) è compatibile,se ne ha 10 è incompatibile,ho capito bene ?
se ne ha 9 alle superiori, non può comunque superare il 50% del monte ore che dovrebbe fare con l'altro contratto
Eutelia, questo non l'ho mai letto da nessuna parte nella normativa sulle incompatibilità, ma potrebbe essermi sfuggito. Se hai un riferimento normativo, ti sarei grata di darmelo, perché della cosa si è parlato spesso.
Condizione imprescindibile per lavorare alle dipendenze di privati è non superare il 50% dell'orario di cattedra, insieme, ovviamente, alla dichiarazione che non si verrà meno ad alcuno dei doveri legati all'insegnamento.
Ciao fradacla, confermo quanto detto da eutelia; mio fratello tutti gli anni prende spezzone di max 9 ore a scuola perchè è dipendente di ditta privata a 20 ore settimanali (il suo contratto prevede 40 ore alla settimana) e, a suo tempo, l'ufficio di collocamento gli disse che l'assunzione l'avrebbe potuta fare solo per il 50% se avesse voluto continuare a stare nella scuola; lui tutti gli anni avvisa il dirigente scolastico e deve sottostare agli impegni pomeridiani. Non so il rif, normativo, magari al collocamento ne sanno qualcosa di più

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnamento e doppio lavoro Empty Re: Insegnamento e doppio lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.