ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

+2
milla 2
mara72
6 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da mara72 Gio Ott 15, 2020 6:31 pm

Sono stata immessa in ruolo il 1/9/2019 ho chiesto ricostruzione di carriera e mi hanno riconosciuto
anzianità complessiva preruolo anni 8 ai fini giuridici ed economici e anni 2 ai soli fini economici,
c'era scritto pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
anni 8 ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;
l'anzianità utile ai soli fini economici (anni 2) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18, ai sensi ecc....
Sul cedolino di ottobre trovo di esser nella fascia 9 e che il prossimo scatto sarà nel 2026 prima c 'era scritto 2028 e mi danno gli arretrati di soli 191,42 euro.
Non mi è chiaro ovviamente perchè da 8 anni a fini economici ne sono stati riconosciuti poi solo due mi potete chiarire queste differenze c'è qualcosa che mi sfugge, la fascia 9 non è già la più bassa?
Ringrazio anticipatamente chi riesce a chiarirmi un pò le idee....

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 15, 2020 6:42 pm

Se rileggi, ti hanno riconosciuto 8 anni sia ai fini giuridici e sia ai fini economici, con l'anno di ruolo arrivi a 9anni. Sono stati abbastanza tempestivi, in quale provincia sei?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da mara72 Gio Ott 15, 2020 6:50 pm

[quote="milla 2"]Se rileggi, ti hanno riconosciuto 8 anni sia ai fini giuridici e sia ai fini economici, con l'anno di ruolo arrivi a 9anni. Sono stati abbastanza tempestivi, in quale provincia sei? [/quote]

Milano, però gli altri due anni che mi dicevano al compimento dei 18 cosa si intende? e perchè l'altro scatto sarà nel 2026?
nel cedolino trovo codice 806/34B arretrato ricostruzione di carriera a.c. sono relativi al corrente anno?
Li maturavo solo da settembre 2020 per questi due mesi quindi?
Grazie per l'aiuto, non capisco perchè gli ulteriori 2 anni di preruolo li considerano per il prossimo scaglione e non li hanno considerati subito all'immissione in ruolo.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da milla 2 Gio Ott 15, 2020 6:55 pm

Per il momento i due anni non ti servono, in quanto hai già raggiunto i 9

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da fradacla Gio Ott 15, 2020 8:10 pm

[quote="mara72"]
... c'era scritto pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
anni 8 ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;....

Grazie per l'aiuto, non capisco perchè gli ulteriori 2 anni di preruolo li considerano per il prossimo scaglione e non li hanno considerati subito all'immissione in ruolo.[/quote]

Le regole della ricostruzione dicono che
- i primi 4 anni di preruolo vengono riconosciuti immediatamente
- l'eccedenza viene riconosciuta immediatamente solo nella misura dei 2/3; il rimanente viene recuperato dopo 16 o 18 anni di carriera

Nel tuo caso, evidentemente hai in tutto 10 anni di preruolo, 4 utili subito, i 2/3 dei 6 restanti (altri 4) utili subito. Siamo quindi a 8 anni di preruolo utili a fini giuridici ed economici.
Ci deve essere un errore in quello che hai scritto, perché alla data della conferma (sett 2020) non possono essere 8 a fini giur ed econ, ma devono essere 9, altrimenti non ti avrebbero dato lo scatto.
A meno che tu sia entrata in ruolo con il FIT, ma non posso saperlo.
Quanto agli arretrati, si tratta della cifra relativa ad un mese, settembre, perché il cedolino di ottobre deve riportare già lo stipendio aggiornato alla fascia 9.

Il nuovo scatto sarà il 1 sett 2026, cioè 6 anni dopo il primo, tutto normale, al compimento dei 15 anni.

Al compimento dei 18 anni (se sei nelle medie) recupererai i 2 anni rimasti congelati e passerai direttamente a 20; di conseguenza il 3 gradone durerà 4 anni anziché 6.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da rosy.11 Ven Ott 16, 2020 12:03 pm

Mi intrufolo qui e chiedo scusa a Fradacla (ciao cara :-)) se per caso avessi già chiesto in passato questa cosa specifica.
Lo scorso anno scolastico la mia segreteria si è occupata della mia ricostruzione di carriera (sono stata immessa in ruolo nel 2015, con un solo anno di pre-ruolo).
Ad aprile la segreteria ha ricevuto (e mi ha consegnao) il decreto in cui si conferma il riconoscimento dell'anno di pre-ruolo.
Dunque, se ho capito bene la procedura, la scadenza del mio cedolino avrebbe dovuto passare da 2024 a 2023, cosa che, ad oggi (ho appena consultato il cedolino di ottobre) non è ancora successa.
Devo fare qualcosa o è ancora presto per visualizzare questo cambiamento?
Grazie.

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da mara72 Ven Ott 16, 2020 3:43 pm

[quote="fradacla"][quote="mara72"]
... c'era scritto pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
anni 8 ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;....

Grazie per l'aiuto, non capisco perchè gli ulteriori 2 anni di preruolo li considerano per il prossimo scaglione e non li hanno considerati subito all'immissione in ruolo.[/quote]

Le regole della ricostruzione dicono che
- i primi 4 anni di preruolo vengono riconosciuti immediatamente
- l'eccedenza viene riconosciuta immediatamente solo nella misura dei 2/3; il rimanente viene recuperato dopo 16 o 18 anni di carriera

Nel tuo caso, evidentemente hai in tutto 10 anni di preruolo, 4 utili subito, i 2/3 dei 6 restanti (altri 4) utili subito. Siamo quindi a 8 anni di preruolo utili a fini giuridici ed economici.
Ci deve essere un errore in quello che hai scritto, perché alla data della conferma (sett 2020) non possono essere 8 a fini giur ed econ, ma devono essere 9, altrimenti non ti avrebbero dato lo scatto.
A meno che tu sia entrata in ruolo con il FIT, ma non posso saperlo.
Quanto agli arretrati, si tratta della cifra relativa ad un mese, settembre, perché il cedolino di ottobre deve riportare già lo stipendio aggiornato alla fascia 9.

Il nuovo scatto sarà il 1 sett 2026, cioè 6 anni dopo il primo, tutto normale, al compimento dei 15 anni.

Al compimento dei 18 anni (se sei nelle medie) recupererai i 2 anni rimasti congelati e passerai direttamente a 20; di conseguenza il 3 gradone durerà 4 anni anziché 6.[/quote]

Si la tua ipotesi è corretta sono entrata con il Fit,
grazie mille per le delucidazioni non avevo capito che comunque venissero riconosciuti per intero gli anni di preruolo anche se dopo tanti anni avevo pensato che solo i 2/3 ti riconoscessero grazie mille per le delucidazioni.

mara72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da fradacla Ven Ott 16, 2020 4:01 pm

[quote="rosy.11"]Mi intrufolo qui e chiedo scusa a Fradacla (ciao cara :-)) se per caso avessi già chiesto in passato questa cosa specifica.
Lo scorso anno scolastico la mia segreteria si è occupata della mia ricostruzione di carriera (sono stata immessa in ruolo nel 2015, con un solo anno di pre-ruolo).
Ad aprile la segreteria ha ricevuto (e mi ha consegnao)  il decreto in cui si conferma il riconoscimento dell'anno di pre-ruolo.
Dunque, se ho capito bene la procedura, la scadenza del mio cedolino avrebbe dovuto passare da 2024 a 2023, cosa che, ad oggi (ho appena consultato il cedolino di ottobre) non è ancora successa.
Devo fare qualcosa o è ancora presto per visualizzare questo cambiamento?
Grazie.[/quote]

Non preoccuparti della scadenza sul cedolino: l'aggiorneranno con molta calma....
In ogni caso, se non vedi modifiche, un paio di mesi prima della data prevista per lo scatto ricorda alla segreteria di controllare la tua progressione.
Ciao, cara :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da elieli Dom Dic 13, 2020 10:59 am

[quote="mara72"]Sono stata immessa in ruolo il 1/9/2019 ho chiesto ricostruzione di carriera e mi hanno riconosciuto
anzianità complessiva preruolo anni 8 ai fini giuridici ed economici e anni 2 ai soli fini economici,
c'era scritto pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
anni 8 ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;
l'anzianità utile ai soli fini economici (anni 2) sarà utilizzabile ai fini della maturazione delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18, ai sensi ecc....
Sul cedolino di ottobre trovo di esser nella fascia 9 e che il prossimo scatto sarà nel 2026 prima c 'era scritto 2028 e mi danno gli arretrati di soli 191,42 euro.
Non mi è chiaro ovviamente perchè da 8 anni a fini economici ne sono stati riconosciuti poi solo due mi potete chiarire queste differenze c'è qualcosa che mi sfugge, la fascia 9 non è già la più bassa?
Ringrazio anticipatamente chi riesce a chiarirmi un pò le idee....[/quote]

Scusa dove hai visto cosa ti hanno riconosciuto?
Anche io ho avuto la ricostruzione carriera con il cedolino di ottobre ma non riesco a capire cosa mi è stato riconosciuto...nessun arretrato...unico cambiamento è la scadenza a settembre 2022 che secondo me è sbagliata... sarebbe dovuta essere settembre 2021... (ho tolto il 2013 non riconosciuto)...
lavoro a scuola dal settembre 2012... ruolo settembre 2016, sempre fino a termine delle attività didattiche, tranne un anno quando ho terminato con gli scrutini finali perchè supplente di una maternità.
Grazie

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da gugu Dom Dic 13, 2020 12:20 pm

Il calcolo è corretto, togliendo il 2013, completi i primi 9 anni il 1 Settembre 2022.
Ovviamente non hai diritto ad alcun arretrato, visto che il primo aumento lo avrai nel 2022.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da fradacla Dom Dic 13, 2020 2:57 pm

[quote="elieli"]
Scusa dove hai visto cosa ti hanno riconosciuto?
[/quote]

I dati che ha citato mara72 sono nel decreto di ricostruzione, di cui la scuola deve darti una copia per conoscenza.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da elieli Dom Dic 13, 2020 3:47 pm

[quote="gugu"]Il calcolo è corretto, togliendo il 2013, completi i primi 9 anni il 1 Settembre 2022.
Ovviamente non hai diritto ad alcun arretrato, visto che il primo aumento lo avrai nel 2022. [/quote]
Grazie!
Avevo calcolato male, credevo che lo scatto avvenisse alla fine dell'ottavo anno... forse lo speravo :-(

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da elieli Dom Dic 13, 2020 3:49 pm

[quote="fradacla"][quote="elieli"]
Scusa dove hai visto cosa ti hanno riconosciuto?
[/quote]

I dati che ha citato mara72 sono nel decreto di ricostruzione, di cui la scuola deve darti una copia per conoscenza.[/quote]
Grazie!
Non lo sapevo, chiederò in segreteria... per il momento non mi hanno fatto sapere nulla... dell' aggiornamento l'ho letto su noi PA!

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre Empty Re: ricostruzione di carriera nel cedolino di ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.