Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

+2
fradacla
Marco Maggioni
6 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da Marco Maggioni Mer Mar 20, 2019 8:41 am

Buongiorno,
nel mio cedolino di questo mese (marzo 2019) è indicato che è stato applicato il decreto di ricostruzione di carriera (che ho avuto dalla mia DS).

Il decreto in oggetto attribuisce una anzianità di servizio totale al 1.9.2018 di 3 anni di servizio [aa 3 mm 0 gg 0], riconoscendo due anni di servizio pre-ruolo.

Nei vecchi cedolini era indicata come "scadenza" la data del 31.08.2025.

Dopo questo decreto è diventata 31.08.2024.

Ma essendomi stati riconosciuti 2 anni, non doveva scendere di due anni?

Poi ho cercato bene e mi pare di capire che il passaggio alla successiva posizione stipendiale è prevista dopo 8 anni di servizio SVOLTO, cioè nella data effettivamente indicata adesso (2024).

Non capisco quindi in modo definitivo se il passaggio di posizione stipendiale è all'ottavo anno o al nono (cioè dopo 8 anni di servizio già completati). In questo secondo caso, la data indicata sul cedolino alla mia assunzione in ruolo era sbagliata, giusto?

Grazie a chi saprà illuminarmi!

Marco Maggioni

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.03.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2019 3:03 pm

Il passaggio alla seconda posizione avviene dopo 9 anni di anzianità di carriera, come determinata nella ricostruzione.
Ora, se nella tua ricostruzione si dice che a sett 2018 ti sono riconosciuti 3 anni, di cui 2 preruolo, si evince che
a) sei stato immesso in ruolo a sett 2017
b) il primo scatto è previsto a sett 2024, come dice correttamente adesso il cedolino.

All'immissione, sett 2017, la corretta scadenza sarebbe dovuta essere 31/8/2026.
Mi pare strano che ci fosse un errore così grossolano (aggiungere 9 anni alla data d'immissione non è alta matematica), ma tant'è...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 3:13 pm

Fradacla, e se invece, come nel mio caso, l'immissione fosse avvenuta nel settembre 2017 con riconoscimento di 4 anni e 8 mesi tra ruolo e preruolo?tra parentesi anche a me fino a febbraio il cedolino riportava il 2025, 31 agosto. Ora riporta 31 dicembre 2022. È corretto??
Grazie...
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 3:16 pm

E inoltre: un anno riconosciuto ai soli fini giuridici a seguito di richiesta di conciliazione accolta dall'usp, è corretto che nn mi sia stato valutato, in quanto non coperto comunque da contribuzione?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2019 4:51 pm

ni82 ha scritto:Fradacla, e se invece, come nel mio caso, l'immissione fosse avvenuta nel settembre 2017 con riconoscimento di 4 anni e 8 mesi tra ruolo e preruolo?

Quindi 4 a 8 m alla data della conferma, sett 2018?

tra parentesi anche a me fino a febbraio il cedolino riportava il 2025, 31 agosto. Ora riporta 31 dicembre 2022. È corretto??

Sì. 5 anni a fine dic 2018, 9 anni a fine dic 2022
Grazie...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 4:56 pm

Ma l'immissione è stata a settembre 2017, non 2018. Dunque non dovrebbe essere dicembre 2021 la scadenza?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2019 5:07 pm

ni82 ha scritto:E inoltre: un anno riconosciuto ai soli fini giuridici a seguito di richiesta di conciliazione accolta dall'usp, è corretto che nn mi sia stato valutato, in quanto non coperto comunque da contribuzione?

Non sono sicura di aver capito bene; quello di cui sono certa è che in caso di immissione in ruolo con decorrenza giuridica dal (es. sett 2014) ed economica dal (es. sett 2015) l'anno scol 2014-2015 viene riconosciuto come ruolo ai fini della ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2019 5:10 pm

ni82 ha scritto:Ma l'immissione è stata a settembre 2017, non 2018. Dunque non dovrebbe essere dicembre 2021 la scadenza?

Scusa, se sei stata immessa a settembre 2017? Sei stata confermata in ruolo a sett 2018? Su questi numeri siamo d'accordo?

Se dici che hai 4 a 8 m tra preruolo e ruolo, vuol dire che questa anzianità è riferita alla data della conferma. Se no, da dove spunterebbe la componente ruolo nell'anzianità?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 5:11 pm

allora: avevo un contratto su maternità facoltativa, da gi
il dirigente me lo staccò dopo natale, nonostante il mancato rientro della titolare, per dividere la cattedra tra gli interni(!)
presentai richiesta di conciliazione all'usp, accolta: anno riconosciuto ai fini giuridici ma non economici (non fui risarcita degli stipendi perduti, lavorando per il resto dell'anno con supplenze brevi).
quest'anno scolastico, non coperto da contribuzione (a.s. 2011-12, per la precisione), NON VALE NULLA?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 5:12 pm

fradacla ha scritto:
ni82 ha scritto:Ma l'immissione è stata a settembre 2017, non 2018. Dunque non dovrebbe essere dicembre 2021 la scadenza?

Scusa, se sei stata immessa a settembre 2017? Sei stata confermata in ruolo a sett 2018? Su questi numeri siamo d'accordo?

Se dici che hai 4 a 8 m tra preruolo e ruolo, vuol dire che questa anzianità è riferita alla data della conferma. Se no, da dove spunterebbe la componente ruolo nell'anzianità?

Si, è come dici. non avevo compreso il riferiemnto all'anno di prova.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 5:13 pm

in realtà gli anni sono 9, ma mi mancano pochi giorni per i 180 quanto agli anni perduti ai fini della ricostuzione...SIGH
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2019 5:22 pm

ni82 ha scritto:allora: avevo un contratto su maternità facoltativa, da gi
il dirigente me lo staccò dopo natale, nonostante il mancato rientro della titolare, per dividere la cattedra tra gli interni(!)
presentai richiesta di conciliazione all'usp, accolta: anno riconosciuto ai fini giuridici ma non economici (non fui risarcita degli stipendi perduti, lavorando per il resto dell'anno con supplenze brevi).
quest'anno scolastico, non coperto da contribuzione (a.s. 2011-12, per la precisione), NON VALE NULLA?

Mi sembra di rileggere una storia capitata a me: sostituivo una collega che rientrò in servizio a maggio. Il preside mi licenziò anziché tenere a disposizione la titolare; io presentai ricorso alla commissione istituita presso il provveditorato (altri tempi); il ricorso fu accolto e mi fu riconosciuto ex-post il servizio. Nemmeno io fui risarcita degli stipendi estivi (allora il supplente che chiudeva l'anno prendeva lo stipendio fino al 30 settembre), ma l'anno di servizio mi fu riconosciuto anche ai fini della ricostruzione.
Sei sicura di aver inserito quest'anno nella dichiarazione dei servizi specificando che ne hai avuto il riconoscimento giuridico?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 5:24 pm

si!
ma la segretaria ha detto che non vale in quanto non coperto da contribuzione. le supplenze fatte in totale non ammontavano a tre mesi tutte insieme...
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 5:26 pm

se come dici mi dovesse essere riconosciuto il 2011-12, dovrei avere 5 anni e otto mesi e scattare a dicembre 2021 anziche' 2022?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Mer Mar 20, 2019 5:36 pm

Se leggi attentamente il topic preso da un forum di personale di segreteria, vedrai che ci sono opinioni discordanti, ma prevale la seguente considerazione: se quel servizio riconosciuto in seguito a conciliazione o sentenza vale per il punteggio nelle graduatorie, perché non dovrebbe valere per la ricostruzione?
http://www.liberodileo.it/forum/4-domande-in-cerca-di-risposte/7795-ricostruzione-carriera-ata
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 5:43 pm


Eh io l'ho detto a suo tempo...non han voluto ascoltare:-/
Come si può eventualmente rettificare? Qual è la procedura? In tal caso "scadrei" nel 2021?...
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da gugu Mer Mar 20, 2019 6:01 pm

fradacla ha scritto:Il passaggio alla seconda posizione avviene dopo 9 anni di anzianità di carriera, come determinata nella ricostruzione.
Ora, se nella tua ricostruzione si dice che a sett 2018 ti sono riconosciuti 3 anni, di cui 2 preruolo, si evince che
a) sei stato immesso in ruolo a sett 2017
b) il primo scatto è previsto a sett 2024, come dice correttamente adesso il cedolino.

All'immissione, sett 2017, la corretta scadenza sarebbe dovuta essere 31/8/2026.
Mi pare strano che ci fosse un errore così grossolano (aggiungere 9 anni alla data d'immissione non è alta matematica), ma tant'è...

E' un errore che appare su tutti i cedolini degli immessi nel 2017, anche sul mio compare 31.08.2025 e non 31.08.2026.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Mer Mar 20, 2019 6:42 pm

ni82 ha scritto:
Eh io l'ho detto a suo tempo...non han voluto ascoltare:-/
Come si può eventualmente rettificare? Qual è la procedura? In tal caso "scadrei" nel 2021?...

-Quale è la procedura per far rettificare un decreto di ricostruzione già ratificato dal tesoro? Nessuno sa aiutarmi?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da ni82 Gio Apr 04, 2019 6:23 pm

fradacla ha scritto:Se leggi attentamente il topic preso da un forum di personale di segreteria, vedrai che ci sono opinioni discordanti, ma prevale la seguente considerazione: se quel servizio riconosciuto in seguito a conciliazione o sentenza vale per il punteggio nelle graduatorie, perché non dovrebbe valere per la ricostruzione?
http://www.liberodileo.it/forum/4-domande-in-cerca-di-risposte/7795-ricostruzione-carriera-ata

Buonasera ....
Gli uffici del tesoro competenti, come la scuola di attuale servizio, ritengono che il servizio valido ai soli fini economici quale
quello in oggetto (richiesta di conciliazione) non mi possa essere conteggiato ai fini della ricostruzione di carriera.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da mrosa66 Ven Apr 05, 2019 12:36 am

Buonasera,
sono un'insegnante di scuola primaria immessa in ruolo il 1° settembre 1991 (decorrenza giuridica ed economica) e confermata in ruolo dopo il superamento dell'anno di prova. Dalla data di immissione in ruolo ho lavorato ininterrottamente e la mia attuale fascia stipendiale è 21-27. Quando dovrei avere il prossimo scatto? Grazie per l'aiuto!

mrosa66

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Ven Apr 05, 2019 8:55 am

mrosa66 ha scritto:Buonasera,
sono un'insegnante di scuola primaria immessa in ruolo il 1° settembre 1991 (decorrenza giuridica ed economica) e confermata in ruolo dopo il superamento dell'anno di prova. Dalla data di immissione in ruolo ho lavorato ininterrottamente e la mia attuale fascia stipendiale è 21-27. Quando dovrei avere il prossimo scatto? Grazie per l'aiuto!

Hai dimenticato un dettaglio importante: niente servizio preruolo?
Se non ne hai, compi i 28 anni necessari per lo scatto il 31/8/2020.

Nel tuo cedolino non c'è una data per la scadenza?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da mrosa66 Ven Apr 05, 2019 4:22 pm

Ti ringrazio! No, non ho servizio preruolo e il cedolino riporta la scadenza 31 dicembre 2020.
Quindi la fascia stipendiale 21-27 terminerà alla fine del 29° anno di servizio in ruolo: è corretto?
Secondo il cedolino dopo 29 anni e 4 mesi. Perchè?

Grazie per i chiarimenti!

mrosa66

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da fradacla Sab Apr 06, 2019 7:57 pm

mrosa66 ha scritto:Ti ringrazio! No, non ho servizio preruolo e il cedolino riporta la scadenza 31 dicembre 2020.
Quindi la fascia stipendiale 21-27 terminerà alla fine del 29° anno di servizio in ruolo: è corretto?
Secondo il cedolino dopo 29 anni e 4 mesi. Perchè?

Grazie per i chiarimenti!

Dopo 28 di anzianità di carriera, non 29. Dimentichi che l'anno 2013 non è utile per nessuno e va escluso dal calcolo dell'anzianità.
Quanto allo slittamento al 31 dicembre, mi sembra di ricordare che è dovuto all'inquadramento conseguente al contratto del 1995, quando furono introdotti i gradoni ancora vigenti.
Anche a me la scadenza della fascia fu fissata al 31 dicembre, nonostante tra ruolo e preruolo avessi anzianità di anni interi.
In sostanza, tutti quelli che erano già in ruolo al 31/12/95, nel passaggio dal vecchio sistema a quello dei gradoni furono inquadrati in fasce con scadenza 31 dicembre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da mrosa66 Sab Apr 06, 2019 9:12 pm

Ti ringrazio!
Hai chiarito tutti i miei dubbi.
Buona serata!

mrosa66

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.19

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da annaco1963 Gio Apr 18, 2019 12:07 pm

buongiorno sono Anna ,mi hanno fatto finalmente la ricostruzione di carriera, e anche se adesso non ho ancora il decreto in mano perche sto a casa in malattia , ieri ho potuto leggere il cedolino ..allora in ruolo anno 2015/16 , io ho 19 anni di preruolo, 2 di congedo per assistenza a familiare e poi penso al 2013 , che non conta.. adesso sono in partime per 12 ore e , in pratica vedo scritto solo fascia 15 e scadenza 31/01/2025. per adesso questi dati sono corretti? sono al 15 o al 16 anno?? grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino Empty Re: Ricostruzione carriera e "scadenza" cedolino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.