Punteggio errato GPS assegni ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio errato GPS assegni ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio errato GPS assegni ricerca

+6
mordekayn
donadoni
nome6
franco71
LaSo
kassandra
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da kassandra Gio Set 03, 2020 11:43 pm

Vi risulta che ci siano stati errori di attribuzione punteggio agli assegnisti? Controllando varie graduatorie pare che siano stati attribuiti 12 punti per ogni anno di ricerca e non per bando come invece prevede la normativa . Cosa si deve fare? Segnalazione all'USP?

kassandra

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da LaSo Gio Set 03, 2020 11:55 pm

[quote="kassandra"]Vi risulta che ci siano stati errori di attribuzione punteggio agli assegnisti? Controllando varie graduatorie pare che siano stati attribuiti 12 punti per ogni anno di ricerca e non per bando come invece prevede la normativa . Cosa si deve fare? Segnalazione all'USP?[/quote]
guarda è l'argomento più scottante del momento sulle GPS, certo che bisogna segnalare eventuali furbetti all'USP e grave far passare borse di studio x assegni di ricerca ed altrettanto grave segnare 5 volte lo stesso assegno di ricerca se pur svolto in 5 anni, il riferimento è il bando non la durata dell'assegno, un bando 12 punti ma di assegno di ricerca non borse di studio di 2 mesi o 3 mesi. Scovare è un dovere ed un senso di servizio all'onestà che spero ancora ci sia in Italia
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 8:16 am

La cosa sta assumendo dimensioni importanti, si stanno fortunatamente muovendo anche ordinari all'università per segnalare la cosa al ministero.
Leggo di professori, che conoscono uno ad uno chi tra il personale universitario si è inserito in graduatoria, i quali stanno segnalando percentuali di false dichiarazioni di assegno di ricerca che vanno dal 20 al 30% dei nuovi inserimenti. Parlo di città come Napoli e Bologna.

Riguardo alle segnalazioni, sto cercando info, ma non so: le graduatorie sono state pubblicate, non credo ci saranno altri controlli prima delle convocazioni. Non si è nemmeno ben capito se rettificheranno gli errori sui punteggi che numerosi candidati stanno segnalando.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da donadoni Ven Set 04, 2020 8:19 am

In autotutela molti usp stanno correggendo, dovete segnalare

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 8:23 am

Sugli errori riguardanti il proprio punteggio, certo.

Qui si parlava sulle false dichiarazioni altrui, un fenomeno che ci sarà sempre stato.
A sto' giro però, con la montagna di punti cumulabile con i titoli universitari, le false dichiarazioni hanno creato delle distorsioni abnormi per alcune cdc.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 8:29 am

Giuseppe Longo sulla sua pagina fb, ordinario di astrofisica alla Federico II di Napoli:

<<Cari precari della scuola... un'informazione che potrebbe tornarvi utile. Sono uscite le graduatorie provinciali. Una rapida indagine basata su casi di cui so morte vita e miracoli, mi ha convinto che possono esserci state gravi irregolarità nella compilazione dei moduli.
In particolare per quanto riguarda l'assegnazione dei punteggi per altre attività: mi spiego, gli assegni di ricerca (12 punti l'uno) non vanno calcolati per anno, ma per bando e i rinnovi di assegno non valgono. Ho identificato almeno 4 casi di rinnovi, dove gli assegni sono stati calcolati per anno. Ciò mi fa pensare che almeno un 20% dei risultati di fascia alta siano falsati. Allego le FAQ ministeriali. Ci sono gli estremi per un ricorso al TAR di sicuro esito. >>

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 8:39 am

Io ho il coltello tra i denti e consiglio quanti abbiano dubbi di fare lo stesso.
Hanno alimentato questa guerriglia tra poveri? Bene, adesso ne pagheremo le conseguenze.

Se, come sembra, si può fare accesso agli atti solo dopo l'assegnazione (dunque l'atto amministrativo di cui chiedere l'accesso è il contratto del docente), lo farò in tutti i casi che ritengo. Se dovessi scoprire qualcosa che non va o sapere che le segreterie abbiano loro stesse pizzicato qualcuno, segnalerò certamente questi personaggi alle autorità competenti.
Nonché li sputt...... dappertutto, a costo di beccarmi io stesso una denuncia.
Ma ci sarebbe poco da denunciare: è tutto pubblico, punteggi, errori, false dichiarazioni e necessarie riassegnazioni degli incarichi.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da LaSo Ven Set 04, 2020 11:59 am

[quote="nome6"]La cosa sta assumendo dimensioni importanti, si stanno fortunatamente muovendo anche ordinari all'università per segnalare la cosa al ministero.
Leggo di professori, che conoscono uno ad uno chi tra il personale universitario si è inserito in graduatoria, i quali stanno segnalando percentuali di false dichiarazioni di assegno di ricerca che vanno dal 20 al 30% dei nuovi inserimenti. Parlo di città come Napoli e Bologna.

Riguardo alle segnalazioni, sto cercando info, ma non so: le graduatorie sono state pubblicate, non credo ci saranno altri controlli prima delle convocazioni. Non si è nemmeno ben capito se rettificheranno gli errori sui punteggi che numerosi candidati stanno segnalando.[/quote]
speriamo che il senso di onestà esploda anche a Roma dove credo il fenomeno è abnorme, ma ogni precario è tenuto a chiedere gli accessi agli atti e segnalare quei candidati che riportano valori alti nei titoli e 0 servizi, questo coprirà quasi l'80% dei casi, poi ci saranno altri mascherati con punti da 12 a 24 ma che hanno anche servizio avendo caricato una o due borse di studio non valutabili, a lavoro sulle GPS
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da mordekayn Ven Set 04, 2020 1:36 pm

Guardate che è il delirio, ho appena parlato con una segreteria che ha da convalidare le domande.

Non si capisce na mazza, ma faranno finta di niente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 1:46 pm

Mordekayn: cosa consigli per aiutare le segreterie nei controlli? Ha senso dal punto di vista di uno che ci lavora un accesso agli atti?
Qui parliamo di un controllo su titoli accademici anche molto specifici. Le segreterie saranno oberate ed immagino che appunto potrebbero far finta di nulla, per non dover annullare i contratti e riconvocare.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 1:49 pm

Aspettare che esploda un moto di onestà, perdonatemi, ma la vedo davvero dura da parte di gente che consapevolmente ha dichiarato il falso.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 1:55 pm

Vorrei una soluzione pratica ed utile che ci renda giustizia.
E soprattutto che non aggiunga caos al caos.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da Anonimo76 Ven Set 04, 2020 2:10 pm

Salve anche io ho riscontrato tali punteggi gonfiati dovuti alle auto dichiarazioni dei dottorati di ricerca e degli assegni di ricerca, comprese le borse di studio. Questo meccanismo sbagliato influirà sulle nomine stesse che verranno fatte dalle GPS pazze. Cosa accadrà? Secondo me verranno annullate e si convocherà dalle vecchie graduatorie d’istituto.

Anonimo76

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 2:20 pm

Allora qua ora non si discute dei troppi punti assegnati a questi titoli, ma si cerca di capire come stanare i furbi, senza possibilmente mettere in croce le segreterie. A cui hanno cmq regalato la patata bollente alla fine, altro che snellimento delle procedure. Sono loro che a valle convalideranno il punteggio. E beh.. se qua non si indica una strada ed in fretta, sono loro che verranno per tale motivo subissate di reclami. Io sto solo cercando un modo per non dover incazzarmi, tra qualche settimana, con l'ATA di turno.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da Pizza67 Ven Set 04, 2020 2:33 pm

Anche nelle GPS di Torino (cdc A041) nelle prime posizioni della seconda fascia sembrano esserci di questi fenomeni. Tra l'altro di quasi tutti quelli che hanno punteggi altissimi nella colonna "altri titoli valutabili" si trovano i CV sul sito dell'università dai quali non si comprende come abbiano acquisito tutti quei punti, se non conteggiando i 12 punti per ciascun anno di rinnovo dell'assegno di ricerca.

Per effetto di questi conteggi alcuni si ritrovano nei primissimi posti (con 0 punti di servizio), scavalcando docenti precari storici della scuola.

Pizza67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da donadoni Ven Set 04, 2020 2:38 pm

La mia provveditrice considera le domande con caricati assegni in modo sbagliato o borse considerate come assegni come dichiarazioni mendaci con le conseguenze del caso

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da nome6 Ven Set 04, 2020 3:04 pm

Grazie di questa info. Speriamo lo facciano in tanti cioè che ci sia uniformità da questo punto di vista.
Hanno pestato i piedi d'altronde anche ai precari storici e difatti i gruppi fb stanno esplodendo.
Speriamo.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da Annina99 Ven Set 04, 2020 3:21 pm

Secondo me a questo punto il problema è noto anche agli ust e spero che provvedano a fare dei controlli mirati prima delle convocazioni.
Non dico che sarà facile trovarli tutti tutti, ma almeno la stragrande maggioranza.
Ma a parte Palermo, qualcun altro ha già convocato? Perché io ottimisticamente spero che stiano ritardando per correggere...

Annina99

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da LaSo Ven Set 04, 2020 3:24 pm

[quote="donadoni"]La mia provveditrice considera le domande con caricati assegni in modo sbagliato o borse considerate come assegni come dichiarazioni mendaci con le conseguenze del caso[/quote]
sii d'esempio per L'USP di Roma e tutti gli USP.
A ROMA le graduatori fortemente impattate da questo attacco di furbi sono la A041, A026, A027,A020,A040, A060, A037, A047
cosa aspetta a scovare e depennare i furbetti? Una graduatoria ad impiegato e analizzando quelli con titoli superiori a 12 partendo da quelli più alti, uno squillo e in due giorni abbiamo estirpato questa malerba. Per assurdo se cercano un aiuto troveranno flotte di precari che vorranno dargli una mano a scovarli.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da dubitoergosum Ven Set 04, 2020 5:34 pm

Ma possibile che gli ust/il ministero non esprimano una posizione, non allertino i dichiaratori mendaci?
Questa cosa mi sembra davvero troppo grossa perché nessuno i intervenga.

Comunque nelle GI ho visto davvero tantissimi di questi casi, non posso credere che fossero tutti in malafede...
A mio avviso resta un'anomalia a prescindere: assurdo che questi assegnisti possano macinare centinaia di punti, mentre un lavoratore della scuola per fare qualche unità di punti extra debba sudare sette camicie.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio errato GPS assegni ricerca Empty Re: Punteggio errato GPS assegni ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.