Assegni di ricerca e punteggio concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegni di ricerca e punteggio concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegni di ricerca e punteggio concorso

+5
Logaritmo
AlfonsoVT600
shoesen
precary80
andrea3891
9 partecipanti

Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da andrea3891 Mer Mar 02, 2016 9:23 am

Stando alla tabella titoli, gli assegni di ricerca producono punteggio per il concorso.
Se si quanto?
Eventualmente questo punteggio si andrà a sommare al punteggio ottenuto con il dottorato?

Grazie in anticipo

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da precary80 Mer Mar 02, 2016 9:50 am

5 punti.
Non è scritto nulla sulla durata. Quindi anche un anno 5 punti. Mi sembra assurdo ma è così.

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da shoesen Mer Mar 02, 2016 10:47 am

approfitto del thread per chiedervi se vi risulta che esista una legge che equipara le attività di ricerca scientifica svolte nel settore privato a quelle universitarie.
Grazie

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da precary80 Mer Mar 02, 2016 11:47 am

shoesen ha scritto:approfitto del thread per chiedervi se vi risulta che esista una legge che equipara le attività di ricerca scientifica svolte nel settore privato a quelle universitarie.
Grazie

Non mi risulta. Quelle riconosciute sono specificate dalla tabella.
Non penso che avrebbe neppure molto senso o fattibilità

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da andrea3891 Mer Mar 02, 2016 12:10 pm

Ma questo punteggio si somma al punteggio del dottorato?
Stando alla tabella del bando sembrerebbe di si. Perché c'è scritto per titolo.

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da AlfonsoVT600 Mer Mar 02, 2016 4:37 pm

come si configura la partecipazione a dei PON in questo caso? da diritto ai 5 punti?

AlfonsoVT600

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da Logaritmo Mer Mar 02, 2016 4:53 pm

andrea3891 ha scritto:Ma questo punteggio si somma al punteggio del dottorato?
Stando alla tabella del bando sembrerebbe di si. Perché c'è scritto per titolo.

Mi sembra che il punteggio degli assegni di ricerca vada sommato a quello di un eventuale dottorato.

Credo che "l'attività di ricerca scientifica sulla base di assegni ai sensi dell'articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997 n. 449 ovvero dell'articolo 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005 n. 230, ovvero dell'articolo 22 della legge 30 dicembre 2010, n. 240" sia qualcosa di ben strutturato, ovvero quella che oggi serve per i ricercatori a tempo determinato (RTDa).

In altre parole, se questo era il dubbio non espresso, la borsa di studio per il dottorato non rientra in questa tipologia.

Logaritmo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 30.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da andrea3891 Mer Mar 02, 2016 5:34 pm

Quindi se ad esempio io ho svolto un dottorato di ricerca ed un 1 di assegno di ricerca stando a quanto riportato dalla tabella di valutazione ottengo 10 punti.
Giusto?


andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da ingridk Mer Mar 02, 2016 5:42 pm

è previsto un punteggio per la borsa di ricerca?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da Logaritmo Mer Mar 02, 2016 5:48 pm

andrea3891 ha scritto:Quindi se ad esempio io ho svolto un dottorato di ricerca ed un 1 di assegno di ricerca stando a quanto riportato dalla tabella di valutazione ottengo 10 punti.
Giusto?


Direi di sì, se il tuo assegno rientra nelle modalità previste dagli articoli di legge indicati.
Io ad esempio ho un assegno/borsa post-dottorato di qualche mese che non vi rientra.

Logaritmo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 30.10.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da Plastico Mer Mar 02, 2016 5:51 pm

E un assegno di ricerca interrotto a metà anno?

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da andrea3891 Mer Mar 02, 2016 6:11 pm

ingridk ha scritto:è previsto un punteggio per la borsa di ricerca?

A pelle direi di no.
Spero escano a breve delle FAQ mir in merito.

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da chiarina77 Mer Mar 02, 2016 6:44 pm

andrea3891 ha scritto:Quindi se ad esempio io ho svolto un dottorato di ricerca ed un 1 di assegno di ricerca stando a quanto riportato dalla tabella di valutazione ottengo 10 punti.
Giusto?



chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da ilpirata79 Mer Mar 02, 2016 6:47 pm

5 punti per ogni assegno, o 5 in tutto?

ilpirata79

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.02.16

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da andrea3891 Mer Mar 02, 2016 9:43 pm

Io ho come l'impressione che si faccia riferimento ad assegni di ricerca senza specificare la durata. Per cui tu potresti avere fatto 10 assegni o 1 assegno senza che questo cambi niente ai fini del punteggio.
Non mi è del tutto chiaro se i punteggi derivati da dottorato e attività di ricerca si sommano ma mi sembra di si.

andrea3891

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.11.15

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da shoesen Gio Mar 03, 2016 4:15 pm

Ma se ho svolto attività di ricerca nel settore privato ma per progetti di ricerca co-finanziati dal MIUR?
secondo voi non c'è proprio speranza di prendere questi 5 punti?

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da precary80 Gio Mar 03, 2016 4:29 pm

shoesen ha scritto:Ma se ho svolto attività di ricerca nel settore privato ma per progetti di ricerca co-finanziati dal MIUR?  
secondo voi non c'è proprio speranza di prendere questi 5 punti?

La riga della tabella elenca tutti i casi ammessi. É ovvio che ad l di fuori di quelli non c'è speranza

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da AlfonsoVT600 Gio Mar 03, 2016 5:03 pm

shoesen ha scritto:Ma se ho svolto attività di ricerca nel settore privato ma per progetti di ricerca co-finanziati dal MIUR?  
secondo voi non c'è proprio speranza di prendere questi 5 punti?

mi trovo in una situazione analoga alla tua ma non mi riesco a raccapezzare...
se il miur finanzia un'azienda per la ricerca (solitamente si tratta di PON) e l'azienda con quei soldi paga te per la ricerca (e per di più deve rendicontare il miur presentando i timesheet con le ore dedicate alla ricerca dai ricercatori), non vedo la differenza rispetto ad un'assegno di ricerca...boh ?!

AlfonsoVT600

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da shoesen Gio Mar 03, 2016 5:23 pm

AlfonsoVT600 ha scritto:
shoesen ha scritto:Ma se ho svolto attività di ricerca nel settore privato ma per progetti di ricerca co-finanziati dal MIUR?  
secondo voi non c'è proprio speranza di prendere questi 5 punti?

mi trovo in una situazione analoga alla tua ma non mi riesco a raccapezzare...
se il miur finanzia un'azienda per la ricerca (solitamente si tratta di PON) e l'azienda con quei soldi paga te per la ricerca (e per di più deve rendicontare il miur presentando i timesheet con le ore dedicate alla ricerca dai ricercatori), non vedo la differenza rispetto ad un'assegno di ricerca...boh ?!

purtroppo temo non ci sia proprio nulla da fare. ho letto e riletto gli articoli delle leggi citate in corrispondenza di B.5.1 della tabella dei titoli valutabili e non ho trovato nulla che possa facmi ben sperare...

shoesen

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.03.16

Torna in alto Andare in basso

Assegni di ricerca e punteggio concorso Empty Re: Assegni di ricerca e punteggio concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.