Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tassazione FIS, bonus, ecc

+5
Danitristesse
eppy63
gugu
fradacla
Cozza
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da Cozza Gio Set 19, 2019 11:10 pm

Promemoria primo messaggio :

È arrivato, finalmente, il bonus docenti (degli ultimi due anni, arrivato ora, yeahhhhh).
Assieme è arrivato anche il pagamento del fis.
Ma è normale vederlo dimezzato dalla tassazione al 45%? No dico... quarantacinque percento eh...
Se penso che Salvini voleva mettere tasso fisso al 15 per le partite Iva che guadagnano fino a settemila euro al mese...mi sale un ringhio che non vi dico...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso


Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da _Barbara_ Ven Lug 22, 2022 9:29 am

Scusate forse mi sono persa qualcosa...
Il bonus di valorizzazione non era confluito nel MOF? Nella mia scuola ad esempio viene utilizzato per il pagamento dei tutor, dell'animatore digitale, del team digitale ed altro.
Viene attribuito quindi per aver svolto specifiche attività nella scuola, ovvero per aver accettato suddetti incarichi, non ha più il valore di una volta con cui si voleva premiare la professionalità ed il merito giusto?

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2022 4:16 pm

_Barbara_ ha scritto:Scusate forse mi sono persa qualcosa...
Il bonus di valorizzazione non era confluito nel MOF? Nella mia scuola ad esempio viene utilizzato per il pagamento dei tutor, dell'animatore digitale, del team digitale ed altro.
Viene attribuito quindi per aver svolto specifiche attività nella scuola, ovvero per aver accettato suddetti incarichi, non ha più il valore di una volta con cui si voleva premiare la professionalità ed il merito giusto?


L'utilizzo è stato demandato alla contrattazione; ogni scuola lo usa come vuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2022 5:36 pm

Gugu chiedo per una collega... a quanto ammonta passaggio da fascia 15 a 21 scuola primaria? Lei vede da questo mese 40 euro in più. Non sono pochi? Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da gugu Ven Lug 22, 2022 5:55 pm

robi13 ha scritto:Gugu chiedo per una collega... a quanto ammonta passaggio da fascia 15 a 21 scuola primaria? Lei vede da questo mese 40 euro in più. Non sono pochi? Grazie mille

Al netto circa 100 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2022 6:03 pm

Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da _Barbara_ Sab Lug 23, 2022 2:50 pm

gugu ha scritto:L'utilizzo è stato demandato alla contrattazione; ogni scuola lo usa come vuole.

Ok grazie. Ho dato un'occhiata alla contrattazione integrativa del mio istituto, e il bonus valorizzazione corrisponde a circa 15.000€, però le uniche attività retribuite con questo bonus sono quelle citate sopra, ovvero tutor, team digitale e animatore digitale.
Possibile che tutta la cifra del bonus venga utilizzata per retribuire solo questi incarichi? Mi sembra un po' troppo...
Forse in parte è ancora la dirigente ad assegnarlo ai docenti "meritevoli" oppure questa possibilità non è più contemplata?
Dalla contrattazione non riesco a capire come viene utilizzato il bonus oltre che per gli incarichi di sopra.

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da gugu Sab Lug 23, 2022 3:01 pm

_Barbara_ ha scritto:
gugu ha scritto:L'utilizzo è stato demandato alla contrattazione; ogni scuola lo usa come vuole.

Ok grazie. Ho dato un'occhiata alla contrattazione integrativa del mio istituto, e il bonus valorizzazione corrisponde a circa 15.000€, però le uniche attività retribuite con questo bonus sono quelle citate sopra, ovvero tutor, team digitale e animatore digitale.
Possibile che tutta la cifra del bonus venga utilizzata per retribuire solo questi incarichi? Mi sembra un po' troppo...
Forse in parte è ancora la dirigente ad assegnarlo ai docenti "meritevoli" oppure questa possibilità non è più contemplata?
Dalla contrattazione non riesco a capire come viene utilizzato il bonus oltre che per gli incarichi di sopra.

Se si decide di dare 2000 euro ad ogni componente del team e il team è di 7 persone la cifra è già terminata. E' impossibile ipotizzare l'utilizzo, senza conoscere la struttura della scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da _Barbara_ Sab Lug 23, 2022 3:14 pm

gugu ha scritto:Se si decide di dare 2000 euro ad ogni componente del team e il team è di 7 persone la cifra è già terminata. E' impossibile ipotizzare l'utilizzo, senza conoscere la struttura della scuola.

Una mia collega lo scorso a.s. è stata tutor e mi ha detto che le sono stati riconosciuti 300€ lordi.
Questo a.s. i tutor sono 5, quindi in totale 1500€.
Nel team digitale ci sono 5 persone, anche dovessero ricevere 1000€ lordi ciascuno sarebbe un totale di 5000€, che sommati ai 1500 dei tutor portano a 6500€.
Avanzano ancora 8500€....
Insomma, in questi casi come si fa ad avere un po' di chiarezza per capire che fine faranno questi soldi e per capire se potrebbero spettare a qualcuno di noi ritenuto "meritevole"?

_Barbara_

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Tassazione FIS, bonus, ecc - Pagina 2 Empty Re: Tassazione FIS, bonus, ecc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.