Tassazione bonus premiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tassazione bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tassazione bonus premiale

+5
zuneta
iaiataf
Davide
Helene21
danielepi
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Tassazione bonus premiale

Messaggio Da danielepi Mar Ago 30, 2016 1:24 pm

Secondo voi, dal lordo dipendente del bonus premiale quanto rimarrà al netto della tassazione? Il 40% come per le ore del FIS?

danielepi

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.12.12

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Sab Set 03, 2016 11:07 pm

Spero in questo caso che li prenda tutti il fisco ai colleghi del mio liceo,dove il preside ha dato il bonus anche a colleghi che non hanno fatto niente ma che erano suoi amici.Ecco cosa ha fatto la 107

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Davide Dom Set 04, 2016 9:06 am

Addirittura il 40%? possibile? Da noi hanno spartito 21mila euro lordi, in 24 docenti... Quindi quanto prenderà netto ogni docente?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da iaiataf Dom Set 04, 2016 9:46 am

Io non ho fatto un giorno di assenza, ho assunto mille incarichi, ho portato due classe all'esame e sono stata amata da studenti e famiglie. Tutto in anno di prova. Credo di non aver avuto il bonus perché non mi è arrivata nessuna comunicazione. Mi chiedo cosa avrei dovuto fare di più per meritarlo, oltre a dedicare h 24 alla scuola. Ah sì, essere del paesino ed amica loro.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da zuneta Dom Set 04, 2016 10:15 am

A noi non è arrivata ancora comunicazione, ma d'altronde il ns. collegio sarà domani e il nuovo reggente si spera ci dica qualcosa, almeno di ufficiale, visto che sappiamo già che in 62 sono stati premiati.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Davide Dom Set 04, 2016 12:14 pm

62? Ciò che significa che arriveranno briciole a ogni persona.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Ospite Dom Set 04, 2016 12:36 pm

salve, rispondo a iaiataf..
il bonus premiale non è destinato a chi non ha mai fatto un giorno di assenza, a chi ha assunto mille incarichi, a chi è amata da studenti e famiglie. per avere il bonus devi appartenere ad un certo "gruppo". io ho sempre parlato quando le cose non mi sembravano chiare, risultato?
non sono meritevole

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da gugu Dom Set 04, 2016 12:59 pm

Davide ha scritto:Addirittura il 40%? possibile? Da noi hanno spartito 21mila euro lordi, in 24 docenti... Quindi quanto prenderà netto ogni docente?


21.000 euro lordo stato

17.000 lordo dipendente

17.000/24 = 708 lordo dipendente


708- 9% inps - 27% irpef = 470 netto dipendente, più o meno
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 3:05 pm

iaiataf ,io è dall'84 che sto facendo quello che hai detto e anche di più.Poi mi ritrovo con una 107 dopo tanti anni sacrificati alla scuola pubblica che premia anche chi non deve essere premiato,ma premio di cosa ,che noi l' abbiamo fatto sempre normalmente è sempre come dovere,senza pretendere niente,per esempio le classi agli esami di stato le preparo da 32 anni,e ci pagano solo gli esami ,tassandoci quasi al 50%.

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 3:08 pm

guru,il mio preside li ha dati a 10 docenti amici suoi,a 3 ha dato 1800,00 € e agli altri 900,00€.Poveri noi!!!!

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 3:10 pm

naneddu ,hai ragione purtroppo

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Ospite Dom Set 04, 2016 4:07 pm

grazie Helene21,sai cosa farò quest'anno scolastico?
continuerò a parlare e continuerò a ricevere il "bonus" dagli ex alunni, ormai ultra quarantenni, che quando mi vedono, a distanza di tantissimi anni, mi dicono "ciao prof. come stai?
P.S
il tutto esentasse ....
ahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da iaiataf Dom Set 04, 2016 4:58 pm

Helene21 ha scritto:iaiataf ,io è dall'84 che sto facendo quello che hai detto e anche di più.Poi mi ritrovo con una 107 dopo tanti anni sacrificati alla scuola pubblica che premia anche chi non deve  essere premiato,ma premio di cosa ,che noi l' abbiamo fatto sempre normalmente è  sempre come dovere,senza pretendere niente,per esempio le classi agli esami di stato le preparo da 32 anni,e ci pagano solo gli esami ,tassandoci quasi al 50%.

Beato te che ti pagano per gli esami. Io nell'84 andavo all'asilo e non mi sono certo spaccata per il bonus, ma perché sono una persona seria. Evidentemente quello che paga non e' la dedizione al lavoro e il successo formativo degli allievi.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 5:10 pm

iaiataf ,sei stato mai commissario agli esami di maturità? Beh è un lavoro enorme,e un lavoro che ancora pagano ai docenti che vi partecipano e ci mancherebbe che non li pagassero,visto l'impegno e il lavoro che ci vuole.Per quanto riguarda il successo formativo degli allievi ,ci sto lavorando da 30 anni,penso che tu hai molta strada ancora da fare,ti auguro che i tuoi allievi abbiano lo stesso successo che hanno in generale i miei,poi ci sono sempre le eccezioni.Auguri

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 5:14 pm

naneddu ,la penso come te,e sono nelle tue stesse condizioni.I nuovi docenti quello che devono avere è un pò di rispetto e umiltà che noi ne abbiamo avuta sempre tanta....

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da iaiataf Dom Set 04, 2016 5:29 pm

Helene21 ha scritto:iaiataf ,sei stato mai commissario agli esami di maturità? Beh è un lavoro enorme,e un lavoro che ancora pagano ai docenti che vi partecipano e ci mancherebbe che non li pagassero,visto  l'impegno e il lavoro che ci vuole.Per quanto riguarda il successo formativo degli allievi ,ci sto lavorando da 30 anni,penso che tu hai molta strada ancora da fare,ti auguro che i tuoi allievi abbiano lo stesso successo che hanno in generale i miei,poi ci sono sempre le eccezioni.Auguri

Che atteggiamento simpatico verso le nuove leve! Io in anno di prova ho portato due classi terze all'esame per italiano, storia e geografia, senza avere esperienza e facendo anche la coordinatrice. Sono riuscita con tanta fatica a colmare molte delle lacune culturali accumulate grazie alla collega super esperta che mi aveva preceduta nel biennio, e infine, cosa della quale vado piu' orgogliosa, ho trasmesso a ragazzini svantaggiati e demotivati fiducia in loro stessi. Quello che mi auguro è di arrivare ad avere esperienza e maturità professionale conservando uno spirito positivo e generoso verso i colleghi giovani di buona volontà. Auguri di cuore a te

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 5:46 pm

iaiataf ,sei tu che evidentemente non ne hai per i docenti di lunga esperienza ,perchè per quanto mi riguarda è un sentimento che non mi appartiene.E comunque se stai già pensando che quelli che ti hanno preceduta non sapevano fare il loro mestiere,già stai sbagliando.Si vede la situazione di partenza e si lavora su quello.Non si deve criticare il lavoro degli altri.La buona volontà non ci abbandona mai,siamo sempre pronti al cambiamento ,e ti assicuro che in 30 anni di cambiamenti ce ne sono stati tantissimi.Io insegnò lingue al liceo linguistico e sono sempre in movimento ,da sempre e in contatto con l'Europa, accompagno i ragazzi in stages e corsi all'estero,sempre insegnando loro ad accogliere e a tollerare.Come potrei avere atteggiamenti antipatici nei confronti dei colleghi che cominciano adesso la loro attività?Buon anno

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da gugu Dom Set 04, 2016 6:07 pm

Helene21 ha scritto:iaiataf ,sei tu che evidentemente non ne hai per  i docenti di lunga esperienza ,perchè per quanto mi riguarda è  un sentimento che non mi appartiene.E comunque se stai già pensando che quelli che ti hanno preceduta non sapevano fare il loro mestiere,già stai sbagliando.Si vede la situazione di partenza e si lavora su quello.Non si deve criticare il lavoro degli altri.La buona volontà non ci abbandona mai,siamo sempre pronti al cambiamento ,e ti assicuro che in 30 anni di cambiamenti ce ne sono stati tantissimi.Io insegnò lingue al liceo linguistico e sono sempre in movimento ,da sempre e in contatto con l'Europa, accompagno i ragazzi in stages e corsi all'estero,sempre insegnando loro ad accogliere e a tollerare.Come potrei  avere atteggiamenti antipatici  nei confronti dei colleghi che cominciano adesso la loro attività?Buon anno


Passami la battuta: è un po' vincere facile (presumo tu insegni francese e sia anche madrelingua).


Io piuttosto avrei riservato il bonus invece per i docenti che lavorano in scuole a grande complessità di utenza (professionali, territori disagiati, ecc.). Ci vorrebbe nella scuola una sorta di "calibrazione" degli stipendi in base alle energie (psichiche) che si spendono; pago meno chi vuole stare al liceo, incentivo chi vuole provare l'esperienza della scuola difficile con un bonus.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da iaiataf Dom Set 04, 2016 6:13 pm

Ho avuto e ho sempre grande rispetto verso i miei colleghi. Soprattutto per i più esperti. Se un ragazzino arriva in terza media senza sapere dove si trova la Germania o senza saper scrivere una semplice letterina o un riassunto, capisci bene che non e' facile costruirsi una buona opinione. Mi dispiace ma sono state proprio le docenti senior della scuola a parlarmi malissimo della collega e ad avvertirmi della situazione disperata dei ragazzi. Sei tu ad essere preconcetta verso le nuove leve. E' un atteggiamento diffuso, ma grazie al cielo, ci sono tanti colleghi generosi, come quelli che alla fine dell'anno hanno ammesso la qualità del mio lavoro. Buon anno, davvero.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Helene21 Dom Set 04, 2016 6:38 pm

Invece io farei un contratto ai docenti con l 'adeguamento dello stipendio ad oggi visto che è fermo da anni ,e non pensano a dare dignità agli stipendi e ai lavoratori della scuola che tante energie spendono per le nuove generazioni.Non capisco il pagare meno i docenti del liceo,io correggo 600 compiti in classe,senza contare gli altrii in un anno scolastico e aggiornamenti culturali,didattici,ecc,ecc,,,ho finito gli esami quasi alla fine di luglio e ho iniziato il 29 agosto con le sospensioni del giudizio.Da domani esami di idoneità e chi più ne ha ,più ne metta....e come me tutti gli altri docenti.Per quanto riguarda le lacune della classe che hai preso,credo che nella Scuola Media devono cambiare molte cose,è un discorso lungo e non mi va di affrontarlo in questa sede

Helene21

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da iaiataf Dom Set 04, 2016 6:46 pm

Sul fatto che le cose alle medie debbano cambiare concordo. Troppe scartoffie e attività inutili e non si pensa a stare in classe a studiare seriamente, dato che dovremmo dare le basi culturali fondamentali da spendere nella vita. E invece si certificano competenze. Ma competenze di che, questi poveri ragazzi non sanno neanche scrivere la data sui compiti, o ricopiare un avviso scritto alla lavagna.

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2016 5:05 pm

hai ragione iaiataf, le cose devono cambiare, basta progetti inutili (a parte il lato economico per i colleghi"meritevoli"). basterebbe un lavoro "curricolare" senza obiettivi che riempiono la bocca. dobbiamo formare il futuro della società ma non sempre ci mettono in condizione di farlo.
saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da iugin Sab Nov 18, 2017 11:27 am

Rispolvero questa discussione.
Ho ricevuto una comunicazione dalla mia scuola la quale mi indicava di essere uno dei docenti meritevoli.
La stessa indicava come cifra 150 lordo dipendente.
Sul cedolino vedo invece 60 euro lordi, 39 netti.
E' normale?
la cifra lorda accreditata doveva essere 150 o è corretto 60?
Grazie

iugin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da fradacla Sab Nov 18, 2017 2:32 pm

iugin ha scritto:Rispolvero questa discussione.
Ho ricevuto una comunicazione dalla mia scuola la quale mi indicava di essere uno dei docenti meritevoli.
La stessa indicava come cifra 150 lordo dipendente.
Sul cedolino vedo invece 60 euro lordi, 39 netti.
E' normale?
la cifra lorda accreditata doveva essere 150 o è corretto 60?
Grazie

Possibile che l'erogazione sia divisa in due rate?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da clamar79 Sab Nov 18, 2017 3:00 pm

Io ho ricevuto il bonus per due anni consecutivi. Non mi sento migliore nè peggiore di altri. Faccio parte del comitato di valutazione (eletto dal collegio che ho ringraziato per la stima e la fiducia e a cui devo trasparenza e chiarezza) che crea i criteri di valutazione (la scelta ricade esclusivamente sul ds che ha deciso di parcellizare i quasi 25mila euro lordi pervenuti in diverse fasce) e mi pregio di essere considerato il classico "rompiballe" dalla ds (con cui c'è divergenza di vedute ma totale stima reciproca) e da molti colleghi: tali criteri sono stati illustrati in collegio, abbiamo esortato sempre i 160 colleghi del collegio a farci pervenire i loro suggerimenti (abbiamo ottenuto consigli e aiuto da ben 9 colleghi...su 160, di cui quasi 2/3 di ruolo), abbiamo tenuto conto anche (non molti l'hanno fatto) dei prof di sostegno, del parere degli alunni (per 1/15esimo della nostra scheda di valutazione), abbiamo evitato di inserire parametri che avessero a che fare con funzioni strumentali e/o con ciò che è già retribuito dal fis (per non pagare due volte la stessa persona che fa la stessa cosa), la ds correttamente ha sempre pubblicato i nomi dei premiati ma non le cifre (e ci mancherebbe...), abbiamo lavorato sostanzialmente solo noi prof con la ds (le rappresentanze dei genitori, degli studenti se ne sono sempre sbattute, come anche il membro esterno), ci siamo visti per ore e ore nel tentativo di essere il più limpidi possibile...e qualcuno viene pure a farci la morale, con la solita prosopopea tipica di una certa fazione politica che da sempre crede di detenere il verbo della moralità e della legalità??? eh no! sporcatevi le mani, mettetevi in gioco: delle due l'una...non siete d'accordo col bonus? legittimo! Bloccate il collegio! fate ostruzionismo, rimanete ore a parlare del nulla...oppure entrate in comitato e proponete le vostre idee anzichè salire sul pulpito e farci la morale. Io non mi vergogno del lavoro che ho fatto (e sono molto critico NON sul merito in sè, ma con le scelte che abbiamo fatto perchè sono sempre perfettibili...), nè dei soldi che ho ricevuto. Non ne vedo il motivo, affatto!
Sul cedolino è probabile che sia comparsa anche la fetta del 20% del bonus dello scorso anno ancora da erogare poichè in attesa di una sentenza che s'è avuta tempo fa. credo.

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tassazione bonus premiale Empty Re: Tassazione bonus premiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.