GITE SCOLASTICHE... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GITE SCOLASTICHE... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GITE SCOLASTICHE...

+11
giovanna onnis
@melia
Sconcertato_2
boston
chicca70
balanzoneXXI
sempreconfusa1
paniscus_2.1
franco71
arrubiu
Paddington
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 03, 2019 6:25 pm

I soliti luoghi comuni, stai diventando scontato.
E comunque non vedo cosa c'entri col forum.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Apr 03, 2019 9:37 pm

Paddington ha scritto: SI chiamino i vigili, competenti in ambito urbano (Se non sono troppo impegnati a fare multe per divieto di sosta)

Cosa ci sarebbe di male nel fatto che i vigili siano anche impegnati a fare multe per divieto di sosta?

Non fa parte dei loro compiti anche quello?

(a meno che non si voglia sostenere che le multe per divieto di sosta siano sempre ingiuste per principio, e che dovrebbe esistere il diritto di parcheggiare liberamente dove capita, fregandosene dei divieti...)

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 05, 2019 12:50 am

Paddington ha scritto:Sono incredulo sul fatto che una ditta di trasporti assuma ed affidi dei mezzi di trasporto a galeotti,  pregiudicati o gente senza patente.
Detto questo, vorrei sapere in caso di incidente con danni ai bambini cosa accade, dato che l assicurazione, dopo aver accertato che il guidatore non aveva patente in regola, non ne risponde. Chi risarcisce? E noi? Sicuri che l inail non faccia storie se in orario di servizio ci troviamo a bordo di un pullman non revisionato, non in regola con i pneumatici, l assicurazione o condotto da persone non abilitate?
Per quanto riguarda i controlli,  cosa c entra la stradale?  SI chiamino i vigili, competenti in ambito urbano (Se non sono troppo impegnati a fare multe per divieto di sosta)

Anni fa ricordo di una collega che si era categoricamente rifiutata di organizzare gite per questo motivo. Sosteneva di non poter accettare di doversi accollare l'onere di fare i controlli sul mezzo, sul conducente etc etc, per conto della scuola, e per di più senza l'ombra di un quattrino, visto che si trattava di gite su più giorni.
Non so se fosse così, o fosse soltanto una giustificazione del momento resa un po' più plateale (si rivolgeva ad alcuni genitori che si erano lamentati, nel merito); comunque la scuola non deve diventare il capro espiatorio di tutta una malsana gestione, dovuta alla corsa al risparmio a tutti i costi, a tutto svantaggio della sicurezza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Apr 05, 2019 9:30 am

Se io avessi una dirigente come quella di Astronotus o colleghesse come quelle di Paniscus, taglierei corto con un lapidario "affari miei".

E infatti io faccio esattamente così. E da parecchi anni nessuno ha mai più riprovato a insistere.

A chi mi fa il piantino vittimistico sul fatto che la gita è un impegno pesantissimo, sfiancante e ansiogeno e "non è giusto che tocchi sempre agli stessi, sarebbe più corretto fare un po' per uno", mi limito a rispondere che anche loro possono benissimo cominciare a dire di no, come faccio io.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da chicca70 Ven Apr 05, 2019 4:54 pm

Certo, chi riesce a guardare solo al vantaggio del giro turistico come sostituto del lavoro accompagna volentieri le classi. Io non riuscirei. L'ansia per la vigilanza e il timore delle responsabilità connesse mi guasterebbero ogni attività piacevole. Quindi, senza addurre motivazione alcuna, mi rifiuto di portarli anche a gite di un unico giorno.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Apr 05, 2019 6:32 pm

Io personalmente non ho problemi con le uscite di un solo giorno, anche per l'intera giornata fuori dall'orario di lezione, in cui si riesce ragionevolmente a tenerli tutti a vista con continuità. Ho problemi solo con i viaggi che prevedono i pernottamenti fuori... perché mi rifiuto di sottostare a una normativa demenziale che mi considera responsabile 24 ore su 24 di qualsiasi cosa possa accadere a qualsasi ora del giorno e della notte, e che è oggettivamente contraddittoria in sé.

Cioè, ad esempio, non siamo autorizzati a perquisire i bagagli dei ragazzi, però possiamo essere accusati di mancata sorveglianza se viene fuori che questi hanno trasportato nei loro bagagli oggetti o sostanze illecite; non siamo autorizzati a entrare nelle loro camere, però possiamo essere accusati se non ci siamo accorti di che cosa hanno combinato chiusi dentro, e altre genialate del genere.

Io accompagno solo uscite in cui, per l'intera durata dell'iniziativa, esiste la possibilità di esercitare lo stesso tipo di controllo che si eserciterebbe a scuola.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da boston Ven Apr 05, 2019 6:37 pm

Paddington ha scritto:Impegno pesante e sfiancante?  Una collega di inglese, vittima di un brutale destino che l ha obbligata ad accompagnare per una settimana le seconde in Olanda, è stata ben contenta di fare passeggiate in bicicletta e gitarelle in barca sui canali olandesi mentre noi passavamo i pomeriggi a fare consigli di classe.  Mi chiedo come mai i dirigenti non vietino le gite nella settimana dei cdc, dato che sarebbero attività obbligatorie.
Non contenta,  è tornata lamentandosi che "le gite non hanno una retribuzione adeguata"..
..e ritorno al discorso:siamo sicuri che gli insegnanti meritino "cospicui aumenti di stipendio " Se è possibile fare la bella vita a spasso per l Europa saltando lezioni e impegni collegiali,  tanto per dirne una...?
ùù

se per te andare in gita con la scuola significa solo saltare le lezione e gironzolare giuliva per l'Europa perché non ci sei andato tu?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Apr 05, 2019 7:59 pm

ma infatti non mi tornano i conti di paddington: se fosse una pacchia come dice, ci sarebbe la fila per parteciparvi, non la caccia alle streghe per chi si defila, tanto per giocare con le parole.

Nel caso della collega (di lettere) bisogna considerare che il giorno successivo alla gita, tornando magari a orario notturno, doveva prendere servizio la mattina presto come al solito, senza sconti e senza riposi, il che mi pare assurdo.

Se fossi io a dover vigilare la notte, saltando il sonno, per la sicurezza degli alunni, di certo avrei poca voglia di sbiciclettare il giorno seguente, fosse in olanda, detroit o a casinudepompu come direbbero nell'isola.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da chicca70 Sab Apr 06, 2019 2:56 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Io personalmente non ho problemi con le uscite di un solo giorno, anche per l'intera giornata fuori dall'orario di lezione, in cui si riesce ragionevolmente a tenerli tutti a vista con continuità.

Anche io credevo che le gite di un giorno fossero sicure. Mi sono dovuta ricredere il giorno in cui a scuola è comparso l'avvocato della famiglia di un alunno che si era minimamente infortunato scendendo dal mezzo di trasporto. La famiglia cercava di attribuire alla distrazione del docente una banalissima "storta" alla caviglia del loro figliolo.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da boston Sab Apr 06, 2019 4:02 pm

Paddington ha scritto:A parte il fatto che agli scambi culturali partecipano docenti di lingue.
A parte il fatto che non potrei minimamente stare via con una classe una settimana.
Ma non ho scelto di fare l insegnante per fare la guida turistica..
Lascio volentieri la mansione ai preti di Canosa che vanno in pellegrinaggio a Roma e incontrano Banfi davanti al Colosseo;)
E allora visto che tu non puoi o non vuoi farlo non criticare chi lo fa.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da boston Sab Apr 06, 2019 4:04 pm

sempreconfusa1 ha scritto:ma infatti non mi tornano i conti di paddington: se fosse una pacchia come dice, ci sarebbe la fila per parteciparvi, non la caccia alle streghe per chi si defila, tanto per giocare con le parole.

Nel caso della collega (di lettere) bisogna considerare che il giorno successivo alla gita, tornando magari a orario notturno, doveva prendere servizio la mattina presto come al solito, senza sconti e senza riposi, il che mi pare assurdo.

Se fossi io a dover vigilare la notte, saltando il sonno, per la sicurezza degli alunni, di certo avrei poca voglia di sbiciclettare il giorno seguente, fosse in olanda, detroit o a casinudepompu come direbbero nell'isola.

Il paddington ex masaniello ex altro nome scrive solo per fare il bastian contrario, lo prenfi pure sul serio?

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Apr 06, 2019 6:24 pm

Paddington ha scritto:Scusate, ma non tutte le classi sono costituite da disperati con un etto di droga leggera in valigia.

Sei un esperto evidentemente.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

GITE SCOLASTICHE... Empty Re: GITE SCOLASTICHE...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.