Disperata chiede aiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disperata chiede aiuto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disperata chiede aiuto

3 partecipanti

Andare in basso

Disperata chiede aiuto Empty Disperata chiede aiuto

Messaggio Da cappelloblu Lun Nov 13, 2017 8:35 am

Buongorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio uregente.
Sono una docente precaria iscritta alla terza fascia.
Sto facendo da un mese supplenza in una secondaria di primo grado. Sono capitata in una scuola di paese, dove si conoscono tutti da sempre e io sono la "straniera". La situazione per me è difficilissima. Gli studenti mi stanno rendendo la vita impossibile. Dal primo giorno si comportano malissimo, rendendomi impossibile svolgere lezione. Urlano, non stanno a posto, passano l'ora a chiacchierare tra loro e l'ultimo quato d'ora mi chiamo uno a uno perchè spieghi individualmente.
Le ho provate tutte. Molti colleghi sono intervenuti ma la situazione non migliora.
In poche parole stanno facendo di tutto per farmi cacciare. In una classe me lo hanno detto apertamente il primo giorno di servizio e nemmeno ero arrivata alla cattedra.
Un giorno hanno saputo che in scuola c'era il preside e hanno fatto più baccano del solito per farlo intervenire "così la licenzia".
Ho provato a parlare con loro a capire il motivo del loro atteggiamento ma non è possibile ragionare.
Forse sono troppo disponibile? Troppo buona? Li faccio lavorare?
Non ho idea.
Il problema più grosso è dato dai genitori. I ragazzini raccontano tutto (anche il falso) a loro e questi come delle molle vanno a protestare dai repsonsabili di plesso.
Hanno boicottato una lezione, è intervenuto il preside, non hanno rispettato volutamente una consegna (avevano le tavole nella cartellina) e la volta dopo pretendevano di consegnare e avere il voto.
Non le ho ritirate. Non devono decidere loro (si arrogano pure il diritto di decidere i voti se no non disegnano più e tra l'altro non sanno nemmeno usare le squadrette e questo in terza). In quel frangente sono andati a dire ai genitori che ho dato 4 a tutti (nemmeno ci avevo pensato) e questi prontamente sono andati a protestare per dei 4 che non esistono nè sui diari tantomeno sul registro elettronico.
Non posso mettere note (gli altri docenti lo fanno) se no arrivano i genitori, non posso mettere voti bassi...perchè se no i genitori vanno a protestare.
Le classi sono maleducate e ingestibili e io non so più che fare.
Chiedo a voi, che cosa posso fare?
Se mi licenzio avendo un contratto fino a giugno rimango senza stipendio per un anno...se non lo faccio credo che finiranno per farmi licenziare loro.
Posso chiedere permessi? Posso mettermi in mutua in fondo mi stanno portando all'esaurimento nervoso. Fino a quando?
Grazie

cappelloblu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

Disperata chiede aiuto Empty Re: Disperata chiede aiuto

Messaggio Da Disillusa Lun Nov 13, 2017 8:57 am

se non hai alcun appoggio all'interno della scuola, chiedi ad un sindacato.
Per me devi iniziare ad alzare la voce e far capire che sei tu l'insegnante, non gli studenti nè i genitori. Metti note e dai voti anche solo per non aver svolto un compito a casa. L'importante è fare tutto in regola, quindi trascrivi tutto nel registro elettronico. Di fronte a voti bassi (anche 1 e 2 se è necessario), gli studenti capiscono che devono calmarsi.
Se vedono che hai paura, è peggio

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Disperata chiede aiuto Empty Re: Disperata chiede aiuto

Messaggio Da Dec Lun Nov 13, 2017 12:00 pm

Mi dispiace, ma questo topic non rientra tra gli argomenti trattati in questa sezione del forum (se non per l'accenno alla malattia, che puoi naturalmente chiedere se il medico ti fa il certificato), perciò sono costretto a chiudere. Purtroppo la sezione Didattica è stata chiusa per la maleducazione di alcuni utenti (non sono solo gli alunni ad esserlo). Da parte mia concordo con il suggerimento di Disillusa: metti le note e le insufficienze che ritieni opportune e che vadano pure a lamentarsi, tanto a quanto pare lo fanno lo stesso; poi convoca i genitori per spiegare la situazione e chiedere loro di intervenire; è sempre meglio il confronto diretto, anche se capisco che preferiresti non vederli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disperata chiede aiuto Empty Re: Disperata chiede aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.