congedo parentale e allattamento a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e allattamento a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e allattamento a rischio

4 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e allattamento a rischio Empty congedo parentale e allattamento a rischio

Messaggio Da paolo.gervasi Dom Ott 01, 2017 3:28 pm

Salve,
mia moglie il 19 ottobre rientra dopo i tre mesi post partum di congedo obbligatorio ( nascita di due gemelli ma abbiamo scoperto che il congedo obbligatorio non si raddoppia).
Purtroppo il dirigente scolastico è disposto solo al cambio mansione ( proponendo attivata di Alternanza scuola-lavoro a mia moglie) rifiutando l'allungamento a 7 mesi dell'astensione obbligatoria. Ci chiediamo se è compatibile prendere il congedo parentale e comunque già richiedere la riduzione orario per allattamento in modo tale che al rientro dal congedo mia moglie sia già con l'orario ridotto.

Grazie in anticipo a chi può darci delucidazioni...

paolo.gervasi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.10.17

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento a rischio Empty Re: congedo parentale e allattamento a rischio

Messaggio Da fradacla Dom Ott 01, 2017 7:45 pm

Non è necessario un preavviso di mesi, basta qualche giorno.
Dopo aver fruito del congedo parentale, quando tua moglie deciderà di rientrare, comunicherà a scuola la richiesta di riduzione con decorrenza dal primo giorno di rientro in servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento a rischio Empty Congedo parentale insegnante precaria

Messaggio Da ELYSTAR1982 Mar Ott 03, 2017 11:05 am

Salve, spero di trovare risposta in questa chat.
Sono un insegnante in possesso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria vecchio ordinamento con indirizzo Infanzia. Sono inserita nelle graduatorie d'istituto e sono risultata idonea all'ultimo Concorso Docenti 2016 ma inserita in elenco aggiuntivo. Al momento mi trovo a fare supplenze brevi e saltuarie ma lo scorso anno scolastico sono stata in astensione anticipata e poi obbligatoria per maternità. Ho intenzione di chiedere il congedo parentale ma al momento non ho alcun contratto di lavoro, chiedo intanto quale documentazione serve per richiedere il congedo e se - qualora mi fosse assegnata una supplenza anche breve o un incarico - posso chiedere fin da subito di essere collocata in congedo parentale.
Cordialmente

ELYSTAR1982

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento a rischio Empty Re: congedo parentale e allattamento a rischio

Messaggio Da 79dona Mar Ott 03, 2017 9:50 pm

Non serve alcun documento. Se ti chiamano, inizi la supplenza e, con un preavviso di 5 giorni, comunichi che prenderai congedo parentale.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento a rischio Empty Re: congedo parentale e allattamento a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.