congedo parentale e allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
congedo parentale e allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



congedo parentale e allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

congedo parentale e allattamento Empty congedo parentale e allattamento

Messaggio Da genny78 Mer Ott 10, 2012 12:17 pm

Salve, sono in maternità obbligatoria sino al 14 dicembre. Qualora fossi destinataria di una supplenza da grad. istituto potrei accettare e prendere effettivo servizio al termine della maternità. Mi chiedevo se ho diritto alla riduzione dell'orario per allattamento e soprattutto mi interesserebbe sapere se posso mettermi in aspettativa o congedo sino al primo anno del bambino. O tale diritto non è previsto per i contratti a tempo determinato???
Grazie

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento Empty Re: congedo parentale e allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ott 10, 2012 12:38 pm

genny78 ha scritto:Salve, sono in maternità obbligatoria sino al 14 dicembre. Qualora fossi destinataria di una supplenza da grad. istituto potrei accettare e prendere effettivo servizio al termine della maternità.

Sì.

Mi chiedevo se ho diritto alla riduzione dell'orario per allattamento e soprattutto mi interesserebbe sapere se posso mettermi in aspettativa o congedo sino al primo anno del bambino.

Hai diritto all'allattameto fino al primo anno di vita del bambino. Fino ai 3 anni hai diritto al congedo parentale, primo mese pagato al 100%, gli altri 5 al 30%. 30 giorni di malattia al 100% per ogni anno fino a 3 se il bambino dovesse ammalarsi

O tale diritto non è previsto per i contratti a tempo determinato???

E' previsto.

http://www.orizzontescuola.it/guide/maternit%C3%A0-e-paternit%C3%A0-nella-scuola-diritti-e-doveri-da-oggi-anche-formato-e-book

http://www.orizzontescuola.it/news/riposi-giornalieri-retribuiti-cd-allattamento-maternit-e-paternit-nella-scuola-diritti-e-doveri



Grazie
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento Empty Re: congedo parentale e allattamento

Messaggio Da genny78 Gio Ott 11, 2012 11:35 am

perdona l'insistenza ma è per capire meglio.
primadituutto se dovessero convocarmi per una supplenza sono tenuta a presentarnmi alla convocazione anche se sono in maternità obbligatoria oppure basta accettare o meno telefonicamente o via mail o via fax e poi andare in un secondo momento a firmare l'eventuale contratto?inoltre i mesi di congedo vanno presi tutti insieme o anche a spezzoni? quanto prima va chiesto il congedo?

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento Empty Re: congedo parentale e allattamento

Messaggio Da genny78 Gio Ott 11, 2012 11:40 am

il congedo vale anche per supplenza breve?

genny78

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

congedo parentale e allattamento Empty Re: congedo parentale e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.