Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando escono le graduatorie provvisorie?

+114
franci75
franco71
elena.rubini
BioMolec
JaneEyre
Char_Lotte
MariaFrancesca Annunziata
Arex
Oga
donadoni
marioD
8Anna7
camus
mariaelena78
Axe
muse3
sos83
crig
scaforchio
ofeliaf
Disillusa
Poll_on
lucalomo
Jcq90
Stop
sa--
paoloaq
ingridk
Vosy
stefanino68it
rose1991
Jazz328
Serpeinsidiosa
Kyo
g.katane
scricciolo
savsav
eriparen
doc.00
Trentaelode
tecnologo alim
attila2020
Maruzza87
Maya74
bread&butter
itto64
Lucageo1982
cliomisia
vinco
primuslune
Davidestoria
sonia
Davide
paolinet
Proteolisato
leonid
Actarus21
fly89it
alfonso78
princystellare_88
Italove
piatto
Magide
Kim29
Xpress
Non ti fidare
ineluttabile
musfino
losart
paulus71
Vera1976
JaneSnow
mordekayn
triny84
davide85
baustelle
happygirl
Arching86
eleven
riccardus
mimmi171
gogentle
Ilbisontetornato
magodiafano
Gaelle
Emiliano86
Dec
damirk
salkate_2017
paolo88
Vidoc
sempreconfusa1
luisa78
_Rosanna_
VITAK
Curry
Antonelala
cicciobello2
Vitto_t
seasparrow
english
Conny81
MissMarple
Pitt
alessandrobalsimini
L'ALTRO POLO
marcanto
arosita
Bio83
talaricop01
simone.zedda
Elemott
arcipippo
FraeGa
118 partecipanti

Pagina 21 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 42  Successivo

Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da FraeGa Gio Lug 20, 2017 11:22 am

Promemoria primo messaggio :

Si diceva 26 luglio. Tutto confermato?

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da musfino Gio Ago 10, 2017 9:25 pm

piatto ha scritto:
alessandrobalsimini ha scritto:
musfino ha scritto:E ma chi è in attesa della pergamena che i conservatori ritardano a consegnare, non basta autocertificazione per il titolo d'accesso?

Autocertificazione e punto.
Figurati che io sono entrato in ruolo quattro anni fa e non ho, ancora adesso, il pezzo di carta fisico dell'abilitazione. Anche perchè detto fra noi, chi se ne frega di averlo. Oltre tutto con tutti i denari che mi è costato il corso non ci penso nemmeno a pagare anche una marca da bollo per una inutile pergamena.
Però occhio che qualche impiegato rompe, fingendo di non sapere, e pretende gli originali. A me, per esempio, li avevano chiesti e che l'autocertificazione "non era sufficiente": ho risposto molto cortesemente all'impiegata che se proprio voleva l'originale dell'abilitazione, le avrei preparato una delega e sarebbe potuta andare in treno a Venezia a ritirarlo per me.
Poi però le ho fatto notare che considerate le sue mansioni, forse avrebbe dovuto iniziare al leggersi la normativa sulle dichiarazioni sostitutive visto che all'epoca era in vigore già da più di dieci anni.

Addirittura a me hanno spiegato che nel caso di pubbliche amministrazioni il richiedente di qualunque cosa deve solo fare l'autocertificazione, e per fare eventuali controlli è l'amministrazione pubblica che chiede all'altra conferma di quanto dichiarato, senza che il richiedente faccia nulla...
Io avevo chiesto il certificato originale timbrato dei miei esami universitari per presentarli a scuola e mi hanno detto che era la scuola a dover chiedere conferma all'università della verità di quanto ho dichiarato, saputo il motivo non me l'hanno mica rilasciato...
Però so che sono obbligati a rilasciare a titolo gratuito un certificato sostitutivo " Diploma supplement" valido in tutta Europa. Ho già chiamato in segreteria ma fanno orecchie di mercante!!!

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da eriparen Gio Ago 10, 2017 10:27 pm

musfino ha scritto:Però so che sono obbligati a rilasciare a titolo gratuito un certificato sostitutivo "Diploma supplement" valido in tutta Europa. Ho già chiamato in segreteria ma fanno orecchie di mercante!!!

Credo che il "Diploma supplement" sia un allegato del Diploma originale.

Comunque, i certificati rilasciati riguardanti il conseguimento di un titolo di studio, contengono (devono contenere) sempre la dicitura: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (art. 40, comma 2 DPR 445/2000, come modificato dall'art. 15 della Legge 183/2011)".

N.B.: ...NON PUO' essere prodotto...

eriparen

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da piatto Gio Ago 10, 2017 10:57 pm

eriparen ha scritto:
musfino ha scritto:Però so che sono obbligati a rilasciare a titolo gratuito un certificato sostitutivo "Diploma supplement" valido in tutta Europa. Ho già chiamato in segreteria ma fanno orecchie di mercante!!!

Credo che il "Diploma supplement" sia un allegato del Diploma originale.

Comunque, i certificati rilasciati riguardanti il conseguimento di un titolo di studio, contengono (devono contenere) sempre la dicitura: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (art. 40, comma 2 DPR 445/2000, come modificato dall'art. 15 della Legge 183/2011)".

N.B.: ...NON PUO' essere prodotto...
Esatto! Se lo vogliono se lo chiedano tra di loro

piatto

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da musfino Gio Ago 10, 2017 10:57 pm

eriparen ha scritto:
musfino ha scritto:Però so che sono obbligati a rilasciare a titolo gratuito un certificato sostitutivo "Diploma supplement" valido in tutta Europa. Ho già chiamato in segreteria ma fanno orecchie di mercante!!!

Credo che il "Diploma supplement" sia un allegato del Diploma originale.

Comunque, i certificati rilasciati riguardanti il conseguimento di un titolo di studio, contengono (devono contenere) sempre la dicitura: "il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (art. 40, comma 2 DPR 445/2000, come modificato dall'art. 15 della Legge 183/2011)".

N.B.: ...NON PUO' essere prodotto...
non può essere prodotto alle pubbliche amministrazioni, ma nel caso andassi in svizzera al cantone italiano, le scuole private vogliono questo certificato. Oppure se dovessi ricorrere in qualcosa l'avvocato vuole tale copia. In ogni caso è un diritto e il conservatorio su richiesta è obbligato a rilasciare il diploma supplement.


Ultima modifica di musfino il Gio Ago 10, 2017 11:01 pm - modificato 1 volta.

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da musfino Gio Ago 10, 2017 11:00 pm

Anche io sono per "meno scartoffie e meglio è :)"

musfino

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 11, 2017 1:30 am

Certo però se parliamo di graduatorie d'istituto delle scuole italiane entro i confini italiani, vige la legge italiana. Quindi si autocertifica.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Italove Ven Ago 11, 2017 8:29 am

alessandrobalsimini ha scritto:
Per i nuovi inserimenti, si parte da zero chiaramente, guardi sempre la tabella e fai una stima di massima sul punteggio titoli. Poi si chiede un accesso agli atti alla scuola di presentazione della domanda (il meccanografico è indicato in una delle colonne della graduatoria). Credimi, si scovano parecchi "furbi" in questo modo.

Un laureato a settembre 2014 (quindi nuovo inserimento quest'anno) potrebbe avere accumulato fino a 36 punti lavorando in una scuola paritaria, quindi con i punti dei vari titoli potrebbe superare i 60 punti.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da tecnologo alim Ven Ago 11, 2017 9:13 am

Inoltre molte persone cambiano scuole quindi non li ritrovi nelle vecchie graduatorie. Come si fa a controllare in questi casi?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 11, 2017 9:40 am

Italove ha scritto:Un laureato a settembre 2014 (quindi nuovo inserimento quest'anno) potrebbe avere accumulato fino a 36 punti lavorando in una scuola paritaria, quindi con i punti dei vari titoli potrebbe superare i 60 punti.

Con tre anni di servizio e massimo dei voti nel titolo di accesso avrebbe di base 36+33=69. Poi ci potrebbe essere anche qualche certificazione, ECDL o linguistica, però non può arrivare molto oltre. Volendo potrebbe aver lavorato anche prima del 2014 senza il titolo di studio, in linea teoria è possibile, e quindi valutato altri 3 punti max per anno.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 11, 2017 9:45 am

tecnologo alim ha scritto:Inoltre molte persone cambiano scuole quindi non li ritrovi nelle vecchie graduatorie. Come si fa a controllare in questi casi?

Innanzitutto per svolgere un'indagine minimamente fondata bisogna scaricare, e si trovano, buona parte delle graduatorie della provincia di interesse. In secondo luogo, nel caso di cambio provincia, è sufficiente cercare su google NOME COGNOME CDC, se il tizio era in GI in altra provincia nel 2014 si trova.
E' un lavoraccio, soprattutto nel caso di classi di concorso affollate, però dà i suoi risultati.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Arching86 Ven Ago 11, 2017 10:52 am

Milano... su IOL si vedono le graduatorie provvisorie di seconda fascia

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da tecnologo alim Ven Ago 11, 2017 10:59 am

alessandrobalsimini ha scritto:
tecnologo alim ha scritto:Inoltre molte persone cambiano scuole quindi non li ritrovi nelle vecchie graduatorie. Come si fa a controllare in questi casi?

Innanzitutto per svolgere un'indagine minimamente fondata bisogna scaricare, e si trovano, buona parte delle graduatorie della provincia di interesse. In secondo luogo, nel caso di cambio provincia, è sufficiente cercare su google NOME COGNOME CDC, se il tizio era in GI in altra provincia nel 2014 si trova.
E' un lavoraccio, soprattutto nel caso di classi di concorso affollate, però dà i suoi risultati.

Appunto è un lavoro che può fare chi ha almeno 70 80 punti in terza fascia....per chi ne ha meno non credo valga la pena sobbarcarsi un lavoro del genere. Ma le segreterie quando fanno il contratto non controllano proprio nulla?

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Ven Ago 11, 2017 11:15 am

Scusa ma dove devi cliccare per vedere la graduatoria su IOL?

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da savsav Ven Ago 11, 2017 11:16 am

A bg ancora nulla

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da arosita Ven Ago 11, 2017 11:17 am

non riesco ad accedere ad istanze online

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Arching86 Ven Ago 11, 2017 11:18 am

Maruzza87 ha scritto:Scusa ma dove devi cliccare per vedere la graduatoria su IOL?

visualizzazione graduatorie

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Ven Ago 11, 2017 11:32 am

E scusa a te cosa esce perché a me risultano solo le scuole!ma non la posizione


Io sono in seconda fascia infanzia/primaria MB

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Ven Ago 11, 2017 11:34 am

Anzi visualizza modello B le scuole
E visualizza graduatorie solo le CDC e il mio punteggio

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Arching86 Ven Ago 11, 2017 11:47 am

Maruzza87 ha scritto:E scusa a te cosa esce perché a me risultano solo le scuole!ma non la posizione


Io sono in seconda fascia infanzia/primaria MB

Escono le posizioni in ogni scuola. Io secondaria primo grado Milano

Arching86

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Ven Ago 11, 2017 11:57 am

Ah ok forse per questo.... ma per la pubblicazione sul sito della scuola forse ci vorrà ancora....

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da scricciolo Ven Ago 11, 2017 12:09 pm

Buongiorno , volevo sapere se a qualcuno è successo quello successo a me x confrontarci... Questa mattina mi chiama la scuola x dire che non on appare il mio famigerato modello B ....allora lo ha inserito manualmente....cosa succederà ora? Secondo voi posso stare tranquilla ??? Secondo la scuola si xké se non andasse bene hanno detto che sono tenuti a comunicare il mio modello B alle altre 9 scuole. Grazie

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da scricciolo Ven Ago 11, 2017 12:10 pm

Non appariva al Sidi.....

scricciolo

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.03.15

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Italove Ven Ago 11, 2017 1:04 pm

scricciolo ha scritto:Questa mattina mi chiama la scuola x dire che non on appare  il mio  famigerato modello B ....allora lo ha inserito manualmente....cosa succederà ora? Secondo voi posso stare tranquilla ???

Puoi stare tranquilla, ma tieni sotto controllo la situazione, come del resto dobbiamo fare tutti. All'uscita delle graduatorie provvisorie assicurati che sia tutto a posto.

Italove

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Maruzza87 Ven Ago 11, 2017 1:13 pm

Ma novità delle pubblicazioni?

Maruzza87

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da alessandrobalsimini Ven Ago 11, 2017 1:14 pm

A Vicenza pubblicano oggi il decreto di costituzione della commissione di valutazione per il punteggio artistico. Altro giro di provvisorie con punteggi incompleti per le CdC di strumento come nel 2014?

http://www.istruzionevicenza.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/08/Decreto_commissione_val_titoli_prot_9979_11-08-20171.pdf

Un paio di note:
1. "AG56 – AG55 FLAUTO" - qualcuno glielo può spiegare che AG55 è flauto dolce e non flauto traverso, che invece è AW55?
2. "AO56 – AP56 CONTRABBASSO" - che diamine di CdC sarebbe AP56? Non lo so forse perchè semplicemente non esiste? Cioè non esiste il contrabbasso alle medie, ma esiste al liceo e in quel caso è AP55?

Mamma mia...

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le graduatorie provvisorie? - Pagina 21 Empty Re: Quando escono le graduatorie provvisorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.