In merito al modello B e alle scuole da inserire Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In merito al modello B e alle scuole da inserire Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In merito al modello B e alle scuole da inserire

+7
Andrés Hurtado
claudio4949
antonellaiuorio
faca87
damianodepaola
simone.zedda
Dancant
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dancant Lun Lug 10, 2017 2:39 pm

Buongiorno,
avrei un dubbio per quanto riguarda le scuole da inserire nel modello B. In segreteria mi hanno detto che devono essere inserite le stesse medesime scuole indicate per il precedente triennio 2014-17. Quindi non solo la capofila deve essere la stessa, ma anche tutte le altre. E' attendibile come informazione, o se la sono inventata?

Grazie mille.

Cari saluti

DC
Dancant
Dancant

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da simone.zedda Lun Lug 10, 2017 2:46 pm

Se sei inserita in gae e quindi in prima fascia l'informazione è esatta

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da damianodepaola Lun Lug 10, 2017 3:08 pm

Ciao, se hai presentato domanda per seconda e terza fascia ed hai una iscrizione in prima fascia e ovviamente in GAE, devi compilare il modello B con le stesse scuole del 2014. Questo perché la graduatoria di prima fascia è bloccata e di conseguenza devi mantenere le stesse scuole. Poiché non lo hai specificato ti ricordo che se hai solo graduatorie di prima fascia e non hai presentato domande entro il 24 giugno, non devi presentare nessun modello B. Non mi sembra tuttavia questo il tuo caso.
Ciao

damianodepaola

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dancant Lun Lug 10, 2017 7:06 pm

Grazie per le risposte.
Io sono inserito solo nelle Graduatorie di istituto III fascia, posso cambiare scelta delle scuole quindi?

Grazie

Saluti.
DC
Dancant
Dancant

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da faca87 Lun Lug 10, 2017 9:00 pm

Si

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da antonellaiuorio Lun Lug 10, 2017 10:49 pm

Salve, io volevo chiedere un altra cosa. Lo scorso triennio ho fatto inserimento in seconda fascia X infanzia e primaria avendo io il diploma magistrale ante 2001. Nel frattempo ho un ricorso pendente X inserimento a pieno titolo in Gae, situazione ancora non conclusa....inserita in Gea con riserva.....mi è sorto un dubbio....dovevo o no rifare l'aggiornamento in seconda fascia quest'anno? Se si, come dovrò procedere col modello b?
Grazie





antonellaiuorio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da claudio4949 Lun Lug 10, 2017 11:12 pm

Un mio familiare ha un dubbio riguardo al modello B.
In GE a pieno titolo per informatica e con riserva in elettronica, l'anno scorso ha avuto il ruolo (a pieno titolo) nella (ex) A042 (informatica).
Quest'anno ha compilato il modello A1 per la cdc ex A034 (elettronica) e il modello A2 per altre cdc in cui non è abilitato.

Ora come compilare il modello B ?.
Da una parte deve essere identico al modello compilato nel 2014; dall'altra non ha senso includere le scuole in cui è presente soltanto la cdc in cui ha  l'incarico a TI .

Non ha intenzione di "ampliare" il numero di scuole...il problema non è questo.
Lascerebbe così come sono gli istituti per elettronica e per le cdc di III fascia, escludendo le scuole in cui è presente solo l'insegnamento di informatica.

Ora, questa esclusione invaliderebbe il modello B che non sarebbe più identico a quello del 2014?
E se invece includesse ancora quelle scuole della sola informatica in cui è in ruolo, cosa può succedere?


Ultima modifica di claudio4949 il Mar Lug 11, 2017 8:16 am - modificato 1 volta. (Motivazione : nel post originale c'erano vistose imprecisioni.)

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Tipologie di scuole utili per la classe A-19

Messaggio Da Andrés Hurtado Mar Lug 11, 2017 2:20 am

Salve, in vista della scelta delle sedi, vorrei chiedervi gentilmente se gli appartenenti alla classe di concorso Storia e Filosofia possono optare per insegnare Storia in altri istituti, come quelli professionali ad esempio, che non siano necessariamente licei. Nella provincia che ho scelto, all'indicare solo i licei, raggiungerei il numero di 10 scuole, fronte alle 20 opzioni consentite, vale a dire poche possibilità in una situazione di per sé già precaria.

Grazie

Andrés Hurtado

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.07.17

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Mary T Mar Lug 11, 2017 7:23 am

Negli altri istituti storia è accorpata ad italiano, per insegnare il quale bisogna essere laureati in Lettere. La cattedra italiano/storia non si può sdoppiare.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 11:12 am

antonellaiuorio ha scritto:Salve, io volevo chiedere un altra cosa. Lo scorso triennio ho fatto inserimento in seconda fascia X infanzia e primaria avendo io il diploma magistrale ante 2001. Nel frattempo ho un ricorso pendente X inserimento a pieno titolo in Gae, situazione ancora non conclusa....inserita in Gea con riserva.....mi è sorto un dubbio....dovevo o no rifare l'aggiornamento in seconda fascia quest'anno? Se si, come dovrò procedere col modello b?
Grazie
Hai fatto bene a presentare il modello A1. Ora dovrai riconfermare le stesse scuole del triennio precedente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dancant Mar Lug 11, 2017 11:13 am

Innanzitutto grazie per la risposta.
In secondo luogo: antonellaiuorio, claudio4949, Andrés Hurtado ma che senso hanno i vostri interventi in merito al dubbio da me sollevato?!?! E' così faticoso aprire una nuova discussione per esporre le vostre specifiche problematiche?? Inserendovi a casaccio all'interno di un topic con argomenti che nulla hanno a che fare con esso danneggiate non solo il sottoscritto, non solo voi stessi, ma tutto il forum!

Grazie.

Saluti

DC
Dancant
Dancant

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.08.15

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 11:15 am

claudio4949 ha scritto:Un mio familiare ha un dubbio riguardo al modello B.
In GE a pieno titolo per informatica e con riserva in elettronica, l'anno scorso ha avuto il ruolo (a pieno titolo) nella (ex) A042 (informatica).
Quest'anno ha compilato il modello A1 per la cdc ex A034 (elettronica) e il modello A2 per altre cdc in cui non è abilitato.

Ora come compilare il modello B ?.
Da una parte deve essere identico al modello compilato nel 2014; dall'altra non ha senso includere le scuole in cui è presente soltanto la cdc in cui ha  l'incarico a TI .

Non ha intenzione di "ampliare" il numero di scuole...il problema non è questo.
Lascerebbe così come sono gli istituti per elettronica e per le cdc di III fascia, escludendo le scuole in cui è presente solo l'insegnamento di informatica.

Ora, questa esclusione invaliderebbe il modello B che non sarebbe più identico a quello del 2014?
E se invece includesse ancora quelle scuole della sola informatica in cui è in ruolo, cosa può succedere?

Dalle Gae di elettronica è stato cancellato (perché già di ruolo) o lo sarà prima della pubblicazione delle Gi, quindi può scegliere le scuole che preferisce, anche cambiarle tutte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Mar Lug 11, 2017 11:39 am

Salve. In caso di istituti articolati in più sedi o scuole bisogna indicare il codice meccanografico generico o quello del plesso/indirizzo specifico?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da claudio4949 Mar Lug 11, 2017 11:53 am

Dec ha scritto:

Dalle Gae di elettronica è stato cancellato (perché già di ruolo) o lo sarà prima della pubblicazione delle Gi, quindi può scegliere le scuole che preferisce, anche cambiarle tutte.

Grazie mille, Dec.

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 12:03 pm

Nashef ha scritto:Salve. In caso di istituti articolati in più sedi o scuole bisogna indicare il codice meccanografico generico o quello del plesso/indirizzo specifico?

Quello generico dell'IC o dell'IIS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Mar Lug 11, 2017 12:13 pm

Grazie, nel mio caso IIS. Mesi fa una collega mi aveva detto che da quest'anno avremmo dovuto inserire i codici specifici, ma non le ho dato credito.

Un'altra cosa: il segretario della scuola in cui ho insegnato ultimamente ha inserito la mia domanda per le GI (modello A1) on line (ho sempre presentato la domanda per le GI in quella scuola). Con mia grande sorpresa, controllando su IOL, ho visto che non compare la mia scuola capofila (IIS) come destinataria della domanda, ma un IC. Infatti il segretario è reggente da pochi mesi nell'IIS in cui ho presentato domanda, mentre è titolare in quell'IC di un altro comune, di conseguenza, quando ha inserito la mia domanda, è comparsa automaticamente la voce dell'IC. Ho avvertito subito la scuola e una funzionaria della segreteria mi ha detto di non preoccuparmi, spiegandomi la situazione che ho appena descritto. Ha aggiunto che non sanno se riusciranno a cambiare la dicitura e che, in caso contrario, dovrò inserire la sede dell'IC come prima scelta nel modello B. Mi ha detto che dovrò ricontattarli al momento della compilazione del modello B per avere indicazioni sul da farsi. Io sono un docente di scuola secondaria di II grado e non c'entro nulla con gli IC. Tutto questo mi sembra assurdo e non corretto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 12:35 pm

Ridicolo. Non hai classi di concorso con cui potresti insegnare negli IC e comunque non potresti essere obbligato a scegliere proprio quell'IC. Mi auguro che quando li ricontatterai si siano informati e sappiano darti indicazioni più sensate. Altrimenti rivolgiti al Ds della scuola o all'ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Mar Lug 11, 2017 12:44 pm

Concordo. Tieni presente che ho insegnato in quella scuola due anni e che, nei precedenti inserimenti in GI nella stessa scuola, non ho mai avuto problemi. La funzionaria - che conosco - ha detto che, se dovessi inserire l'IC come scuola capofila nel modello B, non ci sarebbero problemi, perché nella mia provincia le scuole secondarie in cui è attiva la mia cdc sono inferiori a 20, quindi quel "primo posto" non toglierebbe nulla. Poi, se non entro di ruolo quest'anno e se resta l'IC in prima linea, alla prima supplenza la scuola che mi assume fa controllare i dati che ho dichiarato ad un IC con cui non ho niente a che spartire? Inoltre nel modello A1 cartaceo compare l'IIS, non l'IC.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 12:56 pm

Probabilmente in questo caso non succederebbe niente di grave per te, ma resta il fatto che è un pasticcio che hanno fatto loro e mi sembra strano che non ci sia il modo di correggere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Mar Lug 11, 2017 1:56 pm

In realtà non so se ci sia il modo di correggere, perché al telefono la funzionaria ha lasciato qualche speranza. Io però ci credo poco. Credo anche che questo problema riguardi pure gli altri che hanno presentato domanda lì. Vorrei tuttavia spezzare una lancia in favore del nuovo segretario che, pur avendo combinato il pasticcio, il giorno in cui ho consegnato la domanda mi ha aiutato a ricontrollarla a lungo ed è stato di una gentilezza pressoché introvabile.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 3:18 pm

Per carità, un errore può capitare a tutti e loro in questi giorni sono sicuramente sotto pressione. Il punto è che chi ha progettato il sistema informatico doveva prevederlo (spero che l'abbia fatto) e permettere di correggere eventuali errori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Mar Lug 11, 2017 3:39 pm

Hai ragione. Secondo me è un errore correggibile, ma forse ormai è troppo tardi. Non lo so. Non conosco quei programmi informatici. Vediamo un po' come va a finire...

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Ven Lug 14, 2017 3:10 pm

@ Dec:

Riguardo alla questione della scuola capofila "fasulla", stamattina ho parlato al telefono col segretario che ha commesso l'errore. Mi ha detto che si è dimenticato di cambiare la scuola al momento dell'inserimento della domanda e che quindi adesso su IOL compare quell'IC di cui ti ho parlato. Ho chiesto se fosse possibile rettificare e lui - testuali parole - ha detto: "farò di tutto per farlo". Non ho capito se può già intervenire per rettificare o se invece deve aspettare. Intanto io non ho ancora compilato il modello B perché, se entro, IOL mi dice che la mia scuola capofila è l'IC. Tuttavia vorrei compilarlo a breve. Il segretario mi ha detto che non devo mettere l'IC come prima scelta, ma le scuole secondarie di II grado che voglio inserire (dunque la scuola in cui di fatto ho presentato la domanda). Mi ha detto anche che non sarebbe possibile inserire l'IC, perché nel mio caso il sistema non lo accetterebbe (secondo me, invece, è possibile, anche se non ho provato). Ha aggiunto che non mi devo preoccupare e che, quando si è reso conto dell'errore, ha chiamato Roma ed è stato rassicurato. Lui dice che, se dovesse rimanere l'IC, per me non ci sarebbe nessun problema. Non so, mi sembra un grande pasticcio.


Ultima modifica di Nashef il Ven Lug 14, 2017 3:14 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Dec Ven Lug 14, 2017 3:13 pm

Mah, mi sembra che quello che ti ha detto sia sostanzialmente corretto. Io aspetterei qualche giorno a fare la domanda e, se il problema non si risolve, metterei solo le scuole superiori come ti ha detto lui.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Nashef Ven Lug 14, 2017 3:19 pm

Grazie. Infatti non avrebbe senso mettere l'IC come prima scelta, ché tanto gli IC non mi riguardano. Vorrei solo che fosse tutto corretto, visto che, se non sbaglio, la normativa dice che la scuola in cui sono stati presentati i modelli A1 o A2 dev'essere la prima nel modello B. Il fatto è che sui IOL c'è scritto che la scuola in cui ho presentato il modello A1 è un IC, mentre nella fotocopia (con protocollo) della domanda che ho presentato compare ovviamente un IIS. Senz'altro aspetterò a compilare il modello B. Non ho capito se il segretario può già intervenire per modificare la scuola o no.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

In merito al modello B e alle scuole da inserire Empty Re: In merito al modello B e alle scuole da inserire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.