modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

+11
mariposita
sasque
monetina33
charman
Daniela.8729
alfredo_tripicchio
Lenti
ant45
risaride
VITAK
e.leg
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da e.leg Ven Ott 02, 2015 4:17 pm

Aprendo il modello B dopo la parte anagrafica mi chiede di inserire le classi di concorso..e poi una schermata con i qurattro pulsanti (inserisci, modifica, cancella, importa) MA NON DOVREI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE LE MIE 20 SCUOLE?
A voi come funziona?

e.leg

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 02, 2015 4:24 pm

Prova a fare "importa", altrimenti dovresti procedere con l'inserimento manuale da "inserisci". Se non puoi cambiare nulla, attento a rimettere le 20 scuole del 2014

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da risaride Ven Ott 02, 2015 4:27 pm

Anch'io ho provato ad importare le 20 scuole del vecchio modello ma apparivano tutte come sedi non esprimibili, così le ho inserite manualmente una per una.
Solo che poi al momento dell'inoltro, la sede capofila non risulta accettata e appare la scritta "Risultano sedi non esprimibili. Occore rimuoverle per procedere". Pur cambiando la scuola, ogni volta che attribuisco ad una scuola la prima preferenza, questa viene indicata come non esprimibile.

A qualcun altro è successo? O sono io che sbaglio qualcosa? Grazie!!

risaride

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da ant45 Ven Ott 02, 2015 4:31 pm

Benvenuta nel club , io non vedo i dati della scuola capofila nella prima pagina.

Das Iol

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 02, 2015 4:44 pm

ant45 ha scritto:Benvenuta nel club , io non vedo i dati della scuola capofila nella prima pagina.

Das Iol

anch'io. Lunedì provo a contattare la scuola capofila per sapere se loro hanno ricevuto il mio modello B, visto che altri colleghi hanno scoperto che la scuola polo vede il modello B senza le 20 sedi.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da ant45 Ven Ott 02, 2015 4:47 pm

Questa mattina sono andato in segreteria della capofila , loro non ricevono il modello B fino al 14 di Ottobre quindi non vedono nulla.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da e.leg Ven Ott 02, 2015 5:07 pm

ho chiamato un sindacato e mi ha detto che non va bene perchè le scuole DEVONO COMPARIRE
correttamente.

e.leg

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.03.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 02, 2015 5:18 pm

fino a ieri non me le faceva importare. Oggi ci sono riuscita. Purtroppo il sistema è inadeguato... Ritenta spessp

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Lenti Ven Ott 02, 2015 5:21 pm

risaride ha scritto:Anch'io ho provato ad importare le 20 scuole del vecchio modello ma apparivano tutte come sedi non esprimibili, così le ho inserite manualmente una per una.
Solo che poi al momento dell'inoltro, la sede capofila non risulta accettata e appare la scritta "Risultano sedi non esprimibili. Occore rimuoverle per procedere". Pur cambiando la scuola, ogni volta che attribuisco ad una scuola la prima preferenza, questa viene indicata come non esprimibile.

A qualcun altro è successo? O sono io che sbaglio qualcosa? Grazie!!

E' successo anche a me, poi, dopo ore di tentativi ci sono riuscita (non so perché), ma permane un problema: il modello risulta inoltrato, ma il pdf non riporta la scuola di destinazione, la prima casella della prima pagina è in bianco. Non so come fare perché anche la mia scuola capofila non sa come comportarsi... il problema è capire se la domanda sia effettivamente stata inoltrata o no, ma, purtroppo, la segreteria non la visualizzerà se non dopo la scadenza dei termini.
Ho dovuto cambiare la prima scuola in quanto non ha la classe di concorso in cui mi sono abilitata: può essere questo il problema? Cioè, il fatto che la capofila non coincide con la prima scelta? Ma non potrei fare diversamente...

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da ant45 Ven Ott 02, 2015 5:22 pm

VITAK ha scritto:fino a ieri non me le faceva importare. Oggi ci sono riuscita. Purtroppo il sistema è inadeguato... Ritenta spessp

Anche a me fino a ieri non me le faceva importare oggi ci sono riuscito, abbiamo tempo almeno questa settimana poi lunedì riprovo
alla scuola capofila non bisogna contattare direttamente il numero verde.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Lenti Ven Ott 02, 2015 5:24 pm

Bisogna trovare una soluzione... chi la trovi la condivida, per favore!

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 02, 2015 5:28 pm

Lenti ha scritto:
risaride ha scritto:Anch'io ho provato ad importare le 20 scuole del vecchio modello ma apparivano tutte come sedi non esprimibili, così le ho inserite manualmente una per una.
Solo che poi al momento dell'inoltro, la sede capofila non risulta accettata e appare la scritta "Risultano sedi non esprimibili. Occore rimuoverle per procedere". Pur cambiando la scuola, ogni volta che attribuisco ad una scuola la prima preferenza, questa viene indicata come non esprimibile.

A qualcun altro è successo? O sono io che sbaglio qualcosa? Grazie!!

E' successo anche a me, poi, dopo ore di tentativi ci sono riuscita (non so perché), ma permane un problema: il modello risulta inoltrato, ma il pdf non riporta la scuola di destinazione, la prima casella della prima pagina è in bianco. Non so come fare perché anche la mia scuola capofila non sa come comportarsi... il problema è capire se la domanda sia effettivamente stata inoltrata o no, ma, purtroppo, la segreteria non la visualizzerà se non dopo la scadenza dei termini.
Ho dovuto cambiare la prima scuola in quanto non ha la classe di concorso in cui mi sono abilitata: può essere questo il problema? Cioè, il fatto che la capofila non coincide con la prima scelta? Ma non potrei fare diversamente...


No, è successo anche a chi non ha cambiato la capofila e, mi pare, anche a chi non ha cambiato neanche una sede

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Lenti Ven Ott 02, 2015 5:33 pm

VITAK, allora non so proprio che cosa dire, temevo fosse una mia responsabilità...
Ma, non diamoci per vinti!

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Ven Ott 02, 2015 5:41 pm

Io penso che, siccome si tratta della prima finestra del genere che aprono, il sistema non è perfetto. Speriamo che tutto si risolva per la prossima settimana, altrimenti temo che una reiterazione sarà inevitabile

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da alfredo_tripicchio Ven Ott 02, 2015 7:48 pm

Il sistema non è perfetto? LOL

Ricapitolando:
Tentativo A
1. inserisco la cdc su cui mi sono abilitato (A059)
2. importo le 20 scuole del 2014
3. modifico 4 superiori per 4 medie
4. inoltro ....
La capofila, un liceo, mi compare in rosso (NON ESPRIMIBILE), e quindi l'inoltro fallisce.

Tentativo B
1. inserisco anche le altre cdc su cui ero in terza fascia (A049 etc...)
2. ora le 20 scuole sono corrette, con le 4 modifiche, lascio come sta
3. inoltro .... stesso problema (capofila non selezionabile)

Tentativo C
1. cancello le cdc di troppo
2. cancello tutte le scuole importate e modificate
3. inserisco manualmente la prima ... NON POSSO SELEZIONARE LA CAPOFILA, che è un liceo

Che altro posso provare?

alfredo_tripicchio

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da risaride Ven Ott 02, 2015 9:21 pm

Grazie per le risposte!
Bisognerebbe manifestare l'errore del sistema ad Istanze Online, ma non si può comunicare direttamente con loro. Qualcuno avrebbe una scuola capofila più disponibile della mia a cui chiedere se possono esporre il problema ai tecnici? Non vedo altra soluzione...

risaride

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Daniela.8729 Sab Ott 03, 2015 9:55 am

Anche io ho avuto lo stesso problema. Le sedi sono riuscita ad inserirle solo che, quando si è generato il pdf del modello B, il rettangolino che avrebbe dovuto contenere i dati della scuola capofila era in bianco. L'altro ieri ho chiamato il miur e un tizio mi ha detto che tutto questo è dovuto al persistere di problemi tecnici, ma la domanda è valida lo stesso. Nel corpo della mail con allegato il modello B c'è scritto : " le inviamo in allegato il modulo trasmesso per la scelta delle istituzioni scolastiche
del personale docente ed educativo alla scuola di .... (codice meccanografico della scuola) e ciò vuol dire che il documento è stato trasmesso correttamente alla scuola di competenza. Il problema è capire come le scuole si comporteranno vedendo la parte superiore in bianco.
Leggendo i vostri commenti mi preoccupa sapere che davvero la capofila possa non riuscire a visualizzare anche le sedi espresse.
Dato il persistere di questi problemi, non sarebbe stato meglio ricorrere alla raccomandata con ricevuta di ritorno come col modello A3?

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da charman Sab Ott 03, 2015 2:41 pm

Daniela.8729 ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema. Le sedi sono riuscita ad inserirle solo che, quando si è generato il pdf del modello B, il rettangolino che avrebbe dovuto contenere i dati della scuola capofila era in bianco. L'altro ieri ho chiamato il miur e un tizio mi ha detto che tutto questo è dovuto al persistere di problemi tecnici, ma  la domanda è valida lo stesso. Nel corpo della mail con allegato il modello B c'è scritto : " le inviamo in allegato il modulo trasmesso per la scelta delle istituzioni scolastiche
del personale docente ed educativo alla scuola  di .... (codice meccanografico della scuola) e ciò vuol dire che il documento è stato trasmesso correttamente alla scuola di competenza. Il problema è capire come le scuole si comporteranno vedendo la parte superiore in bianco.
Leggendo i vostri commenti mi preoccupa sapere che davvero la capofila possa non riuscire a visualizzare anche le sedi espresse.
Dato il persistere di questi problemi, non sarebbe stato meglio ricorrere alla raccomandata con ricevuta di ritorno come col modello A3?

Sì è cos' per tutti. Casomai proviamo a reinoltrarla tra qualche giorno...chi ha novità ce lo faccia sapere qui!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da monetina33 Sab Ott 03, 2015 5:53 pm

Per quanto riguarda la scuola capofila l'unica traccia è nel testo della e-mail noreply@istruzione che il sistema genera automaticamente con l'invio del modello B. Provate a controllare la e-mail ricevuta con allegato il pdf, anche se il problema del pdf incompleto non è stato ancora risolto.

monetina33

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Daniela.8729 Sab Ott 03, 2015 8:10 pm

Io l'ho cancellata perché, quando avevo provato a compilarla, credevo che l'assenza dei dati della scuola capofila fosse dovuta al fatto di aver sbagliato a cliccare qualcosa. Poi, l'indomani, sono venuta a conoscenza che era un problema generale di natura tecnica. Nella mail norepy@istruzione.it compariva il codice meccanografico e denominazione della scuola e in allegato il pdf il che mi ha fatto pensare che, nonostante tutto, fosse arrivata correttamente a destinazione.
Quello che non riesco a spiegarmi è com'è possibile che le scuole non riescano a vedere nel pdf le 20 sedi espresse se io nel pdf che ricevo tramite email e nell'archivio di IOL le visualizzo tutte? In teoria non dovrebbero visualizzarle a partire dal 14 ottobre?
Chiedo l'aiuto di qualche esperto o moderatore per farmi capire come funziona la procedura perché non ci capisco più niente.
A questo punto aspetto un altro po' di tempo anche io prima di compilarlo. Certamente non vorrei farlo a ridosso della scadenza e non vorrei che per colpa di questi sistemi tecnici all'avanguardia si creino situazioni spiacevoli a chiusura del modello. Speriamo bene!

Daniela.8729

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da sasque Dom Ott 04, 2015 2:38 pm

e.leg ha scritto:Aprendo il modello B dopo la parte anagrafica mi chiede di inserire le classi di concorso..e poi una schermata con i qurattro pulsanti (inserisci, modifica, cancella, importa) MA NON DOVREI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE LE MIE 20 SCUOLE?
A voi come funziona?

Questo succedeva nei primi giorni, ora hanno modificato alcune opzioni...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da mariposita Lun Ott 05, 2015 11:41 am

e.leg ha scritto:Aprendo il modello B dopo la parte anagrafica mi chiede di inserire le classi di concorso..e poi una schermata con i qurattro pulsanti (inserisci, modifica, cancella, importa) MA NON DOVREI VISUALIZZARE DIRETTAMENTE LE MIE 20 SCUOLE?
A voi come funziona?

Se devi solo confermare le vecchie sedi, basta scegliere IMPORTA. Alcuni forse hanno avuto problemi, a me l'opzione la dà correttamente, anche se non ho inoltrato.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da charman Lun Ott 05, 2015 7:22 pm

Ho provato a reinoltrare: sempre solito
spazio bianco

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da VITAK Lun Ott 05, 2015 7:25 pm

charman ha scritto:Ho provato a reinoltrare: sempre solito
spazio bianco

E' un problema che abbiamo in molti e le segreterie scolastiche non sembrano in grado di risolverlo...

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da sasque Lun Ott 05, 2015 8:07 pm

Scusate ma io ho compilato il modello b intorno al 25 sett.: La scuola capofila compare sulla prima pagina (tra l'altro è un liceo, che tecnicamente non potrei inserire per incompatibilità con le cc, ma il sistema a suo tempo me lo ha permesso), ma c'è la dicitura a pag.2 secondo la quale sarei in gae... È da rifare? Magari è il caso di aspettare qualche altro giorno?

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente? Empty Re: modello B NON visualizza le mie 20 scuole. che faccio? le devo inserire manualmente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.