Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

+12
chicca70
boston
jack81
sardigna
Indignazione
Ivanhoe00
Maryangel
paniscus_2.0
perly
dodo78
Beebe
AlessandroA
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da AlessandroA Dom Dic 04, 2016 6:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, il DS della mia scuola vuole che per tutte le giornate di sciopero tutti i docenti, non in sciopero, si presentino prima dell'inizio delle lezioni, qualsiasi sia il loro effettivo orario di lavoro per quella giornata.

Capisco che voglia stare sereno e rimpiazzare eventuali docenti in sciopero, ma mi sembra molto scorretto, ovviamente il DS dice che lo fa per garantire i servizi minimi, ma secondo me fa ben oltre.
Tenete presente che anche chi avrebbe lezione alla 2a, 3a, 4a ora è obbligato a presentarsi prima delle 8.00 dunque, e spesso alle 8.10 ci si trova in decine di docenti non riallocati a cui è praticamente detto grazie per essere venuti presentatevi in classe quando sarà la vostra ora.

L'orario non viene ridotto a chi si è presentato e non è stato sfruttato per supplenze, spesso molte persone, avendo convocato l'intero corpo docente.

Nelle vostre scuole il DS fa così? Adotta altre strategie?

Nella mia scuola tali giornate, anziché essere un momento per discutere sull'oggetto dello sciopero, diventano giornate in cui i docenti che non scioperano sono ovviamente arrabbiati e quindi iniziano a vedere in cattivo modo tutti gli scioperi. Altri, tutti a rotazione credo, iniziamo a pensare di fare sciopero qualche volta non sulla base dell'oggetto, ma sul non darla vinta al DS e non fare magari 3 ore buche (ma non si può fare sempre se non si è ricchi e si vuole insegnare bene la propria materia).

La questione è seria visto il numero importante di giornate di sciopero, più di una al mese, quindi le ore buche diventano tante, se ipotizzo 10 ore per qualche mese, per i più sfortunati non sbaglio di molto immagino.

Avete qualche normativa di riferimento? O qualche documento dei sindacati?
Grazie

AlessandroA

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.10.16

Torna in alto Andare in basso


Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 7:40 am

paniscus_2.0 ha scritto:
rita ha scritto: il lavoratore che sciopera sa benissimo che ci rimette lo stipendio ed i contributi ma non gliene frega niente nè dei soldi e dei contributi, nè dei danni che causa agli altri, alunni compresi.

Scusa, ma di questo a te cosa deve fregare? Chi vuole scioperare deve mettere al primo posto il pensiero dei "danni che causa agli alunni"? Oppure ha il diritto di scioperare solo se dimostra che la cosa gli arreca un gravissimo sacrificio economico, mentre se se lo può permettere senza grossi problemi allora lo sciopero non è valido ? Ma roba da chiodi!...

certo che non gliene deve fregare niente nè dei soldi e neanche di chi lo circonda ma si vive in mezzo agli altri, non da soli; quindi, secondo me, ci vorrebbe un minimo di buon senso.

perchè, secondo questo ragionamento, se ad uno non interessa niente della scuola e fa quello che crede perchè così è "giusto" che sia, altrettanto dall' altra parte, la scuola non si crea problemi a dire di no quando invece, nella realtà, potrebbe andargli incontro.

Insomma: non si può andare avanti pensando SEMPRE e SOLO ai propri diritti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da sardigna Mar Dic 06, 2016 6:16 pm

non ho mai sentito "Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora" una cosa del genere, se sono in orario alla seconda entro alla seconda, il preside non può sostituire un bel nulla, che ci provi. Non esiste la sorveglianza!
Me ne frego dei ragionamenti alla "rita", sciopero quando mi pare e senza vincoli!

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mar Dic 06, 2016 8:23 pm

sardigna ha scritto:non ho mai sentito "Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora" una cosa del genere, se sono in orario alla seconda entro alla seconda, il preside non può sostituire un bel nulla, che ci provi. Non esiste la sorveglianza!
Me ne frego dei ragionamenti alla "rita", sciopero quando mi pare e senza vincoli!

tu sciopera quando e quanto ti piace e fregatene degli altri che poi pure gli altri se ne fregano di te.

Nella vita capita spesso che quello che si dà si riceve; voglio dire che rispetto genera rispetto e menefreghismo genera menefreghismo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da sardigna Mer Dic 07, 2016 8:13 am

rita ha scritto:tu sciopera quando e quanto ti piace e fregatene degli altri che poi pure gli altri se ne fregano di te.

Nella vita capita spesso che quello che si dà si riceve; voglio dire che rispetto genera rispetto e menefreghismo genera menefreghismo

Hai qualche problema a capire che qualcuno può scioperare senza il tuo consenso? Lo sciopero è un diritto inviolabile, puoi adire o meno e non devi chiedere permesso a nessuno! Non mi è mai capitato di chiedere permesso o consenso e mai qualcuno mi ha imposto e chiesto. Ci siamo solo domandati:"Scioperi?". I tuoi sono discorsi farneticanti, prova ad applicarli in Francia, In GB. Il menefreghismo è di chi non accetta che qualche altro scioperi per lui!

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da sardigna Mer Dic 07, 2016 8:16 am

non si può variare un bel nulla, un collega in sciopero non può essere sostituito!

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mer Dic 07, 2016 2:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
rita ha scritto:  
Insomma: non si può andare avanti pensando SEMPRE e SOLO ai propri diritti


Faccio gentilmente presente che lo sciopero è FATTO APPOSTA per esprimere una rivendicazione dei propri diritti.

Che poi la sua efficacia possa essere scarsa, è un altro discorso, ma la motivazione per cui si fa sciopero è esattamente quella.

Fare sciopero mettendo al primo posto la preoccupazione che dia meno fastidio possibile a qualcun altro, non serve assolutamente a nulla, quindi perché farlo?

Solo farsi togliere la giornata di stipendio, e per sentirsi psicologicamente tanto virtuosi da essere addirittura contenti per quello?

non è una questione di soldi; è una questione che se tu fai sempre valere i tuoi diritti, lo stesso faccio io (scuola) nel far valere i miei e, quindi, quando posso venirti incontro, non lo faccio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mer Dic 07, 2016 2:26 pm

sardigna ha scritto:
rita ha scritto:tu sciopera quando e quanto ti piace e fregatene degli altri che poi pure gli altri se ne fregano di te.

Nella vita capita spesso che quello che si dà si riceve; voglio dire che rispetto genera rispetto e menefreghismo genera menefreghismo

Hai qualche problema a capire che qualcuno può scioperare senza il tuo consenso? Lo sciopero è un diritto inviolabile, puoi adire o meno e non devi chiedere permesso a nessuno! Non mi è mai capitato di chiedere permesso o consenso e mai qualcuno mi ha imposto e chiesto. Ci siamo solo domandati:"Scioperi?". I tuoi sono discorsi farneticanti, prova ad applicarli in Francia, In GB. Il menefreghismo è di chi non accetta che qualche altro scioperi per lui!

e chi ha mai detto che uno deve chiedere il permesso??? io no, sei tu che non capisci o non vuoi capire quello che io dico

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mer Dic 07, 2016 2:28 pm

sardigna ha scritto:
rita ha scritto:tu sciopera quando e quanto ti piace e fregatene degli altri che poi pure gli altri se ne fregano di te.

Nella vita capita spesso che quello che si dà si riceve; voglio dire che rispetto genera rispetto e menefreghismo genera menefreghismo

Hai qualche problema a capire che qualcuno può scioperare senza il tuo consenso? Lo sciopero è un diritto inviolabile, puoi adire o meno e non devi chiedere permesso a nessuno! Non mi è mai capitato di chiedere permesso o consenso e mai qualcuno mi ha imposto e chiesto. Ci siamo solo domandati:"Scioperi?". I tuoi sono discorsi farneticanti, prova ad applicarli in Francia, In GB. Il menefreghismo è di chi non accetta che qualche altro scioperi per lui!

i miei sono discorsi farneticanti???

e tu in quale mondo vivi???

sei disponibile nei confronti della scuola e dei colleghi?

tu non crei problemi a te stessa; tu crei problemi agli altri!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da sardigna Mer Dic 07, 2016 2:51 pm

Cercati un altro con cui giocare a ping pong anche se probabilmente è meglio che giochi davanti ad un muro!

sardigna

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 30.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mer Dic 07, 2016 4:00 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Ma si potrebbe provare, una buona volta, a confrontarsi partendo da un punto di vista di professionisti della scuola e di cittadini con diritti e doveri normati... e non da quello della signoramia che si sfoga al mercato con la vicina, piagnucolando di quanto è brutto il mondo, e di quanto sarebbe facile risolvere i problemi se solo facessimo tutti lo sforzo di essere più buoni?

nessuno mette in dubbio i diritti, ci mancherebbe...

certo che fare sciopero sempre lo stesso giorno della settimana solo perchè si ha un orario pesante, non mi sembra proprio fare valere un proprio diritto, visto in questo senso, anzi, considerata la motivazione dell' assenza quella dello sciopero è solo una buona scusa per stare a casa

in altre parole chi agisce così non fa sciopero perchè ci crede veramente ma lo utilizza in maniera non adeguata e per me, visto in quest' ottica, non è uno sciopero vero e proprio ma solo un mezzo per arrivare ad un obiettivo: evitare certe classi con i problemi che comportano.

ovvio, che nessuno può dire niente perchè è un suo diritto; in questo caso, diventa, secondo me, una mancanza di correttezza perchè si sfrutta lo sciopero per non avere problemi di altro genere che evidentemente sono più pesanti di quelli economici e contributivi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da jack81 Mer Dic 07, 2016 4:24 pm

In teoria lo sciopero é tanto più efficace quanto più disagi crea. Deve creare un disservizio, altrimenti ha poco senso. Non posso permettermi scioperi per via del mio stipendio da precario, tuttavia ho una sorta di ammirazione per chi lo fa mettendoci la faccia e perdendoci dei soldi.

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Mer Dic 07, 2016 7:07 pm

jack81 ha scritto:In teoria lo sciopero é tanto più efficace quanto più disagi crea. Deve creare un disservizio, altrimenti ha poco senso. Non posso permettermi scioperi per via del mio stipendio da precario, tuttavia ho una sorta di ammirazione per chi lo fa mettendoci la faccia e perdendoci  dei soldi.

io ammiro chi effettua lo sciopero e perde i soldi quando ci crede veramente! !! !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da jack81 Mer Dic 07, 2016 10:58 pm

Ho compreso il senso del tuo discorso ed in parte lo condivido pure..tuttavia volevo solo farti notare che se dovessi decidere di scioperare sceglierei il giorno in cui ho più ore di servizio e non di certo il mio giorno libero. L'obiettivo é far sentire la mia voce, e più é grande il disagio che arreco alla scuola, più é alta la mia voce. Poi mi spiace per i ragazzi, ma questo é il sistema. Basti pensare allo sciopero dei mezzi pubblici...di solito lo fanno nei weekend o nei ponti

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08, 2016 4:57 am

Lo so benissimo che il senso dello sciopero è quello di creare più disagi possibile ma a questa persona non interessa neanche questo e, quindi,  non è questo il suo obiettivo;  a lei interessa solo evitare il più possibile determinate classi.
in parole povere lei agisce così non per fare del 'male' agli altri ma per fare del 'bene' a se stessa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da boston Sab Dic 10, 2016 5:13 pm

rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Ma veramente si sognano di fare la convocazione formale alla prima ora, ogni volta, per OGNI sciopero, compresi quelli dei sindacati minori che più minori non si può, e ai quali si sa benissimo che non aderirà nessuno, o al massimo una persona sola o due per ogni scuola? E' questo che è da delirio!

Io ho visto ds, segreterie e portinerie mettersi all'erta solo per quei megascioperi generali che ci sono una o due volte all'anno (e comunque, anche in quel caso, senza nessuna variazione di orario). Gli scioperelli minori non se li è mai filati nessuno., proprio perché non è vero che creano tutto questo disagio all'organizzazione della scuola, e quindi l'eventuale riorganizzazione degli orari è del tutto superflua!

Se qualcuno lo fa, mi viene in mente solo che la si voglia usare come arma di ricatto per costringere i dipendenti a dichiarare l'adesione in anticipo anche se non sono tenuti a farlo, e questa semmai è la cosa più scorretta di tutte.


beati voi... da noi (parlo in generale) non succede così ed è per questo che io ad Alessandro lo capisco perchè un conto è chiedere ed un altro conto è obbligare. Spesso succede che obbligano e, a quel punto, che si fa?

opzione 1: si abbassa la testa e si va a scuola alle 8 senza lamentarsi

opzione 2: ci si rifiuta. e ad quel punto...
          2a: tutto finisce lì e la scuola accetta il rifiuto
          2b: la scuola non accetta il rifiuto ed il docente va dal sindacato

in ogni caso, andare lì alle 8 per poi iniziare alle 11 non è il massimo della correttezza e della considerazione dei docenti. Poniamo il caso in cui un prof non ha lavoro da svolgere (verifiche corrette, lezioni progettate, ecc.), le condizioni atmosferiche non sono buone (pioggia, vento, freddo, ecc.), nel paese non c' è neanche un bar (dico per dire) o ce n' è uno squallido, ecc., cosa farà il docente??? insomma, un minimo di rispetto ci vorrebbe

"Ed è per questo che io AD Alessandro lo capisco".
Rita e i verbi transitivi. Questi sconosciuti.


boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Sab Dic 10, 2016 5:17 pm

boston ha scritto:
rita 76 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:Ma veramente si sognano di fare la convocazione formale alla prima ora, ogni volta, per OGNI sciopero, compresi quelli dei sindacati minori che più minori non si può, e ai quali si sa benissimo che non aderirà nessuno, o al massimo una persona sola o due per ogni scuola? E' questo che è da delirio!

Io ho visto ds, segreterie e portinerie mettersi all'erta solo per quei megascioperi generali che ci sono una o due volte all'anno (e comunque, anche in quel caso, senza nessuna variazione di orario). Gli scioperelli minori non se li è mai filati nessuno., proprio perché non è vero che creano tutto questo disagio all'organizzazione della scuola, e quindi l'eventuale riorganizzazione degli orari è del tutto superflua!

Se qualcuno lo fa, mi viene in mente solo che la si voglia usare come arma di ricatto per costringere i dipendenti a dichiarare l'adesione in anticipo anche se non sono tenuti a farlo, e questa semmai è la cosa più scorretta di tutte.


beati voi... da noi (parlo in generale) non succede così ed è per questo che io ad Alessandro lo capisco perchè un conto è chiedere ed un altro conto è obbligare. Spesso succede che obbligano e, a quel punto, che si fa?

opzione 1: si abbassa la testa e si va a scuola alle 8 senza lamentarsi

opzione 2: ci si rifiuta. e ad quel punto...
          2a: tutto finisce lì e la scuola accetta il rifiuto


          2b: la scuola non accetta il rifiuto ed il docente va dal sindacato


in ogni caso, andare lì alle 8 per poi iniziare alle 11 non è il massimo della correttezza e della considerazione dei docenti. Poniamo il caso in cui un prof non ha lavoro da svolgere (verifiche corrette, lezioni progettate, ecc.), le condizioni atmosferiche non sono buone (pioggia, vento, freddo, ecc.), nel paese non c' è neanche un bar (dico per dire) o ce n' è uno squallido, ecc., cosa farà il docente??? insomma, un minimo di rispetto ci vorrebbe

"Ed è per questo che io AD Alessandro lo capisco".
Rita e i verbi transitivi. Questi sconosciuti.



hai ragione: ho preso questa brutta abitudine anche se so benissimo che si dice "io capisco Alessandro".

eh, mi devo togliere queste brutte abitudini :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 10, 2016 5:55 pm

rita 76 ha scritto:Lo so benissimo che il senso dello sciopero è quello di creare più disagi possibile ma a questa persona non interessa neanche questo e, quindi,  non è questo il suo obiettivo;  a lei interessa solo evitare il più possibile determinate classi.
in parole povere lei agisce così non per fare del 'male' agli altri ma per fare del 'bene' a se stessa

Rita, ma perché ti interessa cosa fa una collega? Quale differenza esiste, per te o per gli studenti, se lei sciopera perché ci crede o perché vuol fare una gita? Lo ammetto, se lavorassi a tempo pieno mi farei tutti gli scioperi per avere qualche giorno libero in più.
Per quanto riguarda l'ingresso alle 8, nella mia scuola non si usa, forse perché i ragazzi sono grandicelli.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Sab Dic 10, 2016 6:06 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:Lo so benissimo che il senso dello sciopero è quello di creare più disagi possibile ma a questa persona non interessa neanche questo e, quindi,  non è questo il suo obiettivo;  a lei interessa solo evitare il più possibile determinate classi.
in parole povere lei agisce così non per fare del 'male' agli altri ma per fare del 'bene' a se stessa

Rita, ma perché ti interessa cosa fa una collega? Quale differenza esiste, per te o per gli studenti, se lei sciopera perché ci crede o perché vuol fare una gita? Lo ammetto, se lavorassi a tempo pieno mi farei tutti gli scioperi per avere qualche giorno libero in più.
Per quanto riguarda l'ingresso alle 8, nella mia scuola non si usa, forse perché i ragazzi sono grandicelli.

mi interessa perché capita che si deve cambiare l' orario e chi non avrebbe la prima ora ce l' ha perché devono toglierla a lei.

non dico che facciano bene (lo sappiamo tutti che fanno quello che vogliono e spesso che non dovrebbero) , ma è così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da chicca70 Sab Dic 10, 2016 6:14 pm

rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:Lo so benissimo che il senso dello sciopero è quello di creare più disagi possibile ma a questa persona non interessa neanche questo e, quindi,  non è questo il suo obiettivo;  a lei interessa solo evitare il più possibile determinate classi.
in parole povere lei agisce così non per fare del 'male' agli altri ma per fare del 'bene' a se stessa

Rita, ma perché ti interessa cosa fa una collega? Quale differenza esiste, per te o per gli studenti, se lei sciopera perché ci crede o perché vuol fare una gita? Lo ammetto, se lavorassi a tempo pieno mi farei tutti gli scioperi per avere qualche giorno libero in più.
Per quanto riguarda l'ingresso alle 8, nella mia scuola non si usa, forse perché i ragazzi sono grandicelli.

mi interessa perché capita che si deve cambiare l' orario e chi non avrebbe la prima ora ce l' ha perché devono toglierla a lei.

non dico che facciano bene (lo sappiamo tutti che fanno quello che vogliono e spesso che non dovrebbero) , ma è così

Che senso ha cambiare l'orario? se lei sciopera sarà assente dalla seconda ora o dalla terza invece che alla prima. Inoltre non si capisce perché mai chi modifica l'orario sia sicuro che la persona a cui viene attribuita la prima ora non scioperi a sua volta

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Ospite Sab Dic 10, 2016 6:27 pm

chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
rita 76 ha scritto:Lo so benissimo che il senso dello sciopero è quello di creare più disagi possibile ma a questa persona non interessa neanche questo e, quindi,  non è questo il suo obiettivo;  a lei interessa solo evitare il più possibile determinate classi.
in parole povere lei agisce così non per fare del 'male' agli altri ma per fare del 'bene' a se stessa

Rita, ma perché ti interessa cosa fa una collega? Quale differenza esiste, per te o per gli studenti, se lei sciopera perché ci crede o perché vuol fare una gita? Lo ammetto, se lavorassi a tempo pieno mi farei tutti gli scioperi per avere qualche giorno libero in più.
Per quanto riguarda l'ingresso alle 8, nella mia scuola non si usa, forse perché i ragazzi sono grandicelli.

mi interessa perché capita che si deve cambiare l' orario e chi non avrebbe la prima ora ce l' ha perché devono toglierla a lei.

non dico che facciano bene (lo sappiamo tutti che fanno quello che vogliono e spesso che non dovrebbero) , ma è così

Che senso ha cambiare l'orario? se lei sciopera sarà assente dalla seconda ora o dalla terza invece che alla prima. Inoltre non si capisce perché mai chi modifica l'orario sia sicuro che la persona a cui viene attribuita la prima ora non scioperi a sua volta

in tante scuole succede che non fanno entrare la classe se il docente della prima ora sciopera. ecco perché cambiano l' orario.

ovvio che anche un qualsiasi altro docente potrebbe fare sciopero (veramente ci sono pure quelli che non scioperano mai) ma la probabilità è minore perché un qualunque altro docente non sciopera perché non ha voglia di avere quelle classi ma sciopera se ritiene opportuna la motivazione. e siccome la motivazione cambia di volta in volta, un qualunque altro docente può fare sciopero come no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da eragon Dom Dic 11, 2016 9:39 pm

rita 76 ha scritto:
sardigna ha scritto:non ho mai sentito "Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora" una cosa del genere, se sono in orario alla seconda entro alla seconda, il preside non può sostituire un bel nulla, che ci provi. Non esiste la sorveglianza!
Me ne frego dei ragionamenti alla "rita", sciopero quando mi pare e senza vincoli!

tu sciopera quando e quanto ti piace e fregatene degli altri che poi pure gli altri se ne fregano di te.

Nella vita capita spesso che quello che si dà si riceve;  voglio dire che rispetto genera rispetto e menefreghismo genera menefreghismo.  
1)Il collega che sciopera, rimettendoci dei soldi, difende o lotta per i diritti anche di coloro che non scioperano, lo dovresti ringraziare altro che criticare;
2)Spesso i colleghi che non scioperano (specie in occasione degli scioperi molto sentiti) sono quelli che molto furbescamente sanno che gli alunni preallertati non ci saranno e loro prenderanno la loro giornata di paga per non fare una beata mi...ia (non posso spiegare perchè sono pochi! non posso interrogare perchè punisco quelli bravi che sono entrati! quindi non faccio nulla!)
Certo che a leggere certe cose c'è da mettersi le mani nei capelli, una concezione dello sciopero che nemmeno i capitalisti di fine '800!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da eragon Dom Dic 11, 2016 9:43 pm

Cmq il DS può chiedervi di entrare alle 8 a prescindere del vostro orario di servizio ma voi potete e dovete legittimamente chieder:
A)che le ore che farete in più siano pagate;
B)qualora non vengano pagate è vostro diritto chiedere che le ore in cui siete stati a disposizione voi le recuperiate tramite i permessi brevi.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora - Pagina 2 Empty Re: Giorno di sciopero, tutti presenti alla prima ora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.