Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

+6
defraz
lampadina
matefis
piccoloprincipe14
Paolo1974
fiore
10 partecipanti

Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da fiore Sab Mag 14, 2016 9:43 am

Ci riprovo... ho trovato molti quesiti su questo argomento ma nessuna risposta... Vorrei sapere se gli anni coperti da assegno di ricerca presso Universita' pubblica precedenti l'immissione in ruolo, danno punteggio nella mobilità. Come si è comportato per la mobilità fase A chi si trova in questa situazione? Grazie.

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 14, 2016 12:03 pm

no
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Mag 14, 2016 12:48 pm

No Fiore....parlano tanto di merito e poi un marito vale più punti di un dottorato!!!!! Forse neanche sanno cosa sia lo assegno di ricerca i nostri cari MInistri....Sigh
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da fiore Sab Mag 14, 2016 1:48 pm

Grazie per le risposte, mi sembra veramente assurdo... almeno contano qualcosa decine di pubblicazioni?

fiore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Mag 14, 2016 1:56 pm

no....che scherzi? pubblica...che? Io ne ho solo qualcuna e ho solo avuto una borsa di studio per la scuola di specializzazione triennale post lauream, ma le pubblicazioni valgono solo nei titoli per il concorso ordinario, poi...non gliene importa nulla a nessuno. Ho gente che insegna la materia che vorrei insegnare io con solo un esame sostenuto!!! Che dire? Viva l'Italia
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da matefis Mer Mag 25, 2016 11:55 am

Per Paolo Pizzo: scusa Paolo, parliamo ovviamente di periodi in cui sia aveva l'assegno di ricerca e si era in aspettativa su supplenza fino al 30/06. Sui miei decreti c'è scritto che per detto periodo non compete alcuna retribuzione, ma esso è valido ai fini della progressione di carriera e dei trattamenti di quiescenza e previdenza.

matefis

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da lampadina Dom Gen 08, 2017 9:11 am

Buongiorno a tutti, mi accodo qui per chiedere - a chi voglia o sappia rispondermi - se la equiparazione, ai fini della mobilità 2017, del servizio preruolo a quello di ruolo possa permettere di recuperare proprio l'assegno di ricerca, di cui parla fiore. grazie.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da defraz Dom Gen 08, 2017 11:18 am

pubblica che? Un'ora di supplenza a settimana per qualche mese vale sei punti come dottorato, assegni e pubblicazioni. Ed è già buono che non ti cacciamo dalla scuola perchè non ci servono i dottoroni per insegnare.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 08, 2017 1:20 pm

lampadina ha scritto:Buongiorno a tutti, mi accodo qui per chiedere - a chi voglia o sappia rispondermi - se la equiparazione, ai fini della mobilità 2017, del servizio preruolo a quello di ruolo possa permettere di recuperare proprio l'assegno di ricerca, di cui parla fiore. grazie.

Ci stiamo provando....se in costanza di nomina.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da ivan Dom Gen 08, 2017 3:49 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:No Fiore....parlano tanto di merito e poi un marito vale più punti di un dottorato!!!!! Forse neanche sanno cosa sia lo assegno di ricerca i nostri cari MInistri....Sigh


E' veramente allucinante, condivido pienamente quello che dici. Un marito o una moglie in graduatoria valgono più di un dottorato di ricerca, 3 anni di studio intenso e fatica. Ma è possibile tutto questo?
Un dottorato vale 12 punti in graduatoria quando sei precario (grad. ad esaurimento), poi si dimezzano i punti quando diventi titolare di ruolo e quindi solo 6 punti nella mobilità.
Presumo che anche le borse di perfezionamento all'estero annuale non valgano nulla, confermate?
Io ne ho una che non ho mai potuto fare valutare, almeno così mi hanno sempre detto.

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da defraz Dom Gen 08, 2017 4:12 pm

la butto lì eh, giusto per farci due risate... ma contare cmq dottorato e assegni come in un paese civile? Non di più, ma diciamo alla pari di un'ora di supplenza alla settimana?

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 08, 2017 5:07 pm

ivan ha scritto:
piccoloprincipe14 ha scritto:No Fiore....parlano tanto di merito e poi un marito vale più punti di un dottorato!!!!! Forse neanche sanno cosa sia lo assegno di ricerca i nostri cari MInistri....Sigh


E' veramente allucinante, condivido pienamente quello che dici. Un marito o una moglie in graduatoria valgono più di un dottorato di ricerca, 3 anni di studio intenso e fatica. Ma è possibile tutto questo?
Un dottorato vale 12 punti in graduatoria quando sei precario (grad. ad esaurimento), poi si dimezzano i punti quando diventi titolare di ruolo e quindi solo 6 punti nella mobilità.
Presumo che anche le borse di perfezionamento all'estero annuale non valgano nulla, confermate?
Io ne ho una che non ho mai potuto fare valutare, almeno così mi hanno sempre detto.

Stiamo cercando di far valutare il servizio come assegnista, dottorato, ricercatore, come punteggio, svolto durante un contratto di supplenza.
Poi di chiarire tale servizio utile alla continuità.

E tali periodi anche come anzianità di ruolo.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da giovanna onnis Dom Gen 08, 2017 5:40 pm

Si potrebbe fare un pensierino anche sulla valutazione di pubblicazioni post-lauream attinenti alla disciplina di insegnamento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da defraz Dom Gen 08, 2017 6:24 pm

Paolo1974 ha scritto:

Stiamo cercando di far valutare il servizio come assegnista, dottorato, ricercatore, come punteggio, svolto durante un contratto di supplenza.
Poi di chiarire tale servizio utile alla continuità.

E tali periodi anche come anzianità di ruolo.

Sinceramente mi sfugge quale sia la differenza formativa tra un dottorato durante una supplenza e un dottorato non durante una supplenza... E questo vale anche per gli altri titoli e le altre esperienze.
Giusto invece a mio parere chiarire che valga per la continuità.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da ivan Lun Gen 09, 2017 8:54 pm

Ma quindi potrebbero attribuire un punteggio aggiuntivo a chi ha avuto una supplenza durante il periodo del dottorato? Ho letto bene?

ivan

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da lampadina Lun Apr 17, 2017 9:52 am

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se dottorato e assegni di ricerca preruolo (prima di vincere il concorso a cattedra, non durante una supplenza) possono essere valutati per la mobilità, come accade per il preruolo equiparato al ruolo? grazie.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 17, 2017 10:00 am

9 – Ai docenti di ruolo che hanno frequentato i corsi di dottorato di ricerca e al personale docente di ruolo assegnatario di borse di studio o assegni di ricerca – a norma dell’art. 453 del D.L.vo 16.4.1994 n. 297 – da parte di amministrazioni statali, di enti pubblici, di stati od enti stranieri, di organismi ed enti internazionali, è riconosciuto il periodo di durata del corso o della borsa di studio come effettivo servizio di ruolo e quindi valutato ai fini del trasferimento a domanda o d’ufficio ai sensi della lettera A), se si è in servizio nello stesso ruolo, mentre è valutato ai sensi della lettera B) nella parte relativa al servizio in altro ruolo, del titolo I delle tabelle di valutazione.

http://www.orizzontescuola.it/mobilita-e-graduatoria-interna-istituto-come-si-calcola-punteggio-importanti-novita-e-chiarimenti-nelle-note-ministeriali/
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da lampadina Lun Apr 17, 2017 10:26 am

grazie mille per la risposta, rapida e precisa. quello che ancora non capisco è se il riconoscimento è valido "in continuità di servizio" oppure no.
per essere ancora più chiara: io ho fatto dottorato e assegno di ricerca prima di fare il concorso a cattedra, quando ancora non facevo supplenze.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 17, 2017 10:38 am

deve essere stato svolto sotto contratto scolastico, è scritto

valutato ai fini del trasferimento a domanda o d’ufficio ai sensi della lettera A), se si è in servizio nello stesso ruolo, mentre è valutato ai sensi della lettera B) nella parte relativa al servizio in altro ruolo, del titolo I delle tabelle di valutazione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da lampadina Lun Apr 17, 2017 10:47 am

quindi chi - come me - ha svolto dottorato, assegno etc. prima di essere di ruolo o prima di fare supplenze, non può farli valutare in alcun modo, giusto?

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 17, 2017 10:56 am

per il conseguimento del titolo di "dottorato di ricerca”
(si valuta un solo titolo)

Punti 5
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da lampadina Lun Apr 17, 2017 11:01 am

grazie molte, anche per la rapidità!
intendevo non come titolo, ma come servizio preruolo (3 anni dottorato, 4 anni assegno di ricerca), ma dalla tua ultima risposta ricavo la risposta anche alla precedente domanda.

lampadina

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.04.12

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da Rosalia Lun Apr 17, 2017 1:27 pm

Buongiorno, ho un dubbio circa il punteggio per contratti universitari e per l'assegno di ricerca  cui si fa riferimento nella nota richiamata da Giulia.Nell'utilissimo vademecum alla compilazione di orizzontescuola e Uil scuola si legge a pag. 10 che viene attribuito il punteggio di punti 6 per:"servizio prestato come contratto all'università ai docenti che avevano in corso un servizio non di ruolo presso scuole statali".  Nella tabella di valutazione dei titoli allegata al contratto per la mobilità però non ho trovato nulla circa tale punteggio.Per favore potreste chiarirmi le idee?Grazie mille.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo Empty Re: Punteggio ASSEGNI di RICERCA preruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.