Part time e anni di servizio: urgente!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Part time e anni di servizio: urgente!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Part time e anni di servizio: urgente!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da precarissimo77 Dom Mar 13, 2016 2:10 pm

Nella domanda di part time va indicato anche il servizio di quest'anno???
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da precarissimo77 Dom Mar 13, 2016 5:08 pm

ok ho capito che non si conta l'anno in corso. Ma come faccio a calcolare l'anzianità di servizio in anni, mesi e giorni??? aiuto!!!
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da precarissimo77 Dom Mar 13, 2016 5:59 pm

devo indicare gli anni in cui ho fatto i 180 giorni poi mettere i mesi e i giorni o rapportare tutto a 365? non capisco...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Dom Mar 13, 2016 7:59 pm

Potresti linkare il modulo di cui parli?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da precarissimo77 Dom Mar 13, 2016 10:55 pm

eccolo: http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2016/02/MODELLO-DI-DOMANDA-PART-time-docenti.docx

aiutami ti prego
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Dom Mar 13, 2016 11:35 pm

Espressa in anni, mesi, giorni può essere solo l'anzianità riconosciuta (o riconoscibile) ai fini della ricostruzione di carriera.

Io scriverei il numero di anni preruolo interi + il ruolo fino a sett 2015

I mesi e i giorni riguardano quelli che, ad esempio, hanno anche il servizio militare che è definito in mesi e giorni, o il personale ATA.
Per il servizio di insegnamento gli anni riconosciuti o riconoscibili sono sempre interi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da 2012cavallino Lun Mar 14, 2016 1:37 am

su una cattedra 18/18 - A043, posso chiedere il tempo parziale di 6 ore o sono obbligata a richiederlo di 9 ore? (per vari motivi l'anno di prova lo affronterò l'anno prossimo)

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da precarissimo77 Lun Mar 14, 2016 6:38 am

fradacla ha scritto:Espressa in anni, mesi, giorni può essere solo l'anzianità riconosciuta (o riconoscibile) ai fini della ricostruzione di carriera.

Io scriverei il numero di anni preruolo interi + il ruolo fino a sett 2015

I mesi e i giorni riguardano quelli che, ad esempio, hanno anche il servizio militare che è definito in mesi e giorni, o il personale ATA.
Per il servizio di insegnamento gli anni riconosciuti o riconoscibili sono sempre interi.
io ho 6 anni di preruolo e 2 di ruolo a settembre 2015. Metto 8 anni oppure 6+2?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2016 7:04 am

precarissimo77 ha scritto:
io ho 6 anni di preruolo e 2 di ruolo a settembre 2015. Metto 8 anni oppure 6+2?

8... 0... 0...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2016 7:05 am

2012cavallino ha scritto:su una cattedra 18/18 - A043, posso chiedere il tempo parziale di 6 ore o sono obbligata a richiederlo di 9 ore? (per vari motivi l'anno di prova lo affronterò l'anno prossimo)
Ho sempre saputo che il part time minimo è il 50%, ma forse mi sbaglio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da 2012cavallino Lun Mar 14, 2016 11:36 am

Leggendo in giro anche a me sembra che al di sotto del 50% non si possa chiedere.
Ho altri dubbi:

1)anni preruolo= devo mettere solo gli anni interi svolti nella A043 (DOVE SONO IN RUOLO) o anche quelli svolti in passato nelle EEEEE+AAA?

2)anni retroattivtà giuridica coperta da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza = solo gli anni interi svolti nella A043, giusto?

3)anni retroattivtà giuridica NON coperta da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza = qui metto tutte le supplenze annuali nelle EEEE+AAAA?

Grazie.

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2016 2:47 pm

2012cavallino ha scritto:Leggendo in giro anche a me sembra che al di sotto del 50% non si possa chiedere.
Ho altri dubbi:

1)anni preruolo= devo mettere solo gli anni interi svolti nella A043 (DOVE SONO IN RUOLO) o anche quelli svolti in passato nelle EEEEE+AAA?

Il servizio svolto nella primaria è riconoscibile anche ai docenti della secondaria; quello svolto nella scuola dell'infanzia no

2)anni retroattivtà giuridica coperta da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza = solo gli anni interi svolti nella A043, giusto?

Sei sicura che ti riguardi? Hai avuto immissione in ruolo giuridica con valore retroattivo?


3)anni retroattivtà giuridica NON coperta da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza = qui metto tutte le supplenze annuali nelle EEEE+AAAA?

Grazie.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da 2012cavallino Lun Mar 14, 2016 4:49 pm

come annualità si considerano solo le supplenze da settembre a giugno oppure basta che vi siano almeno 180 giorni nell'arco dell'anno scolastico?

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Lun Mar 14, 2016 9:29 pm

Se stai parlando di cosa si intende per anno di servizio riconoscibile come preruolo, il requisito è soddisfatto in due possibili modalità:
- 180 gg anche non continuativi
- servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine delle lezioni + scrutinio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da 2012cavallino Lun Mar 14, 2016 10:25 pm

sono in ruolo nella A043, secondo te cosa posso mettere nel conteggio tra le annualità qui sotto? (ho messo solo i casi dubbi)

1) PPPP = 1 anno
2)EEEE = 1 anno
3) A043 = 180 gg. maternità + ast.fac
4) A043 = 180 gg.ast. fac.
5) A043 su sostegno = 1 anno

p.s.: se per sbaglio nella domanda per il part time inserisco un anno di pre ruolo in meno, questo potrà influire nella futura domanda di ricostruzione di carriera oppure verrò penalizzata solo nel conteggio dei punti per il part time?

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da precarissimo77 Mar Mar 15, 2016 7:09 am

Io sono ancora indeciso se presentare la domanda o meno... Dovrò passare due anni di ristrettezze economiche e questo mi frena molto
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Mar Mar 15, 2016 8:37 am

2012cavallino ha scritto:sono in ruolo nella A043, secondo te cosa posso mettere nel conteggio tra le annualità qui sotto? (ho messo solo i casi dubbi)

1) PPPP = 1 anno

che è? personale educativo? non so se sia servizio riconoscibile

2)EEEE = 1 anno

sicuramente sì

3) A043 = 180 gg. maternità + ast.fac



4) A043 = 180 gg.ast. fac.



5) A043 su sostegno = 1 anno



p.s.: se per sbaglio nella domanda per il  part time inserisco un anno di pre ruolo in meno, questo potrà influire nella futura domanda di ricostruzione di carriera oppure verrò  penalizzata solo nel conteggio dei punti  per il part time?

quello che dichiari per il part time ha valore solo per stabilire eventuali precedenze nella concessione del part time

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da fradacla Mar Mar 15, 2016 8:40 am

precarissimo77 ha scritto:Io sono ancora indeciso se presentare la domanda o meno... Dovrò passare due anni di ristrettezze economiche e questo mi frena molto

Non capisco.
Il part time si chiede per esigenze precise o, pur senza esigenze pressanti, perché ci si può permettere di ridurre la retribuzione; se ci sono esigenze pressanti, inutile chiedersi altro; se non ci sono...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da 2012cavallino Mer Mar 16, 2016 10:53 pm

in super ritardo.....grazie di cuore per l'aiuto fradacla!!! :-)

2012cavallino

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Part time e anni di servizio: urgente!!! Empty Re: Part time e anni di servizio: urgente!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.