Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità?

Andare in basso

Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Empty Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità?

Messaggio Da aquilegia Mer Mar 02, 2016 1:02 pm

Chiedo in particolar modo ai moderatori o esperti di questioni amministrative.
Ovviamente noi candidati dichiariamo i titoli e certificati in nostro possesso.

Avrei assoluta necessità di capire se i concorsisti sono responsabili, giustamente, della veridicità dei dati forniti su iol (che devono poter attestare con cartaceo), oppure anche della loro valutabilità. Mi spiego.

Se ho, per esempio, un certificato di conoscenza linguistica, di cui fornisco i dati (ovviamente veritieri) perchè credo che possa essere legittimamente valutato, ma non sono certo della sua valutabilità, o del "livello di valutabilità" (vuoi perchè le denominazioni degli esami si sovrappongono e cambiano nel tempo, o perchè il certificato è in burocratese in lingua straniera, o perchè l'Ente riconosciuto dal Miur è presente nel cartaceo come specifico riferimento per il livello, ma l'esame è stato fatto in altro ente intestatario del titolo, o perchè l'individuazione del livello è "sfumata", ecc ... insomma, anche le direttive Miur, tra l'altro, possono non essere così precise visto che vengono mescolate le abilità nei diversi protocolli), corro qualche rischio? Quale?

Controlleranno i dati, si spera, prima dell'assunzione e, nel peggiore dei casi (cioè che ritengano i titoli dichiarati non valutabili), mi faranno scendere in graduatoria e pertanto dovrò attendere di più per il mio "turno"? O ci sono altri rischi? Qual è l'iter e quali le possibili implicazioni?

Grazie a quanti saranno in grado di chiarire il dilemma.

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità? Empty Re: Responsabilità delle dichiarazioni titoli riguarda dati forniti o loro valutabilità?

Messaggio Da aquilegia Mer Mar 02, 2016 5:44 pm

aquilegia ha scritto:[ ... ] Se dichiaro, per esempio, un certificato di conoscenza linguistica, di cui fornisco i dati (ovviamente veritieri) perchè credo che possa essere legittimamente valutato, MA non sono certo della sua valutabilità, o del "livello di valutabilità", corro qualche rischio? Quale?

[...] Nel peggiore dei casi (cioè che ritengano i titoli dichiarati non valutabili), mi faranno scendere in graduatoria e pertanto dovrò attendere di più per il mio "turno"? Qual è l'iter e quali le possibili implicazioni? ...

Qualcuno può aiutarmi?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.