Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

+5
Olga1988
Stellastellina1975
alessandra s.
royalstefano
precario.acciaio
9 partecipanti

Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da precario.acciaio Gio Nov 19, 2015 5:02 pm

A scuola mi hanno detto di NO perchè ho l'incarico al 30/6. Sono dell'USR dell'Emilia Romagna.

Non voglio fare qualcosa che mi rovini, chiedo il vostro parere saldo!!!

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da royalstefano Gio Nov 19, 2015 5:09 pm

Invia una delega, in alternativa ti daranno una sede d'ufficio. Ti ricordo provvisoria. Nel 2016 farai dom mobilità straordinaria. Tranquillo non ti licenziano

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da precario.acciaio Gio Nov 19, 2015 6:48 pm

Ma cosa scrivo nella delega? Hanno detto che NON è necessario che noi andiamo... la DS ha detto che non c'è nessun problema per quanto la riguarda, ma che dal'usr le hanno detto che la nostra presenza non è richiesta...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da alessandra s. Gio Nov 19, 2015 6:51 pm

Scusate se m'inserisco, anche se so che i vari uffici territoriali si comportano diversamente.
Io sto cercando di capire la logica per cui se tanto non dobbiamo prendere servizio dobbiamo comunque andare a prendere una sede provvisoria.
Avevo pensato riguardasse i mesi di luglio e agosto, quando il ns incarico al 30/6 è finito ma ora non si sa nemmeno se sia quello. Chi ha un'idea?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da Stellastellina1975 Gio Nov 19, 2015 7:15 pm

Anch'io sono nella stessa situazione e sono molto preoccupata!

Nel mio istituto scolastico mi è stato detto che devo andare per forza alla convocazione in quanto non sarò considerata assunta in ruolo, e quindi non potrò iniziare l'anno di prova, finché non firmerò il nuovo contratto. Su internet ho letto che chi non prende servizio e/o non firma il contratto non verrà assunto e verrà cancellato da tutte le graduatorie, esattamente come se non avesse accettato la proposta di assunzione on line. D'altra parte però, secondo il mio USP chi ha l'incarico al 30 giugno e non vuole lasciarlo allora non deve recarsi alla convocazione, nè inviare delega.

SI PUO' SAPERE ALLORA COSA DEVO FARE? DIRIGENTI DEL MIUR FATECI SAPERE QUALCOSA...



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da Olga1988 Gio Nov 19, 2015 8:41 pm

Cose assurde...io credo che una volta mandata l autocertificazione per posticipare la presa di servizio non ci dovrebbero essere problemi!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da royalstefano Gio Nov 19, 2015 8:51 pm

precario.acciaio ha scritto:Ma cosa scrivo nella delega? Hanno detto che NON è necessario che noi andiamo... la DS ha detto che non c'è nessun problema per quanto la riguarda, ma che dal'usr le hanno detto che la nostra presenza non è richiesta...
Scrivi i tuoi estremi, quelli della cattedra di IOL e che deleghi l''usp nella scelta. Poi se hai il contratto 30/06 è tutto nel sistema. Non buttare denaro in viaggi inutili, chi ti dice che non ti fanno entrare di ruolo è un ignorante.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da serenaiannone Ven Nov 20, 2015 12:15 pm

Io ho parlato stamattina con L'usp dove ho preso il ruolo fase C. Mi hanno detto che devo andare a scegliermi la sede

serenaiannone

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da petruccia Ven Nov 20, 2015 12:49 pm

Sono in servizio sulla materia della proposta di assunzione in ruolo fase C, in una COE dal 01/09/15 fino al 30/6/2016.
Ho accettato la proposta attraverso istanze online.
Vorrei effettuare l'anno di prova quest'anno e rimanere nella scuola in cui ho iniziato il lavoro con gli studenti.
Ho contattato l'ufficio Scolastico Regionale del Veneto che mi rassicura in tal senso: Posso rimanere nella scuola attuale visto che la classe di concorso è quella del ruolo, non serve neanche presentarsi alla convocazione. Difficile da credersi... non presentarsi è sempre stato indice di non interesse. Non vorrei ritrovarmi senza ruolo.
Aggiungo che con l'uscita dell'ultima direttiva i miei colleghi hanno espresso pareri diversi.
Parrebbe utile licenziarsi per ottenere il contratto in ruolo, quindi sarebbe necessario presentarsi con autocertificazione....
Mi aiutate a capirne qualcosa? Se l'Ufficio scolastico regionale del Veneto avesse risposto nel modo sbagliato?
Non capisco più nulla.
Un grazie a chi vorrà aiutarci per rimanere nella scuola in cui già iinsegniamo, pur volendo accedere all'anno di prova quest'anno, senza rinunciare al ruolo.


petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da bacco Ven Nov 20, 2015 9:32 pm

Anche io sono in servizio al 30/06 e sono stato assunto in fase C in Emilia Romagna. La nota pubblicata dall'USR mi sembra molto chiara: "Come noto l’art. 1 comma 99 della legge 107/2015 stabilisce che per i soggetti
assunti in ruolo nella c.d. fase C l’assegnazione della sede avviene al termine della
stessa fase di assunzione, salvo che si tratti di titolari di contratti di supplenza diversi
da quelli per supplenze brevi o saltuarie. In tali ultimi casi, pertanto, l’assegnazione
della sede sul posto a tempo indeterminato è differita rispettivamente al 1°
settembre 2016 - per coloro che sono impegnati in supplenze annuali fino al
31/8/2016 - e al 1° luglio 2016 ovvero al termine degli esami conclusivi dei corsi di
studio della scuola secondaria - per coloro che sono titolari di supplenza sino al
termine delle attività didattiche.
Atteso quanto sopra, non si rende necessaria la scelta della sede per il personale
nominato in ruolo che abbia in essere un contratto di supplenza fino al 31/8/2016 o
fino al 30/6/2016.
Pertanto il personale supplente fino al 31/8/2016 o fino al 30/6/2016 non è tenuto
a presentarsi per la scelta della sede.
"
Dal momento che sono in servizio su una cattedra al 30/06 per la stessa classe di concorso in cui sono stato assunto non mi presenterò alle convocazioni ma, giusto per sicurezza (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...) mando una mail con PEC all'USR allegando copia del contratto (anche in questo caso non ce ne sarebbe bisogno, visto che è già tutto a sistema) e dichiarazione in cui posticipo la presa di servizio al termine del contratto in essere.
P.S.
Ad ogni modo, quali che siano le indicazioni date (o non date!) dall'USR, è sempre bene controllarne il sito di frequente in questi giorni!

bacco

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da aliettevane Ven Nov 20, 2015 11:07 pm

Salve a tutti, qualcuno ha avuto il ruolo in provincia di Torino? Se si è in possesso di un contratto al 30/06 bisogna andare alla convocazione o no? Sul sito dell'Usp dice di inviare comunicazione del differimento della presa di servizio prima del giorno della convocazione, ma poi? Bisogna comunque presentarsi o no? Grazie anticipatamente

aliettevane

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da petruccia Sab Nov 21, 2015 8:29 pm

Caro Bacco, tu rinunceresti ad un ruolo contrattuale dal 1 dicembre e terresti solo quello giuridico fino al prossimo anno? ci sono in gioco scatti stipendiali, retribuzione, ed altro. Cambierebbe qualcosa anche nelle semplici richieste da presentare alla segreteria (permessi, malattia...).
Una riflessione la starei facendo. Certo che le dimissioni dal servizio in atto (30/6), presentate in anticipo rispetto al 1 dicembre (data di assunzione), risulterebbero un prezzo da pagare troppo alto. Rimmarrebbe un vuoto retributivo, contributivo....

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C? Empty Re: Aiuto urgentissimo. Devo presenziare alla convocazione di fase C?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.