assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

+4
Emiliano M.
Mbuto
Antonio2379
rosraf
8 partecipanti

Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da rosraf Gio Nov 26, 2015 12:06 pm

Ho preso servizio nella scuola che ho scelto. La preside mi ha dato disponibilità a fare l'anno di prova però non sa assolutamente nulla su come procedere e se ci sono procedure burocratiche da espletare, presentazione di documentazione o meno. Mi sapete dare una mano? Qualcuno sa cosa bisogna fare?

grazie

R

rosraf

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Antonio2379 Gio Nov 26, 2015 12:12 pm

Stesso dubbio per chi differisce..quando deve presentare i documenti?
Lo devo fare adesso nella scuola dove ho la supplenza e farò l'anno di prova o a luglio quando prendo servizio nella scuola scelta?

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Mbuto Gio Nov 26, 2015 2:56 pm

documenti necessari:
carta d'identità, codice fiscale, autocertificazione cumulativa, certificato medico, fotocopia autenticata del titolo di studio e last but not least IBAN

a me l'hanno detto in segreteria oggi: il mio primo giorno di scuola, ma anche lì avevano molti dubbi in quanto ancora non sanno bene cosa dobbiamo fare esattamente.
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Emiliano M. Gio Nov 26, 2015 4:25 pm

Il certificato medico di idoneità al servizio è stato abrogato almeno due anni fa.

Anche a me hanno chiesto una fotocopia del titolo di studio, ma non capisco come possano chiedere una cosa del genere. Sul certificato di abilitazione è scritto esplicitamente che non può essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, perché la laurea non dovrebbe essere altrettanto auto-certificata?

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Mica73 Gio Nov 26, 2015 6:13 pm

i titoli di studio si autocertificano tutti comprese le abilitazioni o quelli conseguiti all'estero (UE).
se si vuole dare una mano si presentano fotocopie semplici, i controlli li fanno loro mandato PEC agli enti che hanno emesso i titoli.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da pitilla Gio Nov 26, 2015 6:55 pm

Antonio2379 ha scritto:Stesso dubbio per chi differisce..quando deve presentare i documenti?
Lo devo fare adesso nella scuola dove ho la supplenza e farò l'anno di prova o a luglio quando prendo servizio nella scuola scelta?

Mi collego a questo post perchè ho lo stesso problema. Ho differito la presa di servizio a luglio e purtroppo non potrò neanche svolgere l'anno di prova perchè assunta su diverso grado:  dove devo presentare i documenti obbligatori, e soprattutto li  devo presentare? la logica mi dice che, non avendo preso sevizio nell'altra scuola, non posso inviar loro nulla, ma non svolgendo di fatto l'anno di prova nella scuola in cui ho la supplenza quest'anno, mi sembra strano dover presentare loro i documenti, visto che non è la sede provvisoria a me assegnata in fase C....

Secondo dubbio: ammesso che debba presentare questi documenti, lo devo fare dopo la firma del contratto vero?
Contratto che ancora nessuno di noi ha firmato, o sbaglio? Ho questo dubbio pechè le scuole non sanno nulla e l'urp..nemmeno...

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Mica73 Gio Nov 26, 2015 7:04 pm

penso che l'unica risposta la potranno dare le segreterie, perché non c'è una verità sui tuoi quesiti pitilla.

la logica vorrebbe, come scrivi giustamente, che la documentazione di presa di servizio in ruolo la si presenti all'istituto provvisorio nel momento di presa effettiva di servizio. Quindi se si rimanda a luglio o a settembre. Però l'amministrazione potrebbe anche disporre differentemente visto che si può optare per fare l'anno di prova allora potrebbe essere opportuno dove presentare i documenti di rito subito.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da pitilla Gio Nov 26, 2015 7:09 pm

Mica73 ha scritto:penso che l'unica risposta la potranno dare le segreterie, perché non c'è una verità sui tuoi quesiti pitilla.

la logica vorrebbe, come scrivi giustamente, che la documentazione di presa di servizio in ruolo la si presenti all'istituto provvisorio nel momento di presa effettiva di servizio. Quindi se si rimanda a luglio o a settembre. Però l'amministrazione potrebbe anche disporre differentemente visto che si può optare per fare l'anno di prova allora potrebbe essere opportuno dove presentare i documenti di rito subito.
Purtroppo la segreteria della scuola in cui lavoro nn lo sa... L'Urp è irraggiungibile e durante una riunione informativa nn sapevano molto...
È una situazione kafkiana !!!

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Mica73 Gio Nov 26, 2015 7:13 pm

ma comunque è una cosa che il DS se farai l'anno di prova dovrà chiarirti.
A te non risponde l'urp, ma lui se telefona al provveditorato una risposta l'avrà certamente, non chiama l'urp di sicuro

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da pitilla Gio Nov 26, 2015 7:15 pm

Mica73 ha scritto:ma comunque è una cosa che il DS se farai l'anno di prova dovrà chiarirti.
A te non risponde l'urp, ma lui se telefona al provveditorato una risposta l'avrà certamente, non chiama l'urp di sicuro
Il problema è che l'anno di prova nn lo faccio ora, ma l'anno prossimo e quindi il mio attuale DS nn ha niente a che fare con questa assunzione.. Comunque domani provo a sentire che mi dice...

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Mbuto Sab Nov 28, 2015 3:28 pm

Emiliano M. ha scritto:Il certificato medico di idoneità al servizio è stato abrogato almeno due anni fa.

Anche a me hanno chiesto una fotocopia del titolo di studio, ma non capisco come possano chiedere una cosa del genere. Sul certificato di abilitazione è scritto esplicitamente che non può essere prodotto alla Pubblica Amministrazione, perché la laurea non dovrebbe essere altrettanto auto-certificata?

sono a conoscenza del fatto che il certificato di idoneità è stato abrogato come so benissimo che i titoli si autocertificano, ma cosa avrei dovuto rispondere all'addetta della segreteria? Per quieto vivere ho consegnato quanto richiesto e basta. Alla fine erano solo delle piccole seccature...
Mbuto
Mbuto

Messaggi : 371
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da patrizialuisa Dom Nov 29, 2015 12:23 pm

nena78 ha scritto:documenti necessari:
carta d'identità, codice fiscale, autocertificazione cumulativa, certificato medico, fotocopia autenticata del titolo di studio e last but not least IBAN

a me l'hanno detto in segreteria oggi: il mio primo giorno di scuola, ma anche lì avevano molti dubbi in quanto ancora non sanno bene cosa dobbiamo fare esattamente.

cosa dobbiamo indicare esattamente nell'autocertificazione cumulativa?

patrizialuisa

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 23.08.14

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da alessandra s. Dom Nov 29, 2015 5:21 pm

Chiedo a chiunque domani ne abbia la possibilità (ovviamente anch'io farò il possibile anche se ho tante ore e sono in una succursale) di informarsi su questo: dobbiamo anche noi che abbiamo differito al 30/6 firmare un contratto? Io penso di no, ma è da vedere. In caso positivo, chi ci deve fare questo contratto, la scuola in cui siamo al 30/6 o quella fantasma (la provvisoria) che abbiamo scelto o in alcune province non hanno fatto scegliere affatto? Se fosse, dovrebbe essere a mio avviso la scuola provvisoria. Poi andrebbe chiarita meglio la questione dei documenti: anche noi, indipendentemente dal contratto, o no? Grazie a tutti.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Emiliano M. Dom Nov 29, 2015 5:30 pm

Sulla mia nomina c'è scritto che il contatto verrà stipulato presso la sede dell'ATP. In quanto ai documenti, uno può fare come gli pare anche perché io pure concordo che non vale la pena di mettersi a discutere troppo sul fare una fotocopia, però non accettare l'autocertificazione è un reato (art. 328 CP).

Emiliano M.

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da pitilla Dom Nov 29, 2015 6:41 pm

alessandra s. ha scritto:Chiedo a chiunque domani ne abbia la possibilità (ovviamente anch'io farò il possibile anche se ho tante ore e sono in una succursale) di informarsi su questo: dobbiamo anche noi che abbiamo differito al 30/6 firmare un contratto? Io penso di no, ma è da vedere. In caso positivo, chi ci deve fare questo contratto, la scuola in cui siamo al 30/6 o quella fantasma (la provvisoria) che abbiamo scelto o in alcune province non hanno fatto scegliere affatto? Se fosse, dovrebbe essere a mio avviso la scuola provvisoria. Poi andrebbe chiarita meglio la questione dei documenti: anche noi, indipendentemente dal contratto, o no? Grazie a tutti.
Io avevo capito che il contratto lo avremmo fatto online, almeno per quelli che differiscono il servizio...

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola? Empty Re: assunta fase C che documenti devo presentare alla scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.