disoccupazione  - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione  - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione

+49
trumma
mavilosa
julia77
malatempora
iride
PROF.SKA
libellula2
AlianteMagico
Annarita19
penny
Dolly
manux2
G.Ferreri
sa.bri80
tittybariw
Betta10
Meta Politikos
lilli
vane
linila
pepe
barbie
Love80
gretel
wonder
settembrina
milledomande
speranza_16
valjcka
cliomisia
mauriziamilani1980
Disgraceman
Laura
reale
pagnottella
marcusl
miu miu
Ilaria Scaffa
kiki
milale
sigma
reigen
docentebmw
alessia31
manu73
Dec
giulia boffa
topino.c
Diana77
53 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty disoccupazione

Messaggio Da Diana77 Lun Giu 27, 2011 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Scusate il 30-06 mi scade il contratto di lavoro, posso iniziare ad inoltrare la domanda di disoccupazione on line,o almeno a preparare qualche passaggio?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da libellula2 Mar Lug 05, 2011 8:45 pm

la scuola deve comunicare all'inps la tua assunzione tu non devi fare niente se mai recati all'inps per capire cosa manca
alla tua domanda

libellula2

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 01.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Mar Lug 05, 2011 9:21 pm

E' necessario portare alla sede INPS gli ultimi 3 cedolini?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da julia77 Mar Lug 05, 2011 9:56 pm

una info...sabato ho mandato il fax x convertire il pin in pin dispositivo oggi ho ricevuto la mail e compilato la domanda ho stampato la ricevuta e m dice attenzione: per rendere effettiva la domanda convertire il pin in pin dispositivo non è strano? a voi non è capitato?

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da julia77 Mar Lug 05, 2011 10:02 pm

poi m dice ke mancano alcuni dati...ho kiamato il call center e mi ha detto ke qle voci sono di default..bo

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da julia77 Mar Lug 05, 2011 10:09 pm

oh rispondeteeeeeeee

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da mavilosa Mar Lug 05, 2011 10:15 pm

julia77 ha scritto:oh rispondeteeeeeeee

C'è sempre qualcosa che non va on line!
Io mi sono appoggiato ad una sede sindacale periferica con 3 buste paga e il CF e senza spendere niente in 5 minuti mi
hanno fatto la domanda e mi hanno garantito che così la disoccupazione arriverà molto prima!

mavilosa

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da julia77 Mar Lug 05, 2011 10:21 pm

i soldi quelli del sindacato li prendono dopo quando t arriva la disoccupazione...:)

julia77

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 05.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 12:05 am

julia77 ha scritto:poi m dice ke mancano alcuni dati...ho kiamato il call center e mi ha detto ke qle voci sono di default..bo
Confermo quello che ti hanno detto. A tutti (o quasi tutti) sono comparsi gli stessi avvisi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da trumma Mer Lug 06, 2011 10:02 am

julia77 ha scritto:una info...sabato ho mandato il fax x convertire il pin in pin dispositivo oggi ho ricevuto la mail e compilato la domanda ho stampato la ricevuta e m dice attenzione: per rendere effettiva la domanda convertire il pin in pin dispositivo non è strano? a voi non è capitato?

ma che c'entra che è di default (NON CREDETE AL CALL CENTER, sono ragazzi precari a 600 euro al mese e non sono preparati), evidentemente qualcosa non va, andate all'inps a chiarire portando tutto, l'impiegato addetto credo che correggerà dinanzi a voi.
Hanno fatto un grosso pasticcio con questa cosa on line, il sistema è ancora in fase di collaudo e questo peserà sulla maggior parte di noi.

Non capisco come a distanza di un giorno abbia ricevuto l'email di conferma visto che io attendo dal 22 Giugno ed ancora aspetto il pin dispositivo.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 10:09 am

trumma ha scritto:Non capisco come a distanza di un giorno abbia ricevuto l'email di conferma visto che io attendo dal 22 Giugno ed ancora aspetto il pin dispositivo.
Questo penso che dipenda dalla velocità della sede provinciale: da sempre alcune sono più efficienti di altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da vane Mer Lug 06, 2011 10:41 am

nel fascicolo dell' inps c'è scritto: fase calcolo e vicino accoglimento...significa che la domanda è stata accolta?

vane

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Annarita19 Mer Lug 06, 2011 11:41 am

Buongiorno, ho fatto richiesta di conversione in pin dispositivo il 4 Luglio, ieri mattina ho inviato il fax, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o sms di conferma. Inoltre se consulto il fascicolo del cittadino la mia richiesta di disoccupazione non compare, cosa mi consigliate di fare? Per il pin dispositivo invio la richiesta comprimendo i file? Forse la procedura è più veloce? Grazie dell'aiuto.

Annarita19

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 12:05 pm

vane ha scritto:nel fascicolo dell' inps c'è scritto: fase calcolo e vicino accoglimento...significa che la domanda è stata accolta?
Penso di sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 12:06 pm

Annarita19 ha scritto:Buongiorno, ho fatto richiesta di conversione in pin dispositivo il 4 Luglio, ieri mattina ho inviato il fax, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o sms di conferma. Inoltre se consulto il fascicolo del cittadino la mia richiesta di disoccupazione non compare, cosa mi consigliate di fare? Per il pin dispositivo invio la richiesta comprimendo i file? Forse la procedura è più veloce? Forse sì, ma puoi anche aspettare qualche giorno. Se hai mandato ieri il fax è normale che non ti sia ancora arrivata la mail. Grazie dell'aiuto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da trumma Mer Lug 06, 2011 12:09 pm

Annarita19 ha scritto:Buongiorno, ho fatto richiesta di conversione in pin dispositivo il 4 Luglio, ieri mattina ho inviato il fax, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o sms di conferma. Inoltre se consulto il fascicolo del cittadino la mia richiesta di disoccupazione non compare, cosa mi consigliate di fare? Per il pin dispositivo invio la richiesta comprimendo i file? Forse la procedura è più veloce? Grazie dell'aiuto.

io è dal 22 giugno che aspetto la famosa email, tutto inviato allegando i documenti.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da marcusl Mer Lug 06, 2011 12:44 pm

Io, dopo una settimana che non avevo risposta, sono andato sul sito dell'INPS e ho scritto un messaggio, nella sezione INPS risponde, chiedendo delucidazioni in merito al PIN dispositivo, mi hanno prima risposto con una mail che ho incollato in questo topic, che parlava di grossi carichi di lavoro da smaltire, poi il giorno dopo mi è arrivata la mail di convalida del PIN dispositivo.
Non so se l'accelerazione della pratica sia stata un caso, ma potreste provare a fare lo stesso..

marcusl

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da melanie Mer Lug 06, 2011 12:57 pm

Inoltrata domanda tramite pratonato nel lontano 15 giugno o giù di lì: non ve n'è traccia da nessuna parte sul sito. Ho inviato una mail. Devo disperare oppure attendere che le lumache che lavorano x l'INPS taglino il traguardo?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Homer79 Mer Lug 06, 2011 1:05 pm

Inizio a pensare che non sia un caso quello che è successo a me ieri: dopo aver inviato via mail i documenti per la richiesta della conversione del codice PIN in codice dispositivo e non aver ricevuto risposta per circa una settimana, ieri in tarda mattinata sono andato all'INPS di riferimento: la gentile impiegata mi ha detto che loro non avrebbero potuto fare niente ma io le ho lasciato ugualmente il cartaceo. Be', sta di fatto che alle 13.57 è arrivata la mail per avvisarmi della conversione avvenuta! Per la serie "se non rompi le balle non ti consideriamo!".
Adesso, però,le rogne non sono finite: ho dovuto inviare certificato di servizio e cedolini via mail perchè (già ieri me lo aveva detto la stessa gentile impiegata) all'INPS risultano pagati i contributi per il solo mese di maggio nonostante abbia lavorato per tutto l'anno... alla faccia della semplificazione!!
Luca

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da trumma Mer Lug 06, 2011 1:35 pm

Homer79 ha scritto:
Inizio a pensare che non sia un caso quello che è successo a me ieri: dopo aver inviato via mail i documenti per la richiesta della conversione del codice PIN in codice dispositivo e non aver ricevuto risposta per circa una settimana, ieri in tarda mattinata sono andato all'INPS di riferimento: la gentile impiegata mi ha detto che loro non avrebbero potuto fare niente ma io le ho lasciato ugualmente il cartaceo. Be', sta di fatto che alle 13.57 è arrivata la mail per avvisarmi della conversione avvenuta! Per la serie "se non rompi le balle non ti consideriamo!".
Adesso, però,le rogne non sono finite: ho dovuto inviare certificato di servizio e cedolini via mail perchè (già ieri me lo aveva detto la stessa gentile impiegata) all'INPS risultano pagati i contributi per il solo mese di maggio nonostante abbia lavorato per tutto l'anno... alla faccia della semplificazione!!
Luca

vuoi dire fino al mese di Maggio e non solo maggio. del resto sul sito del tesoro ancora quelli di Giugno non sono evidenziabili, ma credo sia questioni di giorni.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da floryana Mer Lug 06, 2011 1:58 pm

Come funziona il pagamento della disoccupazione ordinaria?Arriva tutto insieme o un tot ogni mese?Ci copre fin quando non veniamo di nuovo assunti giusto?Nel mio caso che l'ultimo stipendio mi è stato pagato al 30% perchè ero in congedo parentale la disoccupazione sarà in base allo stipendio intero o a quest'ultimo?Grazie

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 3:03 pm

floryana ha scritto:Come funziona il pagamento della disoccupazione ordinaria?Arriva tutto insieme o un tot ogni mese?Un tot ogni mese, ma all'inizio non è esattamente ogni mese: dipende da quando hai presentato domanda, possono arrivarti anche solo una settimana o venti giorni. Ci copre fin quando non veniamo di nuovo assunti giusto? Nel mio caso che l'ultimo stipendio mi è stato pagato al 30% perchè ero in congedo parentale la disoccupazione sarà in base allo stipendio intero o a quest'ultimo? Stipendio intero.Grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da floryana Mer Lug 06, 2011 3:21 pm

La domanda l'ho fatto prima della scadenza della settimana!il tot è l'80% dello stipendio?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 06, 2011 3:38 pm

floryana ha scritto:La domanda l'ho fatto prima della scadenza della settimana! Non era questo che volevo dire; intendevo proprio la data, ma non importa; solo per dirti che ti pagheranno a rate, ma non tutte dello stesso importo. il tot è l'80% dello stipendio? Il 60% dello stipendio lordo per i primi 6 mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da docentebmw Mer Lug 06, 2011 3:42 pm

trumma ha scritto:
vuoi dire fino al mese di Maggio e non solo maggio. del resto sul sito del tesoro ancora quelli di Giugno non sono evidenziabili, ma credo sia questioni di giorni.

Infatti anche a me si vedono fino al mese di maggio; speriamo che al tesoro si sveglino!

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Homer79 Mer Lug 06, 2011 4:31 pm

trumma ha scritto:
Homer79 ha scritto:
Inizio a pensare che non sia un caso quello che è successo a me ieri: dopo aver inviato via mail i documenti per la richiesta della conversione del codice PIN in codice dispositivo e non aver ricevuto risposta per circa una settimana, ieri in tarda mattinata sono andato all'INPS di riferimento: la gentile impiegata mi ha detto che loro non avrebbero potuto fare niente ma io le ho lasciato ugualmente il cartaceo. Be', sta di fatto che alle 13.57 è arrivata la mail per avvisarmi della conversione avvenuta! Per la serie "se non rompi le balle non ti consideriamo!".
Adesso, però,le rogne non sono finite: ho dovuto inviare certificato di servizio e cedolini via mail perchè (già ieri me lo aveva detto la stessa gentile impiegata) all'INPS risultano pagati i contributi per il solo mese di maggio nonostante abbia lavorato per tutto l'anno... alla faccia della semplificazione!!
Luca

vuoi dire fino al mese di Maggio e non solo maggio. del resto sul sito del tesoro ancora quelli di Giugno non sono evidenziabili, ma credo sia questioni di giorni.
No no, intendo dire "solo maggio"! la gentile impiegata, infatti, mi ha chiesto se avessi lavorato solo durante il mese di maggio nel 2011...

Homer79

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione  - Pagina 9 Empty Re: disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.