passaggio di ruolo e anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo e anno di prova

+38
Ale1428
docente63
tizio caio
Roberta Palombella
Santina75
dsfrato
SOEMIA
Oksvaldo
moni70
ermelinda.gullotti
bibascuola
francesca caneva
LeaDalmas
agostina79
Christmas star
rosa barba
maxgheo
kpalinka
smerw80
don ato
alevero
condor2000
Sweptaway80
monicasalvucci
patzaf
Sacripante
neoprof
angelaposse
lain
docente7
alco
p.marcella1974
A0quarantasette
salvoianni
aku
kappa27
lallaorizzonte
valeri
42 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Ott 28, 2015 7:04 pm

Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 28, 2015 8:12 pm

ne riparleremo. anche a noi ha stupito che il miur abbia introdotto quel trafiletto in quel paragrafo. secondo noi è scritto male, dal momento che il principio secondo cui la formazione si svolge solo una volta nella carriera professionale non è venuto meno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da kappa27 Mer Ott 28, 2015 8:40 pm

valeri ha scritto: Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?
Quindi tu non hai ottenuto il passaggio di ruolo. Semplicemente sei stata immessa in ruolo su altra cdc per la quale avevi superato il concorso. Non è la stessa cosa che ottenere il passaggio di ruolo. Non se nel tuo caso valga la questione dei soli 180 giorni o se tu vieni considerata una neoimmessa in ruolo.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da aku Mer Ott 28, 2015 8:48 pm

State scherzando vero? Lalla, secondo te ci conviene quindi attendere chiarimenti o chiedere alla segreteria? Davo per scontato la regola fosse quella vecchia perciò in segreteria io non ho detto nulla. Io ho ottenuto quest'anno il passaggio e sarei molto preoccupata della tempistica. Siamo già in novembre..

aku

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.06.13
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Ott 28, 2015 10:13 pm

Il passaggio di ruolo e l'assunzione su nuova classe di concorso sono stati sempre equiparati da questo punto di vista. In entrambi i casi dovrebbero bastare i 180 giorni perché appunto la formazione si fa una volta nella vita. Ora bisogna capire se e cosa sia cambiato.

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da salvoianni Gio Ott 29, 2015 9:59 am

Io ho ottenuto il passaggio di ruolo e tutti mi avevano assicurato che avrei dovuto fare solo i 180 giorni e ora cambiano le carte in tavola . Non è possibile . Lalla cosa ne pensi? Grazie mille

salvoianni

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ott 29, 2015 11:18 am

è cambiato qualcosa anche per il passaggio di cattedra?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da p.marcella1974 Gio Ott 29, 2015 11:20 am

Scusate ma che significa formazione? bisogna fare dei corsi? non capisco bene. spiegatemi

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da salvoianni Gio Ott 29, 2015 12:24 pm

Si in presenza ed on line

salvoianni

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da alco Sab Ott 31, 2015 7:43 pm

Ciao Lalla, sono entrato nella A043 l'anno scorso da GM, quest'anno sono passato nella A051 sempre da GM. Non credo ci siano dubbi sul fatto che, in casi come il mio, saremo costretti a ripetere formazione e valutazione da parte del DS. Non mi convince infatti quanto hai scritto

lallaorizzonte ha scritto:ne riparleremo. anche a noi ha stupito che il miur abbia introdotto quel trafiletto in quel paragrafo. secondo noi è scritto male, dal momento che il principio secondo cui la formazione si svolge solo una volta nella carriera professionale non è venuto meno

se si legge l'art. 16 del decreto: A far data dall’emanazione del presente decreto, cessano di avere validità tutte le disposizioni con esso incompatibili.

Tra le disposizioni  incompatibili che cessano di avere validità ci sono evidentemente l'art. 440 del Dlgs 297/94 (T.U.), la c.m. 196/2006 e la nota Prot. n. AOODGPER 3699/2008 che tu hai citato in OS "Anno di prova e formazione per insegnanti che hanno ottenuto passaggio di ruolo: non convince disposizione Miur"

Lalla, spero vivamente di essere contraddetto e attendo lumi!

alco

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente7 Dom Nov 01, 2015 11:52 am

Anche per me è importante avere chiarimenti a riguardo dato che anch'io quest'anno ho ottenuto il passaggio di ruolo, quando avevamo fatto domanda, però, non esisteva ancora la nuova legge, quindi io ero convinta che avrei dovuto effettuare solo i 180 giorni di servizio e non ripetere tutto.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 01, 2015 12:05 pm

docente7 ha scritto:Anche per me è importante avere chiarimenti a riguardo dato che anch'io quest'anno ho ottenuto il passaggio di ruolo, quando avevamo fatto domanda, però, non esisteva ancora la nuova legge, quindi io ero convinta che avrei dovuto effettuare solo i 180 giorni di servizio e non ripetere tutto.

questo, di per sè, non vuol dire nulla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 01, 2015 12:05 pm

docente7 ha scritto:Anche per me è importante avere chiarimenti a riguardo dato che anch'io quest'anno ho ottenuto il passaggio di ruolo, quando avevamo fatto domanda, però, non esisteva ancora la nuova legge, quindi io ero convinta che avrei dovuto effettuare solo i 180 giorni di servizio e non ripetere tutto.

questo,  di per sè, non vuol dire nulla.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 01, 2015 12:06 pm

alco ha scritto:Ciao Lalla, sono entrato nella A043 l'anno scorso da GM, quest'anno sono passato nella A051 sempre da GM. Non credo ci siano dubbi sul fatto che, in casi come il mio, saremo costretti a ripetere formazione e valutazione da parte del DS. Non mi convince infatti quanto hai scritto

lallaorizzonte ha scritto:ne riparleremo. anche a noi ha stupito che il miur abbia introdotto quel trafiletto in quel paragrafo. secondo noi è scritto male, dal momento che il principio secondo cui la formazione si svolge solo una volta nella carriera professionale non è venuto meno

se si legge l'art. 16 del decreto: A far data dall’emanazione del presente decreto, cessano di avere validità tutte le disposizioni con esso incompatibili.

Tra le disposizioni  incompatibili che cessano di avere validità ci sono evidentemente l'art. 440 del Dlgs 297/94 (T.U.), la c.m. 196/2006 e la nota Prot. n. AOODGPER 3699/2008 che tu hai citato in OS "Anno di prova e formazione per insegnanti che hanno ottenuto passaggio di ruolo: non convince disposizione Miur"

Lalla, spero vivamente di essere contraddetto e attendo lumi!

no, in teoria non ti si può contraddire, ma attendiamo l'incontro miur sindacati del 4 novembre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Dom Nov 01, 2015 5:59 pm

[quote="lallaorizzonte"]
alco ha scritto:Ciao Lalla, sono entrato nella A043 l'anno scorso da GM, quest'anno sono passato nella A051 sempre da GM. Non credo ci siano dubbi sul fatto che, in casi come il mio, saremo costretti a ripetere formazione e valutazione da parte del DS. Non mi convince infatti quanto hai scritto

lallaorizzonte ha scritto:ne riparleremo. anche a noi ha stupito che il miur abbia introdotto quel trafiletto in quel paragrafo. secondo noi è scritto male, dal momento che il principio secondo cui la formazione si svolge solo una volta nella carriera professionale non è venuto meno

se si legge l'art. 16 del decreto: A far data dall’emanazione del presente decreto, cessano di avere validità tutte le disposizioni con esso incompatibili.

Tra le disposizioni  incompatibili che cessano di avere validità ci sono evidentemente l'art. 440 del Dlgs 297/94 (T.U.), la c.m. 196/2006 e la nota Prot. n. AOODGPER 3699/2008 che tu hai citato in OS "Anno di prova e formazione per insegnanti che hanno ottenuto passaggio di ruolo: non convince disposizione Miur"

Lalla, spero vivamente di essere contraddetto e attendo lumi!

Anch'io ho ottenuto il passaggio di ruolo e questa storia della ripetizione dell'anno di prova mi sembra proprio una beffa. Conosco gente che ha preso il ruolo alle medie e sta facendo l'anno di prova alle superiori e il decreto appena pubblicato consente loro di svolgerlo tranquillamente dove vogliono, tanto è valido sia per le medie che per le superiori! E io (e tanti come me) che lo abbiamo già fatto adesso dobbiamo rifarlo di nuovo? Questa è una vera e propria presa in giro!!!
NON CI STO!!! Lalla aiutaci per favore!!! Fate sentire anche la nostra voce il 4 novembre!!!
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 1:53 pm

Scusate, ma noi che abbiamo fatto il passaggio di ruolo a marzo rientravano nella vecchia normativa. La legge 107 e il relativo decreto Fonte secondaria al t.u.) sono successive.
La legge non dispone che per l'avvenire e i nostri sono diritti acquisiti o sbaglio?
La nuova normativa è applicabile per i nuovi passaggi fatti precedentemente all'approvazione della legge si deve seguire la vecchia normativa.
Penso che dovranno fate una nota esplicativa perché i ricorsi, al solito, saranno tanti

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 1:55 pm

Scusate qualche errore , ma ho scritto molto velocemente. ..
In sintesi i nostri sono diritti acquisiti perché "la legge non dispone che per l'avvenire"

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 2:23 pm

se si legge l'art. 16 del decreto: A far data dall’emanazione del presente decreto, cessano di avere validità tutte le disposizioni con esso incompatibili.


In riferimento a questo articolo io penso che un decreto ministeriale non può abrogare una normativa del TU che è legge dello Stato e quindi, nella gerarchia delle fonti, di grado superiore.
E' il decreto che deve, secondo il mio modesto parere, uniformarsi al TU altrimenti diventa illegittimo.
Cosa ne pensate?
Io di certo non starò ferma a guardare.
A settembre giustamente ci è stato detto che doveva assicurare i 180 giorni e fare una piccola relazione...stop
non ci è stato assegnato un tutorial e non siamo nella piattaforma indire.
Quando feci corso di formazione era unico per tutti i gradi; abbiamo toccato trasversalmente tutte le tematiche. Per me può bastare.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 2:42 pm

http://www.snalssondrio.it/anno-di-prova-e-formazione-docenti/

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 2:44 pm

Lo snals mi sembra molto cristallino a riguardo perché ha interpretato bene la questione, secondo me. ..

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Mar Nov 03, 2015 3:37 pm

angelaposse ha scritto:Lo snals mi sembra molto cristallino a riguardo perché ha interpretato bene la questione, secondo me. ..

Cara angelaposse, spero tu abbia ragione e che l'incontro del 4 novembre dica esattamente ciò che ha interpretato giustamente lo snalssondrio.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 3:59 pm

Sono certa di quello che dico, ma l'unica incertezza è la loro Buona fede e i buoni propositi....che erano quelli di estendere l'anno di formazione anche ai passaggi di ruolo, questo in principio. Nella legge 107 non vi è nessuna modifica, però, del decreto legislativo in questione ,dunque, rimane in vigore la cerchia normativa in tema di passaggi

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Mar Nov 03, 2015 5:07 pm

angelaposse ha scritto:Sono certa di quello che dico, ma l'unica incertezza è la loro Buona fede e i buoni propositi....che erano quelli di estendere l'anno di formazione anche ai passaggi di ruolo, questo in principio. Nella legge 107 non vi è nessuna modifica, però,  del decreto legislativo in questione ,dunque,  rimane in vigore la cerchia normativa in tema di passaggi
Quindi secondo te rimane la vecchia normativa secondo cui chi ottiene il passaggio di ruolo non deve ripetere la formazione ma solo svolgere i 180 gg?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da angelaposse Mar Nov 03, 2015 5:20 pm

Sì, ma non solo secondo me (vedi sindacato snals, guida di Paolo pizzo appena pubblicata)

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da lain Mar Nov 03, 2015 5:29 pm

angelaposse ha scritto:Sì, ma non solo secondo me (vedi sindacato snals, guida di Paolo pizzo appena pubblicata)

Speriamo che sia così. Mi linki la guida di Paolo Pizzo perchè non riesco a trovarla? Grazie.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.