Passaggio di ruolo ed anno di prova. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo ed anno di prova. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo ed anno di prova.

+14
maela15
maritonia
simlod
smerw80
A0quarantasette
condor2000
kpalinka
arcenciel
Orlando81
Anto79
barbie
docente7
giovanna onnis
Teach71
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Teach71 Mer Ott 14, 2015 11:21 pm

Ciao a tutti.
Avrei una domanda da porre: se, superato l'anno di prova ed essendo in possesso dellìabilitazione necessaria si chiede il passaggio di ruolo, so che bisogna ripetere l'anno di prova (non gli esami, tutoring etc), ma solo il raggiungimento dei 180 gg.

Mi chiedevo se, la scuola in cui si è ottenuta la mobilità professionale diventi la sede definitiva o bisogna, nel caso, chiedere la sede definitiva solo dopo aver svolto i 180 gg di servizio.. (nel primo ruolo, accade così. Provvisoria e poi scelta della definitiva).

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da giovanna onnis Gio Ott 15, 2015 4:03 pm

Con la mobilità professionale la sede ottenuta è definitiva
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Teach71 Gio Ott 15, 2015 5:07 pm

Grazie, Giovanna.

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ott 16, 2015 7:21 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da docente7 Ven Ott 30, 2015 10:39 am

É vero che col nuovo decreto i docenti che quest'anno hanno ottenuto il passaggio di ruolo, oltre ad effettuare i 180 gg di servizio, devono ripetere nuovamente tutta la formazione? Spero che questa questione venga chiarita al più presto e comunque sarebbe un'ingiustizia.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2015 1:54 pm

docente7 ha scritto:É vero che col nuovo decreto i docenti che quest'anno hanno ottenuto il passaggio di ruolo, oltre ad effettuare i 180 gg di servizio, devono ripetere nuovamente tutta la formazione?
Sì. Art. 2 comma 1 lettera c)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da docente7 Ven Ott 30, 2015 3:47 pm

Ma quando abbiamo presentato domanda di mobilità la legge non era ancora entrata in vigore. Abbiamo già svolto le ore di formazione e siamo già stati valutati dal comitato di valutazione quando siamo entrati in ruolo.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Ospite Ven Ott 30, 2015 4:13 pm

docente7 ha scritto:Ma quando abbiamo presentato domanda di mobilità la legge non era ancora entrata in vigore. Abbiamo già svolto le ore di formazione e siamo già stati valutati dal comitato di valutazione quando siamo entrati in ruolo.
Sul comitato di valutazione non mi esprimo perché c'è menzione, ma sulla formazione il decreto è chiarissimo: anno di prova e relativa formazione dovranno farlo anche quelli che hanno ottenuto il passaggio di ruolo:

Articolo 2 (Personale docente tenuto al periodo di formazione e di prova)
1. Sono tenuti ad effettuare il periodo di formazione e di prova:
a. [omissis]
b. [omissis]
c. i docenti per i quali sia stato disposto il passaggio di ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da barbie Gio Nov 05, 2015 3:16 pm

salve a tutti, si sa niente dell'incontro con i sindacati di ieri al MIUR per quel che riguarda l'anno di formazione per chi è passato di ruolo? Avevo letto su l'home page che se ne sarebbe parlato perchè la disposizione del decreto contraddiceva il contratto e la legge...
Speriamo che ci ripensino, dopo 21 anni di servizio e un anno di formazione e prova già superato, non vorrei doverlo rifare...

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Anto79 Gio Nov 05, 2015 5:50 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-e-anno-prova-ci-sar-altra-circolare-docenti-part-time-passaggi-ruolo-supplenza

Anto79

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Orlando81 Gio Nov 05, 2015 6:40 pm

Sono senza parole! Dovremo veramente rifare la formazione?

Orlando81

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da arcenciel Gio Nov 05, 2015 8:37 pm

Non dirlo a me...dopo un concorso ordinario vinto 25 anni fa, quattro abilitazioni e l'immissione in ruolo nel 2011 sulla medie dove non avevo mai insegnato, quest'anno ho avuto finalmente il passaggio sulla mia classe di concorso...torno dai c.d.c. stasera alle 19.30 e trovo la mail inviatami dalla scuola con la nuova normativa sull'anno di prova...non ci potevo credere
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da kpalinka Gio Nov 05, 2015 11:08 pm

Maledetti, hanno ignorato le richieste dei sindacati.
Come ci possiamo opporre? Si può fare ricorso?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da docente7 Gio Nov 05, 2015 11:36 pm

Dopo 10 anni d'insegnamento, SSIS, due abilitazioni, corsi di perfezionamento, corso di formazione e anno di prova già svolti, adesso devo nuovamente dimostrare di saper svolgere la mia professione?! Quante volte ancora dovrò dimostrarlo? In quali altri comparti pubblici esiste un tale trattamento?

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da condor2000 Ven Nov 06, 2015 7:52 am

Ci considerano a parola dei professionisti, come architetti, ingegneri, medici, di fatto siamo la peggiore categoria statale. Non solo dobbiamo avere a che fare con una skuola in completa disgregazione dal punto di vista didattico, culturale, sociale ma, adesso,dobbiamo pure sottostare ad ulteriori prove dopo decenni di attività lavorativa, per il semplice fatto di voler cambiare grado scolastico. Questo è un governo che ridicolizza i lavoratori ed, in particolare, la nostra categoria (per non parlare del resto dell'opinione pubblica). Quanto dovremmo prendere di stipendio dopo molteplici prove ed esami, la coscienza di lavorare con dignità per il solo bene degli alunni e contro tutto e tutti?

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Ospite Ven Nov 06, 2015 2:19 pm

condor2000 ha scritto:Quanto dovremmo prendere di stipendio dopo molteplici prove ed esami, la coscienza di lavorare con dignità per il solo bene degli alunni e contro tutto e tutti?

O mangi la ministra o salti la finestra. Data l'età consiglio di mangiarla dopo lunga bollitura, sconsiglio di farla alla brace e tanto meno in carpaccio. Del resto, è proverbiale che quelle vecchie fanno buon brodo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 10:00 pm

kpalinka ha scritto:Maledetti, hanno ignorato le richieste dei sindacati.
Come ci possiamo opporre? Si può fare ricorso?
Non molliamo, insistiamo con i sindacati per una sospensione cautelare immediata della circolare. Non possiamo lasciarci fare di tutto così. Personalmente mi sto muovendo sollevando il problema ma per essere ascoltati dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da A0quarantasette Lun Nov 16, 2015 11:53 am

docente7 ha scritto:
kpalinka ha scritto:Maledetti, hanno ignorato le richieste dei sindacati.
Come ci possiamo opporre? Si può fare ricorso?
Non molliamo, insistiamo con i sindacati per una sospensione cautelare immediata della circolare. Non possiamo lasciarci fare di tutto così. Personalmente mi sto muovendo sollevando il problema ma per essere ascoltati dobbiamo unirci e far sentire la nostra voce.

Un ricorso avrebbe esito positivo visto che la legge non è stata modificata.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da kpalinka Dom Nov 22, 2015 5:14 pm

Come vi state muovendo?
A me continuano a dire che mi devo rassegnare, perchè la buona scuola è una legge nuova che va a sostituire automaticamente la vecchia legge.
A0quarantasette, perchè dici che la legge non è stata modificata? Il DM è attuativo della legge di Luglio.

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da smerw80 Lun Nov 23, 2015 6:30 am

A me l esatto contrario...i sindacalisti Uil mi hanno detto che si stanno muovendo... am che se nn credo molto in loro. Dalla disperazione ho invitato una mail al ministro Giannini.

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da simlod Mar Nov 24, 2015 7:21 pm

Ciao a tutt@, mi trovo anch'io in questa situazione e ovviamente mi secca molto l'idea di dedicare tempo ed energie per rifare una cosa appena fatta. Ma la mia domanda è: se siamo equiparati in tutto ai neoimmessi, dobbiamo anche produrre nuovamente domanda di mobilità? Ovvero: siamo comunque ufficialmente di ruolo (quindi con ricostruzione di carriera avviata ecc...) o ripartiamo dal via? Spero che emettano al più presto una rettifica a questa circolare che mi sembra demenziale...

simlod

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da smerw80 Mar Nov 24, 2015 8:49 pm

Col passaggio la sede che è stata data é quella definitiva... cosi mi é stato riferito dal sindacalista... ma ormai "del doman non v'è certezza... "

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da maritonia Ven Nov 27, 2015 5:33 pm

Cara Giovanna, sono una DOS di ruolo dal 2012 a Milano, quest'anno ho chiesto il PASSAGGIO DI CATTEDRA e l'ho ottenuto a Roma per avvicinarmi a casa ma ho anche avuto l'assegnazione provvisoria nella mia provincia. Il mio sindacato mi disse che non dovevo fare niente solo 180 giorni di servizio e io non ho comunicato niente alla scuola di assegnazione. E' da qualche giorno che mi è venuto un dubbio:
-devo comunicarlo a scuola?
-Cosa mi succede perchè non l'ho comunicato prima?
-Quali sono gli obblighi che devo espletare per questo passaggio?
Grazie di cuore.
Ti prego rispondimi

maritonia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 28, 2015 5:30 pm

Potresti spiegarmi cosa intendi per passaggio di cattedra?
Non mi è chiaro se il tuo movimento è su materia o sei sempre sul sostegno.
Per rispondere alle tue domande è necessario che tu mi chiarisca questi punti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da maela15 Dom Nov 29, 2015 5:55 pm

Nella mia scuola superiore di secondo grado è arrivata da un paio d'anni una docente di sostegno che ha ottenuto il passaggio di cattedra dalla primaria alle superiori sempre su sostegno. Questa collega è laureata per la materia che si insegna in questo liceo ma non ha la relativa abilitazione. Come può essere che possa fare sostegno alle superiori senza esser abilitata sulla materia, e quindi senza neppure avere la relativa specializzazione sul sostegno (poichè non mi risulta che quella per la primaria valga alle superiori)? Ciò che vorrei capire è se è possibile legalmente, cioè se esistono cavilli legali per farlo. Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi.

maela15

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.11.15

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo ed anno di prova. Empty Re: Passaggio di ruolo ed anno di prova.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.