passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo e anno di prova

+38
Ale1428
docente63
tizio caio
Roberta Palombella
Santina75
dsfrato
SOEMIA
Oksvaldo
moni70
ermelinda.gullotti
bibascuola
francesca caneva
LeaDalmas
agostina79
Christmas star
rosa barba
maxgheo
kpalinka
smerw80
don ato
alevero
condor2000
Sweptaway80
monicasalvucci
patzaf
Sacripante
neoprof
angelaposse
lain
docente7
alco
p.marcella1974
A0quarantasette
salvoianni
aku
kappa27
lallaorizzonte
valeri
42 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da valeri Mer Ott 28, 2015 7:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Rileggendo il testo del decreto pubblicato ieri, mi sembra di capire che anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo deve ripetere anno di prova e formazione. Possibile? E' cambiato qualcosa rispetto al passato in cui bisognava fare solo l'anno di prova con i 180 giorni?

Io sono in ruolo da due anni, ma quest'anno sono stata assunta su altra classe di concorso dalle GM. A e la spotsabile della formazione del mio usp mi assicurò che avrei dovuto soltanto fare i 180 giorni.
Ora non ci capisco nulla. Mi aiutate voi?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da agostina79 Mer Dic 16, 2015 11:04 pm

Ragazzi aggiungere anche la collega Simona Scaturro 3387808222 al gruppo per il ricorso. .. grazie

agostina79

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Hai avuto risposte, sweptaway80? Non riesco a trovarle nel Forum: perchè sono nella tua IDENTICA SITUAZIONE, e non so cosa devo fare, ma sono basita alla prospettiva di dover ricominciare tutto daccapo!

Messaggio Da francesca caneva Ven Dic 18, 2015 6:57 pm

Sweptaway80 ha scritto:Scusate, vi pongo la mia situazione, perché non ho capito se rientro fra coloro che devono rifare l'anno di prova perché hanno ottenuto il passaggio di ruolo: l'anno scorso, agosto 2104, sono entrato in ruolo sulla A043 (scuola secondaria di I grado) da GM; a ottobre 2014 ho accettato l'immissione in ruolo in surroga sulla A050, nella secondaria di II grado (con decorrenza giuridica dal 2014 e economica dal 2015). L'anno scorso ho poi svolto regolarmente l'anno di prova sulla a043 e da quest'anno sono in servizio sulla A050. Rientro fra coloro che hanno ottenuto il passaggio di ruolo o no? perché, secondo me, tecnicamente io anche l'anno scorso ero in ruolo sulla A050. Anche nel momento in cui ho compilato la domanda di mobilità per la sede definitiva, io risultavo già in ruolo sulla A050, non sulla 43.
Ditemi voi cosa ne pensate. A scuola non mi hanno ancora detto niente. Grazie e in bocca al lupo a tutti!!

francesca caneva

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da francesca caneva Ven Dic 18, 2015 7:01 pm

Inoltre: se c'è un gruppo whatsapp su questo, includetemi please, che l'unione fa la forza: francesca 338. 4086932; grazie!

francesca caneva

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.03.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da maxgheo Ven Dic 18, 2015 8:09 pm

Ciao ti faccio includere sul gruppo whatsapp.

maxgheo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da bibascuola Ven Dic 18, 2015 8:53 pm

maxgheo ha scritto:se date nr di cell. vi aggiungiamo ad un gruppo che stiamo creando su whatsapp.

Anch'io ci terrei ad essere informata, aggiungetemi al gruppo, grazie 347 72 07 534

bibascuola

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.12.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da kpalinka Ven Dic 18, 2015 10:45 pm

Sonia: 3477401007
quale è il gruppo Facebook.?
la sindacalista della gilda mi ha fatto scrivere dietro consiglio di un legale una richiesta di esclusione dal corso di formazione. Credo che il ds la decliner'. Per ora non so dirvi altro. Ma chi di voi ha sentito un avvocato?

kpalinka

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da condor2000 Mer Gen 13, 2016 10:40 am

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-e-formazione-anche-docenti-che-hanno-ottenuto-passaggio-ruolo-nellas-201516-sindacat

http://www.snals.it/26918_Periodo+di+formazione+e+prova+dei+docenti-+notificato+il+ricorso+contro+il+decreto+del+Miur-+Comunicato+unitario.snals

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da ermelinda.gullotti Dom Gen 17, 2016 8:12 am

3407688723...per favore, inseritemi nel gruppo! Spero di non essere in ritardo!

ermelinda.gullotti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.01.16

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da moni70 Gio Gen 21, 2016 2:39 pm


Buongiorno, anch'io sarò costretta a ripetere l'anno di formazione per aver ottenuto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria ( a sua volta avevo fatto il corso per l'immissione in ruolo nella scuola dell'infanzia). Ma se tra due o tre anni io non mi trovassi bene nella primaria potrei tornare tranquillamente nella scuola dell'infanzia o dovrei per la terza volta svolgere il corso di formazione perchè si tratterebbe di un nuovo passaggio di ruolo ? grazie mille.

moni70

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Oksvaldo Gio Gen 21, 2016 4:25 pm

La risposta (dal mio punto di vista) credo sia scontata: ovvio. Io ad esempio sono già stato "formato" l'anno scorso, seguendo corsi e laboratori trasversali per diversi ordini di grado (forse anche tutti), ma per la saggezza del politico di turno evidentemente non è bastato e devo ripetere il tutto. Considerando la mia fresca esperienza passata è all' 80% solo una formale perdita di tempo. Ho fatto passaggio di ruolo per la prima volta, quindi non so se tornando al vecchio ruolo si è esonerati almeno dalla formazione, ma non essendoci stati chiarimenti nell'ultimo decreto ministeriale credo la risposta sia SI, dovrai svolgere per la terza volta questa fantastica e "unica" occasione di crescita e sviluppo professionale -.-
Oksvaldo
Oksvaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da ermelinda.gullotti Ven Gen 22, 2016 9:44 pm

avete idea di quanto tempo ci voglia perchè il tar si pronunci sul ricorso unitario che i sindacati hanno inoltrato?

ermelinda.gullotti

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.01.16

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da SOEMIA Sab Gen 23, 2016 10:43 am

Sono stata nominata come tutor per una collega neoimmessa. Mi hanno detto che sono necessari cinque anni di ruolo per svolgere tale funzione . E' corretto? Grazie in anticipo

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da dsfrato Sab Gen 23, 2016 11:36 pm

La segreteria non mi ha iscritto nell'elenco dei docenti che devono seguire la formazione per l'anno di prova. Non sanno nulla né della 107 né del DM 850, e sono convinti che chi ha ottenuto il passaggio di ruolo non debba frequentare nulla, facendo riferimento alla vecchia normativa.
Dopo mie ripetute insistenze mi hanno detto che la settimana prossima telefoneranno all'USP per avere chiarimenti.
La mia domanda è: possono iscrivermi nell'elenco suddetto ora o è troppo tardi? La scadenza per l'inoltro dei nominativi all'USP era il 22 dicembre...
Rischio concretamente di dover ripetere l'anno di prova?

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da condor2000 Dom Gen 24, 2016 7:58 am

dsfrato ha scritto:La segreteria non mi ha iscritto nell'elenco dei docenti che devono seguire la formazione per l'anno di prova. Non sanno nulla né della 107 né del DM 850, e sono convinti che chi ha ottenuto il passaggio di ruolo non debba frequentare nulla, facendo riferimento alla vecchia normativa.
Dopo mie ripetute insistenze mi hanno detto che la settimana prossima telefoneranno all'USP per avere chiarimenti.
La mia domanda è: possono iscrivermi nell'elenco suddetto ora o è troppo tardi? La scadenza per l'inoltro dei nominativi  all'USP era il 22 dicembre...
Rischio concretamente di dover ripetere l'anno di prova?

http://istruzioneer.it/2015/12/17/anno-di-prova-e-formazione-dei-docenti-presentazione-istanze-proroga-scadenze/

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Santina75 Mar Feb 02, 2016 5:59 pm

buon pomeriggio a tutte ,
vorrei sottoporvi il mio quesito , sono entrata nei ruoli nella scuola dell'infanzia 4 anni fa quest'anno ho chiesto ed ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola primaria , questa mattina parlando con una collega mi ha riferito che anche io sono tenuta a fare il corso di formazione per neo ammessi in ruolo..io cado dalle nuvole...nè la segreteria nè la dirigente mi ha informata di ciò...non sono iscritta in piattaforma , non mi è stato assegnato un tutor..ora cosa succede?
grazie a chi possa darmi risposta

Santina75

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Oksvaldo Mer Feb 03, 2016 12:24 am

Se le procedure per la ricognizione dei docenti in anno di formazione sono già scadute suppongo che la scuola debba provvedere a segnalarti prima possibile all'ufficio scolastico per l'iscrizione in piattaforma e avuto conferma di ciò assegnarti al contempo un tutor, pena il differimento della prova al prossimo anno scolastico..
Oksvaldo
Oksvaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Roberta Palombella Mer Feb 03, 2016 4:47 pm

Quest'anno ho ottenuto il passaggio di ruolo dalla scuola dell'infanzia alla primaria. Vorrei sapere se oltre a rifare tutta la formazione, devo richiedere il trasferimento con conseguente entrata nei distretti o se la mia sede è da considerarsi definitiva visto che comunque sono rimasta nello stesso istituto comprensivo. Grazie.

Roberta Palombella

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da condor2000 Mer Feb 03, 2016 5:56 pm

Oksvaldo ha scritto:La risposta (dal mio punto di vista) credo sia scontata: ovvio. Io ad esempio sono già stato "formato" l'anno scorso, seguendo corsi e laboratori trasversali per diversi ordini di grado (forse anche tutti), ma per la saggezza del politico di turno evidentemente non è bastato e devo ripetere il tutto. Considerando la mia fresca esperienza passata è all' 80% solo una formale perdita di tempo. Ho fatto passaggio di ruolo per la prima volta, quindi non so se tornando al vecchio ruolo si è esonerati almeno dalla formazione, ma non essendoci stati chiarimenti nell'ultimo decreto ministeriale credo la risposta sia SI, dovrai svolgere per la terza volta questa fantastica e "unica" occasione di crescita e sviluppo professionale -.-
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-e-formazione-anche-docenti-che-hanno-ottenuto-passaggio-ruolo-giannini-prevede-legge

"A rispondere il Ministro Giannini, il quale ricorda che la riforma introdotto dalla legge 107/2015 ha introdotto 2 punti:

1) l'eliminazione della distinzione tra periodo di prova e formazione

2) inserimento della formazione come attvità strutturale, permanente e obbligatoria

I commi dal 115 al 119 - afferma il Ministro - introducono l'idea di anno di prova e formazione come unica attività che deve garantire qualità didattica, è un punto di arrivo di un percorso fondamentale per la qualificazione del sistema educativo.

Per questo motivo - conclude Giannini - il dm 850 ha volutamente riferito anche al passaggio di ruolo la formazione come garanzia sia per il sistema, sia per ogni insegnante (si pensi ad es. al passaggio dalla primaria alla secondaria)"

Ma un briciolo di intelligenza esiste nella testa del ministro Giannini? Anzichè l'esempio proposto (furbata vergognosa) mi deve spiegare la differenza, come punto di arrivo da lei stessa menzionato, di un percorso formativo tra A043 e A050, ambiti di materie affini e totalmente uguali. Si resta totalmente basiti. Praticamente passerò buona parte del II° quadrimestre a menarvi tra bilanci competenze, osservazioni scritte su esperienze già vissute, parametri, ricerche, tutor più giovane di me, quiz e chissà cosa, già fatte nel passato, inserito tra colleghi nuovi assunti e sentendomi assolutamente fuori posto, dopo 12 anni di lavoro nella scuola media.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da smerw80 Gio Feb 04, 2016 6:59 am

Io sono passata da ruolo primaria a secondaria. Peccato che ho insegnato sempre nella scuola sec di II grado ma essendo spalmata su tutti gli ordini di scuola, il Ruolo é arrivato prima nella primaria. Io sono esausta e avvilita engo considerata dai colleghi come la "sfigata "che deve rifare due volte prova e formazione... quando la maggior parte dei miei colleghi é passata da medie a sup negli anni passati soltanto facendo l anno di prova. Ma possibile nessuno riesca ad imporsi sulla normativa del passaggio? I sindacati hanno tardato a presentare ricorso al tar così per l intanto siamo obbligati a rifare tutto!!! Ma perché nessuno riesce a smuovere le acque e far ragionare questa gente che c governa???

smerw80

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Oksvaldo Sab Feb 06, 2016 8:11 pm

Perchè non c'è la volontà sindacale, tutto sommato che vuoi che sia ripetere un anno di prova con i problemi più enormi che ci sono al momento! Ai politicanti fedifraghi e incompetenti invece va detta una cosa, mi ricorderò di voi alle elezioni, fossero quelle del sindaco del paesino a quelle nazionali, il vostro partito non vedrà mai il mio voto.
Oksvaldo
Oksvaldo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.07.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da condor2000 Ven Feb 26, 2016 10:46 am

http://www.gildatv.it/

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da condor2000 Mar Mar 01, 2016 10:09 am

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-docenti-gi-ruolo-che-hanno-chiesto-mobilit-nel-2015-tar-nega-sospensiva-tempi-sono-s

Come ampiamente previsto, siamo costretti a rifare l'anno di formazione (nel mio caso da A043 a A050 classi più che affini). Per conto mio farò il minimo indispensabile e, avendo diversi anni di ruolo alle spalle, utilizzerò, in copia e incolla, tesine, riassunti scritti di corsi e aggiornamenti, esperienze sul campo di anni di insegnamento che questa buffonata mi richiede e mi vuole fare credere "indispensabile" per la mia capacità di insegnamento. Aggiungiamo questa ciliegina alla torta avvelenata chiamata legge 107 che ci sta offrendo questo governo di PDestra. Ricordiamocelo, perchè prima a poi si dovrà pur andare alle elezioni.
P.S.
Attendiamo con "trepidazione" la nuova offerta di Renzi nel ns. coinvolgimento sulle deleghe attuative della 107.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da tizio caio Gio Mar 10, 2016 7:15 pm

E quindi quando è che si saprà qualcosa di nuovo?
E' vero che c'è un gruppo su facebook su questo argomento?

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da tizio caio Gio Mar 10, 2016 7:25 pm

moni70 ha scritto:
Buongiorno, anch'io sarò costretta a ripetere l'anno di formazione per aver ottenuto il passaggio di ruolo da infanzia a primaria ( a sua volta avevo fatto il corso per l'immissione in ruolo nella scuola dell'infanzia). Ma se tra due o tre anni io non mi trovassi bene nella primaria potrei tornare tranquillamente nella scuola dell'infanzia o dovrei per la terza volta svolgere il corso di formazione perchè si tratterebbe di un nuovo passaggio di ruolo ? grazie mille.

Art 7 (contratto integrativo 2016) comma 4 contempla la possibilità di rientrare nel ruolo di provenienza per Settembre 2016.

Il rientro nel ruolo di provenienza è previsto anche da:

Artt testo unico 297/94
Art. 515 - Restituzione ai ruoli di provenienza
Art. 516 - Riammissione in servizio
Spero che la risposta sia esauriente, nel senso che il rientro nel ruolo di provenienza non contempla la ripetizione dell'anno di formazione, e né dell'anno di prova.

tizio caio

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 23.06.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da docente63 Gio Mar 10, 2016 8:00 pm

Naturalmente poi si viene assegnati chissà dove, nell'ambito, magari anche su potenziamento.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo e anno di prova - Pagina 11 Empty Re: passaggio di ruolo e anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.