Bonus Docenti - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus Docenti - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus Docenti

+30
Giulia87
mik62
golem
Filosofo80
Capitan_Harlock
soledagosto
alessiomontalto
Prof L
lallaorizzonte
Fatina
ale55
michetta
precious77
filosofa82
lucia gentili
Lucia1
A0quarantasette
dolcetto
Francesca Ge
fradacla
minuzzola11
Davide
giani08
miria deglinnocenti
alevero
trumma
-nina-
biancabari
stortina1
Laurosa
34 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Bonus Docenti

Messaggio Da Laurosa Gio Ott 15, 2015 11:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Il bonus docenti sarà accreditato a giorni. Nel calcolo delle spese rientrano anche quelle effettuate prima di tale accredito, ma comunque dopo l'entrata in vigore della Legge ?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso


Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ott 23, 2015 2:12 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Ciascuno è libero di finanziare le carenze di un servizio pubblico come ritiene opportuno. Io lo faccio già con il mio 38% di IRPEF per ogni spicciolo in più che prendo, penso di aver dato senza doverci mettere anche carta e toner.

non sono del tutto d'accordo
se tizio e caio comprano una stampante per sopperire alle carenze della scuola, creano un precedente pericoloso anche a scapito mio e prima o poi il preside si sentirà autorizzato a privare totalmente gli insegnanti della possibilità di stampare a scuola

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 2:38 pm

A0quarantasette ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Ciascuno è libero di finanziare le carenze di un servizio pubblico come ritiene opportuno. Io lo faccio già con il mio 38% di IRPEF per ogni spicciolo in più che prendo, penso di aver dato senza doverci mettere anche carta e toner.

non sono del tutto d'accordo
se tizio e caio comprano una stampante per sopperire alle carenze della scuola, creano un precedente pericoloso anche a scapito mio e prima o poi il preside si sentirà autorizzato a privare totalmente gli insegnanti della possibilità di stampare a scuola

Io penso, invece, che un preside non può sentirsi autorizzato a un bel niente. Mi vuole privare della possibilità di stampare? Benissimo, gli scrivo a manina in corsivo programmazioni e relazioni finali a manina sul registro personale che poi consegnerò al termine delle attività. Idem per i programmi. Idem per le verifiche.
Se invece vuole solo risparmiare sulla carta, sul toner e sull'energia elettrica  non ho problemi ad accontentarlo: gli invio tutto in digitale, per me è ancora meglio.
Idem per le verifiche.

Se invece pretende il digitale convertito in cartaceo e non mi dà la possibilità di stampare e/o fotocopiare, può benissimo andare a farsi benedire. Il contratto non mi impone di dotarmi di una stampante e a qualsiasi pretesa gli risponderei con un plateale "sticazzi".

Non è mai successo, nelle scuole in cui sono stato ho sempre avuto libero accesso a stampanti e fotocopiatori. Se poi c'è qualche imbecille affetto da mania di grandezza, per ora non ho avuto il piacere di incontrarlo: non mi dispiacerebbe togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dal momento che in certi conflitti mi diletto a buttarmi di pancia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da alesagi Ven Ott 23, 2015 4:12 pm

buongiorno a tutti..un quesito sul bonus...a luglio mi sono iscritto ad un corso di specializzazione biennale (II annualità) pagando la prima rata di 200 euro. il saldo del corso, relativo a questo anno scolastico, è di 290 euro, che pagherò a breve...posso rendicontarli nel bonus? intendo i 290 euro


Ultima modifica di alesagi il Ven Ott 23, 2015 8:55 pm - modificato 1 volta.

alesagi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Fatina Ven Ott 23, 2015 8:05 pm

a noi a scuola hanno detto che sono applicabili per le spese effettuate dal 1 settembre. Quindi credo che la prima rata - visto che si riferisce al mese di luglio - debba pagarla tu.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da alesagi Ven Ott 23, 2015 8:53 pm

Fatina ha scritto:a noi a scuola hanno detto che sono applicabili per le spese effettuate dal 1 settembre. Quindi credo che la prima rata - visto che si riferisce al mese di luglio - debba pagarla tu.

grazie della risposta....si si la prima rata non si discute, avendola pagata a luglio, è a mio carico...ma il saldo di 290 euro, che pagherò a breve, lo posso pagare (e rendicontare) con il bonus? spero di si...mi viene il dubbio per il fatto che il corso è iniziato prima del 1° settembre anche se è ancora in corso ed è riferito al presente anno scolastico

alesagi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Fatina Gio Ott 29, 2015 3:40 pm

io penso di sì dato che si riferisce a quest'anno scolastico e che comunque la seconda rata verrà pagata in questi mesi. Io la rendiconterei perché ritengo che possa rientrare nel bonus.
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da carlagiulia Mer Dic 02, 2015 12:30 pm

ciao a tutti
una memoria esterna è hardware. Come una pennetta USB. Queste ultime sono escluse, mentre la memoria esterna (quelle da 1Tb per intenderci)?
grazie

carlagiulia

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 4 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.