Bonus Docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus Docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus Docenti

+30
Giulia87
mik62
golem
Filosofo80
Capitan_Harlock
soledagosto
alessiomontalto
Prof L
lallaorizzonte
Fatina
ale55
michetta
precious77
filosofa82
lucia gentili
Lucia1
A0quarantasette
dolcetto
Francesca Ge
fradacla
minuzzola11
Davide
giani08
miria deglinnocenti
alevero
trumma
-nina-
biancabari
stortina1
Laurosa
34 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bonus Docenti Empty Bonus Docenti

Messaggio Da Laurosa Gio Ott 15, 2015 11:12 pm

Il bonus docenti sarà accreditato a giorni. Nel calcolo delle spese rientrano anche quelle effettuate prima di tale accredito, ma comunque dopo l'entrata in vigore della Legge ?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da stortina1 Gio Ott 15, 2015 11:55 pm

Volevo per favore delucidazioni se possibile: il bonus di 5oo euro è utilizzabile anche per acquisto di un tablet ovviamente per la didattica?

stortina1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da biancabari Ven Ott 16, 2015 6:46 am

Certo......Io invece vorrei sapere se si può acquistare uno smartphone ai fini didattici...

biancabari

Messaggi : 599
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 11:53 am

Laurosa ha scritto:Il bonus docenti sarà accreditato a giorni. Nel calcolo delle spese rientrano anche quelle effettuate prima di tale accredito, ma comunque dopo l'entrata in vigore della Legge ?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Si fa riferimento all'anno scolastico, quindi anche per spese precedenti all'accredito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 11:53 am

stortina1 ha scritto:Volevo per favore delucidazioni se possibile: il bonus di 5oo euro è utilizzabile anche per acquisto di un tablet ovviamente per la didattica?
Si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Ven Ott 16, 2015 11:54 am

biancabari ha scritto:Certo......Io invece vorrei sapere se si può acquistare uno smartphone ai fini didattici...
La vedo dura.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Ven Ott 16, 2015 2:00 pm

biancabari ha scritto:Certo......Io invece vorrei sapere se si può acquistare uno smartphone ai fini didattici...

Smartphone ai fini didattici in che senso???
Io ho un cellulare normale. Non ho né smartphone né tablet e neanche li voglio.
Mi servirebbe una stampante nuova perché stampo esclusivamente materiale per gli alunni.
A scuola ci sono problemi con i pc.

-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da trumma Ven Ott 16, 2015 3:18 pm

-nina- ha scritto:
biancabari ha scritto:Certo......Io invece vorrei sapere se si può acquistare uno smartphone ai fini didattici...

Smartphone ai fini didattici in che senso???
Io ho un cellulare normale. Non ho né smartphone né tablet e neanche li voglio.
Mi servirebbe una stampante nuova perché stampo esclusivamente materiale per gli alunni.
A scuola ci sono problemi con i pc.


Il problema delle stampanti sono il costo delle cartucce originali. Per rimpinguare la mia laser Xerox devo spendere 300 euro in inchiostro. Posso utilizzare il bonus per tale acquisto?


Ultima modifica di trumma il Ven Ott 16, 2015 5:06 pm - modificato 1 volta.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da alevero Ven Ott 16, 2015 4:56 pm

esatto.....tablet, stampanti e cartucce.....questo è quello che ci serve!!!
ma se per caso non si dovesse spendere tutto il buono, il resto verrà riassorbito dal ministero?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Ven Ott 16, 2015 7:12 pm

trumma ha scritto:
-nina- ha scritto:
biancabari ha scritto:Certo......Io invece vorrei sapere se si può acquistare uno smartphone ai fini didattici...

Smartphone ai fini didattici in che senso???
Io ho un cellulare normale. Non ho né smartphone né tablet e neanche li voglio.
Mi servirebbe una stampante nuova perché stampo esclusivamente materiale per gli alunni.
A scuola ci sono problemi con i pc.


Il problema delle stampanti sono il costo delle cartucce originali. Per rimpinguare la mia laser Xerox devo spendere 300 euro in inchiostro. Posso utilizzare il bonus per tale acquisto?

E infatti io uso quelle compatibili. Adesso però, la mia stampante non riconosce più le cartucce compatibili (17 euro buttati via).
Un mio amico me la sta controllando, ma mi sa che è da buttare.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da miria deglinnocenti Ven Ott 16, 2015 9:22 pm

Lo smartphone si oppure no?
Chi puo' saperlo?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da giani08 Sab Ott 17, 2015 1:07 pm

Leggendo gli interventi sorge spontanea la domanda: ma non è che questi 500 euro serviranno a finanziare materiali di competenza scolastica e verranno invece propagandati come investimento e valorizzazione degli insegnanti?

giani08

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Davide Sab Ott 17, 2015 1:27 pm

Intendi dire che i soldi elargiti per la FORMAZIONE in realtà saranno usati per bisogni molto più "primari" come avere un pc nuovo e funzionante, una stampate e un toner nuovo?
Potrebbe essere.
Ovviamente è il docente a dare priorità alle varie voci di spesa tra formazione, hardware, corsi universitari, musei. etc. etc.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da trumma Sab Ott 17, 2015 5:00 pm

Davide ha scritto:Intendi dire che i soldi elargiti per la FORMAZIONE in realtà saranno usati per bisogni molto più "primari" come avere un pc nuovo e funzionante, una stampate e un toner nuovo?
Potrebbe essere.
Ovviamente è il docente a dare priorità alle varie voci di spesa tra formazione, hardware, corsi universitari, musei. etc. etc.

Ma se voglio visitare il Louvre con i 500 euro posso pagare il biglietto di viaggio e pure l' albergo?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2015 11:08 pm

trumma ha scritto:
Davide ha scritto:Intendi dire che i soldi elargiti per la FORMAZIONE in realtà saranno usati per bisogni molto più "primari" come avere un pc nuovo e funzionante, una stampate e un toner nuovo?
Potrebbe essere.
Ovviamente è il docente a dare priorità alle varie voci di spesa tra formazione, hardware, corsi universitari, musei. etc. etc.

Ma se voglio visitare il Louvre con i 500 euro posso pagare il biglietto di viaggio e pure l' albergo?

Penso proprio di no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Sab Ott 17, 2015 11:41 pm

Due anni fa ho acquistato una stampante laser di rete. La usa solo mia moglie per i suoi scopi personali e la usa in modo razionale, modificando ad ogni occorrenza le impostazioni di stampa. So che passeranno anni prima di dover sostituire la cartuccia del toner e, a maggior ragione, il drum, uso stampanti laser da quasi 20 anni. In tutti anni ho acquistato solo 1 cartuccia toner, a fronte di migliaia di fogli A4 stampati, e non ho mai cambiato un tamburo. Al contrario, abbiamo speso un mezzo capitale in bottiglie di inchiostro, cartucce clonate e cartucce originali per una stampante inkjet da 60 euro utilizzata per fare poche centinaia di stampe in 4 anni. L'ho mandata in pensione.

A parte questo, la stampante è l'hardware che mi serve di meno. Io ho esigenze diametralmente opposte, visto che io uso sistematicamente lo scanner per digitalizzare il cartaceo. Compresi i libri di testo. Perché li consulto sul monitor e a scuola me li porto in una comoda pendrive. Uso così tanto la stampante, per i miei scopi personali, che, dopo due anni, ancora non ho configurato la mia postazione per accedere alla stampante di rete.

Tutto il cartaceo che mi serve mi serve perché me lo chiede la scuola. I documenti li invio in formato digitale via posta elettronica, se mi viene chiesto un formato cartaceo (tipo relazioni, programmi, programmazioni) lo stampo a scuola. Se un giorno capiterò in una scuola in cui non posso stampare, userò fogli protocollo presi dalla cancelleria della scuola e scriverò a manina. Sono fermamente contrario allo spreco di carta, di toner e di energia elettrica per produrre materiale cartaceo, a maggior ragione se il cartaceo deve essere prodotto a mie spese.

Gli stampati per le verifiche li stampo a scuola dopo essermi inviato per posta elettronica il file.

Tutto il materiale didattico lo rilascio esclusivamente in formato digitale. Se uno studente ha bisogno di stamparselo può usare la sua stampante oppure può salvarsi il file in una pendrive e rivolgersi alla più vicina cartoleria o rivendica tabacchi, dal momento che la stampa da pendrive è un servizio ormai offerto da cani e porci.

Fatta perciò eccezione per qualche ipovedente che ha problemi con la lettura su schermo, non capisco per quale motivo la funzionalità di un docente sia strettamente legata al possesso e all'abuso di una stampante. Io ne posso fare completamente a meno. Se la scuola ha bisogno che io stampi qualcosa, ebbene, che sia la scuola a mettermi strumenti e materiale di consumo a piena disposizione.
Altrimenti, che si f... Al più, di mio ci metto la mia fedele Pilot V5 Hitecpoint. Più che altro perché non sono mai riuscito ad abituarmi alle tradizionali biro d'ordinanza passate dal ministero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da minuzzola11 Dom Ott 18, 2015 9:53 am

Se la spesa sostenuta dovesse superare i 500€ che succede? Ci sono corsi di specializzazione, materiale informatico etc che superano ampiamente i 500€ stanziati. Si può comunque rendicontare questo tipo di spese?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da fradacla Dom Ott 18, 2015 10:39 am

minuzzola11 ha scritto:Se la spesa sostenuta dovesse superare i 500€ che succede? Ci sono corsi di specializzazione, materiale informatico etc che superano ampiamente i 500€ stanziati. Si può comunque rendicontare questo tipo di spese?

Ecco quello che succede quando si aprono discussioni multiple sullo stesso argomento: le stesse domande ripetute più volte :-)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t112095p285-bonus-500-euro#1302897
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Francesca Ge Dom Ott 18, 2015 11:39 am

Buongiorno! Forse avete già risposto alla mia domanda ma vorrei sapere se, con il bonus di 500 euro, posso acquistare una batteria nuova per il mio PC portatile, una memoria esterna e delle pennette USB. Si possono far rientrare alla voce "hardware"?

Francesca Ge

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Dom Ott 18, 2015 4:20 pm

Francesca Ge ha scritto:Buongiorno! Forse avete già risposto alla mia domanda ma vorrei sapere se, con il bonus di 500 euro, posso acquistare una batteria nuova per il mio PC portatile, una memoria esterna e delle pennette USB. Si possono far rientrare alla voce "hardware"?
Quello che hai citato è hardware, per l'appunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da dolcetto Dom Ott 18, 2015 10:15 pm

L'acquisto di un computer il cui costo complessivo superi i 500 euro del bonus Renzi può essere rendicontato ugualmente come valido, nonostante la somma risulta superiore a quella data dal governo per l'autoformazione?
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da dolcetto Dom Ott 18, 2015 10:16 pm

Dai post precedenti non è chiara la cosa...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da dolcetto Dom Ott 18, 2015 10:24 pm

O meglio io credo che quest'anno potremo anche sforare con la spesa giusto? Mentre con la card ci sarà un limite economico oggettivo...
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da A0quarantasette Lun Ott 19, 2015 10:14 am

è arrivato!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da fradacla Lun Ott 19, 2015 10:25 am

dolcetto ha scritto:L'acquisto di un computer il cui costo complessivo superi i 500 euro del bonus Renzi può essere rendicontato ugualmente come valido, nonostante la somma risulta superiore a quella data dal governo per l'autoformazione?
Grazie
Sì, se vuoi spendere di più sei libera di farlo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.