Bonus Docenti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus Docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus Docenti

+30
Giulia87
mik62
golem
Filosofo80
Capitan_Harlock
soledagosto
alessiomontalto
Prof L
lallaorizzonte
Fatina
ale55
michetta
precious77
filosofa82
lucia gentili
Lucia1
A0quarantasette
dolcetto
Francesca Ge
fradacla
minuzzola11
Davide
giani08
miria deglinnocenti
alevero
trumma
-nina-
biancabari
stortina1
Laurosa
34 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Bonus Docenti

Messaggio Da Laurosa Gio Ott 15, 2015 11:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Il bonus docenti sarà accreditato a giorni. Nel calcolo delle spese rientrano anche quelle effettuate prima di tale accredito, ma comunque dopo l'entrata in vigore della Legge ?
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Laurosa
Laurosa

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.07.14

Torna in alto Andare in basso


Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Prof L Mer Ott 21, 2015 5:38 pm

giobbe ha scritto:
Prof E ha scritto:Scusate ma non si era detto che non rendicontare voleva dire avere zero euro l'anno prossimo?
Se decido di non spendere ufficialmete e quindi non rendicontare, potrei invece usare quei soldi per fare spese personali quindi perchè l'anno prossimo dovrei avere diritto ad altri 500 euro?
Non a caso il bonus è riservato agli insegnanti di ruolo. L'anno prossimo, se non rendiconterai, avrai 1000 euro nominali sulla card e 500 reali. Come quando fai un acquisto con la postpay.

giobbe scusami ancora a rigore di logica non dovrei avere nulla l'anno prossimo, altrimenti solo i fessi quest'anno spenderanno in aggiornamento il bonus, i più furbi ci faranno quello che vorranno! Dico bene? Tanto l'anno prossimo avrò altri 500 euro...

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Prof L Mer Ott 21, 2015 5:56 pm

Lalla, per favore puoi chiarire tu questo dubbio? grazie!!!

Prof L

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 05.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Mer Ott 21, 2015 7:41 pm

biancabari ha scritto:
-nina- ha scritto:
biancabari ha scritto:Qui Bari,bonus ricevuto....
Davvero??
Si,Nina...

Anche a me il bonus è stato accreditato, ma non c'è il cedolino.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da soledagosto Mer Ott 21, 2015 10:27 pm

Io invece vorrei sapere se posso utilizzare il bonus per pagare un corso di specializzazione che sto seguendo quest'anno ma al quale mi sono iscritta ad agosto... cioè, il bonifico per l'iscrizione l'ho dovuto fare entro il 31 agosto (la ricevuta è datata 25/08/2015, ben 490 euro!), ma il corso è iniziato a metà settembre e si concluderà a maggio...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Capitan_Harlock Gio Ott 22, 2015 10:08 am

Non dovrebbero dare scadenza alla spendibilità del Bonus, così con calma ogni Docente potrebbe destinare quanto ritiene a ciò che veramente gli occorre in termini di aggiornamento e/o attività formativa; così com'è sembra come l traffico telefonico di una SIM che scade dopo un anno.
Su 500 euro ne spendo solo 300, ebbene l'anno prox avrò 500+200 da spendere per la mia formazione.
Che ne dite di emendare per la non-scadenza?!
Così vedrete che tanti dubbi sulla possibile spendibilità verranno fugati!
Capitan_Harlock
Capitan_Harlock

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 51
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da trumma Gio Ott 22, 2015 12:32 pm

Capitan_Harlock ha scritto:Non dovrebbero dare scadenza alla spendibilità del Bonus, così con calma ogni Docente potrebbe destinare quanto ritiene a ciò che veramente gli occorre in termini di aggiornamento e/o attività formativa; così com'è sembra come l traffico telefonico di una SIM che scade dopo un anno.
Su 500 euro ne spendo solo 300, ebbene l'anno prox avrò 500+200 da spendere per la mia formazione.
Che ne dite di emendare per la non-scadenza?!
Così vedrete che tanti dubbi sulla possibile spendibilità verranno fugati!

Cedo che ti sbagli, secondo quanto di seguito riportato il prossimo anno dovresti percepire 300 euro, in quanto io ti dò 500 euro e ne spendi 300 tenendoti 200, quindi sei in debito con me di 200 euro, di conseguenza il prossimo anno anziché darti 500 euro te ne dò 300.

da Orizzontescuola:

Rendicontazione

Attenzione, perché i docenti dovranno dimostrare, scontrino e ricevuta alla mano, che i soldi sono stati spesi effettivamente per l'autoformazione. A tal fine dovranno presentare la documentazione che comprovi l'utilizzo secondo normativa del bonus entro il 31 agosto 2016.

Cosa accade se ciò non avverrà? Per coloro che non rendiconteranno, le somme non giustificate verranno recuperate l'anno successivo. Quindi, il prossimo bonus sarà inferiore rispetto al tetto dei 500 euro o addirittura i docenti che non rendiconteranno per nulla potrebbero, per il 2016/17, non ricevere il bonus.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2015 12:46 pm

ma cosa succede se non utilizzo nè quest'anno nè il prossimo anno il bonus di 500 euro? ammettendo che li usi per spese personali, dovrei restuirli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Filosofo80 Gio Ott 22, 2015 12:49 pm

soledagosto ha scritto:Io invece vorrei sapere se posso utilizzare il bonus per pagare un corso di specializzazione che sto seguendo quest'anno ma al quale mi sono iscritta ad agosto... cioè, il bonifico per l'iscrizione l'ho dovuto fare entro il 31 agosto (la ricevuta è datata 25/08/2015, ben 490 euro!), ma il corso è iniziato a metà settembre e si concluderà a maggio...

Mi sa che non puoi, è spendibile dal 1 Settembre 2015 (fa fede la data della ricevuta)


Ultima modifica di Filosofo80 il Gio Ott 22, 2015 12:58 pm - modificato 1 volta.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da trumma Gio Ott 22, 2015 12:56 pm

pietro68 ha scritto:ma cosa succede se non utilizzo nè quest'anno nè il prossimo anno il bonus di 500 euro? ammettendo che li usi per spese personali, dovrei restuirli?
Non dovrai restituire nulla, almeno fino a quando lo Stato continuerà ad emetterlo, in quanto di anno in anno ciò che non viene speso o speso male viene compensato con il bonus successivo.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da golem Gio Ott 22, 2015 2:18 pm

Cari colleghi/e , eccola servita la grande truffa!!! Nel cedolino relativo al bonus la somma viene giustificata come:

Competenze fisse
ARRETRATI A CREDITO
806/500 APPL.DPCM 23/09/2015 CARTA EL. DOCENTI

Arretrati a credito!!!! ma quali arretrati??? Se sono arretrati possiamo utilizzarli come meglio crediamo!! Cornuti e Mazziati!!! Questa è una clamorosa presa in giro!!! Non se ne può più!!!

golem

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da mik62 Gio Ott 22, 2015 2:45 pm

Qualcuno sa se col bonus è possibile acquistare CD di musica classica? Grazie

mik62

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Giulia87 Gio Ott 22, 2015 2:52 pm

Io il bonus non l'ho ricevuto mentre le mie colleghe si!!! come mai?? sono in ruolo e in utilizzazione su una scuola dell'infanzia...c'entra qualcosa??

Giulia87

Messaggi : 539
Data d'iscrizione : 22.03.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Gio Ott 22, 2015 4:08 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Due anni fa ho acquistato una stampante laser di rete. La usa solo mia moglie per i suoi scopi personali e la usa in modo razionale, modificando ad ogni occorrenza le impostazioni di stampa. So che passeranno anni prima di dover sostituire la cartuccia del toner e, a maggior ragione, il drum, uso stampanti laser da quasi 20 anni. In tutti anni ho acquistato solo 1 cartuccia toner, a fronte di migliaia di fogli A4 stampati, e non ho mai cambiato un tamburo. Al contrario, abbiamo speso un mezzo capitale in bottiglie di inchiostro, cartucce clonate e cartucce originali per una stampante inkjet da 60 euro utilizzata per fare poche centinaia di stampe in 4 anni. L'ho mandata in pensione.

A parte questo, la stampante è l'hardware che mi serve di meno. Io ho esigenze diametralmente opposte, visto che io uso sistematicamente lo scanner per digitalizzare il cartaceo. Compresi i libri di testo. Perché li consulto sul monitor e a scuola me li porto in una comoda pendrive. Uso così tanto la stampante, per i miei scopi personali, che, dopo due anni, ancora non ho configurato la mia postazione per accedere alla stampante di rete.

Tutto il cartaceo che mi serve mi serve perché me lo chiede la scuola. I documenti li invio in formato digitale via posta elettronica, se mi viene chiesto un formato cartaceo (tipo relazioni, programmi, programmazioni) lo stampo a scuola. Se un giorno capiterò in una scuola in cui non posso stampare, userò fogli protocollo presi dalla cancelleria della scuola e scriverò a manina. Sono fermamente contrario allo spreco di carta, di toner e di energia elettrica per produrre materiale cartaceo, a maggior ragione se il cartaceo deve essere prodotto a mie spese.

Gli stampati per le verifiche li stampo a scuola dopo essermi inviato per posta elettronica il file.

Tutto il materiale didattico lo rilascio esclusivamente in formato digitale. Se uno studente ha bisogno di stamparselo può usare la sua stampante oppure può salvarsi il file in una pendrive e rivolgersi alla più vicina cartoleria o rivendica tabacchi, dal momento che la stampa da pendrive è un servizio ormai offerto da cani e porci.

Fatta perciò eccezione per qualche ipovedente che ha problemi con la lettura su schermo, non capisco per quale motivo la funzionalità di un docente sia strettamente legata al possesso e all'abuso di una stampante. Io ne posso fare completamente a meno. Se la scuola ha bisogno che io stampi qualcosa, ebbene, che sia la scuola a mettermi strumenti e materiale di consumo a piena disposizione.
Altrimenti, che si f... Al più, di mio ci metto la mia fedele Pilot V5 Hitecpoint. Più che altro perché non sono mai riuscito ad abituarmi alle tradizionali biro d'ordinanza passate dal ministero.

Scusa, ma sei logorroico (anzi graforroico)!! Allora, nella mia scuola è successo un problema e non si può usare la stampante. Inutile dirmi che devo fregarmene perché se voglio lavorare bene la stampante mi serve. Se devo fare dei questionari o compiti agli alunni mi fanno le fotocopie gratis, ma la stampante devo averla o devo farmi stampare il compito da qualche parte.
Non so se basta la sintesi o devo fare un romanzo.


Ultima modifica di -nina- il Ven Apr 15, 2016 12:43 pm - modificato 2 volte.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ott 22, 2015 4:15 pm

-nina- ha scritto:
Scusa, ma sei logorroico (anzi logografico)!! Allora, nella mia scuola è successo un problema e non si può usare la stampante. Inutile dirmi che devo fregarmene perché se voglio lavorare bene la stampante mi serve. Se devo fare dei questionari o compiti agli alunni mi fanno le fotocopie gratis, ma la stampante devo averla o devo farmi stampare il compito da qualche parte.
Non so se basta la sintesi o devo fare un romanzo.




Però attenzione ad usare il bonus per l'acquisto di strumenti che dovrebbe fornirci la scuola!


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2015 4:42 pm

trumma ha scritto:
pietro68 ha scritto:ma cosa succede se non utilizzo nè quest'anno nè il prossimo anno il bonus di 500 euro? ammettendo che li usi per spese personali, dovrei restuirli?
Non dovrai restituire nulla, almeno fino a quando lo Stato continuerà ad emetterlo, in quanto di anno in anno ciò che non viene speso o speso male viene compensato con il bonus successivo.

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Davide Gio Ott 22, 2015 4:54 pm

Lo stanziamento del bonus è previsto solo per i prossimi 2 anni? O diverrà a regime un bonus fisso annuale?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da ecinf42 Gio Ott 22, 2015 6:56 pm

ma secondo voi posso utilizzare il bonus per acquistare un computer da 600 euro (ovviamente mettendo di tasca mia i 100 euro di differenza)?

ecinf42

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Gio Ott 22, 2015 8:43 pm

A0quarantasette ha scritto:
-nina- ha scritto:
Scusa, ma sei logorroico (anzi logografico)!! Allora, nella mia scuola è successo un problema e non si può usare la stampante. Inutile dirmi che devo fregarmene perché se voglio lavorare bene la stampante mi serve. Se devo fare dei questionari o compiti agli alunni mi fanno le fotocopie gratis, ma la stampante devo averla o devo farmi stampare il compito da qualche parte.
Non so se basta la sintesi o devo fare un romanzo.




Però attenzione ad usare il bonus per l'acquisto di strumenti che dovrebbe fornirci la scuola!


Hai ragione, ma cosa dovrei fare? Non faccio i questionari? A questo punto meglio che la stampante (dal momento che non la fornisce la scuola) me la compri con il bonus. Sinceramente io ne farei volentieri a meno.

PS- Una stampante la trovo per 50 €.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Gio Ott 22, 2015 8:46 pm

ecinf42 ha scritto:ma secondo voi posso utilizzare il bonus per acquistare un computer da 600 euro (ovviamente mettendo di tasca mia i 100 euro di differenza)?

Non dovrebbero esserci problemi.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da -nina- Gio Ott 22, 2015 8:47 pm

Davide ha scritto:Lo stanziamento del bonus è previsto solo per i prossimi 2 anni? O diverrà a regime un bonus fisso annuale?

Come si fa a prevedere qualcosa in Italia???
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Gio Ott 22, 2015 11:36 pm

-nina- ha scritto:
Hai ragione, ma cosa dovrei fare? Non faccio i questionari? A questo punto meglio che la stampante (dal momento che non la fornisce la scuola) me la compri con il bonus. Sinceramente io ne farei volentieri a meno.
Ottimo modo per rafforzare la filosofia del bring your device e consolidare lo status di zerbino in cui vogliono relegarci.

PS- Una stampante la trovo per 50 €.
Ti consiglio di scartare le stampanti da 50 euro. Perché hanno costi di esercizio proibitivi per il materiale di consumo, nella fattispecie l'inchiostro. Con una stampante inkjet da 50 euro fai, se ti va bene, un centinaio di stampe, con una laser da 150 ne fai migliaia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Cozza Ven Ott 23, 2015 8:31 am

Ot: giancà...che te lo dico affà...su venti scuole girate...solo tre avevano stampante accessibile, funzionante e utilizzabile da parte dei docenti.
Solo due pur non avendo pc e stampante per i docenti, accettavano qualsiasi documento in formato digitale via mail (e quindi almeno non dovevo stampare a casa le relazioni per le canoniche nove classi, ma le verifiche sì!).
Le altre scuole in media avevano pc per docenti (non dedicati, si potevano usare quelli dell'aula di informatica) ma niente stampante!
Nella scuola attuale...ho già problemi a farmi fare le fotocopie per le verifiche...carta finita... E siamo solo a ottobre!!!!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ott 23, 2015 12:16 pm

-nina- ha scritto:
A0quarantasette ha scritto:
-nina- ha scritto:
Scusa, ma sei logorroico (anzi logografico)!! Allora, nella mia scuola è successo un problema e non si può usare la stampante. Inutile dirmi che devo fregarmene perché se voglio lavorare bene la stampante mi serve. Se devo fare dei questionari o compiti agli alunni mi fanno le fotocopie gratis, ma la stampante devo averla o devo farmi stampare il compito da qualche parte.
Non so se basta la sintesi o devo fare un romanzo.




Però attenzione ad usare il bonus per l'acquisto di strumenti che dovrebbe fornirci la scuola!


Hai ragione, ma cosa dovrei fare? Non faccio i questionari? A questo punto meglio che la stampante (dal momento che non la fornisce la scuola) me la compri con il bonus. Sinceramente io ne farei volentieri a meno.

PS- Una stampante la trovo per 50 €.

Ci sono tanti modi per evitare di usare la stampante (dettare o scrivere alla lavagna, usare la lim se c'è, etc). Mi rendo conto che il tempo è poco e la didattica può risentirne, però si lavora per guadagnare non rimetterci soldi.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da trumma Ven Ott 23, 2015 1:48 pm

A questo punto considerate anche il consumo energetico, per le stampanti non è indifferente.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 1:50 pm

Ciascuno è libero di finanziare le carenze di un servizio pubblico come ritiene opportuno. Io lo faccio già con il mio 38% di IRPEF per ogni spicciolo in più che prendo, penso di aver dato senza doverci mettere anche carta e toner.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus Docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus Docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.