Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

+5
floras
PinoPino
Albith
antol
miu miu
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da maxmara Ven Giu 17, 2011 3:32 pm

miu miu ha scritto:
maxmara ha scritto:scusate qualcuno mi spiega in che cosa la procedura è diversa per chi è nel salva precari? grazie!Ciao guarda io pur essendo nel salvaprecari non mi sono mai interessata di questa cosa sapevo che chi è presente nel salvaprecari può farsi attivare la disoccupazione direttamente dalla segreteria della scuola se non sbaglio a contratto terminato però io personalmente non l'ho fatto e ho preferito il vecchio sistema centro impiego e INPS ma vedo che anche il vecchio sistema è cambiato si presenta solo on-line, patronato o numero verde

grazie! io infatti ho fatto tutto on line...a saperlo avrei chiesto alla scuola visto che è stato un pò complicato

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da maxmara Ven Giu 17, 2011 4:23 pm

miu miu ha scritto:
maxmara ha scritto:
miu miu ha scritto:
maxmara ha scritto:scusate qualcuno mi spiega in che cosa la procedura è diversa per chi è nel salva precari? grazie!Ciao guarda io pur essendo nel salvaprecari non mi sono mai interessata di questa cosa sapevo che chi è presente nel salvaprecari può farsi attivare la disoccupazione direttamente dalla segreteria della scuola se non sbaglio a contratto terminato però io personalmente non l'ho fatto e ho preferito il vecchio sistema centro impiego e INPS ma vedo che anche il vecchio sistema è cambiato si presenta solo on-line, patronato o numero verde

grazie! Di niente. io infatti ho fatto tutto on line...allora va bene ugualmente a saperlo avrei chiesto alla scuola visto che è stato un pò complicato di solito la scuola tende a liquidarti non per cattiveria ma perchè sobbarcati da troppo lavoro istituti che si accorpano e docenti di ruolo che aumentano con una sola segreteria visto i tagli del personale ATA sempre grazie al trio Tremonti, Gelmini e Brunetta, magari riuscire ad avere qualche testimonianza in più da parte degli altri ci farebbe comodo ma staremo a vedere
sono d'accordo con te... i tagli hanno distrutto la scuola... tutta... io poi quest'anno essendo in maternità non sono andata a scuola quindi pur volendomi aiutare non sono andata ultimamente in segreteria!
attendiamo altri pareri e info in merito da altri colleghi

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 4:42 pm

No, la segreteria della scuola non c'entra niente. Chi è nel salvaprecari dovrebbe vedersi riattivare la vecchia disoccupazione senza fare nulla o al massimo comunicando all'inps la fine del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da settembrina Ven Giu 17, 2011 4:52 pm

maxmara ha scritto:scusate qualcuno mi spiega in che cosa la procedura è diversa per chi è nel salva precari? grazie!

Anche io ho posto questa domanda, ma nessuno ha risposto. Secondo me, molti fanno confusione, la procedura è la stessa.
La differenza sta nel riattivarla, chi è nel SP ed ha già usufruito della disocc. non deve rifare la domanda ma riprende la disoccupazione precedente; chi è nel SP ma deve chiedere la disoccupazione per la prima volta segue la procedura standard.
Vediamo se qualche esperto mi conferma : - )

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da maxmara Ven Giu 17, 2011 5:28 pm

la mia disoccupazione precedente era bassissima dato che avevo lavorato solo 6 ore, quest'anno ho avuto 18 ore quindi immagino che abbia fatto bene a rifare la domanda, che ne pensate esperti???

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da settembrina Ven Giu 17, 2011 6:47 pm

miu miu ha scritto:
maxmara ha scritto:la mia disoccupazione precedente era bassissima dato che avevo lavorato solo 6 ore, quest'anno ho avuto 18 ore quindi immagino che abbia fatto bene a rifare la domanda, che ne pensate esperti???Io sinceramente ancora non ho capito cosa è meglio fare magari se qualcuno ci illumina l'Orizzonte. A A A A Appello richiesta di aiuto please.

Ti riporto la mia esperienza, anche io l'anno scorso ho lavorato solo 6 ore. Il dott. Ferreri, qui nel forum, mi consigliò di non richiedere la disoccupazione ordinaria a giugno, ma quella a requisiti ridotti di marzo 2011 e presentare quest'anno quella ordinaria. Il succo era che se su 6 ore non conveniva, perchè poi avrei mantenuto quella.
Secondo me aveva ragione, inoltre quest'anno ho lavorato su 18 ore.

settembrina

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da minacalcio Ven Giu 17, 2011 6:54 pm

miu miu ha scritto:
minacalcio ha scritto:
PinoPino ha scritto:
minacalcio ha scritto:
floras ha scritto:Ho richiesto online il Pin dispositivo, dopo poco mi è arrivata una mail: "Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN dispositivo è
stato attivato".
Però non riesco a capire cosa significa! nel messaggio non c'è nessun nuovo Pin! il Pin per accedere alla piattaforma Inps è diventato Pin dispositivo? o mi deve ancora arrivare un nuovo Pin ma questa volta "Dispositivo"?
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?
Grazie
anche a me la stessa mail!
ma guardate che punto primo alle sedi inps accettano sempre il cartaceo ,punto secondo ho inviato la domanda on line sempre con il pin normale.Provate!

Il cartaceo non possono accettarlo perchè a sistema non risulterebbe alcuna domanda. Il pin dispositivo non è altro che il pin di accesso, non cambia nulla se non il fatto che dopo la procedura è anche dispositivo.
Es. PIN di accesso ADR5210GR123W, dopo aver richiesto l'attivazione del PIN dispositivo arriva questo messaggio "Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN dispositivo è stato attivato" , il PIN dispositivo è sempre lo stesso e cioè ADR5210GR123W.

scusa ma che lavori all'inps?Calma calma noi stiamo spiegando quello che è comunque accaduto a noi poi se a te è andata diversamente è ok ma calma
se ti dico che accettano il cartaceo?non è che non ho niente da fare e sto qui a dire s.......... ok ma calmase l'ho detto ne sono certa ok ma calma e poi ribadisco ho inviato la domanda on line anche senza il pin dispositivo la quale risulta corretta e inviata... Buon per te magari se ci rispiegassi la procedura che hai seguito tu forse sarebbe meglio per tutti non credi? visto che dal 1 aprile INPS non accetta più il cartaceo ho verificato sia via web che personalmente all'inps. kmq non importa io ribadisco buon per te
se poi qui ma quì dove?? si deve dire tutto e il contrario di tutto ma se a te non stanno bene gli interventi sei libera di non intervenire e se decidi di intervenire consiglio molta calmaallora ditelo!!!!ok ma.... calma

io sono libera di intervenire quando voglio specialmente quando sono sicura di quello che dico e se non lo sono tengo conto del beneficio del dubbio.
no comment invece della tua risposta.


minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:48 pm

settembrina ha scritto:
maxmara ha scritto:scusate qualcuno mi spiega in che cosa la procedura è diversa per chi è nel salva precari? grazie!

Anche io ho posto questa domanda, ma nessuno ha risposto. Secondo me, molti fanno confusione, la procedura è la stessa.
La differenza sta nel riattivarla, chi è nel SP ed ha già usufruito della disocc. non deve rifare la domanda ma riprende la disoccupazione precedente; chi è nel SP ma deve chiedere la disoccupazione per la prima volta segue la procedura standard.
Vediamo se qualche esperto mi conferma : - )
Non sono esperto, ma confermo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:49 pm

miu miu ha scritto:
Dec ha scritto:No, la segreteria della scuola non c'entra niente. Chi è nel salvaprecari dovrebbe vedersi riattivare la vecchia disoccupazione senza fare nulla o al massimo comunicando all'inps la fine del contratto Comunicarlo all'INPS?? Ma in che modo?? Secondo me via etere scherzi apparte raccontaci la tua esperienza nei dettagli così potremo capire meglio grazie?
Io non l'ho mai fatto, ma altri hanno raccontato di aver presentato un foglio in carta semplice all'inps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da Dec Ven Giu 17, 2011 7:51 pm

maxmara ha scritto:la mia disoccupazione precedente era bassissima dato che avevo lavorato solo 6 ore, quest'anno ho avuto 18 ore quindi immagino che abbia fatto bene a rifare la domanda, che ne pensate esperti???
Temo che ti riattiveranno quella sulle 6 ore. L'anno scorso ci sono state molte (giustissime) proteste per questo, ma non so se abbiano risolto in qualche modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da PinoPino Ven Giu 17, 2011 8:07 pm

miu miu ha scritto:
minacalcio ha scritto:
PinoPino ha scritto:
minacalcio ha scritto:
floras ha scritto:Ho richiesto online il Pin dispositivo, dopo poco mi è arrivata una mail: "Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN dispositivo è
stato attivato".
Però non riesco a capire cosa significa! nel messaggio non c'è nessun nuovo Pin! il Pin per accedere alla piattaforma Inps è diventato Pin dispositivo? o mi deve ancora arrivare un nuovo Pin ma questa volta "Dispositivo"?
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano?
Grazie
anche a me la stessa mail!
ma guardate che punto primo alle sedi inps accettano sempre il cartaceo ,punto secondo ho inviato la domanda on line sempre con il pin normale.Provate!

Il cartaceo non possono accettarlo perchè a sistema non risulterebbe alcuna domanda. Il pin dispositivo non è altro che il pin di accesso, non cambia nulla se non il fatto che dopo la procedura è anche dispositivo.
Es. PIN di accesso ADR5210GR123W, dopo aver richiesto l'attivazione del PIN dispositivo arriva questo messaggio "Facendo seguito alla sua richiesta le comunichiamo che il suo PIN dispositivo è stato attivato" , il PIN dispositivo è sempre lo stesso e cioè ADR5210GR123W.

scusa ma che lavori all'inps?Calma calma noi stiamo spiegando quello che è comunque accaduto a noi poi se a te è andata diversamente è ok ma calma
se ti dico che accettano il cartaceo?non è che non ho niente da fare e sto qui a dire s.......... ok ma calmase l'ho detto ne sono certa ok ma calma e poi ribadisco ho inviato la domanda on line anche senza il pin dispositivo la quale risulta corretta e inviata... Buon per te magari se ci rispiegassi la procedura che hai seguito tu forse sarebbe meglio per tutti non credi? visto che dal 1 aprile INPS non accetta più il cartaceo ho verificato sia via web che personalmente all'inps. kmq non importa io ribadisco buon per te
se poi qui ma quì dove?? si deve dire tutto e il contrario di tutto ma se a te non stanno bene gli interventi sei libera di non intervenire e se decidi di intervenire consiglio molta calmaallora ditelo!!!!ok ma.... calma

Mi limito semplicemente a quotare miu miu, non vorrei risultare scortese o peggio ancora evitare di rispondere ad altri utenti vista la scortesia di qualcunA.

Dec ha scritto:No, la segreteria della scuola non c'entra niente. Chi è nel salvaprecari dovrebbe vedersi riattivare la vecchia disoccupazione senza fare nulla o al massimo comunicando all'inps la fine del contratto.

Le cose stanno esattamente come sostiene Dec.


settembrina ha scritto:
maxmara ha scritto:scusate qualcuno mi spiega in che cosa la procedura è diversa per chi è nel salva precari? grazie!

Anche io ho posto questa domanda, ma nessuno ha risposto. Secondo me, molti fanno confusione, la procedura è la stessa.
La differenza sta nel riattivarla, chi è nel SP ed ha già usufruito della disocc. non deve rifare la domanda ma riprende la disoccupazione precedente; chi è nel SP ma deve chiedere la disoccupazione per la prima volta segue la procedura standard.
Vediamo se qualche esperto mi conferma : - )

Per chi è nel salvaprecari basta recarsi all'INPS e comunicare la fine del contratto (ovviamente dopo aver comunicato al Centro per l'Impiego la disponibilità al lavoro) che a loro tra l'altro dovrebbe risultare dal sistema. Non è necessaria alcuna procedura online preventiva.

PinoPino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da floras Ven Giu 17, 2011 10:49 pm

Grazie PinoPino, per la spiegazione tecnica!

floras

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da maxmara Lun Giu 20, 2011 5:41 pm

[/color=red]Per chi è nel salvaprecari basta recarsi all'INPS e comunicare la fine del contratto (ovviamente dopo aver comunicato al Centro per l'Impiego la disponibilità al lavoro) che a loro tra l'altro dovrebbe risultare dal sistema. Non è necessaria alcuna procedura online preventiva.[/color]
[/quote]

scusami pino la mia situazione è un po' particolare, sono da due anni nel sp, il primo anno ho lavorato 6 ore sett e ho avuto la disoccupazione, lo scorso anno sempre 6 ore sett (non da sp) ma poi non ho chiesto la disoccupazione poichè ero in interdizione per gravidanza a rischio, quest'anno ho lavorato 18 ore (non da sp) e ora il 10 mi è scaduto il contratto e ho fatto domanda di disoccupazione, tu dici che mi attivano nuova disoccupazione su 18 ore o proseguirà la disoccupazione di 2 anni fa? io spero la prima, la seconda opzione sarebbe assurda davvero!
ti prego rispondimi! grazie

maxmara

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS - Pagina 2 Empty Re: Esausta per la presentazione Disoccupazione: istanze online INPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.