Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

+2
Dec
AntonellaFob
6 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da AntonellaFob Mer Lug 04, 2012 1:08 am

Salve a tutti,
oggi sono stata al centro per l'impiego per la did online.
Tutto ok, ho la stampa del protocollo.
Sul sito della provincia di Milano c'è scritto
"Una volta protocollata la DID sarà immediatamente visibile dall’INPS per il pagamento
dell’indennità di disoccupazione. Resta confermata la procedura da effettuare sul portale
dell’Inps."

Ecco, a questo punto, una volta effettuato l'accesso al sito dell'INPS con il pin, cosa si fa?!
NOn riesco proprio a capire!
Secondo voi mi conviene lasciare il pc e andare direttamente all'INPS, ad un sindacato/patronato tipo acli?

Grazie!
AntonellaFob
AntonellaFob

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da Dec Mer Lug 04, 2012 2:23 am

No. La procedura on line, se hai il pin dispositivo (cioè se hai fatto la conversione), è molto semplice:
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iiDServizio=83&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb.inps.it%2fServiziCittadino%2f&bi=32&link=Servizi+per+il+cittadino
Inserisci codice fiscale e PIN, clicca su invio richiesta prestazioni a sostegno del reddito e poi dalla tendina a sinistra seleziona disoccupazione non agricola (è la prima voce che trovi dall'alto).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da eutelia75 Mer Lug 04, 2012 10:17 am

AntonellaFob ha scritto:Salve a tutti,
oggi sono stata al centro per l'impiego per la did online.
Tutto ok, ho la stampa del protocollo.
perchè sei stata al centro per l'impiego se hai compilato la DID ON LINE? Il protocollo ti viene stampato on line senza fare code al centro per l'impiego, è di una semplicità disarmante, oltre che utile.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da AntonellaFob Mer Lug 04, 2012 11:52 am

Eutelia74: Sono stata al centro per l'impiego per 2 semplici motivi: 1 perchè la mia scuola ed io non abbiamo il lettore smartcard x la carta sanitaria e 2 perchè avendo il mac non ho internet explorer! Al centro per l'impiego mi hanno semplicemente concesso l'uso di un portale con il lettore, e ho fatto tutto io. Niente di più...non c'è bisogno di scandalizzarsi e di farmi sentire una incapace! ;- P

Dec ti ringrazio moltissimo, quando si apriva questa schermata pensavo fosse un errore di reindirizzamento di pagina! Adesso sto aspettando il pin dispositivo. Mi chiedo quanto tempo ci vorrà! :- S

Sapete per caso se il giorno considerato dall'INPS come richiesta della disoccupazione è lo stesso della Did o è il giorno in cui si invia il modulo telematicamente?
AntonellaFob
AntonellaFob

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da Mari.bi Mer Lug 04, 2012 11:57 am

Mi puoi spiegare meglio come si procede al centro per l'impiego e cosa è la storia della smart card??

Mari.bi

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da ciliegia Mer Lug 04, 2012 9:45 pm

Io vorrei sapere se dopo aver inviato la domanda on lineall'inps bisogna anche andare fisicamente per portare documenti (tipo il foglio datomi al centro per l'impiego..). Lo scorso anno l'ho fatta ma non ricordo affatto se sono andata, mi sembra di no..
ciliegia
ciliegia

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da Dec Gio Lug 05, 2012 2:30 am

AntonellaFob ha scritto:Dec ti ringrazio moltissimo, quando si apriva questa schermata pensavo fosse un errore di reindirizzamento di pagina! Adesso sto aspettando il pin dispositivo. Mi chiedo quanto tempo ci vorrà! :- S
Ci potrebbe volere qualche giorno.
Sapete per caso se il giorno considerato dall'INPS come richiesta della disoccupazione è lo stesso della Did o è il giorno in cui si invia il modulo telematicamente?
Il giorno in cui si compila la domanda on line e la si invia, ma questo lo puoi fare anche senza il pin dispositivo. La domanda dovrebbe rimanere bloccata finchè non farai la conversione (anche se l'anno scorso è successo un po' di tutto, con alcuni che dicevano di aver ricevuto il pagamento senza aver mai fatto la conversione), ma farà fede la data di compilazione e di invio, quindi quella odierna se la fai subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da eutelia75 Gio Lug 05, 2012 9:26 am

AntonellaFob ha scritto:Eutelia74: Sono stata al centro per l'impiego per 2 semplici motivi: 1 perchè la mia scuola ed io non abbiamo il lettore smartcard x la carta sanitaria e 2 perchè avendo il mac non ho internet explorer! Al centro per l'impiego mi hanno semplicemente concesso l'uso di un portale con il lettore, e ho fatto tutto io. Niente di più...non c'è bisogno di scandalizzarsi e di farmi sentire una incapace! ;- P

non mi sono scandalizzata assolutamente; inoltre, non serve la smart card, è solo UNA delle possibilità!

P.S.: Grazie per avermi aggiunto un anno, caricherò 12 punti in più al prox agg.!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da ro74by Gio Lug 05, 2012 9:32 pm

ciao a tutti

io ho inviato la domanda di disocc. ord. on line il 15 giugno e ancora oggi lo stato di avanzamento (...) visibile sul web dice che la pratica e' in attesa di istruttoria.
ho chiamato il call center INPS e mi dicono che in genere i tempi di attesa sono di 45 - 60 giorni, per ricevere l'esito se accettata o meno.
essendo il primo anno che la chiedo, vi domando: e' normale avere questi tempi di gestione o sono io il caso sfortunato?

grazie in anticipo a chi mi delucidera' avendo piu' esperienza di me.
Roberto


ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da Dec Ven Lug 06, 2012 2:46 am

Dipende dalle sedi inps: i tempi sono estremamente variabili, da un giorno a due mesi; quindi è ancora normale, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS? Empty Re: Disoccupazione (Milano), dopo did online come si procede per l'INPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.