NON voglio essere assunta su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NON voglio essere assunta su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NON voglio essere assunta su sostegno

+11
Morna25
rodyna
knot2
Albith
Pucci5
ameliepoulain
A0quarantasette
Fantaman
michetta
dasara
speranza
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da speranza Gio Lug 30, 2015 1:29 pm

C'è un modo per evitare di essere assunta su sostegno visto che sono impossibilitata a prendere cattedra al Nord,lontano dalla mia residenza?E' mai possibile che mi debbano obbligare a prendere sostegno contro la mia volontà?Io preferisco la cdc e passare alla fase C come tanti altri colleghi del Sud,cosa si può fare?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da dasara Gio Lug 30, 2015 1:35 pm

Che area sei?

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da michetta Gio Lug 30, 2015 1:45 pm

speranza ha scritto:C'è un modo per evitare di essere assunta su sostegno visto che sono impossibilitata a prendere cattedra al Nord,lontano dalla mia residenza?E' mai possibile che mi debbano obbligare a prendere sostegno contro la mia volontà?Io preferisco la cdc e passare alla fase C come tanti altri colleghi del Sud,cosa si può fare?

secondo la legge che regolamenta queste immissioni, non puoi fare nulla perchè rinunciando al ruolo in una qualsiasi fase non puoi accedere alla fase successiva e rinunciare al ruolo su sostegno significa contestuale cancellazione dalla gae della tua cdc disciplinare
Dal tuo ragionamento deduco che stai parlando di fase B.
E' vero, al nord resteranno molti posti sostegno da attribuire a ruolo in fase B. Sei I o II grado?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da dasara Gio Lug 30, 2015 2:26 pm

Io di 2 grado. Resteranno molti posti ma sceglieranno prima gm e abilitati. Io sono su ad01

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da speranza Gio Lug 30, 2015 3:12 pm

Anche io AD01,ma che vuol dire che sceglieranno prima abilitati?Prima GM e poi Gae,cioè noi a
cui resteranno i posti peggiori al Nord

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da dasara Gio Lug 30, 2015 3:25 pm

No, prima gm, poi idonei in scorrimento dagm al 100%, poi gae. Secondo me ci vanno loro a nord, tu che regione sei? Io abruzzo

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da speranza Gio Lug 30, 2015 3:33 pm

Io Calabria 113 punti,tu?Resteranno complessivamente 3600 cattedre di sostegno libere,quindi a queste condizioni al Nord ci andremo tutti....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Fantaman Gio Lug 30, 2015 3:43 pm

puoi non fare domanda

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da dasara Gio Lug 30, 2015 3:59 pm

Io 105 abruzzo. Bisognerebbe capire quanti siamo a livello nazionale. 3600 da dividere per 4 ordini di scuola=900 da dividere per 4 aree alle sup= circa 250vx eccesso. Quanti sono gm e idonei? Quanti sono gae con punteggio maggiore delvnostro?

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da A0quarantasette Gio Lug 30, 2015 4:21 pm

Fantaman ha scritto:puoi non fare domanda

così sarà esclusa anche dalla fase C


come al solito i docenti di sostegno vengono penalizzati, nonostante il titolo in più

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da dasara Gio Lug 30, 2015 4:25 pm

Naturalmente e' un conto grossolano

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da dasara Gio Lug 30, 2015 4:34 pm

Naturalmente e' un conto grossolano

dasara

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 2:03 am

è quello che dico anch'io da giorni. Ma devo anche fare mea culpa, avrei dovuto informarmi prima e compilare il modulo per essere cancellati dagli elenchi di sostegno durante l'ultimo aggiornamento. Nella mia ingenuità pensavo di avere libertà di scegliere di fronte a un posto di ruolo se accettare il sostegno o rischiare, a mie spese, aspettando, partecipando alla fase B o attender chiamata dei presidi in fase C o attendere il destino incerto delle GAE negli anni futuri.
Invece ho scoperto solo negli ultimi giorni che questa scelta non c'è, anzi, il ruolo ti viene assegnato d'ufficio, non `e neanche concepito che tu rinunci.
Quando ho preso l'abilitazione per il sostegno, pensavo di averlo fatto come valore aggiunto, ergo ciò dovrebbe darmi più diritti di altri che non hanno quell'abilitazione. Invece adesso sembra ritorcersi tutto contro e finiamo per avere un diritto in meno (non poter scegliere liberamente tra sostegno e materia) per il semplice fatto di avere un titolo in più!
Con le vecchie assunzioni c'era almeno la possibilità, durante lo stesso a.s., di spostarsi sulla materia se mai fosse spuntata qualche cattedra, invece adesso hanno bloccato le fasi. Tutto ciò per me ha dell'incredibile. Ma non trovo nessuno che mi appoggi in questo; anzi, mi dicono quasi che dovrei vergognami, che sputo sul piatto dove mangio, dovrei ringraziare non so chi... Io sono un docente d'inglese, vorrei insegnare inglese e dopo 10 anni di servizio devo lasciare le cattedre d'inglese in fase C a chi non ha mai insegnato...
Fate un po' voi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da ameliepoulain Dom Ago 02, 2015 8:04 am

Ma le future immissioni in ruolo su sostegno scuole superiori, saranno per area? Mi sembrava di aver capito che ormai le aree sono state unificate.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Pucci5 Dom Ago 02, 2015 8:50 am

Io credo che resterà ben poco sul sostegno Ad01 con le compensazioni le previsioni cambiano già il Lazio ha comunicato posti 0 per fase B bisogna vedere le altre regioni...anche io sono ad01

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Pucci5 Dom Ago 02, 2015 8:54 am

Delle altre regioni sapete qlc dopo le compensazioni?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Albith Dom Ago 02, 2015 9:18 am

Faccio solo presente che essere assunti in fase C significa essere assunti su OFU, non su OD. Chi va su OFU non avrà una cattedra ma farà tutte le supplenze fino a 10 giorni di qualsiasi collega e lavorerà, se gli resta tempo fra una supplenza e l'altra, sui progetti legati all'area di assunzione nell'istituto.

Se il concetto del sostegno che è diffuso fra molti docenti è quello di un ruolo secondario e di scarsa autorevolezza, quello su OFU porta a nuovi profondi strati geologici di servitù della gleba...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Pucci5 Dom Ago 02, 2015 11:54 am

Nessuno dice che il ruolo sul sostegno é di secondario,io parlo del fato che in fase B resterà poco col fatto delle compensazioni tra le aree purtroppo le previsioni sono tutte da cambiare

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da knot2 Dom Ago 02, 2015 12:02 pm

Pucci5 ha scritto:Nessuno dice che il ruolo sul sostegno é di secondario,io parlo del fato che in fase B resterà poco col fatto delle compensazioni tra le aree purtroppo le previsioni sono tutte da cambiare

si ma. ce un piccolo problema...
non sappiamo come applicheranno le compensazioni e comunque il.dato definitivo verra dato dopo la chiusura fase a
quindi dopo la.scadenza del.termine di.presentazione della.domanda
puntata al buio....

secondo me l unica certezza per chi ha il titolo e non vuole fare sostegno, visti i numerosi posti a bando, e non presentare domanda.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 3:23 pm

Albith ha scritto:

Se il concetto del sostegno che è diffuso fra molti docenti è quello di un ruolo secondario e di scarsa autorevolezza, quello su OFU porta a nuovi profondi strati geologici di servitù della gleba...

Hai ragione, c'è sicuramente di "peggio", ma io, avendo un'abilitazione in più, vorrei un diritto in più (libertà di scelta), non un diritto in meno. E' questo concetto che non mi va proprio giù: chi ha solo abilitazione sulla materia e non ha neanche punteggio per non aver mai insegnato potrebbe essere chiamato a insegnare la materia, chi sta in cima in graduatoria intanto viene piazzato su sostegno per un minimo di 5 anni (e si sa che non sarà tanto facile ottenere passaggio alla materia): perché???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da rodyna Dom Ago 02, 2015 4:26 pm

Scusate ma in fase di presentazione di domanda non bisogna esprimere una preferenza su una classe di concorso? Io potrei prediligere la materia al sostegno,o sbaglio?

rodyna

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Morna25 Dom Ago 02, 2015 4:52 pm

Capisco perfettamente... Un'abilitazione in più è diventata un capestro e non un'opportunità.

Morna25

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da knot2 Dom Ago 02, 2015 5:35 pm

rodyna ha scritto:Scusate ma in fase di presentazione di domanda non bisogna esprimere una preferenza su una classe di concorso? Io potrei prediligere la materia al sostegno,o sbaglio?

si puoi esprimere preferenza per la materia
ma poi quando il sistema arriva a te, comincia a scorrere le province, se non torva posto su materia e invece si su sostegno ti assegna li.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da sereno Dom Ago 02, 2015 6:25 pm

Fantaman ha scritto:puoi non fare domanda

Ha ragione. Non fate domanda.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Eterea Dom Ago 02, 2015 7:35 pm

dasara ha scritto:Naturalmente e' un conto grossolano

Che ne dite di postare i risultati delle fasi 0+A della propria provincia per il SOSTEGNO (la fase B riguarderà quasi solo quello) dopo le nomine, mettendo quanti posti residuano e quanti aspiranti restano in GM e GAE? Sarebbe un modo per avere un quadro abbastanza certo della situazione. Le simulazioni che girano in internet mi sembrano così poco affidabili... il lavoro di andare a spulciare ogni singola provincia è a dir poco abnorme, mentre ognuno più o meno ha chiara la situazione della propria provincia, basterebbe condividere...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

NON voglio essere assunta su sostegno Empty Re: NON voglio essere assunta su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.