Errori graduatorie  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errori graduatorie  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errori graduatorie

4 partecipanti

Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Errori graduatorie

Messaggio Da faca87 Mar Dic 23, 2014 3:24 pm

Buongiorno, tramite accesso agli atti ho trovato un errore in un punteggio docente II fascia GI. Poiché con questo errore l'attuale III docente in graduatoria verrebbe scavalcato e poiché il posto assegnato a lui prevede 3 ore in più del contratto avuto (come quarto in graduatoria) nonché anche una decina di giorni in più di contratto...è possibile fare una richiesta per
1. Farsi accreditare i soldi che ingiustamente ha avuto l'altro docente (tredicesima compresa)
2. Fare una domanda per avere la disoccupazione/liquidazione su quelle ore già da fine ottobre (quando è stato assegnato) anziché da quando verranno fatte le nuove convocazioni (ormai dopo le feste credo)

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da giulianova Mar Dic 23, 2014 3:39 pm

Esposizione un po' confusa. Un maggior chiarimento non guasterebbe.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da faca87 Mar Dic 23, 2014 4:12 pm

Allora...mi iscrivo in graduatoria, viene pubblicata la graduatoria provvisoria e sono secondo e mi viene assegnato a metà ottobre un posto (13 ore fino avente diritto), pochi giorni dopo nella definitiva vengo superato da 2 di cui uno era dopo di me nella graduatoria provvisoria, ma lui avendo fatto il tfa anziché i pas credo sia tutto giusto...ma c'è un altro che fino all'anno scorso in III fascia aveva molti meno punti, quest'anno nella graduatoria provvisoria di II fascia non compariva e nella definitiva risulta avere più punti di me. Quindi da secondo (nella graduatoria provvisoria) divento quarto. La scuola dove avevo preso il posto fino avente diritto (13 ore) fa la nomina fino al 30 giugno e il posto viene preso dal terzo della graduatoria definitiva(i primi 2 già erano occupati)...dopo una decina di giorni io prendo posto (10 ore fino al 30 giugno) in un'altra scuola
La cosa però mi puzza, e faccio domanda di accesso agli atti. Oggi finalmente la scuola mi ha dato i certificati di servizio del terzo in graduatoria e come immaginavo c'è stato un errore nel suo punteggio (un servizio anziché essere segnato nella giusta classe di concorso in cui effettuato è stato segnato nella classe di concorso in cui ottenuta l'abilitazione e quindi si ritrovava con 6 punti in più). Avendo scoperto l'errore dovrò quindi fare la segnalazione alla scuola, che (per quanto ne so) dovrà rieffettuare la convocazione (questa volta con me terzo e lui quarto) e il posto spetta a me (i primi due erano occupati quando fu fatta la convocazione). Però lui ingiustamente dal 27 ottobre sta prendendo lo stipendio(tredicesima compresa) su 13 ore, io prendo lo stipendio su 10 ore e dal 6 novembre.
Volevo quindi sapere se
1. È possibile avere la differenza di stipendio(e tredicesima) non avuto (a causa delle 3 ore in meno e dei 10 giorni in meno.
2. Quando finirà il contratto (30 giugno) è possibile richiedere la disoccupazione mettendo come servizio 13 ore dal 27 ottobre e non da quando verranno fatte le nuove convocazioni visto che
1. Io avevo dato la disponibilità a quel posto
2. Per errore in graduatoria il posto è stato assegnato a un altro docente


Ultima modifica di faca87 il Mar Dic 23, 2014 8:46 pm - modificato 1 volta.

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da giulianova Mar Dic 23, 2014 8:12 pm

L'esposizione è chiarissima.
Attendiamo lumi dai più esperti di me in contenziosi vari.
Giulia Boffa o Dec sarebbero credo i più aggiornati nel campo.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da faca87 Mar Dic 23, 2014 8:43 pm

grazie giulianova, allora spero che giulia boffa o dec potranno rispondermi!

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 1:30 am

Mi dispiace, io invece non saprei cosa dirti sull'argomento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 24, 2014 6:30 am

faca87 ha scritto:Allora...mi iscrivo in graduatoria, viene pubblicata la graduatoria provvisoria e sono secondo e mi viene assegnato a metà ottobre un posto (13 ore fino avente diritto), pochi giorni dopo nella definitiva vengo superato da 2 di cui uno era dopo di me nella graduatoria provvisoria, ma lui avendo fatto il tfa anziché i pas credo sia tutto giusto...ma c'è un altro che fino all'anno scorso in III fascia aveva molti meno punti, quest'anno nella graduatoria provvisoria di II fascia non compariva e nella definitiva risulta avere più punti di me. Quindi da secondo (nella graduatoria provvisoria) divento quarto. La scuola dove avevo preso il posto fino avente diritto (13 ore) fa la nomina fino al 30 giugno e il posto viene preso dal terzo della graduatoria definitiva(i primi 2 già erano occupati)...dopo una decina di giorni io prendo posto (10 ore fino al 30 giugno) in un'altra scuola
La cosa però mi puzza, e faccio domanda di accesso agli atti. Oggi finalmente la scuola mi ha dato i certificati di servizio del terzo in graduatoria e come immaginavo c'è stato un errore nel suo punteggio (un servizio anziché essere segnato nella giusta classe di concorso in cui effettuato è stato segnato nella classe di concorso in cui ottenuta l'abilitazione e quindi si ritrovava con 6 punti in più). Avendo scoperto l'errore dovrò quindi fare la segnalazione alla scuola, che (per quanto ne so) dovrà rieffettuare la convocazione (questa volta con me terzo e lui quarto) e il posto spetta a me (i primi due erano occupati quando fu fatta la convocazione). Però lui ingiustamente dal 27 ottobre sta prendendo lo stipendio(tredicesima compresa) su 13 ore, io prendo lo stipendio su 10 ore e dal 6 novembre.
Volevo quindi sapere se
1. È possibile avere la differenza di stipendio(e tredicesima) non avuto (a causa delle 3 ore in meno e dei 10 giorni in meno.
2. Quando finirà il contratto (30 giugno) è possibile richiedere la disoccupazione mettendo come servizio 13 ore dal 27 ottobre e non da quando verranno fatte le nuove convocazioni visto che
1. Io avevo dato la disponibilità a quel posto
2. Per errore in graduatoria il posto è stato assegnato a un altro docente

non può esserti riconosciuto lo stipendio nè la disoccupazione se non hai svolto servizio.

se il dirigente scolastico riconosce l'errore il periodo potrà esserti assegnato a livello giuridico, non certo economico.

se invece il dirigente non interviene sul periodo pregresso anche per avere il riconoscimento giuridico devi intentare la conciliazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da faca87 Mer Dic 24, 2014 6:58 am

Grazie dec, non ti preoccupare! Lalla, con il riconoscimento giuridico che vantagi si hanno? Comunque purtroppo non ho prestato la servizio per quell'errore (in realtà a mio parere un imbroglio) ma va beh...chiamiamolo errore!

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da giulianova Mer Dic 24, 2014 9:00 am

Evidentemente la più ferrata era lallaorizzonte...

faca87 ha scritto:....con il riconoscimento giuridico che vantaggi si hanno? ....

Il punteggio, come se il servizio l'avessi fatto.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da faca87 Mer Dic 24, 2014 9:21 am

Grazie Giulianova, cmq per il punteggio non fa differenza perché quel contratto è dal 27 ottobre al 30 giugno, quello avuto dal 6 novembre al 30 giugno...quando farò presente l'errore alla scuola loro dovranno rifare la convocazione, ma avere contratto giuridico 27 ottobre 30 giugno da gli stessi punti (12) del contratto 6 novembre 30 giugno...quindi questo errore (leggi imbroglio perché sono sicuro che è un imbroglio) mi ha solo gravato perché:
1. Lo stipendio avuto è stato su 10 ore anziché 13 e con 10 giorni in meno
2. Il contratto avuto è stato presso una scuola a 70km di distanza da casa contro i 20km della scuola dove c'erano le 10 ore...ma va beh...comunque grazie a tutti e buon natale

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da giulianova Mer Dic 24, 2014 9:45 am

Ricambio.
E speriamo che l'anno prossimo non sia ancora peggio di questo.
Auguri a tutti!
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Errori graduatorie  Empty Re: Errori graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.