Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Legge di Stabilità 2015 appena approvata

+7
Dec
giancarloplaya
Carol123
viduran
Odisseo76
L'ALTRO POLO
clacl
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 9:36 am

Scusatemi, ma leggo di un generico straordinario piano di immissioni in ruolo per il quale è imprecisata la data di realizzazione. Dove e quali sono ad oggi le certezze? Mi sfugge sicuramente qualcosa. Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Dic 23, 2014 9:42 am

nessuna se non gli stanziamenti. Ma arriveranno mai? E, soprattutto, arriveranno mai dove vorrebbero che arrivassero?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 10:03 am

Non vorrei sbagliare ma nel disegno di legge c'era un chiaro riferimento alla Buona Scuola e quindi c'erano dei riferimenti sul come e sul quando attuare le assunzioni. Oggi invece si parla di Fondo Buona. Si sa meno di prima.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Odisseo76 Mar Dic 23, 2014 10:13 am

I soldi sono stati stanziati per le assunzioni, per ora in modo abbastanza generico.
A quanto ho capito, ci saranno poi i DM, tra gennaio e febbraio, ad indicare e precisare chi verrà assunto (ma è chiaro che saranno tutti e solo quelli di GAE+GM), chiarendo finalmente anche la questione della mobilità geografica e degli aggiornamenti delle cdc.

Non vedo grossi motivi ormai, di dubitare della buona volontà del Governo di portare avanti questo progetto. Più che altro vedo un po' di difficoltà nelle tempistiche. Una cosa così grossa portata avanti troppo di fretta rischia di causare pasticci non indifferenti. Vorrei sperare che sia già stato studiato tutto nei minimi dettagli, ma sarebbe la prima volta nella storia della Repubblica Italiana.  

Più probabilmente si accorgeranno della complessità della cosa quando sarà troppo tardi, e allora metteranno delle pezze alla meno peggio, in classico stile italiano.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da viduran Mar Dic 23, 2014 10:27 am

no no no, non fatevi ingannare è tutta una bufala !!
Vedrete che dopo tutte le dichiarazioni de governo, consultazioni per tuta italia, piani studiati dal miur da mesi, quattro spicci stanziati per l'anno 2015 (ma non c'e' scritto il giorno di spesa) con riferimento alle assunzioni dei docenti (ma quali?) , ecc ecc
alla fine a sett 2015 del piano della Buona Scuola non se ne farà quasi nulla ...

:-)

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 10:36 am

Il Governo ha effettivamente espresso le proprie intenzioni in piu'occassioni. Perché non è stata tradotta già oggi in legge parte di queste intenzioni? Potevano ad esempio indicare la data per la realizzazione del piano di immissione in ruolo.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Odisseo76 Mar Dic 23, 2014 10:48 am

Penso che questi dettagli vadano messi nei DM non a livello di legge di stabilità, che si occupa invece solo del bilancio nazionale.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 10:56 am

Spero sia come scrivi Odisseo76. Anche se penso che quando spendere dei soldi possa essere oggetto di Legge di Stabilità. Ma io non faccio testo perché non sono un'addetta ai lavori ed era un esempio. Non mi va di pensarla come Viduran.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Odisseo76 Mar Dic 23, 2014 11:06 am

Comunque nell'articolo 3 della legge di stabilità, che puoi leggere qui:

http://www.uilpa.it/attachments/article/1927/DISEGNO_DI_LEGGE_DI_STABILITA_2015.pdf

fa riferimento agli stanziamenti per la realizzazione del piano straordinario di assunzioni presente nella Buona Scuola.

Quindi fa riferimento ai dettagli presenti in quel documento.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 11:15 am

Il problema, se c'è, è nella Legge di Stabilità approvata.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Carol123 Mar Dic 23, 2014 11:29 am

ma il governo ha presente quanti sono gli iscritti nelle GE in tutta Italia? per non parlare di quelli del concorso..... se io sono inserita in GE e non avendo mai prestato un giorno di servizio come docente effettuo tutt'altro lavoro, ovvio che se il MIUR mi offre il ruolo su un piatto d'argento ben venga....ma dove mi sistemerà ?? 150000 assunzioni non bastano ad occupare tutti i docenti inseriti in GE oltre quelli inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012.....mah.....



Carol123

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 11:36 am

Gli articoli su O.S lasciano ben sperare sulla realizzazione della Buona Scuola e su come e quando avverranno le assunzioni.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da giancarloplaya Mar Dic 23, 2014 11:41 am

capisco lo scetticismo generale, ma mi pare esagerato.
primo punto: le tempistiche: la buona scuola è finanziata dalla legge di stabilità che ha valore annuale (tanto che nel piano triennale il miliardo di euro del 2015 diventa a regime 3 miliardi) quindi è un impegno di spesa per l'anno 2015
secondo: i numeri: il calcolo dei presenti in GaE e Gm totali lo posso fare anche io seduto comodamente a casa nella mia poltrona, basta prendere il sito voglioilruolo e contare quanti sono per provincia i GaE e per regione i GM, tolgo le duplicazioni ed il gioco è fatto....ad essere larghi è un lavoro di una settimana di una persona.
quindi niente allarmismo e brindiamo a questo regalo natalizio

giancarloplaya

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.08.13

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Odisseo76 Mar Dic 23, 2014 11:55 am

I dettagli da sistemare non sono solo sul numero totale dei nuovi assunti, ma anche se su cosette come riforma delle cdc e mobilità geografica, tenendo conto di tutte le peculiarità che ci sono nelle varie cdc e province. E poi ancora andrà chiarito fino in fondo l'OF (di cosa si occuperà, chi entrerà a farne parte? E per quanto? E chi è già di ruolo?)

Mi sa che una settimana per studiare il tutto potrebbe non bastare... a meno che non abbiano già il piano in tasca, ma, conoscendo i nostri politici, ne dubito.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mar Dic 23, 2014 12:06 pm

Faccio di tutto per essere positiva, è da molto tempo che aspetto come tanti. Viva l'ottimismo

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Dec Mar Dic 23, 2014 12:40 pm

RUSCA ha scritto:ma il governo ha presente quanti sono gli iscritti nelle GE in tutta Italia? per non parlare di quelli del concorso..... se io sono inserita in GE e non avendo mai prestato un giorno di servizio come docente  effettuo tutt'altro lavoro, ovvio che  se il MIUR mi offre il ruolo su un piatto d'argento ben venga....ma dove mi sistemerà ??  150000 assunzioni non bastano ad occupare tutti i docenti inseriti in GE oltre quelli inseriti nelle graduatorie di merito del concorso 2012.....mah.....



Invece sono più che sufficienti. Forse sei tu che non sai quanti sono gli iscritti nelle GE e nelle GM. Il problema è in quale provincia e in quale classe di concorso, ma con 150.000 immissioni c'è posto per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da francyfrancy6 Mar Dic 23, 2014 2:57 pm

Con che criterio potrebbe avvenire l'assegnazione delle provincie? Daranno a noi iscritti in GE/GM, sulla base nel nostro punteggio, la possibilità di scegliere fra una "rosa di provincie"?
E se qualcuno non fosse disposto a trasferirsi, magari fuori regione, vedrebbe decadere il diritto al ruolo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte alle tante domande.

francyfrancy6

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.13

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Odisseo76 Mar Dic 23, 2014 3:33 pm

Mi pare ci sia molto dibattito perché è un tema molto sentito, ma non c'è stata nessuna indicazione precisa da parte del Governo su questo punto così importante. Se non che, in generale, verrà richiesta una disponibilità a spostarsi di provincia o regione.

Immagino che questa mobilità sia inevitabile per esempio per le classi di concorso sature in certe regioni/province, ma con posti vacanti in altre.

Cosa accadrà a quelli che rifiuteranno la mobilità geografica? Anche su questo non credo sia mai stato detto niente esplicitamente, quindi si possono fare solo ipotesi. Mi pare difficile credere che chi non accetta di spostarsi venga eliminato totalmente dal gioco. Ma d'altro canto le GAE spariranno quindi dove finiranno questi tapini? In GI?

Non saprei proprio.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Dec Mar Dic 23, 2014 4:45 pm

La possibilità di iscriversi in II fascia Gi non può essere eliminata, perché sono comunque abilitati, ma è evidente che non è la stessa cosa, perché dalla II fascia Gi non si può essere immessi in ruolo, se non vincendo il concorso. Su questo punto è facile prevedere che chi si troverà costretto a rifiutare presenterà ricorso. Il governo evidentemente spera che siano pochi e che, per non rischiare, la maggior parte degli iscritti accetti il ruolo anche in una provincia lontana.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Dic 24, 2014 10:15 am

Dec ha scritto:La possibilità di iscriversi in II fascia Gi non può essere eliminata, perché sono comunque abilitati, ma è evidente che non è la stessa cosa, perché dalla II fascia Gi non si può essere immessi in ruolo, se non vincendo il concorso. Su questo punto è facile prevedere che chi si troverà costretto a rifiutare presenterà ricorso. Il governo evidentemente spera che siano pochi e che, per non rischiare, la maggior parte degli iscritti accetti il ruolo anche in una provincia lontana.

e se sperasse il contrario per assumere ancora meno? Noi la possibilità di entrare in ruolo alle GaE l'abbiamo data, loro hanno rifiutato, la 2GI non può entrare per normativa, bene. Molto bene.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mer Dic 24, 2014 11:39 am

I DM hanno forza di Legge?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Dic 24, 2014 11:42 am

probabilmente sì ma non ne sono sicuro

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 12:27 pm

clacl ha scritto:I DM hanno forza di Legge?

Credo di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Dec Mer Dic 24, 2014 12:28 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dec ha scritto:La possibilità di iscriversi in II fascia Gi non può essere eliminata, perché sono comunque abilitati, ma è evidente che non è la stessa cosa, perché dalla II fascia Gi non si può essere immessi in ruolo, se non vincendo il concorso. Su questo punto è facile prevedere che chi si troverà costretto a rifiutare presenterà ricorso. Il governo evidentemente spera che siano pochi e che, per non rischiare, la maggior parte degli iscritti accetti il ruolo anche in una provincia lontana.

e se sperasse il contrario per assumere ancora meno? Noi la possibilità di entrare in ruolo alle GaE l'abbiamo data, loro hanno rifiutato, la 2GI non può entrare per normativa, bene. Molto bene.

Avrebbe senso, ma come dicevo la maggior parte di questi poi presenterà ricorso e allora per il miur potrebbero essere dolori. Del resto, dopo che i posti li avranno creati, se non riusciranno ad immettere in ruolo, dovranno assumere a tempo determinato. E' anche vero che così sarebbe più facile eliminare quei posti dall'anno successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da clacl Mer Dic 24, 2014 1:54 pm

Non so se ha senso per il Governo disporre di 150000 immissioni per poi sperare che qualcuno rinunci.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

Legge di Stabilità 2015 appena approvata  Empty Re: Legge di Stabilità 2015 appena approvata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.