Alunno di quinto con differenziata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunno di quinto con differenziata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunno di quinto con differenziata

4 partecipanti

Andare in basso

Alunno di quinto con differenziata Empty Alunno di quinto con differenziata

Messaggio Da megamostro Gio Nov 06, 2014 4:11 pm

quest'anno ho avuto un alunno di quinto anno con una programmazione differenziata...

in alcune materie, soprattutto quelle che coinvolgono i calcoli (matematica, economia) facciamo cose totalmente diverse, in altre tipo inglese facciamo sia cose uguali ai compagni sia cose + semplici, in altre materie (tipo italiano, storia, grafica, tecnica della comunicazione) ancora seguiamo il programma dei compagni (ovviamente opportunamente semplificate)...

io sono stata nominata 10gg fa e sto cercando di organizzarmi, purtroppo i colleghi curricolari avendo cominciato la scuola da quasi due mesi hanno predisposto già le prime verifiche scritte... tipo il compito d'italiano che da mercoledì è stato anticipato a lunedì prox...

qualcuno sa e può consigliarmi un sito con schemi e/o riassunti semplici su Verga?

x storia, ho già schematizzato e riassunto in breve la Prima Guerra Mondiale e l'Italia in guerra, ma ho avuto tempo, purtroppo x lunedì non ce la faccio a schematizzare tutto e a sottoporlo allo studente, visto che facciamo la settimana corta...

grazie in anticipo...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno di quinto con differenziata Empty Re: Alunno di quinto con differenziata

Messaggio Da Danessia Gio Nov 06, 2014 5:31 pm

Io non so se ci sono schemi o riassunti già pronti su Verga però ti posso suggerire di usare i testi delle medie per tutte le materie, ma non testi qualsiasi , bensì quelli che ha usato il tuo alunno e che, in qualche modo, sono già un po' familiari a lui. Usando un evidenziatore, gli insegni a trovare le frasi che esprimono il "concetto" più importante in modo che poi lui legga solo quelle o, per meglio memorizzarle, riportarle in maniera schematica sul suo quaderno.

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno di quinto con differenziata Empty Re: Alunno di quinto con differenziata

Messaggio Da Ire Gio Nov 06, 2014 5:32 pm

prova a dare un'occhiata qui

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Alunno di quinto con differenziata Empty Re: Alunno di quinto con differenziata

Messaggio Da megamostro Gio Nov 06, 2014 9:11 pm

grazie...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno di quinto con differenziata Empty Re: Alunno di quinto con differenziata

Messaggio Da peach79 Ven Nov 14, 2014 1:14 am

Su aiutodislessia.it trovi moltissime mappe divise x materia, grado e tipologia di scuola
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alunno di quinto con differenziata Empty Re: Alunno di quinto con differenziata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.