Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

4 partecipanti

Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da Magilla76 Lun Dic 09, 2019 9:54 pm

Salve, vorrei mi chiariste un dubbio su un caso che sto seguendo quest’anno. Ho 18 ore su un alunno con programmazione differenziata e orario funzionale che non sosterrà la maturità ma conseguirà un attestato di frequenza. Il punto è che l’alunno, da settembre ad oggi, ha frequentato molto poco, e questo nonostante le sollecitazioni da parte della sottoscritta alla famiglia per fare in modo che questi venga a scuola. Va da sé che mi riferisco ad un caso particolarmente grave e quindi a tutta una serie di problematiche che ne conseguono. In questi casi, esiste una normativa che regolamenta il numero delle assenze o del monte ore assenza? Tali assenze potrebbero pregiudicare il conseguimento dell’attestato? Il collaboratore del DS mi ha detto di mettere il DS al corrente della situazione, cosa conto di fare in questi giorni, nel frattempo, però, vorrei conoscere cosa dice la normativa a riguardo. Grazie

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da Lola78 Mar Dic 10, 2019 1:33 pm

Ciao!
Devi informarti su cos'ha deciso il collegio in merito alla deroga alle assenze. Nella mia scuola, per esempio, sono state fatte scelte specifiche in merito agli studenti disabili con programmazione differenziata, atleti, ecc.

Lola78

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 08.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da Magilla76 Mar Dic 10, 2019 7:16 pm

Ma mi pare che il consiglio di classe possa derogare rispetto alle decisioni del collegio

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da PrimulaVera Mar Dic 10, 2019 7:55 pm

Se la programmazione è differenziata, le assenze non hanno un limite. E' sicuro che il ragazzo non farà l'esame finale? Dai, gratificatelo! Inventate delle prove facili, facili e fateli vivere questa esperienza insieme ai compagni. L'ultima, emozionante esperienza da scolaro, membro di un gruppo …. poi le strade si divideranno inesorabilmente.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da Magilla76 Mar Dic 10, 2019 9:58 pm

Purtroppo non è possibile e così ha deciso anche la famiglia.. non è fattibile per tutta una serie di motivi che non posso spiegare..

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da Magilla76 Mar Dic 10, 2019 9:59 pm

Io vorrei però capire bene il discorso delle assenze che non mi è chiarissimo

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da eragon Mer Dic 11, 2019 12:35 am

Il discorso è semplice...il Consiglio di Classe non può derogare al monte ore di assenze (o per dirla meglio al numero minimo di ore di presenza) se a monte non vi è una decisione del Collegio dei Docenti. Io mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho preteso che a monte ci fosse una delibera del Collegio dei Docenti, come la normativa tra l'altro prescrive.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata  Empty Re: Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.