QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

5 partecipanti

Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da terzafascia Mer Nov 05, 2014 10:59 pm

Domattina prendo servizio per una supplenza di 10 giorni, 18 ore. Durante questo periodo ci saranno i consigli di classe.
Sono obbligata a partecipare?
A tutti?
C'è un numero di ore proporzionale alla durata della supplenza?
Non ho idea di quali siano gli obblighi, in precedenza ho seguito le direttive delle varie scuole, chi me li ha fatti saltare, chi me li ha fatti fare tutti...
vorrei che qualcuno mi dicesse cosa spetta al supplente e cosa no.
grazie mille!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da fradacla Gio Nov 06, 2014 12:12 am

Nei giorni in cui sei sotto contratto, lo sei per tutte le attività, individuali e collegiali.
Sei obbligata a partecipare; se un DS ti esonera da qualche cdc, si tratta di gentile concessione, non di diritto.

Non conta nulla la durata della supplenza, mentre può contare qualcosa il numero di ore settimanali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da terzafascia Ven Nov 07, 2014 7:34 pm

Ti ringrazio e così pensavo anch'io.
vorrei chiederti ancora questo:
i consigli cominciano da lunedì, ad oggi non sono stata convocata da nessuno, domani è il giorno libero. non so neppure il calendario, gli orari, le classi, niente.
ho visto che c'erano, per caso sul sito della scuola, ma non ritrovo più l'avviso, non so perché, nessuno però mi ha detto niente.
ora, sono io che devo chiedere?
intendo, devo sbattermi io per avere le informazioni, sapere se e quando e come devo andare?
oppure se nessuno mi dice niente io non sono tenuta a sapere niente?
e se non mi presento che succede?
grazie per l'aiuto... perdona una terzafascia inesperta che prova a districarsi in questo mare di cose che occorre sapere ma i principianti non sanno!

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da Cozza Ven Nov 07, 2014 9:28 pm

certo che devi essere tu a...sbatterti.
in ogni scuola in cui son stata c'era apposito faldone delle circolari...negli ultimi anni le circolari son pubblicate sul sito della scuola.
se non ti presenti...mah.
potrebbero farti grossi casini o aver pietà di te e far finta di nulla.
rischioso e scorretto comunque.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da terzafascia Sab Nov 08, 2014 11:15 am

TELLINA, io non so da quanto fai supplenze, per me è la quarta, tutte brevi. chissà se le primissime volte sapevi già che ci sono i faldoni, poi il sito, dove guardare, come muoverti, o se hai trovato qualche ds o vice o collega che molto gentilmente ti ha dato delle dritte il primo giorno così esaurienti.
io no in questo caso, o per lo meno, non ancora.
non ho affatto detto che ai consigli non voglio andarci, l'ho sempre fatto, anche gli scrutinii quando è stato il caso, vorrei solo capire come ci si muove, quindi, magari, prima di dire frasi tipo " pietà di te" che sottintendono un giudizio da parte tua piuttosto, trovo, affrettato, senza conoscermi, magari limitati al consiglio essenziale e i commentini tienteli per te.
la prossima settimana, quando avrò i consigli, ho due visite mediche importanti a cui devo andare, prenotate da molto tempo. non ero stata a scriverlo nel post precedente perché son fatti i miei il perché e il per come una persona che viene chiamata per una supplenza breve in cui sono previsti, e lo impari solo per caso poi, dopo la presa servizio, impegni anche per tutti i pomeriggi, possa trovarsi un attimo in difficoltà ad organizzarsi.
a me piace insegnare, sono inesperta, è vero, ma sono una persona onesta e non mi sottraggo di certo ai miei doveri.

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da gugu Sab Nov 08, 2014 11:29 am

1) Appena prendi servizio chiedi dove sono le circolari.
2) Laddove qualche consiglio si sovrapponesse alle tue visite contatta subito il DS e vedrete di gestire la situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da terzafascia Sab Nov 08, 2014 12:07 pm

Grazie Gugu,
sempre molto gentile!
Farò certo come dici.

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da Cozza Sab Nov 08, 2014 1:23 pm

io ormai andrò in pensione da precaria...(per farti capire da quanti anni vivo di supplenze..."ai tempi dei miei inizi" internet praticamente lo usavamo in pochissimi privati, nessuna scuola e nessun miur, le convocazioni erano fogli appesi alle pareti, le gae per faldoni, le disponibilità delle sedi pure...ecco forse perché son geneticamente predisposta a 'sbattermi", proprio perché avendo passato tempi ben peggiori e ben più disorganizzati...son sempre pronta al peggio! ;-)).
la frase "aver pietà di te" era proprio ciò che sembra, un commento benevolo.
in qualche scuola chiudono un occhio se il nuovo arrivo scopre, magari il giorno stesso della presa di servizio, di avere i cdc nel pomeriggio...in altre scuole son spietati, in altre ancora son gli stessi colleghi, mossi a pietà che è anche comprensione, a coprire la tua umanamente comprensibile assenza.

in ogni caso, come ovunque ti capiterebbe di fare e non solo a scuola...
quando entri in qualsiasi nuovo ambiente chiedi: chi è l'ultimo della fila? si prendono i numerini? cosa c'è in programma come riunioni in settimana?
e...sì, io scrivo in un forum anche per fare commentini, senza questa possibilità...risponderei dando informazioni solo dietro compenso. :-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI? Empty Re: QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.