150 ore x diritto alla studio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
150 ore x diritto alla studio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



150 ore x diritto alla studio

+3
Tsuritama
sweetdream
balù
7 partecipanti

Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da balù Gio Set 11, 2014 2:42 pm

Gentili, sono una docente precaria e attualmente sono in disoccupazione il mio permesso scade a dicembre 2014 volevo sapere come comportarmi in caso di riassunzione in altra scuola. Per usufruire del permesso come bisogna agire nei riguardi del nuovo Dirigente?
Dovrei sostenere un esame in altra provincia distante 8 ore di treno in caso di convocazione nello stesso giorno da CSA o da Preside come devo comportarmi?Posso fare la delega immagino, ma come posso ritardare l'eventuale presa di servizio utile a tornare nella mia provincia?
Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da balù Ven Set 12, 2014 8:07 am

Posso contare sull'aiuto dei moderatori?Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da sweetdream Sab Set 13, 2014 7:04 pm

Ciao Balù,
se non hai alcuna ricevuta attestante la fruizione dei permessi, dovrai fartene mandare una dalla scuola cui hai presentato la domanda, per portarla nella nuova sede di servizio e farti riconoscere i benefici.
Per la contemporaneità convocazione-esame, prepara la delega e chiedi al delegato di prendere contatto con la scuola, spiegando perché non puoi prendere servizio quel giorno. In genere non fanno storie, tutt'al più ti sarà richiesto un permesso per motivi di studio per il giorno in questione, che giustificherai con l'attestazione che ti rilascerà l'ente esaminatore. Semplice, rapido e indolore. ;-)
Nel frattempo, stai tranquilla...Ciao! :-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da balù Lun Set 15, 2014 9:22 am

Grazie!

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da Tsuritama Gio Set 18, 2014 3:55 pm

Approfitto di questo post per chiedere anch’io un’informazione in merito. L’anno scorso, nominata da USP fino al 30/06 ho presentato regolare richiesta per le 150 ore di permesso per diritto allo studio in quanto ammessa ai PAS nella regione Lombardia. Al momento della presentazione della domanda ancora non sapevo che sarei rientrata nello scaglione 2014/2015. Quando sono comparsi gli elenchi degli aventi diritto alle 150 ore avevo ormai saputo che avrei frequentato l’anno successivo, ma il mio nome non era presente nell’elenco degli aventi diritto, così come quello di altre colleghe (anch’esse ammesse per l’a.a. 2014/2015), mentre risultava qualche nome di colleghe che avevano presentato la domanda ma non avrebbero frequentato nell’a.a. 2013/2014. Non mi sono impressionata perché il primo scaglione del PAS in Lombardia, come molti sanno, ha cominciato a frequentare a fine gennaio 2014, quindi pensavo che il secondo scaglione avrebbe cominciato nello stesso periodo dell’anno successivo, così avrei potuto ripresentare la mia richiesta di permesso. Il problema è che a metà ottobre di quest’anno dovrebbero cominciare le lezioni per il secondo scaglione (sono aperte le immatricolazioni). Inoltre ho scoperto sul sito dell’USP della provincia in cui lavoro che sono state assegnate altre ore di permessi per diritto allo studio “…anno 2014, in quanto si è reso disponibile un contingente orario residuo da ridistribuire.” In tale elenco il mio nome non compare né quello delle mie colleghe che come me frequenteranno in questo anno accademico, per cui mi chiedevo se potevo in qualche modo intervenire e cercare di avere anch’io qualche ora di permesso, sempre che ottenga un incarico al 30/06 (sono in III fascia e non sono ancora stata convocata dall’USP). Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Tsuritama

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da xanitas1 Gio Set 18, 2014 11:52 pm

Si ha diritto a richiedere le 150 ore per il diritto allo studio se si lavora come supplente su una maternità?

xanitas1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da xanitas1 Ven Set 19, 2014 8:03 am

ossia se il contratto non è fino al termine delle attività didattiche è possibile che vengano concesse le 150 ore per il diritto allo studio? grazie

xanitas1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da Teach71 Dom Set 21, 2014 8:08 pm

Chi risulta, nell'elenco del 2014, ammesso ad usufruire delle ore, con specifica II Annualità, può richiedere delle ore di permesso di diritto allo studio?
Un mio amico mi diceva che bisogna che l'USR comunichi o "sblocchi" la fruizione di tali permessi. Sinceramente non ero informato al riguardo.
Io rientro nella II annualità, mi hanno assegnato delle ore e mi domando se posso, già da ottobre, ad inizio PAS usufruire dei permessi. Bisogna aspettare delle direttive dell'USR oppure sono già un avente diritto?
Inoltre, quando feci domanda l'anno scorso ero in un altro grado di scuola e adesso sono a tempo indeterminato. Questo cambia qualcosa nel mio diritto di fruizione delle ore che mi accordarono relativamente al 2014?

Teach71

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da maestra76 Lun Ott 13, 2014 3:44 pm

Ho sempre chiesto le ore per il diritto allo studio un giorno prima degli esami da sostenere all'università perchè dovevo viaggiare, ma è possibile chiedere 5 ore di permesso(intera giornata) per studio individuale pur non avendo esami prossimi ma solo una consegna da effettuare on-line? Posso fare un'autocertificazione? E' il dirigente che deve concedere o si comunica e basta?
Grazie

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da verdeacqua Lun Ott 13, 2014 5:04 pm

Dipende dal contratto regionale. Nella mia regione (Lazio) NON è possibile usufruire dei permessi per lo studio a casa. Non so se la consegna on-line può essere in qualche modo "dimostrata" e perciò rendere valido il permesso. Da me niente autocertificazioni ma solo fogli firmati e timbrati dall'università per la frequenza a lezioni o esami.
I giorni di diritto allo studio non devono essere concessi ma sono appunto un diritto (alle condizioni del contratto, di cui sopra). Bisogna comunicare l'assenza almeno 5 gg prima.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

150 ore x diritto alla studio  Empty Re: 150 ore x diritto alla studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.