URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Empty URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

Messaggio Da ggiu Mar Gen 22, 2013 9:30 pm

Mi hanno concesso le 150 ore per il diritto allo studio(piemonte); ho un contratto fino al 30/06.
Stamattina mi convocano in segreteria per informarmi che delle 150 ore totali posso usufruire solo di 75 e per studio individuale solo di15( ovvero il 20% delle ore previste ). Mi chiedo: è corretto calcolare le ore di diritto allo studio individuale sulle 75 e non sulle 150 che mi aspettano, avendo l'esame finale a fine aprile??....

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Empty Re: URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

Messaggio Da ggiu Mar Gen 22, 2013 9:48 pm

Nessuno sa darmi notizie...

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Empty Re: URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

Messaggio Da matali Gio Gen 31, 2013 6:27 pm

Anche a me interessa la questione..............nessuno sa darmi notizie?????

matali

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Empty Re: URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

Messaggio Da flo Gio Gen 31, 2013 10:44 pm

ggiu ha scritto:Mi hanno concesso le 150 ore per il diritto allo studio(piemonte); ho un contratto fino al 30/06.
Stamattina mi convocano in segreteria per informarmi che delle 150 ore totali posso usufruire solo di 75 e per studio individuale solo di15( ovvero il 20% delle ore previste ). Mi chiedo: è corretto calcolare le ore di diritto allo studio individuale sulle 75 e non sulle 150 che mi aspettano, avendo l'esame finale a fine aprile??....
è corretto, vedi art 6 della contrattazione integrativa regionale USR Piemonte sui permessi 150 ore
"La fruizione di ore di permesso per la preparazione agli esami va contenuta entro il limite del 20% (venti per cento) delle ore di permesso concesso e va documentata mediante autocertificazione, dopo aver sostenuto l’esame, indipendentemente dall’esito riportato."

http://www.piemonte.istruzione.it/allegati/2011/novembre/Contrattazione_permessi_diritto_allo_studio.pdf
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Empty Re: URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

Messaggio Da Malacoda Ven Feb 01, 2013 11:52 am

Io ho scritto al dirigente perchè chiedesse all'USR se le 60 ore di "lezioni" citate nella 12/11 debbano intendersi anche per "lezioni e svolgimento dei test online"... requisito per poter accedere all'"esame fisico" del master.. (giustificando l'avvenuto collegamento)

per quanto riguarda le 15 ore, secondo me, non sono da intendersi come semplice "studio individuale" (che sta scomparendo perchè gli USR si stanno adeguando alla circolare 12/11), ma ore di preparazione all'esame:

nel tuo caso

Art. 8 Certificazione
La certificazione relativa alla frequenza dei corsi e al sostenimento degli esami va presentata al dirigente scolastico nella scuola di servizio, dopo la fruizione dei permessi e comunque non oltre i tre mesi dalla stessa fruizione.


Secondo me è "rischioso" prendere quelle ore adesso perchè se non hai la certezza della data e non hai la certezza di poter essere tra tre mesi all'esame, c'è il rischio che tu non puoi giustificare quelle ore...

...ma soprattutto si può fare questa cosa? Cioè chiedere i permessi ora per l'esame di Aprile-Maggio? Devi giustificare entro tre mesi... ma PUOI giustificare un permesso per un esame che ancora devi sostenere? nel senso che TU non hai fatto l'esame adesso...
da quello che si capisce, uno deve giustificare un esame sostenuto ora (febbraio) entro 3 mesi (maggio) e non giustificarlo in anticipo.

MA QUESTE SONO CONSIDERAZIONI PERSONALI PERCHE' NON CI CAPISCO ASSOLUTAMENTE NIENTE COME VOI....

spero di avere presto una risposta, e ve la farò sapere.
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE Empty Re: URGENTE!!!DIRITTO ALLO STUDIO:FRUIZIONE PER STUDIO INDIVIDUALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.