Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

+28
scia
la via della seta
maefe1
ansiosa
Pasqui09
milla 2
raganella
Silvestra
heidina
aleomina1979
silvye
ketty77
nietzsche79
Big MEC
ale55
Annabm
stefim
Davide
ssore
camaiork
eli.edo
minimum25
mgcasu
davide 76
trumma
mariac756
fradacla
roberto.grieco
32 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da roberto.grieco Ven Set 05, 2014 2:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno sono stato immesso in ruolo, giuridico ed economico, il 1 settembre di quest'anno, ho lavorato come precario nella scuola secondaria dal 2007 fino al 30 giugno 2014. Vi chiedo quanti anni di pre-ruolo mi riconosceranno? Avrò degli arretrati? E quando avrò il primo scatto di anzianità? Grazie mille
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso


Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da stefim Gio Apr 23, 2015 7:01 pm

Salve,
sono stata immessa in ruolo nella scuola primaria il 1 settembre 2013 (giuridico ed economico), ho lavorato come precaria nei 5 aa.ss. precedenti (2008/2009-2012/2013). Sul mio ultimo cedolino compare la dicitura "Qualifica: KA05 Scadenza: 31/08/2023" Quando avrò il primo scatto di anzianità? Grazie mille,
Stefania

stefim

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Apr 23, 2015 7:45 pm

stefim ha scritto:Salve,
sono stata immessa in ruolo nella scuola primaria il 1 settembre 2013 (giuridico ed economico), ho lavorato come precaria nei 5 aa.ss. precedenti (2008/2009-2012/2013). Sul mio ultimo cedolino compare la dicitura "Qualifica: KA05   Scadenza: 31/08/2023" Quando avrò il primo scatto di anzianità? Grazie mille,
Stefania

La qualifica è la sigla dei docenti della primaria.
La scadenza indica la data del primo scatto, ma la tua è errata, come quella di tanti altri.
E' irrilevante, visto che sei ancora lontana dallo scatto.
Sai che devi chiedere la ricostruzione di carriera per avere la valutazione del preruolo?
Una volta perfezionata questa procedura, la scadenza diventerà ottobre o novembre 2018.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da stefim Gio Apr 23, 2015 8:05 pm

Ho presentato la domanda di ricostruzione di carriera all'inizio di quest'anno scolastico, come richiesto dalla segreteria del mio circolo, quindi... non mi resta che attendere.
Ancora grazie!

stefim

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Annabm Ven Lug 10, 2015 2:27 pm

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un'informazione sugli scatti .... Sono stata immessa in ruolo giuridicamente ed economicamente dal 2009 nella scuola di. 2 grado fino ad oggi quanti scatti ho maturato , in quale fascia sarei e quanto ammonterebbe all'incirca la quota ... Confido in voi e ringrazio tanto in anticipo...

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Lug 10, 2015 2:42 pm

Domanda strana, alla quale replico con un'altra domanda, anzi due :-)
- Prima del sett 2009 hai prestato servizio preruolo per anni interi?
- Hai fatto domanda di ricostruzione di carriera dopo la conferma in ruolo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Annabm Ven Lug 10, 2015 2:55 pm

Si fradacla dal 2005 al 2008 pre ruolo in realtà chiedo delucidazioni perché devo chiedere la differenziazione economica dal 2009 perché il mio ruolo è dato da sentenza positiva .... E volevo essere sicura ....saprebbe aiutarmi? Ancora grazie

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Lug 10, 2015 7:51 pm

Annabm ha scritto:Si fradacla dal 2005 al 2008 pre ruolo in realtà chiedo delucidazioni perché devo chiedere la differenziazione economica dal 2009 perché il mio ruolo è dato da sentenza positiva .... E volevo essere sicura ....saprebbe aiutarmi? Ancora grazie
La questione è diversa, complicata dal fatto che non so
- quando sei stata immessa in ruolo (realmente),
- quando hai superato l'anno di prova,
- se hai avuto già una ricostruzione di carriera....

L'unica cosa che posso dirti è che gli immessi (ruolo giuridico ed economico) entro il 1/9/2010 rientrano nella vecchia progressione: scatto alla fine dei 3 anni, scatto alla fine dei 9 anni, mentre gli immessi dopo quella data hanno solo uno scatto dopo 9 anni, il cui valore economico è la somma dei primi due.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Annabm Ven Lug 10, 2015 8:16 pm

Effettivamente fradacla la situazione Nn è chiara neanche a me... Ti spiego subito ho avuto sentenza positiva a gennaio 2015 e ho firmato a maggio 2015... È la sentenza mi ha riconosciuto ruolo giuridico ed economico dal 2009 ... Purtroppo Nn ho finito l'anno di prova perché la regione di ruolo Nn mi ha dato il nullaosta... Ora mi chiedevo quanti scatti mi spetterebbero dal 2009 e all'incirca la quota ... Perché come al solito bisogna aspettare tanto... Così mi sono rivolta a voi nella speranza di avere una delucidazione... Ancora grazie per la collaborazione, tempestività e gentilezza

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Lug 10, 2015 10:54 pm

Chi è stato immesso normalmente a sett 2009 ha avuto il primo scatto, come ti ho detto, dopo tre anni, quindi da sett 2012.
Per lo scatto successivo bisogna aspettare sei anni, più il 2013 bloccato, quindi sett 2019.

Non ho la più pallida idea di come funzioni in caso di immissione retrodatata per sentenza, ma dovrebbero essere più informati i legali che hanno seguito l'iter dei ricorsi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Annabm Sab Lug 11, 2015 12:09 am

Cara fradacla grazie per le tue risposte.. Ma volevo dirle che è stato il mio legale a chiedere delucidazioni

Annabm

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.02.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ale55 Sab Lug 11, 2015 11:31 am

Ciao fradacla anche io ho richiesto ricostruzione. X favore puoi aiutarmi con i calcoli. Immessa in ruolo settembre 2013. Superato anno di prova nel 2014. Anni di preruolo 12. Grazie

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Sab Lug 11, 2015 1:58 pm

Il preruolo che verrà preso in considerazione è fino a dic 2012, quindi non 12 anni, ma 11 anni e 4 mesi.

L'anzianità preruolo risulta quindi
8 a 10 m 20 gg a fini giuridici ed economici, 2 a 5 m 10 gg a fini economici

Verrà aggiunta poi l'anzianità di ruolo nella misura di 8 mesi (genn-dic 2014)

Anzianità totale alla conferma
9 a 6 m 20 gg a fini giuridici ed economici, 2 a 5 m 10 gg a fini economici

Dalla data del 1/9/2014 verrai quindi inquadrata nella fascia 9, con diritto agli arretrati.

Salvo errori ed omissioni :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ale55 Gio Lug 16, 2015 12:01 pm

Ciao fradacla con la ricostruzione che mi hai fatto secondo te quanto ammonterebbero gli arretrati?

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Lug 16, 2015 3:24 pm

ale55 ha scritto:Ciao fradacla con la ricostruzione che mi hai fatto secondo te quanto ammonterebbero gli arretrati?
Dipende: primaria, secondaria 1° grado, ....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ale55 Gio Lug 16, 2015 3:44 pm

Scuola dell'infanzia. Grazie

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Lug 16, 2015 5:43 pm

157 euro lordi per ogni mese di arretrato, circa 120 netti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ale55 Gio Lug 16, 2015 5:53 pm

Quindi 120 per i 2 anni e 5 mesi o per tutti gli anni? Scusa ma non mi è chiaro questo punto

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Lug 16, 2015 8:48 pm

fradacla ha scritto:
Dalla data del 1/9/2014 verrai quindi inquadrata nella fascia 9, con diritto agli arretrati.

Gli arretrati da quando sei inquadrata in fascia 9 fino al momento che perfezioneranno la ricostruzione.

Fino alla data della conferma ti spetta lo stipendio che ti hanno già dato, dalla conferma lo scatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da ale55 Gio Lug 16, 2015 9:43 pm

Adesso è chiaro. Grazie sempre per la tua disponibilità. Buone vacanze

ale55

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Big MEC Ven Lug 17, 2015 1:25 am

Gentilissima Fradacla,
sono stata immessa in ruolo alla secondaria di I grado il 1° settembre 2011, dopo quattro anni esatti di preruolo. Il mio cedolino riporta come scadenza il 30/4/2018. È corretto?
Grazie mille.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Lug 17, 2015 8:24 am

Big MEC ha scritto:Gentilissima Fradacla,
sono stata immessa in ruolo alla secondaria di I grado il 1° settembre 2011, dopo quattro anni esatti di preruolo. Il mio cedolino riporta come scadenza il 30/4/2018. È corretto?
Grazie mille.

Se i 4 anni di preruolo sono tondi, la scadenza è sbagliata per mese e per anno.
sett 2011 anzianità preruolo 4 anni
sett 2017 anzianità ruolo 5 anni (il 2013 non conta)

La scadenza corretta sarebbe 31/8/2017
Hai verificato il decreto di ricostruzione? L'errore potrebbe dipendere dal fatto che è stato emesso quando il 2012 era bloccato. Se è così, l'anzianità di ruolo riconosciuta alla data della conferma risulta 4 mesi anziché un anno.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Big MEC Ven Lug 17, 2015 8:30 am

Grazie mille. Sei stata chiara, tempestiva e precisa come al solito. Quattro anni di preruolo tondi, sì, e il decreto di ricostruzione è stato in effetti emesso proprio nel 2012. Chiedo alla mia segreteria?

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Ven Lug 17, 2015 11:58 am

Big MEC ha scritto:Grazie mille. Sei stata chiara, tempestiva e precisa come al solito. Quattro anni di preruolo tondi, sì, e il decreto di ricostruzione è stato in effetti emesso proprio nel 2012. Chiedo alla mia segreteria?

Prima di chiedere in segreteria, controlla tu stessa.
Leggi la parte del decreto in cui si riepiloga l'anzianità riconosciuta, dove dice

alla data dell'immissione anzianità preruolo anni ... mesi ... giorni ...
alla data della conferma (suppongo sett 2012) anzianità di ruolo anni .... mesi .. giorni ...
anzianità totale anni ... mesi ... giorni ...

Trascrivi questi dati, così controlliamo se la mia ipotesi è giusta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Big MEC Ven Lug 17, 2015 12:02 pm

Ti ringrazio ma sono nella casa delle vacanze e il decreto l'ho a casa mia "ufficiale": non mi resta che riabusare di OS a fine agosto! Sei impagabile (con quali soldi infatti ti potrei rimborsare? :-))!

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Ricostruzione dopo oltre 26 anni di preruolo

Messaggio Da minimum25 Mer Set 09, 2015 12:03 pm

Cara Fradacla, torno sulla questione su cui mi avevi illuminato, per un dubbio. Ho avuto la conferma, dopo la prova, il 1 settembre 2015. Sto presentando la domanda di ricostruzione di carriera e volevo due chiarimenti: a) sulle ore aggiuntive svolte durante il preruolo e su quelle che svolgo durante l'anno in corso: incideranno sugli arretrati? b) Gli arretrati normali (relativi alle ore di cattedra) iniziano a decorrere dal giorno della conferma in ruolo o dal giorno in cui avrei dovuto essere inquadrato nella fascia 21? Se fosse corretta l'ultima ipotesi, qual è il mese e anno nel mio caso, sulla base di quanto mi avevi ricostruito?


[/quote]
Premessa: dopo tanti mesi, non mi ricordo la situazione e devo rileggere tutto :-)
Avevi detto di aver cominciato a settembre 1989 e di aver lavorato ininterrottamente, tranne un anno, giusto?
Non avevi citato il servizio militare, che si calcola come fosse ruolo (hai fatto 12 mesi esatti?)

Quindi sett 1989-agosto 2014 23 anni (tolto il 2013, che non conta e tolto il 1997-98).
23 anni di preruolo sono valutati
a fini giuridici ed economici 16 a 8 m
a fini economici 6 a 4 m

Quindi, a sett 2015, la tua anzianità risulta
preruolo 16 a 8 m
ruolo 1 a
servizio militare 1 a
per un totale di 18 a 8 m

Sulla base di questa sola anzianità andresti inquadrato nella fascia 15 (dal compimento del 15° anno al compimento del 21°)

Però, visto che l'anzianità a fini economici si recupera dopo 16 anni e tu ci saresti già, dovrebbero aggiungere subito anche i 6 a e 4 m, il che porterebbe l'anzianità totale alla conferma a 25 anni tondi, con inquadramento nella fascia 21 (dal compimento del 21° al compimento del 28°). Ovviamente resteresti in questa fascia solo tre anni, dopo di che passeresti alla 28.

Il condizionale è d'obbligo perché si tratta di una situazione molto particolare di cui non ho esperienza.

Quando avrai la ricostruzione, se saremo ancora tutti qui :-)), mi farai sapere.[/quote][/quote]

minimum25

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità  - Pagina 3 Empty Re: Neo immesso in ruolo, anni di pre-ruolo e scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.