Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

+3
chicca70
Pitt
nanetta
7 partecipanti

Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da nanetta Sab Feb 11, 2017 1:45 pm

Cari colleghi vorrei sapere più o meno a quanto ammonta la quota degli arretrati di 4 anni di pre ruolo e in busta paga se c e un aumento.
Grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Pitt Sab Feb 11, 2017 2:46 pm

Se hai meno di 9 anni di servizio, non ti spetta nessun arretrato. Chiederai, se non l'hai fatto, ricostruzione di carriera per farti riconoscere i 4 anni. Dopo 9 anni di servizio in totale vai alla seconda fascia di anzianità, che comporta un aumento di stipendio.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da nanetta Sab Feb 11, 2017 4:29 pm

I quattro anni riconosciuti a quanto corrispondono più o meno?
Grazie

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da chicca70 Sab Feb 11, 2017 4:36 pm

Non corrispondono a niente. Finché non ci sono 9 anni totali di servizio tra preruolo e ruolo, non si vede un euro in più.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da nanetta Sab Feb 11, 2017 4:41 pm

Scusate io ho 7 anni , di cui 3 scuola,paritaria di pre ruolo e 6 ruolo.


Ultima modifica di nanetta il Sab Feb 11, 2017 4:43 pm - modificato 1 volta.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da chicca70 Sab Feb 11, 2017 5:41 pm

nanetta ha scritto:Scusate io ho 7 anni , di cui 3 scuola,paritaria di pre ruolo e 6 ruolo.

Non si capisce bene cosa intendi dire. La scuola paritaria non serve a nulla e non va dichiarata. Quindi, se ho capito bene, hai 4 anni di preruolo e 6 di ruolo. Sono in totale 10 anni, ma i mesi del 2013 non devono essere contati, quindi in tutto sono 9 anni. Se hai fatto la ricostruzione, ti daranno gli arretrati dal giorno in cui hai "compiuto" i nove anni di insegnamento. Sempre se ho capito bene.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da schippy Sab Feb 11, 2017 6:11 pm

Scusa ma perché i mesi del 2013 non vengono contati?
Altra domanda: se entro in ruolo con tipo 13 anni di servizio, posso chiedere oltre allo scatto anche la compensazione degli arretrati di 4 anni?

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da gugu Sab Feb 11, 2017 6:41 pm

Il 2013 non vale per nessuno perché bloccato dal governo Monti.
Gli anni di preruolo vengono conteggiati per intero i primi 4 anni, i successivi valgono i due terzi.

Non so che compensazioni vorresti, in base all'anno di inserimento di fascia dopo la ricostruzione carriera avrai gli arretrati se hai già superato il 9 anni fino al momento del ruolo effettivo.

Con 13 anni di insegnamento dopo aver tolto il 2013, avresti 4 anni interi e 8 anni valutati per 2/3, per cui  9,3 anni in totale. Quindi ti spetterebbero 4 mesi di arretrati, o comunque fino a quando la ricostruzione non ti verrà fatta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da nanetta Sab Feb 11, 2017 6:48 pm

Si grazie chicca 70

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Carlo* Dom Feb 19, 2017 5:43 pm

Scusate se mi inserisco. Per il sottoscritto, docente scuola media entrato in ruolo il 1 settembre 2014, sono stati riconosciuti 22 anni preruolo (purtroppo per altri 5 non ho raggiunto i 180 giorni, altrimenti sarebbero stati 27!!). Mi informa la segreteria che ai fini giuridici ed economici, dato che ora sono nella terza posizione stipendiale, ho un'anzianità di 15 anni (??) ma gli arretrati vengono calcolati solo sugli ultimi 5 anni (???). Se è così per me è tripla fregatura dato che da 4 anni sono passato in part-time. Non ho idea a questo punto della grande cifra che prenderò... . Certo che sono grandi... dopo una vita passata senza estati pagate.

Carlo*

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.08.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Pitt Dom Feb 19, 2017 6:51 pm

Ti hanno riconosciuto i primi quattro anni preruolo per intero, più i 2/3 dei restanti (escludendo il 2013) cioè 2/3 di 22-4-1=17. Il tutto dà 4+11=15. Gli arretrati ti spettano solo per gli anni di ruolo. Per avere quelli relativi al preruolo devi fare ricorso e vincere.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Pitt Dom Feb 19, 2017 6:54 pm

Quello che ti spetta è uno stipendio più alto, e gli arretrati a partire dal 1 settembre 2014. Non mi tornano quei 5 anni comunque.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da fradacla Lun Feb 20, 2017 8:46 am

Carlo* ha scritto:Scusate se mi inserisco. Per il sottoscritto, docente scuola media entrato in ruolo il 1 settembre 2014, sono stati riconosciuti 22 anni preruolo  (purtroppo per altri 5 non ho raggiunto i 180 giorni, altrimenti sarebbero stati 27!!). Mi informa la segreteria che ai fini  giuridici ed economici, dato che ora sono nella terza posizione stipendiale, ho un'anzianità di 15 anni (??) ma gli arretrati vengono calcolati solo sugli ultimi 5 anni (???). Se è così per me è tripla fregatura dato che da 4 anni sono passato in part-time. Non ho idea a questo punto della grande cifra che prenderò... . Certo che sono grandi... dopo una vita passata senza estati pagate.

Non ho capito se la ricostruzione è stata perfezionata o no.
Se sì, devi avere una copia del decreto, in cui compaiono i vari passaggi del calcolo.

Nel calcolo sottostante parto dal presupposto che tu sia stato confermato in ruolo a sett 2015.

Quindi con 22 anni di preruolo dovrebbe risultare questo
- anzianità preruolo alla data dell'immissione (sett 2014)
15 anni 4 mesi a fini giuridici ed economici, 5 anni 8 mesi a soli fini economici
- anzianità totale alla data della conferma (sett 2015)
16 anni 4 mesi a fini giuridici ed economici, 5 anni 8 mesi a soli fini economici

Significa che dal 1 sett 2015 hai diritto allo stipendio della fascia 15; siccome invece ti hanno pagato quello della fascia 0, dovranno pagarti gli arretrati della differenza tra i due stipendi.

Quando compirai l'anzianità di 18 anni, precisamente al 30/4/2017, verranno recuperati anche i 5 a 8 m residui.
Significa che, dal 1 maggio 2017, la tua anzianità totale diventa 23 anni 8 mesi e hai diritto allo stipendio della fascia 21.


Ultima modifica di fradacla il Lun Feb 20, 2017 8:48 am - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da fradacla Lun Feb 20, 2017 8:48 am

Pitt ha scritto:Quello che ti spetta è uno stipendio più alto, e gli arretrati a partire dal 1 settembre 2014. Non mi tornano quei 5 anni comunque.

L'inquadramento nella fascia stipendiale avviene a partire dalla conferma, non dall'immissione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Pitt Lun Feb 20, 2017 9:09 am

Non lo sapevo, ok :-)
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Pitt Lun Feb 20, 2017 12:47 pm

Quindi, fradacla, l'anno di prova vale solo ai fini dell'inquadramento in fascia, e non per gli arretrati?
Di conseguenza, chi rimanda l'anno di prova o non lo supera, non ottiene gli arretrati relativi ad almeno due anni.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da fradacla Lun Feb 20, 2017 3:06 pm

Pitt ha scritto:Quindi, fradacla, l'anno di prova vale solo ai fini dell'inquadramento in fascia, e non per gli arretrati?

Sì, per l'anzianità è un anno di ruolo a tutti gli effetti

Di conseguenza, chi rimanda l'anno di prova o non lo supera, non ottiene gli arretrati relativi ad almeno due anni.
Sì, ovviamente nel caso di anzianità preruolo consistente che consente l'inquadramento in fasce superiori alla prima
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Pitt Lun Feb 20, 2017 3:17 pm

fradacla ha scritto:
Pitt ha scritto:Quindi, fradacla, l'anno di prova vale solo ai fini dell'inquadramento in fascia, e non per gli arretrati?

Sì, per l'anzianità è un anno di ruolo a tutti gli effetti

Di conseguenza, chi rimanda l'anno di prova o non lo supera, non ottiene gli arretrati relativi ad almeno due anni.
Sì, ovviamente nel caso di anzianità preruolo consistente che consente l'inquadramento in fasce superiori alla prima

Bene. Tutto chiaro. Grazie
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie Empty Re: Quattro anni di pre ruolo e scatti di anzianità in busta paga, grazie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.