Ma cosa mi sono abilitato a fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma cosa mi sono abilitato a fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma cosa mi sono abilitato a fare?

+7
maxmin
minny
Atene
matteo_A
viduran
mara88
neuromancer
11 partecipanti

Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da neuromancer Ven Set 05, 2014 12:19 pm

Considerando che in II fascia a sentire Mr.Bean non si lavorera' piu' e il concorso avrei potuto comunque farlo in quanto laureato ante 2002, qualcuno mi spiega a cosa mi e' servito spendere oltre 3000 euro e sprecare mesi per un'abilitazione praticamente inutile?

neuromancer

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da mara88 Ven Set 05, 2014 12:29 pm

Sono nella tua stessa situazione e mi pongo la stessa domanda: che mi sono abilitata a fare ? 3000 Euro buttati dalla finestra, sacrifici immani PER NULLA ! Il concorso lo posso fare con la sola laurea. L'unica possibilità è riuscire a farci inserire in una graduatoria utile al ruolo,solo così avrà avuto un senso abilitarsi.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da viduran Ven Set 05, 2014 12:51 pm

avrete, giustamente, dei punti per il titolo che per un concorso dove si vince e si perde per un 0.5 non è proprio niente ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da matteo_A Ven Set 05, 2014 2:14 pm

stessa situazione: laurea nel 2001/2002 e TFA per cui ho pure lasciato un contratto di 22 mesi... sarò stato folle, ma non si cambiano così le regole del gioco da un giorno all'altro. tra l'altro mi dicono che non sono precario, beh oltre che abilitato ho tre anni di servizio e perchè uno da GaE con zero giorni di servizio è più precario di me? questo qualcuno me lo dovrebbe spiegare

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Atene Ven Set 05, 2014 2:19 pm

matteo_A ha scritto:stessa situazione: laurea nel 2001/2002 e TFA per cui ho pure lasciato un contratto di 22 mesi... sarò stato folle, ma non si cambiano così le regole del gioco da un giorno all'altro. tra l'altro mi dicono che non sono precario, beh oltre che abilitato ho tre anni di servizio e perchè uno da GaE con zero giorni di servizio è più precario di me? questo qualcuno me lo dovrebbe spiegare

Ecco, questo è proprio quello che mi chiedo anche io!! E che ho esposto in un post... MAH!?!?!?!!

Nulla da dire sui precari storici GAE, ma andiamo a vedere anche quelli di 2a fascia... io ho 7 anni di servizio!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da matteo_A Ven Set 05, 2014 2:27 pm

Atene ha scritto:
matteo_A ha scritto:stessa situazione: laurea nel 2001/2002 e TFA per cui ho pure lasciato un contratto di 22 mesi... sarò stato folle, ma non si cambiano così le regole del gioco da un giorno all'altro. tra l'altro mi dicono che non sono precario, beh oltre che abilitato ho tre anni di servizio e perchè uno da GaE con zero giorni di servizio è più precario di me? questo qualcuno me lo dovrebbe spiegare

Ecco, questo è proprio quello che mi chiedo anche io!! E che ho esposto in un post... MAH!?!?!?!!

Nulla da dire sui precari storici GAE, ma andiamo a vedere anche quelli di 2a fascia... io ho 7 anni di servizio!

non è per dar contro a nessuno ma credo che un criterio comune vada definito. se il criterio esposto è: chi ha meno di un mese di servizio non è precario e quindi non può pretendere nulla dallo stato allora tale criterio deve valere per tutti ( e non entro nel merito della giustizia o meno del criterio, delle aspettative, della didattica, della bontà delle proposte ecc.) dico solo che ci vorrebbe una coerenza nel loro metro. credo dovrebbero avere il coraggio di non escludere dal ruolo chiunque non ha servizio (anche in GaE). lo possiamo scrivere su passodopopasso appena possibile, ma non credo servirà... ahimè

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Atene Ven Set 05, 2014 2:38 pm

matteo_A ha scritto:
Atene ha scritto:
matteo_A ha scritto:stessa situazione: laurea nel 2001/2002 e TFA per cui ho pure lasciato un contratto di 22 mesi... sarò stato folle, ma non si cambiano così le regole del gioco da un giorno all'altro. tra l'altro mi dicono che non sono precario, beh oltre che abilitato ho tre anni di servizio e perchè uno da GaE con zero giorni di servizio è più precario di me? questo qualcuno me lo dovrebbe spiegare

Ecco, questo è proprio quello che mi chiedo anche io!! E che ho esposto in un post... MAH!?!?!?!!

Nulla da dire sui precari storici GAE, ma andiamo a vedere anche quelli di 2a fascia... io ho 7 anni di servizio!

non è per dar contro a nessuno ma credo che un criterio comune vada definito. se il criterio esposto è: chi ha meno di un mese di servizio non è precario e quindi non può pretendere nulla dallo stato allora tale criterio deve valere per tutti ( e non entro nel merito della giustizia o meno del criterio, delle aspettative, della didattica, della bontà delle proposte ecc.) dico solo che ci vorrebbe una coerenza nel loro metro. credo dovrebbero avere il coraggio di non escludere dal ruolo chiunque non ha servizio (anche in GaE). lo possiamo scrivere su passodopopasso appena possibile, ma non credo servirà... ahimè

Premessa: Io sono ottimista per natura e non fa sempre bene...
Quando ho letto che entro dicembre guarderanno tutte le GAE, ho pensato (sperato) che intendessero proprio questo: chi in un tempo remoto si è abilitato ma poi non ha mai lavorato a scuola, o non ci ha più lavorato, anche se ha sempre riaggiornato, non è un precario, quindi fuori dai ruoli!


Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da minny Ven Set 05, 2014 2:38 pm

Sono veramente arrabbiata. Sono anche io in II fascia GI e non penso di avere nulla di meno rispetto a molti dei colleghi abilitati della GaE. Conosco persone che si sono abilitate con il concorso del '99 risultando idonei ma non vincitori e che in tutti questi anni hanno fatto altro nelle vita ........ un bel giorno si sono trovati di ruolo senza aver fatto neanche un giorno di supplenza! E come loro tanti altri. E' una vergogna!

minny

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da matteo_A Ven Set 05, 2014 2:43 pm

cerchiamo di farci sentire e speriamo che vada tutto a rotoli.

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da maxmin Ven Set 05, 2014 3:12 pm

Pensa che io, con 7 anni di servizio da terza fascia, mi accingo a fare il PAS (quest'anno a causa dello scaglionamento in più anni)... vado a spendere 2500 euro per fare una abilitazione che nn mi servirà ad un tubo? cioè ma sto Renzi, si rende conto che uno a 40 anni non si può inventare un mestiere da un giorno all'altro, e che uno ha investito una vita in questa professione (che ahimè.. adoro), anke rinunciando ad altre possibilità lavorative? Siamo proprio in un bel paese!!! Vergogna!!

maxmin

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Atene Ven Set 05, 2014 3:14 pm

matteo_A ha scritto:
Atene ha scritto:
matteo_A ha scritto:stessa situazione: laurea nel 2001/2002 e TFA per cui ho pure lasciato un contratto di 22 mesi... sarò stato folle, ma non si cambiano così le regole del gioco da un giorno all'altro. tra l'altro mi dicono che non sono precario, beh oltre che abilitato ho tre anni di servizio e perchè uno da GaE con zero giorni di servizio è più precario di me? questo qualcuno me lo dovrebbe spiegare

Ecco, questo è proprio quello che mi chiedo anche io!! E che ho esposto in un post... MAH!?!?!?!!

Nulla da dire sui precari storici GAE, ma andiamo a vedere anche quelli di 2a fascia... io ho 7 anni di servizio!

non è per dar contro a nessuno ma credo che un criterio comune vada definito. se il criterio esposto è: chi ha meno di un mese di servizio non è precario e quindi non può pretendere nulla dallo stato allora tale criterio deve valere per tutti ( e non entro nel merito della giustizia o meno del criterio, delle aspettative, della didattica, della bontà delle proposte ecc.) dico solo che ci vorrebbe una coerenza nel loro metro. credo dovrebbero avere il coraggio di non escludere dal ruolo chiunque non ha servizio (anche in GaE). lo possiamo scrivere su passodopopasso appena possibile, ma non credo servirà... ahimè

Esempio GAE 043 Bologna

i primi 117 hanno aggiornato il punteggio.
I rimanenti, cioè da 118 a 244 (quest'ultimo, pt 10!) no. Tra questi, una parte ha aggiornato i titoli, quindi do per scontato che stia lavorando su un'altra cdc (052, 051, 050) o su sostegno.
GLI ALTRI?? E son parecchi...

L'a.s. passato la gae 043 si è esaurita durante le convocazioni TD, tanto che diversi spezzoni sono ritornati indietro alle scuole e assegnati da GI. Lo so per certo perchè uno mi è toccato e altri sono capitati a colleghi del PAS.
Nulla mi convincerà che il sig. X con pt. 10 e nessun servizio sia più meritevole del ruolo, solo per essere inserito in GAE, di chi ha lavorato per anni da GI e quando ha potuto (dato il blocco pluriennale) si è abilitato.

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da matteo_A Ven Set 05, 2014 3:45 pm

è assolutamente ingiusto che queste persone entrino in ruolo e a noi non spetti più neppure una supplenza. nel triennio precedente non ero nella provincia in cui sono ora. quest'anno ho avuto uno spezzone al 30/06 da III GI. eravamo solo in 8 persone in III GI in quella scuola. quando mi sono trasferito a febbraio volevo lasciare ma il DS mi ha supplicato di restare perchè non avrebbe trovato nessuno per coprire quelle ore, mi sono fatto 500 km a settimana per fargli chiudere l'anno scolastico, perchè a differenza di chi ci governa ho una coscienza, e ora quel posto lo daranno a uno di cdc affine (perchè evidentemente della stessa cdc non c'è nessuno se in III GI..)? e io non sono manco precario, però quando mi dovevate sfruttare lo ero, e come vi faceva comodo lo fossi...

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Cozza Ven Set 05, 2014 8:32 pm

io concordo con voi con l'assurdità del ruolo da gm vecchie dove gli abilitati nel frattempo han fatto ben altro, lavorativamente parlando...(ma così è da sempre...).
ma tranquillizzatevi: ormai quelle vecchie gm son state sostituite dalle nuove gm del concorso 2012...almeno nella stragrande maggioranza dei casi ;-)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Geko Sab Set 06, 2014 8:47 pm

Per TFA + PAS con più di 36 mesi di sevizio....
...mercoledì 10 settembre tutti a Roma ore 14 davanti a Montecitorio.
Solo uniti si può vincere !!!!!!
Geko
Geko

Messaggi : 377
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Ospite Sab Set 06, 2014 9:58 pm

Atene ha scritto:Premessa: Io sono ottimista per natura e non fa sempre bene...
Quando ho letto che entro dicembre guarderanno tutte le GAE, ho pensato (sperato) che intendessero proprio questo: chi in un tempo remoto si è abilitato ma poi non ha mai lavorato a scuola, o non ci ha più lavorato, anche se ha sempre riaggiornato, non è un precario, quindi fuori dai ruoli!

Non lo possono fare, chi è in GAE possiede un diritto acquisito, anche se non ha mai insegnato in vita sua.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Set 06, 2014 11:10 pm

viduran ha scritto:avrete, giustamente, dei punti per il titolo che per un concorso dove si vince e si perde per un 0.5 non è proprio niente ..
Capirai la consolazione...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Set 06, 2014 11:13 pm

mara88 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione e mi pongo la stessa domanda: che mi sono abilitata a fare ? 3000 Euro buttati dalla finestra, sacrifici immani PER NULLA ! Il concorso lo posso fare con la sola laurea. L'unica possibilità è riuscire a farci inserire in una graduatoria utile al ruolo,solo così avrà avuto un senso abilitarsi.
come credi sia possibile giocarci quest'ultima possibilità?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da catiusciagr Sab Set 06, 2014 11:45 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
mara88 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione e mi pongo la stessa domanda: che mi sono abilitata a fare ? 3000 Euro buttati dalla finestra, sacrifici immani PER NULLA ! Il concorso lo posso fare con la sola laurea. L'unica possibilità è riuscire a farci inserire in una graduatoria utile al ruolo,solo così avrà avuto un senso abilitarsi.  
come credi sia possibile giocarci quest'ultima possibilità?

scriviamo, scriviamo scriviamo
al pres, del consiglio
ai partiti,
ai sindacati,
alle associazioni...
ai quotidiani
diciamo le cose come stanno
che "la BUONA SCUOLA"
è solo tagli, non di cattedre, ma di persone abilitate (o pluriabilitate)
e con anni di servizio,...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 07, 2014 12:25 am

Già, incominciamo passodopopasso, ho già pronta una bella mail

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 07, 2014 12:04 pm

Fra le altre cose, quella di far scoppiare questo terremoto immediatamente dopo l'aggiornamento delle graduatorie è stata una cattiveria, un colpo basso: io sono in seconda fascia su una cdc molto difficile (A037) ed in terza su due cdc, al contrario, molto ricche (A043-A050). Nella scelta delle sedi, in ottica supplenze, ho inserito 8 licei e 12 medie (e meno male che qualche liceo ce l'ho messo per scrupolo di coscienza). Ed ora? Come mi devo sentire? Almeno potessi cambiare...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ma cosa mi sono abilitato a fare? Empty Re: Ma cosa mi sono abilitato a fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.