Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

3 partecipanti

Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da Vox Lun Ago 18, 2014 12:34 pm

Salve,
ho bisogno di aiuto per fare chiarezza sugli scatti stipendiali e ricostruzione di carriera.
Nella copia in mio possesso del decreto di ricostruzione di carriera vi è scritto:"La residua anzianità di anni 7, mesi 4, giorni 0, è utile per il passaggio alla successiva posizione" (fini giuridici ed economici, soli fini economici anni 0, mesi 8, giorni 0).Attualmente sono inquadrata nella I posizione stipendiale corrispondente ad anzianità di anni 0 (nel cedolino compare ancora K05...).
Volevo sapere:
se ho diritto a scatti di anzianità e relativo incremento economico,
se ho diritto a ricevere eventuali rimborsi per adeguamento fascia stipendiale,
se il conteggio dei soli fini economici è corretto.

Infine
Nel corso di un anno scolastico non ho raggiunto i fatidici 180 gg ma solamente 163.
Posso recuperarlo ai fini pensionistici?
E' conveniente?
Qual è la procedura?

Grazie!

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ago 18, 2014 4:14 pm

Vox ha scritto:Salve,
ho bisogno di aiuto per fare chiarezza sugli scatti stipendiali e ricostruzione di carriera.
Nella copia in mio possesso del decreto di ricostruzione di carriera vi è scritto:"La residua anzianità di anni 7, mesi 4, giorni 0, è utile per il passaggio alla successiva posizione" (fini giuridici ed economici, soli fini economici anni 0, mesi 8, giorni 0).

Impossibile rispondere senza sapere cosa c'è scritto prima.
Quanti anni di preruolo ti sono stati riconosciuti utili
data di immissione in ruolo
data di conferma in ruolo


Attualmente sono inquadrata nella I posizione stipendiale corrispondente ad anzianità di anni 0 (nel cedolino compare ancora K05...).

K05 non significa che sei nella prima posizione stipendiale, ma che sei insegnante di scuola primaria

Nel corso di un anno scolastico non ho raggiunto i fatidici 180 gg ma solamente 163.
Posso recuperarlo ai fini pensionistici?

Quei 163 giorni sono già utili a fini pensionistici, come anche le supplenze brevi eventualmente fatte prima.
Se in un anno scolastico hai fatto 180 gg di servizio, ai fini del diritto a pensione sono sei mesi di anzianità, non un anno.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da Vox Mar Ago 19, 2014 10:58 am

Grazie Fradacla.

Specifico meglio la mia situazione

Impossibile rispondere senza sapere cosa c'è scritto prima.
Quanti anni di preruolo ti sono stati riconosciuti utili
data di immissione in ruolo
data di conferma in ruolo

Preruolo:5 anni
Immissione a fini giuridici:2009
Immissione a fini economici: 2010
Conferma in ruolo: 1/9/2011

Quei 163 giorni sono già utili a fini pensionistici, come anche le supplenze brevi eventualmente fatte prima.
Se in un anno scolastico hai fatto 180 gg di servizio, ai fini del diritto a pensione sono sei mesi di anzianità, non un anno.

Ma a cosa si riferiscono i colleghi quando parlano di riscattare i periodi inferiori ai 180 gg?

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Ago 24, 2014 3:14 pm

Vox ha scritto:Grazie Fradacla.
Preruolo:5 anni
Immissione a fini giuridici:2009
Immissione a fini economici: 2010
Conferma in ruolo: 1/9/2011

Se i dati che hai riportato sono corretti, se nell'anno 2009-2010 hai comunque prestato servizio per almeno 180 gg, la tua progressione dovrebbe essere questa:

A sett 2009 ti vengono valutati 4 a e 8 mesi (preruolo)
A sett 2011 (conferma) 6 anni e 8 mesi
A dic 2012 8 anni
A dic 2014 9 anni
dal 1/1/2015 passaggio alla fascia 9.

Se invece non è così.... tutto il calcolo va rifatto


Ma a cosa si riferiscono i colleghi quando parlano di riscattare i periodi inferiori ai 180 gg?

Non lo so, dovresti farti spiegare meglio da loro.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da Cet Lun Ago 25, 2014 8:13 am

ciao fradacia la mia situaxione è questa:
-a.s.2006-2007:180 gg di servizio sec1grado
-a.s2007/08: 180 gg di servizio sec1grado
-a.s.2008/09: 180 gg di servizio sec1grado
a.s.2009/10: 180 gg di servizio sec1grado
a.s.2010/11: 180 gg di servizio sec1grado
a.s. 2011/12: 180 gg di servizio sec1grado
-a.s.2012/13: 180 gg di servizio sec1grado
-a.s.2013/14: immissione ruolo;1 settembre 2014 conferma ruolo.
dal 2015 che fascia sarò?quando dovro presentare la ricostruzione di carriera a scuola?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Ago 25, 2014 8:20 am

Dal 1 settembre puoi presentare domanda di ricostruzione. Prima la fai, prima si avvia la procedura, che richiede almeno qualche mese.
Nel 2015 sarai ancora nella fascia attuale perché, anche con la ricostruzione effettuata, non raggiungi i 9 anni di anzianità valutabile.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da Vox Lun Ago 25, 2014 11:33 am

Grazie 1000 Fradacla, le tue risposte sono sempre molto soddisfacenti.
E' bello poter contare su gente così preparata.
Grazie ancora.

Vox

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera Empty Re: Spiegazioni su decreto ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.