DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

4 partecipanti

Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da maicol Sab Mar 01, 2014 10:47 am

La ragioneria territoriale dello stato di Torino, ha rimandato indietro alla mia scuola il decreto di ricostruzione di carriera, con le seguenti motivazioni:
dopo aver effettuato il controllo di propria competenza, si rileva esclusivamente che ai sensi del nuovo D.L. n. 3 del 23/01/2014, nelle more della rimodulazione delle misure di blocco della maturazione delle posizioni stipendiali e dei relativi incrementi economici di cui all'art. 9 c. 23 del D.L. n. 78 del 31/05/2010, convertito con modificazioni dalla L. n. 122 del 30/07/2010, come prorogato dall'art. 1 c. 1 lettera b) del D.P.R. n. 122 del 4/9/2013 ed in attesa di un eventuale recupero dell'utilità dell'anno 2012, in seguito a specifica sessione negoziale da effettuarsi entro e non oltre il 30/06/2014, questo Ufficio restituisce i decreti di ricostruzione di carriera privi del visto di competenza (nota di questa Ragioneria Territoriale dello Stato prot. 7351 del 28/1/2014).
Cosa significa?
Non potevano riceverlo lo stesso, come fanno altre ragionerie territoriali?

maicol

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da maicol Sab Mar 01, 2014 10:53 am

concludono dicendo:
Si consiglia di attendere un prossimo adeguamento del sistema informatico S.I.D.I. alla conclusione della sessione negoziale sopra indicata.
Ergo è tutto bloccato, ma solo per un anno?
Non sarebbe corretto che procedeserò lo stesso alla ricostuzione di carriera, non inserendo loro l'anno 2012?

maicol

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Sab Mar 01, 2014 11:53 am

Messaggio di NOIPA

In questi casi, nelle more della conclusione della sessione negoziale per l’anno 2012 e conseguente intervento centralizzato, si chiede a codeste Ragionerie di non effettuare lavorazioni di ricostruzione di carriera.

https://noipa.mef.gov.it/documents/10179/23979792/NoiPA-005-2014.docx?version=1.0&t=1390942722247
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da alessia31 Dom Mar 02, 2014 10:20 am

Salve...non so se questa è la giusta sezione..ad ogni modo il mio dubbio è il seguente: nell ambito della domanda di ricostruzione carriera, devo mettere l anno effettivo di convocazione a ruolo oppure l anno di decorrenza giuridica, essendo io entrata con nomina retroattiva ? Grazie in anticipo.

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da alessia31 Dom Mar 02, 2014 10:20 am

Salve...non so se questa è la giusta sezione..ad ogni modo il mio dubbio è il seguente: nell ambito della domanda di ricostruzione carriera, devo mettere l anno effettivo di convocazione a ruolo oppure l anno di decorrenza giuridica, essendo io entrata con nomina retroattiva ? Grazie in anticipo.

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Dom Mar 02, 2014 12:03 pm

alessia31 ha scritto:Salve...non so se questa è la giusta sezione..ad ogni modo il mio dubbio è il seguente: nell ambito della domanda di ricostruzione carriera, devo mettere l anno effettivo di convocazione a ruolo oppure l anno di decorrenza giuridica, essendo io entrata con nomina retroattiva ? Grazie in anticipo.

Tu sei di ruolo dalla decorrenza giuridica.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da maicol Lun Mar 03, 2014 12:03 pm

Daccordo non effettuano la lavorazione, ma perchè rimandare indiestro il decreto, non potevano accettarlo e aspettare che la questione si ridefinisse?

maicol

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da maicol Lun Mar 03, 2014 12:04 pm

La scuola sarà costretta ad emettere un nuovo decreto senza motivo. boh

maicol

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da maicol Lun Mar 03, 2014 12:05 pm

Un altra domanda Fradacla, come mai altre ragionerie si comportano in modo diverso?

maicol

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Lun Mar 03, 2014 1:14 pm

maicol ha scritto:Daccordo non effettuano la lavorazione, ma perchè rimandare indiestro il decreto, non potevano accettarlo e aspettare che la questione si ridefinisse?

Il decreto di ricostruzione elaborato dalla scuola esclude il 2012 dal calcolo.
Se il 2012 fosse recuperato fra qualche mese, la scuola dovrebbe comunque rifare il decreto.
Le correzioni non possono essere apportate dalla ragioneria.
Se altre ragionerie si stiano comportando diversamente in questo momento, non lo so e, comunque, non ne conosco il motivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da maicol Gio Mar 06, 2014 9:56 am

Grazie Fradacla!

maicol

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Mary Rose Ven Mar 07, 2014 4:45 pm

Per fradacla.
Credo di trovarmi in una situazione simile,nel mese di aprile 2013 ho presentato domanda di ricostruzione di carriera. Finalmente nel successivo mese di settembre la scuola mi ha consegnato il decreto trasmesso alla Ragioneria Territoriale per il visto in data ottobre 2013, da cui si evince che dalla data di conferma in ruolo, 01/09/2012, sono stati riconosciuti anni 9 e mesi 8 di anzianità utile ai fini giuridici e economici (maturati già al 31.12.2011), e pertanto inquadrata nella seconda posizione stipendiale di cui alle tabelle contrattuali vigenti.A metà febbraio mi reco alla Ragioneria per verificare lo stato della pratica e scopro che il 18/12/2013 il decreto era stato restituito alla scuola in quanto non corredato dall'istanza della sottoscritta e solo in data 25/2/2014 la mia scuola (su mia sollecitazione,avevano dimenticato di risponderere alla Ragioneria................)dimenticati........)ritrasmette la documentazione.
Comunque la Ragioneria nell' incontro avuto a metà febbraio mi aveva preannunciato che la domanda comunque non sarebbe stata gestita, in quanto il MEF con nota 005/2014 del 27.1.2014 ha disposto di non effettuare lavorazioni nelle more della conclusione della sessione negoziale per l'anno 2012.
Tanto premesso,considerato che per quanto mi riguarda l'anno 2012 è ininfluente,in quanto rimarrei sempre nella medesima fascia stipendiale,per colpa della mia scuola che ha tenuto nel cassetto la nota trasmessa dalla Ragioneria in data 18/12/2013 devo anche aspettare la conclusione della sessione negoziale?Ormai è passato quasi un anno(oltre al periodo di precariato.......).A me sembra solo voler prendere tempo.......

Mary Rose

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da fradacla Ven Mar 07, 2014 5:51 pm

Mary Rose ha scritto:Per fradacla.
Credo di trovarmi in una situazione simile,nel mese di aprile 2013 ho presentato domanda di ricostruzione di carriera. Finalmente nel successivo mese di settembre la scuola mi ha consegnato il decreto trasmesso alla Ragioneria Territoriale per il visto in data ottobre 2013, da cui si evince che dalla data di conferma in ruolo, 01/09/2012, sono stati riconosciuti anni 9 e mesi 8 di anzianità utile ai fini giuridici e economici (maturati già al 31.12.2011).

Se ho calcolato bene, all'immissione avevi 12 anni di preruolo da far riconoscere.

Tanto premesso,considerato che per quanto mi riguarda l'anno 2012 è ininfluente,in quanto rimarrei sempre nella medesima fascia stipendiale,per colpa della mia scuola che ha tenuto nel cassetto la nota trasmessa dalla Ragioneria in data 18/12/2013

Anche tu, però, avresti potuto far domanda dal 1 sett 2012 e hai aspettato otto mesi ;-)
E' una punzecchiatura benevola, che nasce dal fatto che spesso i colleghi chiedono quanto tempo c'è per fare domanda.


devo anche aspettare la conclusione della sessione negoziale?

Se in Ragioneria ti hanno detto così, dubito che cambieranno idea, anche se, come giustamente dici, il 2012 per te è, al momento, ininfluente. Lo diventerà per il passaggio di fascia successivo, in cui guadagneresti un anno. C'è però da dire che il riconoscimento del 2012 comporterebbe comunque il rifacimento del decreto.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA Empty Re: DECRETO RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.