Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio anno TFA "perso"?

+6
countessolivia
debora_70
catiusciagr
FRANCY2
noregrets
Gariel
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 11:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate: il servizio nell'anno del tfa è "perso", vero?
Non si può dichiarare come aspecifico, dato che i punti del servizio vengono presi come servizio specifico per la classe dove si carica il tfa, cioè quella per cui si crocettano i 42 punti.

Gradirei conferme dai moderatori. Dec, Lalla...anche perché nella sua guida ci sono informazioni contraddittorie su questo punto...
Grazie

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso


Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Ven Giu 20, 2014 11:04 am

Ho sicuramente sbagliato a offendere tirando in ballo i ragazzi....mi scuso ancora.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da countessolivia Ven Giu 20, 2014 12:31 pm

debora_70 ha scritto:Countessolivia, anch'io stamattina, prima di consegnare, ho aggiunto una pagina in cui ho dichiarato il servizio per la 345. Inoltre ho aggiunto una nota in cui spiegavo di aver dichiarato il servizio in mancanza di chiarimenti del miur. L'applicata stessa mi ha suggerito di fare cosí come pensavo già da stamattina presto di fare. Ora se la vedrà la commissione...
Prima di chiudere, mi sembra giusto ricordare che questo è un forum, in cui si pongono quesiti, si propongono soluzioni e si sollevano dubbi. Il tutto con un certo grado di civiltà e di rispetto per gli altri.
Sono pienamente d'accordo con quanto affermi nei tuoi due ultimi commenti.

Ti ringrazio molto Debora. La segretaria a me ha detto lo stesso: è sicurissima che l'anno non valga per la graduatoria in cui ti fai attribuire i 42 punti, ma sull'altra non è sicura perchè il ministero non è stato chiaro. Mi ha detto che ho fatto bene a segnarla lo stesso e casomai non considererà quell'anno.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da catiusciagr Ven Giu 20, 2014 1:47 pm

Questa precisazione di Lalla fa pensare:
(copio incollo)
<<Non sarà possibile valutare anni di servizio coincidenti con la durata legale dei corsi di studio
(2012/13)
, qualora l'abilitazione sia utilizzata come titolo di accesso.
(.....)>> (proviene dalla tabella A) punto c) di B3) di B). 
quel "QUALORA" cosa significa ? significa "SE", significa "QUANDO"...?
Dunque tutto ok: nella cde X il cui titolo di accesso è il TFA, non ho dichiarato l'anno "2012/13.
 
Poi ho compilato lo stesso modello A1 per la Graduatoria, Y , modello da presentare con riserva perchè devo concludere il PAS. Per  tale cdc Y, il titolo di accesso è dunque il Pas (non il tfa).
uindi il punto c) di B3) di B), tabella A non mi riguardai perchè (lo ripeto) per la cdc Y il titolo di accesso non è il TFA, quindi la decurtazione dell'as 2012/13 non mi riguarda e posso dichiararlo  
 
Ma a questo punto ecco la nota 3 della tabella A
 
<<Il servizio specifico e non specifico, complessivamente prestato in ciascun anno scolastico, si valuta una sola volta, per un massimo di 6 mesi.>> 
nonchè
le notazioni scritte con carattere piccolissimo presenti in cima alla pag. 7 del mod.A1.che dicono la stessa cosa
anzi  la questione è presentata come dichiarazione dell'aspirante:
<<l'aspirante dichiara che ciascun servizio è stato utilizzato per una sola graduatoria>>.
E ora ? Dovrei omettere ANCHE qui il servizio del 2012/13 relativa alla graduatoria (laY) per cui il TFA non centra nulla?
Dovrei ometterlo a causa di quella nota 3 (tabella A).
Ma questa nota non è in chiaro disaccordo con il punto c) di B3) di B?
Ma chi ha ragione la nota 3 o il punto c)
 
 
Gariel  ( e lo ringrazio ancora) ha già fornito la sua interpretazione,
ma spero che dica qualcosa in proposito un moderatore oppure un postaore disponibile, avido o gugu, o magari qualcuno che ha presentato il modello A1 avendo superato il TFA e presenta lo stesso modello A1 con riserva perchè sta terminando il PAS.
Attendo con fiducia una risposta: il tempo stringe e non vorrei perdere 6 punti a causa di due notazioni (quelle trascritte) che sono in contraddizione.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da noregrets Ven Giu 20, 2014 1:48 pm

Gariel, tu stesso mi hai detto che hai dichiarato il servizio svolto l'anno scorso e anche la guida di Lalla dice di dichiararlo comunque. Che differenza fa se lo si carica come specifico o aspecifico? Se non devono contarlo non te lo contano lo stesso

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da countessolivia Ven Giu 20, 2014 1:56 pm

Se posso dire qualcosa in merito: la segretaria con cui ho parlato del mio caso (attribuzione punteggio titolo di servizio su abilitazione a cascata) mi ha detto che secondo lei non dovrebbe venire valutato nessun servizio prestato nell'anno del TFA/PAS. Ma siccome il MIUR non è stato chiaro in proposito, lei mi ha detto che la cosa è equivocabile e quindi mi ha consigliato di mettere comunque il servizio.
Dico questo per dire che la segretaria con cui ho parlato mi è sembrata preparata e precisa, tanto precisa che pur pensando una cosa (interpretazione che va per la maggiore) a riguardo, ha lasciato aperta la possibilità ad altre interpretazioni, proprio perché, per sua stessa ammissione, le indicazioni del MIUR sono equivocabili.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Ven Giu 20, 2014 2:58 pm

Certo che ho inserito il servizio, noregrets, perché la nota del MIUR dice di inserirlo comunque.
Poi non mi aspetto una valutazione dello stesso. Perché la stessa nota dice che qualsiasi servizio prestato in quell'anno è nullo e che tale servizio (specifico o no non fa differenza visto che per ogni anno è dichiarabile un solo servizio) sarà escluso in automatico dalle segreterie.

Mi scuso con countessolivia se nel rispondere ho ribadito le mie posizioni, senza voler convincere nessuno, lo ripeto.

E ho anche eliminato il post nel quale offendevo malamente (e me ne vergogno, adesso e a mente fredda) la mia interlocutrice, confondendo un po' i piani.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da rosita60 Gio Ott 02, 2014 9:16 pm

Riporto il punto PUNTO B3-c Non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati durante il periodo di durata legale dei corsi di cui al punto a4 (n.d.a. TFA) della presente tabella, qualora utilizzati come titolo di accesso a una graduatoria di una qualsiasi posto o classe di concorso.”...

In lingua italiana, leggendo la frase, la dicitura “QUALORA UTILIZZATI” si riferisce ai servizi di insegnamento.
Ma io NON UTILIZZO i servizi di insegnamento per accedere alla II fascia.

Infatti la mia scuola, alla luce di quanto spiegato sopra, mi ha assegnato il punteggio dell'anno TFA nella classe del PAS.

rosita60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Kira78 Dom Ott 05, 2014 3:31 pm

Anche a meeeeeee!!!! Secondo me il ministero non se l'aspettava proprio che dei folli facessero sia il PAS che il TFA. E la segreteria della scuola mi ha detto che finchè al Ministero non faranno uscire una nota ad hoc per spiegare il punto B3-c (senza senso) io ho diritto al punteggio nella classe PAS! Yuppy!

Kira78

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.10.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Rosalina71 Lun Ott 13, 2014 9:08 pm

Cara Rosita60 e Kira78, anch'io sono una delle poche pazze, che ha il vostro stesso problema e cioè quello di aver fatto sia il tfa che il pas. La mia segreteria però non mi ha dato il servizio per l'anno del tfa, perché dice che il Sidi non lo consente. Posso sapere come hanno fatto le vostre segreterie? Lo hanno inserito manualmente? Grazie in anticipo

Rosalina71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.10.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da rosita60 Mar Ott 14, 2014 3:27 pm

La segreteria può cambiare il punteggio, se vuole. Manualmente. Primula 81, onde evitare problemi la mia scuola ha tolto i 12 punti nell'altra classe di concorso. (questo per un eccesso di zelo). Quindi mi ritrovo con 42 punti come punteggio di accesso per il TFA e tutto il servizio nel PAS.

rosita60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da rosita60 Mar Ott 14, 2014 3:33 pm

Anche se in teoria il punteggio intero per il TFA (54 punti) spetterebbe anche a chi non ha mai insegnato... Ma a me va bene così visto che la mia CdC principale è quella del PAS.

rosita60

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Rosalina71 Mar Ott 14, 2014 6:35 pm

Ciao rosita60, scusami se ti chiedo ancora lumi su questo problema, ma visto che tu lo hai risolto vorrei riuscirci anch'io.
Potresti darmi qualche indicazione circa la tua scuola(se non chiedo troppo), in modo da avere un riferimento certo da dare alla mia?
Grazie in anticipo.

Rosalina71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.10.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? - Pagina 2 Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.