Servizio anno TFA "perso"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio anno TFA "perso"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio anno TFA "perso"?

+6
countessolivia
debora_70
catiusciagr
FRANCY2
noregrets
Gariel
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mar Giu 17, 2014 11:45 pm

Scusate: il servizio nell'anno del tfa è "perso", vero?
Non si può dichiarare come aspecifico, dato che i punti del servizio vengono presi come servizio specifico per la classe dove si carica il tfa, cioè quella per cui si crocettano i 42 punti.

Gradirei conferme dai moderatori. Dec, Lalla...anche perché nella sua guida ci sono informazioni contraddittorie su questo punto...
Grazie

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da noregrets Mer Giu 18, 2014 1:11 am

Infatti, anch'io vorrei la conferma dei moderatori...

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Giu 18, 2014 9:18 am

Come per la ssis, due anni NON vennero persi, vennero dati 24 punti di bonus per compensare 12+12 punti di insegnamento; potendo caricare in un anno un max di 12 punti, se già ti vengono riconosciuti con il tfa, non puoi caricare anche l'anno di insegnamento, diventerebbero 24 punti.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 10:34 am

Ma certo, è quello che già pensavo!! Infatti se noti, "perso" è scritto tra virgolette, proprio per sottolineare che in realtà i punti mi vengono dati.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da noregrets Mer Giu 18, 2014 12:44 pm

La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella: non trovo più questa dicitura nella guida di p.7

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 12:59 pm

Infatti!!!Si devono essere accorti del bug!!!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da noregrets Mer Giu 18, 2014 1:02 pm

Già :-)

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 1:03 pm

Quindi vai tranquilla!!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 18, 2014 3:56 pm

scusami Gariel, ma ho bisogno ancora del tuo aiuto.

Trascrivo il punto c) di B.3) di B) della tabella A:
<non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati durante la durata legale dei corsi (per noi del TFA 1 l'aa 2012/13)....qualora utilizzati come titolo di accesso a una graduatoria di una qualsiasi cdc>. .
Quindi, per quanto mi riguarda, per la cdc mat e fisica (e cascata) non sarà valutato il servizio di quell'anno 2012/13.
Ma quando vado a compilare la pag 7 della cdc per cui faccio domanda con riserva (informatica
a042) poichè attendo la conclusione del PAS, in base a cosa devo decurtare il servizio dell'anno 2012/13, se nel punto che ho trascritto è detto che tali servizi non sono valutabili qualora siano titolo di accesso per la cdc per cui sto facendo il corso ? (
cioè il corso TFA ?)
Il titolo di accesso per il PAS è stato: 3 anni di servizio, di cui uno almeno nella cdc per cui chiedevo di essesre ammessa al corso....
Ti prego dammi una ragione per cui devo decurtare il 2012/13 anche per la cdc del PAS.
Grazie! e scusa la mia insistenza...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 4:09 pm

Perché si dice per una QUALSIASI CDC!!!!!!!!!!!!!

Io ti esorto a tranquillizzarti!!! E a rassegnarti!!! Poi fa' come vuoi! Io ho fatto il possibile.


Ultima modifica di Gariel il Mer Giu 18, 2014 4:23 pm - modificato 1 volta.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 4:22 pm

Il fatto che tu quest'anno abbia fatto il PAS, quest'anno, non c'entra un piffero!
Il servizio svolto durante l'anno del TFA è perso per tutte le classi, tranne quella dove dichiari i 42 (30 + 12 DI SERVIZIO!!!!!). Il servizio l'hai già dichiarato!!!! Non si possono dichiarare due servizi in un anno!!!!!!!!

E' proprio quando dici che il servizio del 2012/13 non viene valutata che sbagli!!!!!!!!! Il servizio viene valutato eccome, quando crocetti i 42 punti!!!!!

CONVINTA!!!!!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 18, 2014 4:34 pm

avevo scritto un'altro messaggio,
ancora in cerca di non so cosa,
ma, prima di inviare, ho letto il tuo secondo messaggio...:
ora sono convinta che quell'anno non va calcolato perchè è gia "assegnato" con quei 12 punti che con i 30 in omaggio fanno i 42!
Ecco, volevo esere proprio sicura, nel timore di decurtarmi punteggio per eccesso di zelo.
Grazie per la tua disponibilità.
E tanti auguri per il tuo lavoro!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 18, 2014 4:44 pm

Ma figurati!!
E' un dubbio frequente e una paura che abbiamo tutti, quella di toglierci punti cui abbiamo diritto!

Auguri anche a te, per tutto!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da debora_70 Gio Giu 19, 2014 10:22 pm

noregrets ha scritto:La decurtazione del punteggio interessa solo la classe di concorso alla quale viene attribuito il punteggio aggiuntivo previsto dal punto A.4 della tabella: non trovo più questa dicitura nella guida di p.7
Anch'io avevo letto questa dicitura, che ora non trovo più, e che mi aveva indotto a pensare di poter caricare il punteggio di servizio dell'anno 2012/2013 sulla cdc A345, poiché il punteggio aggiuntivo del tfa (42 p.) l'avevo caricato sulla A346.
Questa dicitura era dunque un errore? Il servizio svolto nel 2012/13 NON si può caricare in NESSUNA delle cdc in cui ci si è abilitati con tfa nello stesso anno (cdc principale e/o a cascata)?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Gio Giu 19, 2014 11:40 pm

Il servizio del 2012/2013 lo dichiari eccome!!! i 42 punti sono composti da 30 (selettività del percorso) + 12 (servizio specifico)!!!!!!

Mi sembra di aver chiarito la questione più e più volte.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da debora_70 Ven Giu 20, 2014 8:42 am

[quote="Gariel"]Il servizio del 2012/2013 lo dichiari eccome!!! i 42 punti sono composti da 30 (selettività del percorso) + 12 (servizio specifico)!!!!!!

Mi sembra di aver chiarito la questione più e più volte.[/quote
Sí, Gariel, so benissimo che lo dichiaro, ma solo sulla A346. La mia domanda è un'altra: il servizio effettivamente svolto si puó invece dichiarare nella cdc a cascata (su cui non carico i 42 punti, ma solo i 6)? Oppure non si puó in virtú del fatto che in II fascia il servizio si puó dichiarare in una sola graduatoria per ogni anno? Grazie.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da countessolivia Ven Giu 20, 2014 9:10 am

[quote="debora_70"]
Gariel ha scritto:Il servizio del 2012/2013 lo dichiari eccome!!! i 42 punti sono composti da 30 (selettività del percorso) + 12 (servizio specifico)!!!!!!


Mi sembra di aver chiarito la questione più e più volte.[/quote
Sí, Gariel, so benissimo che lo dichiaro, ma solo sulla A346. La mia domanda è un'altra: il servizio effettivamente svolto si puó invece dichiarare nella cdc a cascata (su cui non carico i 42 punti, ma solo i 6)? Oppure non si puó in virtú del fatto che in II fascia il servizio si puó dichiarare in una sola graduatoria per ogni anno? Grazie.

È la stessa cosa che vorrei sapere io: mi basterebbe sapere se è una svista di chi ha compilato la guida o se è un refuso o se qualcos'altro. Ma siccome consegno la domanda stamattina, non avendo ricevuto delucidazioni in merito da chi ha scritto quella famigerata frase e poi l'ha cancellata, ho inserito comunque l'anno di servizio prestato durante il TFA e dico alla segretaria di valutare lei (alla luce di informazioni meno equivocabili) se considerarmelo per la A345 oppure no.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Ven Giu 20, 2014 10:14 am

No accidenti hai sbagliato!!!!!!!
E' scritto chiaramente!!!! A pag. 7 è scritto "l'aspirante dichiara: che ciascun periodo di servizio è stato utilizzato per una sola graduatoria & CHE PER CIASCUN ANNO SCOLASTICO NON HA CHIESTO, COMPLESSIVAMENTE, LA VALUTAZIONE DI SERVIZI PER PIU' DI SEI MESI". Era scritto chiaro!!!
Per ogni anno scolastico il servizio è valutabile una sola volta....se lo dichiari già nella classe del "tfa 42 punti" cosa vuoi dichiarare ancora!!!!????

E' ovvio che quella frase era un refuso!!!! Non prendete tutto quello che è scritto come grasso che cola....ragionate!!!

Corri a cambiare!!!!!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da countessolivia Ven Giu 20, 2014 10:30 am

Gariel ha scritto:No accidenti hai sbagliato!!!!!!!
E' scritto chiaramente!!!! A pag. 7 è scritto "l'aspirante dichiara: che ciascun periodo di servizio è stato utilizzato per una sola graduatoria & CHE PER CIASCUN ANNO SCOLASTICO NON HA CHIESTO, COMPLESSIVAMENTE, LA VALUTAZIONE DI SERVIZI PER PIU' DI SEI MESI". Era scritto chiaro!!!
Per ogni anno scolastico il servizio è valutabile una sola volta....se lo dichiari già nella classe del "tfa 42 punti" cosa vuoi dichiarare ancora!!!!????

E' ovvio che quella frase era un refuso!!!! Non prendete tutto quello che è scritto come grasso che cola....ragionate!!!

Corri a cambiare!!!!!

A parte il fatto che mal che vada se ho sbagliato non me lo contano, di sicuro non mi annullano la domanda perchè ho scritto una cosa sbagliata, a me la dicitura della tabella A "12punti per la durata annuale del percorso abilitativo" riferito al TFA non sembra equivalere ESPLICITAMENTE a dire "ti dò 12 punti per valutare quell'anno come anno di servizio".
E poi, vista la confusione che aleggia in merito alla compilazione, sarebbe gradita una nota da parte di chi ha commesso quel "refuso" che chiarisce che ha scritto una cosa sbagliata. Visti i dubbi che tutti abbiamo in merito mi sembra dovuto.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Ven Giu 20, 2014 10:34 am

Cancellato.


Ultima modifica di Gariel il Ven Giu 20, 2014 3:19 pm - modificato 1 volta.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da countessolivia Ven Giu 20, 2014 10:42 am

Gariel ha scritto:Non ci sono problemi, di fronte a tanto pressapochismo depongo le armi.
Sappi comunque che il tuo aver sbagliato è certezza!
E rinnovo il mio dispiacere per i tuoi scolari, ancor più se bambini.


Scusami ma dall'alto di cosa ti permetti di offendermi? Io sto solo chiedendo chiarimenti in questo forum, e mi dispiace per te, ma continuo a chiederli perchè la tua spiegazione non mi convince.
E poi cosa in cosa sarei manchevole ai miei studenti? Perchè voglio essere sicura che quello che sto scrivendo non è sbagliato? E, ripeto, la tua spiegazione non mi convince, solo per questo sto chiedendo, di certo non perchè voglio fare la furba e famri attribuire punteggi che non merito.

Tra l'altro io non ti ho offeso nè denigrato, ho solo chiesto chiarimenti, e non vedo perchè tu debba rispondermi in maniera così maleducata e offensiva.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da countessolivia Ven Giu 20, 2014 10:44 am

countessolivia ha scritto:
Gariel ha scritto:Non ci sono problemi, di fronte a tanto pressapochismo depongo le armi.
Sappi comunque che il tuo aver sbagliato è certezza!
E rinnovo il mio dispiacere per i tuoi scolari, ancor più se bambini.


Scusami ma dall'alto di cosa ti permetti di offendermi? Io sto solo chiedendo chiarimenti in questo forum, e mi dispiace per te, ma continuo a chiederli perchè la tua spiegazione non mi convince.
E poi cosa in cosa sarei manchevole ai miei studenti? Perchè voglio essere sicura che quello che sto scrivendo non è sbagliato? E, ripeto, la tua spiegazione non mi convince, solo per questo sto chiedendo, di certo non perchè voglio fare la furba e famri attribuire punteggi che non merito.



Tra l'altro io non ti ho offeso nè denigrato, ho solo chiesto chiarimenti, e non vedo perchè tu debba rispondermi in maniera così maleducata e offensiva.

E scusami ma se ci sono studenti che dovrebbero dispiacersi di sicuro sono quelli che hanno un insegnante che di fronte a una persona che non capisce la insulta.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Ven Giu 20, 2014 10:49 am

Ok, allora scusami. Ma io mi ero un po' inalberato per l'espressione, permettimi, un po' volgaruccia, utilizzata da te nell'altra discussione e anche per il fatto che prima di porre questa domanda tu non abbia cercato nel forum discussioni simili. E ti assicuro che come insegnante io sono molto molto paziente.

Prova, se posso essere d'aiuto, a cercare la precedente discussione da me intrattenuta con una fruitrice del forum che sosteneva il tuo stesso ragionamento.
E comunque il fatto che lalla dopo quella discussione abbia tolto la scritta "solo dalla cdc del TFA" e che su tutte le altre guide sia esplicitamente affermato che qualunque servizio dell'anno 2012-13 non si può valutare vorrà pur dire qualcosa no?
Prova a cercare la guida alla compilazione della sigla sindacale che comincia con CG....

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da debora_70 Ven Giu 20, 2014 11:00 am

Countessolivia, anch'io stamattina, prima di consegnare, ho aggiunto una pagina in cui ho dichiarato il servizio per la 345. Inoltre ho aggiunto una nota in cui spiegavo di aver dichiarato il servizio in mancanza di chiarimenti del miur. L'applicata stessa mi ha suggerito di fare cosí come pensavo già da stamattina presto di fare. Ora se la vedrà la commissione...
Prima di chiudere, mi sembra giusto ricordare che questo è un forum, in cui si pongono quesiti, si propongono soluzioni e si sollevano dubbi. Il tutto con un certo grado di civiltà e di rispetto per gli altri.
Sono pienamente d'accordo con quanto affermi nei tuoi due ultimi commenti.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Gariel Ven Giu 20, 2014 11:03 am

debora_70 io cerco solo di aiutare...mi sono fatto trascinare.
Comunque non per i dubbi esposti, ma per il linguaggio espresso in un'altra discussione da countessolivia.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio anno TFA "perso"? Empty Re: Servizio anno TFA "perso"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.